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[guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo
9903421
9903421 Inviato: 21 Mag 2010 18:21
 

oggi pomeriggio ho fatto la modifica tutto bene fino a quando non ho montato la valvola.. lo scooter non va... non riesco a far combaciare perfettamente le lamelle con la valvola.. ho mantenuto le lamelle che avevo prima: polini monopetalo che non ricoprono tutta la superfice della valvola ma comunque coprono il buco.. è per quello che non parte? devo prendere per forza la lastra in carbonio? e poi tagliarla?
 
9903509
9903509 Inviato: 21 Mag 2010 18:36
 

ducatoner ha scritto:
oggi pomeriggio ho fatto la modifica tutto bene fino a quando non ho montato la valvola.. lo scooter non va... non riesco a far combaciare perfettamente le lamelle con la valvola.. ho mantenuto le lamelle che avevo prima: polini monopetalo che non ricoprono tutta la superfice della valvola ma comunque coprono il buco.. è per quello che non parte? devo prendere per forza la lastra in carbonio? e poi tagliarla?

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ma direi di si!!!
 
9903519
9903519 Inviato: 21 Mag 2010 18:38
 

non vorrei prendere la lastra per niente e magari poi non va neanche lo stesso.. quanto costa? e di che marca conviene prenderla?
 
9903554
9903554 Inviato: 21 Mag 2010 18:46
 

ducatoner ha scritto:
non vorrei prendere la lastra per niente e magari poi non va neanche lo stesso.. quanto costa? e di che marca conviene prenderla?

ma se lasci le lamelle originali passerà sempre benzina!!
la lastra della polini viene 20 euro(tanti lo so ma o così o niente!!poi ci puoi fare altri pacchi!)
 
9903580
9903580 Inviato: 21 Mag 2010 18:51
 

ormai tocca comprarla non posso tornare indietro.. se funziona farò la odifica a qualche mio amico così almeno mi rimborso i soldi.. ma voi che avete gia fatto questa mmodifica sieete riusciti a far combaciare perfettamente le lamelle?? cioè visto di lato non c era neanche una piccola fessura??
 
9906525
9906525 Inviato: 22 Mag 2010 13:35
 

ducatoner ha scritto:
ormai tocca comprarla non posso tornare indietro.. se funziona farò la odifica a qualche mio amico così almeno mi rimborso i soldi.. ma voi che avete gia fatto questa mmodifica sieete riusciti a far combaciare perfettamente le lamelle?? cioè visto di lato non c era neanche una piccola fessura??

a funzionare funziona!e anche bene 0509_up.gif
le lamelle devono combaciare per forza sennò poi ti risuccede che non si accende più
 
10055421
10055421 Inviato: 17 Giu 2010 11:51
 

Scusate eh, ma da quello che ho capito, le controlamelle(stopper ) ( quelle tagliate a 1/3 ), non sono obblicatorie.
Quindi io posso mettere anche lamelle monopetalo e poi il pezzi di ferro originali.
Quindi sostituire semplicemente le lamelle originali con quelle monopetalo ( dopo aver eliminato il traversino ) e poi rimontare tutto come era.

GIUSTO ?
 
10055526
10055526 Inviato: 17 Giu 2010 12:05
 

si. sarebbe comunque consigliabile di piegare leggermente gli stopper
 
10056121
10056121 Inviato: 17 Giu 2010 13:16
 

Con stopper intendi quelli da 1/3 che ti fai tu o quello di metallo che gia ci sono ?
 
10056391
10056391 Inviato: 17 Giu 2010 13:48
 

quelli di 1/3 sono le controlamelle...io parlo degli originali
 
10056515
10056515 Inviato: 17 Giu 2010 14:01
 

zipfr91 ha scritto:

a funzionare funziona!e anche bene 0509_up.gif
le lamelle devono combaciare per forza sennò poi ti risuccede che non si accende più

lo so che sono in ritardo riguardo questo post, ma la cosa che hai detto è vera in parte: anche se le lamelle non combaciano perfettamente il motorino va lo stesso... io, per quanto avessi carteggiato, non sono riuscito a far combaciare tutto alla perfezione, però il motorino va lo stesso.. quindi se sono distaccate di quel mezzo mm non è un problema...
 
10056859
10056859 Inviato: 17 Giu 2010 14:48
 

devo combaciare per forza altrimenti non quando cerchi di accendere non si crea una specie di compressione tra le lamelle....prova a mttere il bipetalo senza traversini e vedi se ti si accende!!
 
10056920
10056920 Inviato: 17 Giu 2010 14:58
 

Speed93 ha scritto:

lo so che sono in ritardo riguardo questo post, ma la cosa che hai detto è vera in parte: anche se le lamelle non combaciano perfettamente il motorino va lo stesso... io, per quanto avessi carteggiato, non sono riuscito a far combaciare tutto alla perfezione, però il motorino va lo stesso.. quindi se sono distaccate di quel mezzo mm non è un problema...

yep yep...anche una mia stà staccata di 1 mm ma comunque se lo lascio fermo per un pò(2-3 giorni) poi mezzo si ingolfa...se fossero tutte attaccate sarebbe molto meglio
 
10056925
10056925 Inviato: 17 Giu 2010 14:58
 

NicoNeos ha scritto:
devo combaciare per forza altrimenti non quando cerchi di accendere non si crea una specie di compressione tra le lamelle....prova a mttere il bipetalo senza traversini e vedi se ti si accende!!

compressione tra le lamelle?!?
 
10056935
10056935 Inviato: 17 Giu 2010 15:00
 

non si dice compressione tra le lamelle lo so icon_asd.gif
non mi viene il nome adatto...
 
10058308
10058308 Inviato: 17 Giu 2010 18:35
 

NicoNeos ha scritto:
devo combaciare per forza altrimenti non quando cerchi di accendere non si crea una specie di compressione tra le lamelle....prova a mttere il bipetalo senza traversini e vedi se ti si accende!!

guarda che io parlavo di mezzo mm circa eh... c' è scritto anche all' inizio della guida che non succede niente se non combaciano perfettamente...
 
10059979
10059979 Inviato: 17 Giu 2010 22:40
 

Ma gli originali non si possono piegare, sono troppo poco larghe
 
10213922
10213922 Inviato: 12 Lug 2010 19:25
 

ciao, il mio pacco lamellare originale ha 3petali e io volevo modificarlo e farlo monopetalo......ho letto le istruzioni però non ho capito bene come sovrapporre la nuova lamella monopetalo e il resto......scusate l'ignoranza ma spero che qualcuno possa aiutarmi....ringrazio anticipatamente!!!
 
10214005
10214005 Inviato: 12 Lug 2010 19:34
 

lamella monopetalo ----> lamella originale
poi fai i buchi ricalcando quelli della lamella originale, togli la lamella originale e lasci quello in carbonio icon_wink.gif
 
10217618
10217618 Inviato: 13 Lug 2010 10:43
 

ciao.ho fatto il pacco anche io e le lamelle nella punta sono completasmente chiuse,rimane aperte,una fessura di tipo 0,3mm e non succede niente se sono 1 pelo aperte invece di accenderlo alla prima botta forse ti s'accende alla 3°....non dovrebbe creare tutti sti problemi.il mio problema non sono le lamelle che sono aperte,ma quando ho lisciato la superficie con il dremel,ci sono stato troppo sopra allora ha fatto 1 piccola conca,ma niente di che....domani lo monto poi vi faccio sapere come va!
 
10607682
10607682 Inviato: 19 Set 2010 12:25
 

ma se io invece vorrei modificare il mio pacco lasciando le lamelle originali cosa dovrei lavorare? ho letto che non c'è bisogno di lisciare lì dove si posa la lamella, e allora cosa dovrei fare???
 
10607728
10607728 Inviato: 19 Set 2010 12:33
 

hai detto tutto il contrario, oltretutto c'e gia tutto scritto sulla giuda e sui commenti
 
10607765
10607765 Inviato: 19 Set 2010 12:39
 

cavolo non posso leggere 8 pagg, ne ho già lette 4 ma niente...così ho chiesto eusa_think.gif
quindi se devo lasciare le lamelle originali devo lo stesso eliminare quei rialzini lisciando con la carta vetrata?
 
10631997
10631997 Inviato: 23 Set 2010 8:16
 

ho montato il pacco lamellare monopetalo con lamelle da 0,25 + stopper originali un po piegati ( ho provato anche senza stopper ) , ma la moto non si accende, sembra che non arrivi benzina al motore, perchè mettendo la benzina nella testa con una siringa si accende...
Le lamelle combaciano perfettamente e non si distaccano nemmeno di mezzo mm...
Qual'è il problema ?
 
10633626
10633626 Inviato: 23 Set 2010 13:38
 

sicuro che sono da 0,25?altrimenti qualche problema al carburo magari?
 
10635035
10635035 Inviato: 23 Set 2010 17:31
 

si si , sono le gialle polini, e sono da 0,25.
Il problema al carburatore quale può essere ?
i getti sono tutti puliti , la vaschetta si muove, la ghigliottina anche
 
10638288
10638288 Inviato: 23 Set 2010 23:52
 

hai messo il depressore?
 
10642277
10642277 Inviato: 24 Set 2010 17:13
 

no, ho il rubinetto manuale ( funzionante ).
ma un mio amico mi ha consigliato di scaldare la candela, metterla dentro e ( se si accende ) lasciarlo acceso per qualche minuto, perchè potrebbero esserci i carter/motore ingolfati...
Dopo provo e vi dico... grazie
 
10642823
10642823 Inviato: 24 Set 2010 18:04
 

niente, si accende solo se metto della benzina nella testa, ma quando si spegne non si accende più... e stavolta l'ho fatta girare per 30 minuti, direi che la scusa che è ingolfata non regge più
 
10643731
10643731 Inviato: 24 Set 2010 19:43
 

se era ingolfato dopo la prima accensione avresti risolto...a sto punto è solo problema di carburo...smontalo e rimontalo, facendo particolare attenzione allo stato della vaschetta...
una domanda, quando lo accendi mettendo benza dentro la testata ci puoi camminare quanto vuoi o si spegne dopo poco?
 
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