astorri1983 ha scritto:
ciao a tutti da qualche giorno ho rimesso in moto dopo penso 15 anni che era fermo un guzzino a parte una rigorosa pulita e sistemata del carburatore, un cambio olio, una sistemata generale il mio problema principale verte sul cambio, gratta come un disperato ai bassi giri e anche a velocità moderata, provando a gegolare il cavo e l'ingresso della frizione niente.
il guzzino era stato interamente rifatto 15 anni fa olio c'è nè era ancora dentro , nn capisco cosa possa essere.
grazie per il resto a un suono stupendo e puntiglioso
p.s. ultima cosa. con la benzina verde è meglio usare un olio 10 40 da motore o un olio da miscela perchè quello da motore nn brucia ma però esce dallo scarico in forma semiliquida e quello da miscela fa una fumera che avevo visto fare solo dal mio land half ton diesel acceso al mattino a -10.
...per carita!!
usa SOLO olio per miscela 2T!
ah comunque, è abbastanza normale che il cambio gratti, tutte le moto guzzi hanno questo difetto, anche il mio zigolo.
il cambio è a pedale o con la leva affianco al serbatoio?