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848 a secco [mi conviene con frizione a secco?]
2951729
2951729 Inviato: 16 Nov 2007 0:11
Oggetto: 848 a secco [mi conviene con frizione a secco?]
 



Ragazzi ma una volta che me la consegneranno mi converrà montare una frizione a secco
se si perchè se no perchè ? costi? problemi?

graaaaaaaazie sta cosa della mancanza del tintinnio mi snerva
 
2951787
2951787 Inviato: 16 Nov 2007 0:28
 

Secomndo me ti conviene lasciar perdere,anche perchè non è proprio cosi facile(anche se non lo reputo impossibile icon_eek.gif )e soprattutto a buon mercato passare da una frizione a bagno d'olio a una a secco,o viceversa.
Come tutte le cose o novità bisognerà farci l'abitudine,certo il ding ding della friz. a secco è una musica a se, eusa_boohoo.gif però i tempi cambiano,le politiche di mercato pure, e ci si deve adeguare di conseguenza.
Desmociao
 
2952282
2952282 Inviato: 16 Nov 2007 9:08
 

devi modificare il carter....o meglio comprare quello per la frizione a secco....prendere la frizione a secco...i dischi a secco....ti costa + della moto.....
 
2952619
2952619 Inviato: 16 Nov 2007 9:45
 

tienila come ti verrà venduta...
e i soldi investili in altro modo...
se vuoi la frizione a secco abbi pazienza...
oppure prendi il 1098!!!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2952630
2952630 Inviato: 16 Nov 2007 9:46
 

probabilmente con i soldi che spende nella modifica un bel 1098 gli salta fuori di sicuro...... icon_lol.gif
 
2952935
2952935 Inviato: 16 Nov 2007 10:22
 

Messia_83 ha scritto:
probabilmente con i soldi che spende nella modifica un bel 1098 gli salta fuori di sicuro...... icon_lol.gif



beh..
se l'848 a quanto pare verrà venduta sui 13mila €urini...
direi proprio di sì.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


certo è n'altra moto-.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2952973
2952973 Inviato: 16 Nov 2007 10:28
 

Dal titolo del topic pensavo fosse rimasto senza benza icon_lol.gif
 
2952976
2952976 Inviato: 16 Nov 2007 10:28
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2953066
2953066 Inviato: 16 Nov 2007 10:39
 

Zoso ha scritto:
Dal titolo del topic pensavo fosse rimasto senza benza icon_lol.gif

Come non sai che la 848 ha l'innovativo sistema "benza infinita" eusa_shhh.gif eusa_sick.gif icon_neutral.gif icon_lol.gif
 
2953083
2953083 Inviato: 16 Nov 2007 10:40
 

kontimatteo ha scritto:

Come non sai che la 848 ha l'innovativo sistema "benza infinita" eusa_shhh.gif eusa_sick.gif icon_neutral.gif icon_lol.gif


se magari.....la comprerei domani.....
 
2954753
2954753 Inviato: 16 Nov 2007 14:03
 

Aahahaha è vero può sembrare comunque lascio perdere
 
2955339
2955339 Inviato: 16 Nov 2007 15:05
 

Magari potresti vedere qualcosa di usato, non credo non si possa adattare
 
2959261
2959261 Inviato: 16 Nov 2007 21:12
 

sul blog ducati qualcuno parla di un kit per trasformare la frizione a secco. secondo me a meno che tu non sia un patito ducati o un maniaco della pista non ha senso. la frizione in bagno d'olio forse è fa poco ducati ma ha bisogno di meno manutenzione.
 
2963721
2963721 Inviato: 17 Nov 2007 17:22
Oggetto: rhg
 

be se proprio uno non puo fare a meno della frizione a secco io penso come dice qualcuno che ducati metta come optional il montaggio della mendesima per cui prima di comprare la moto informati
almeno se e' cosi la ordini subito con l'accessorio montato e hai la garanzia diun lavoro fatto come si deve
 
5570979
5570979 Inviato: 5 Set 2008 12:29
 

Ragazzi gira voce che uscirà un nuovo modello di 848 con frizione a secco.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Qualcuno ne sa qualcosa????
 
5574950
5574950 Inviato: 5 Set 2008 16:44
 

Sono curioso di vedere come fate
a montare una frizione a secco su
una a bagno d'olio.
Secondo me non è possibile!!!!
 
5575386
5575386 Inviato: 5 Set 2008 17:35
 

scusatemi,questo è un aspetto tecnico che non conosco benissimo,quindi chiedo qui.... icon_redface.gif

io so che la frizione a secco è piu "delicata" e richiede piu manutenzione di una a bagno d'olio,ma credo che in linea teorica portera qualche vantaggio in qualche modo no...?

Non voglio offendere nessuno,sto solo chiedendo.....ma a volte l'ho chiesto a dei "ducatisti" e si arrampicavano sugli specchi senza darmi risposta......a volte mi SEMBRA che piaccia solo perche fa rumore e ti "aiuta" ad attirare l'attenzione..... icon_redface.gif
 
5576147
5576147 Inviato: 5 Set 2008 19:02
 

StitchR6 ha scritto:
scusatemi,questo è un aspetto tecnico che non conosco benissimo,quindi chiedo qui.... icon_redface.gif

io so che la frizione a secco è piu "delicata" e richiede piu manutenzione di una a bagno d'olio,ma credo che in linea teorica portera qualche vantaggio in qualche modo no...?

Non voglio offendere nessuno,sto solo chiedendo.....ma a volte l'ho chiesto a dei "ducatisti" e si arrampicavano sugli specchi senza darmi risposta......a volte mi SEMBRA che piaccia solo perche fa rumore e ti "aiuta" ad attirare l'attenzione..... icon_redface.gif


Da quel che so io, se è aperta si sporca.. quindi richiede più manutenzione...

Per il resto, parlo in prima persona, sono una fissata di ducati e il motivo principale per cui vorrei la frizione a secco sulla mia piccoletta è quell'inconfondibile ed eccitante trintrintrin icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5576160
5576160 Inviato: 5 Set 2008 19:04
 

AXXISS ha scritto:
Sono curioso di vedere come fate
a montare una frizione a secco su
una a bagno d'olio.
Secondo me non è possibile!!!!


E' possibile.. ma costa una cifraaa icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
5576173
5576173 Inviato: 5 Set 2008 19:05
 

Beh per l'uso che ne facciamo noi della moto è ovvio che serve ad attirare l'attenzione oppure solo perchè quello scampanelio è tipico delle ducati e ai ducatisti piace è come un marchio di fabbrica e pura musica.

Ovviamente è più delicata, si consumano prima i dischi di una in bagno d'olio ma non poi così velocemente.
A Livello agonistico permette una migliore trazione rispetto a quelle ad olio ma la differenza è apprezzabile solo in pista e da certi piloti.

Quindi come dico io è inutile avere una frizione a secco ma è troppo Bello! è un pò come il comando idraulico della frizione è inutile per il nostro uso ma è sicuramente più bello di quello a filo^^
 
5577235
5577235 Inviato: 5 Set 2008 20:45
 

Io la lascerei così!!
La cosa che mi sta facendo avvicinare alla Ducati, oltre a come si guida questa splendita moto, è proprio l'assenza della frizione a secco!!!
icon_redface.gif
 
5577379
5577379 Inviato: 5 Set 2008 20:57
 

...il vantaggio della frizione a secco
e quello di funzionare sfruttando
meno il motore.
Le moto da corsa hanno in genere
frizione a secco, la manutenzione
è pure piu facile,infatti per sostituirla
non bisogna smontare carter e quantaltro!!!!
 
5577595
5577595 Inviato: 5 Set 2008 21:17
 

AXXISS ha scritto:
...il vantaggio della frizione a secco
e quello di funzionare sfruttando
meno il motore.
Le moto da corsa hanno in genere
frizione a secco, la manutenzione
è pure piu facile,infatti per sostituirla
non bisogna smontare carter e quantaltro!!!!


io sottolineerei che una frizione antisaltellamento a secco costa la metà
 
5577930
5577930 Inviato: 5 Set 2008 21:52
 

Cicciopower ha scritto:


io sottolineerei che una frizione antisaltellamento a secco costa la metà


ecco questa è una cosa che non sapevo
visto come è importante il forum???
 
5579292
5579292 Inviato: 6 Set 2008 2:24
 

Cicciopower ha scritto:


io sottolineerei che una frizione antisaltellamento a secco costa la metà


Spiacente deluderti ma.....è il contrario.
 
5582549
5582549 Inviato: 6 Set 2008 14:44
 

eml31 ha scritto:


Spiacente deluderti ma.....è il contrario.


spiecentissimo rideludere te icon_wink.gif frizione originale ducati a secco per 1098 con montaggio 450 euro frizione originale ducati con montaggio per 848 780 eurozzi tondi tondi icon_sad.gif la differenza sta che in quella a bagno d'olio c'è il doppio della manodopera e devi obbligatoriamente cambiare anche i dischi mentre in quella a secco ci vogliono 10 minuti ( lo ha fatto il meccanico sull'hyper del mio amico ed è davvero una cazzata
 
5582668
5582668 Inviato: 6 Set 2008 15:00
 

Frizione a secco 450 euro montata??? E che frizione e' icon_eek.gif icon_eek.gif Ricordo che x il mio s4r volevo montare Stm evolution e mi tirai indietro visto la richiesta di ben 1000 euro. E la musica non e' cambiata ora.....quelle a secco costano di piu' a meno che non prendere frizioni meno performanti (ma allora tieni l'originale). Anche sull'848 puoi montare frizioni antisaltellamento conservando i dischi originali.
 
5583620
5583620 Inviato: 6 Set 2008 17:35
 

bah a me in ducati han detto così..il mio amico ha speso quella cifra per la sua hypermotard ed era una originale ducati.....per la mia mi ha chiesto quasi 1000 euro e mi han spiegato quello che ho scritto qui sopra...
 
5583850
5583850 Inviato: 6 Set 2008 18:04
 

Non comprerei mai una frizione allo store....a meno che non mi dia' il meglio in termini di frizioni: Stm...evoracing....x la nostra credo che Ferracci proponga qualcosa alla ma non mi sono informato......xche' non mi interessa montare un antisaltellamento
 
5584720
5584720 Inviato: 6 Set 2008 19:32
 

andycooper ha scritto:
Non comprerei mai una frizione allo store....a meno che non mi dia' il meglio in termini di frizioni: Stm...evoracing....x la nostra credo che Ferracci proponga qualcosa alla ma non mi sono informato......xche' non mi interessa montare un antisaltellamento


ho guardato su carpimoto le ferracci effettivamente costano uguali quella 1098 100 euro in più....boh chissà cosa ti danno allora allo store icon_eek.gif
 
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