simeo ha scritto:
si ma poi lo cambi a 20mila km quindi ammortizzi completamente la spesa... non credi???
Inoltre ricorda che due minuti non sono sufficienti a rimuovere completamente i residui di olio, visto che i depositi saranno ovunque e non solo nella coppa... Quindi se vuoi beneficiare a pieno delle qualità del tuo nuovo olio il mio consiglio è di ripulire, mediante il lavaggio, completamente il motore...
Altrimenti lo metti e tra 7mila km lo scoli, senza trarne giovamento...
@mauro: i problemi di maggiore usura avvengono proprio a causa dell'uso di fluidi con basso indice di compatibilità... il fullerene è tra questi...
Si potrebbero verificare strani fenomeni di emulsione, che difficilmente sono quantificabili a priori...
Inoltre andando a mettere un olio molto particolare, qualle il C60
fullerene obbiettivamente è, si perderebbero i vantaggi del suddetto...
dunque a che pro metterlo???
Non a caso nascevano le vecchie abitudini di non cambiare mai marca e tipo di olio in un motore...
dunque....se facessi il lavaggio...quanti km dovrei percorrere per sostituirre poi l'iolio di nuovo?