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rialzino [influenza la tenuta di strada?]
2914776
2914776 Inviato: 11 Nov 2007 18:27
Oggetto: rialzino [influenza la tenuta di strada?]
 

salve a tutti,sono nuovo di questo forum(anche se e da tanto tempo che vi seguo).
volevo chiedervi: ma e vero che il rialziono fa diminuire la tenuta?io ho 1 aerox

Ultima modifica di stiffmeister92 il 11 Nov 2007 18:32, modificato 1 volta in totale
 
2914823
2914823 Inviato: 11 Nov 2007 18:31
 

Io ho guidato sia con il rialzo che senza... E posso dire con certezza che non vi è differenza... Oppure se c'è differenza, è minima e non si sente nemmeno...
 
2914972
2914972 Inviato: 11 Nov 2007 18:50
 

esatto..la differenza nn si sente
 
2914979
2914979 Inviato: 11 Nov 2007 18:51
Oggetto: Re: rialziono
 

stiffmeister92 ha scritto:
salve a tutti,sono nuovo di questo forum(anche se e da tanto tempo che vi seguo).
volevo chiedervi: ma e vero che il rialziono fa diminuire la tenuta?io ho 1 aerox



il rilazo è semplicemente un fattore estetica
dato che alza il baricentro lo scoot perde tenuta, quindi:
il mio consiglio è quello di tenterlo al buco piu basso in modo tale da nn perdere stabilità icon_wink.gif
 
2915168
2915168 Inviato: 11 Nov 2007 19:13
 

il rialzo e molto utile perché riduce la ditanza tra l' interasse delle due ruote quindi piu stabilita in curva
 
2915173
2915173 Inviato: 11 Nov 2007 19:14
 

mamma mia ma la funzione cerca la puoi usare?

sarà la 70000000000000esima volta che sento sta domanda icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2915224
2915224 Inviato: 11 Nov 2007 19:20
 

ho capito adesso grazie 1000
 
2915317
2915317 Inviato: 11 Nov 2007 19:32
 

stiffmeister92 ha scritto:
ho capito adesso grazie 1000


va be tu sei nuovo e magari la funzione cerca non a sai usare:informati icon_wink.gif

per il rialzino ti dico che nell'uscita di curva tendi un po a derapare e a non uscire pulito icon_wink.gif
 
2915434
2915434 Inviato: 11 Nov 2007 19:46
 

gelo90 ha scritto:
il rialzo e molto utile perché riduce la ditanza tra l' interasse delle due ruote quindi piu stabilita in curva


nn dare consigli se nn sei informato
è esattamente il contrario
aumentantdo il baricentro perdi tenuta
 
2915438
2915438 Inviato: 11 Nov 2007 19:46
 

rubo91 ha scritto:
mamma mia ma la funzione cerca la puoi usare?

sarà la 70000000000000esima volta che sento sta domanda icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



Q8
 
2916090
2916090 Inviato: 11 Nov 2007 20:51
 

gelo90 ha scritto:
il rialzo e molto utile perché riduce la ditanza tra l' interasse delle due ruote quindi piu stabilita in curva


questa e nuova icon_eek.gif
 
2916221
2916221 Inviato: 11 Nov 2007 21:02
 

Alex992 ha scritto:
gelo90 ha scritto:
il rialzo e molto utile perché riduce la ditanza tra l' interasse delle due ruote quindi piu stabilita in curva


nn dare consigli se nn sei informato
è esattamente il contrario
aumentantdo il baricentro perdi tenuta


quoto
 
2916371
2916371 Inviato: 11 Nov 2007 21:17
 

Alex992 ha scritto:
gelo90 ha scritto:
il rialzo e molto utile perché riduce la ditanza tra l' interasse delle due ruote quindi piu stabilita in curva


nn dare consigli se nn sei informato
è esattamente il contrario
aumentantdo il baricentro perdi tenuta


lui sta parlando di interasse, non di baricentro... senza dubbio diminuendo l'interasse aumenta la manovrabilità, ma questo cambiamento è minimissimo, quasi inesistente...
il baricentro invece ha una variazione più sensibile, lo scooter lo si vede e lo si sente più alto, ma io nn ho trovato nessun fattore negativo, anzi, col rialzo scendo meglio in piega e faccio anche qualche grado in più
 
2916677
2916677 Inviato: 11 Nov 2007 21:52
 

TruzzolloF12 ha scritto:
Alex992 ha scritto:
gelo90 ha scritto:
il rialzo e molto utile perché riduce la ditanza tra l' interasse delle due ruote quindi piu stabilita in curva


nn dare consigli se nn sei informato
è esattamente il contrario
aumentantdo il baricentro perdi tenuta


lui sta parlando di interasse, non di baricentro... senza dubbio diminuendo l'interasse aumenta la manovrabilità, ma questo cambiamento è minimissimo, quasi inesistente...
il baricentro invece ha una variazione più sensibile, lo scooter lo si vede e lo si sente più alto, ma io nn ho trovato nessun fattore negativo, anzi, col rialzo scendo meglio in piega e faccio anche qualche grado in più


quoto
per meil rialzino è bello e poi non porta cose negative allo scooter
 
2916844
2916844 Inviato: 11 Nov 2007 22:11
 

be io vi posso dire una cosa... io ho uno zip aria senza rialzo piegavo come un porco toccavo di cavalletto appena h messo il rialzo appena temde a spingere la moto più giù a ruota dietro se ne partiva avanti mi è successo varie volte e ne porto conseguenze e cicatrici anche sul culo!!!
 
2919679
2919679 Inviato: 12 Nov 2007 14:14
 

0510_confused.gif sul forum c'è gente che dice che è meglio col rialzo e chi dice che è peggio... probabilmente la cosa cambia secondo lo stile di guida...
 
2919871
2919871 Inviato: 12 Nov 2007 14:31
 

rubo91 ha scritto:
mamma mia ma la funzione cerca la puoi usare?

sarà la 70000000000000esima volta che sento sta domanda icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


ma e' nuovo poverino....comunque il rialzino serve in curva hai piu' tenuta...ciao icon_wink.gif
 
2920963
2920963 Inviato: 12 Nov 2007 16:32
 

a me è servito solo per sdraiarmi n paio di volte tutto qui
 
2921453
2921453 Inviato: 12 Nov 2007 17:23
 

il rialzino peggiora la tenuta.. stanne certo...
 
2921552
2921552 Inviato: 12 Nov 2007 17:36
 

il rialzo serve solamente per l'estetica
 
2925969
2925969 Inviato: 13 Nov 2007 9:43
Oggetto: rialzo sospensione
 

cive88 ha scritto:


ma e' nuovo poverino....comunque il rialzino serve in curva hai piu' tenuta...ciao icon_wink.gif


io posso dirti solo che lo montato al mio f-12,in curva non sarà mai come prima(variazione minima) perche a quanto ne so io il motorino piu e alto e meno scende in curva ma comunque se lo hai montato e in curva non lo senti piu come e prima e normalissimo ma non allarmarti il tempo che prendi la mano e poi scendi anche piu di prima però il limite ce sempre e poi anche le gomme ti abbandonano icon_wink.gif
 
2927427
2927427 Inviato: 13 Nov 2007 13:14
 

ripreto ancora una volta che è solo un fattore estetica
il mio cosniglio è di tenerlo al buco piu basso icon_wink.gif
 
2927841
2927841 Inviato: 13 Nov 2007 14:12
 

Alex992 ha scritto:
ripreto ancora una volta che è solo un fattore estetica
il mio cosniglio è di tenerlo al buco piu basso icon_wink.gif


si ma poi l'effetto sullo scooter è quasi invisibile sembra che il posteriore sia alto come prima...
 
2929096
2929096 Inviato: 13 Nov 2007 16:12
 

non è per niente vero. dipende a che buco lo metti.
 
2929190
2929190 Inviato: 13 Nov 2007 16:21
 

rubo91 ha scritto:
non è per niente vero. dipende a che buco lo metti.


Q8
il rialzo della SSP ha 4 buchi
cambia incredibilmente la tenuta mettendo il rialzo al primo o al quarto buco
e poi secondo me è esagerato il quarto buco
quando freni bruscamente rischi di volare in avanti icon_rolleyes.gif
 
2929251
2929251 Inviato: 13 Nov 2007 16:26
 

ma dai, non diciamo fesserie
il rialzo l'hanno sempre tenuto tutti sul buco più alto e non s'è mai ammazzato nessuno (o se si è ammazzato: w darwin!)
 
2929368
2929368 Inviato: 13 Nov 2007 16:35
 

Prometeo ha scritto:
ma dai, non diciamo fesserie
il rialzo l'hanno sempre tenuto tutti sul buco più alto e non s'è mai ammazzato nessuno (o se si è ammazzato: w darwin!)



c'è molta gente che è caduta icon_rolleyes.gif
 
2929777
2929777 Inviato: 13 Nov 2007 17:09
Oggetto: rialzo sospensione
 

Alex992 ha scritto:


Q8
il rialzo della SSP ha 4 buchi
cambia incredibilmente la tenuta mettendo il rialzo al primo o al quarto buco
e poi secondo me è esagerato il quarto buco
quando freni bruscamente rischi di volare in avanti icon_rolleyes.gif


icon_wink.gif apparte che tu non abbia delle pompe freno di una Ducati 1098+ una slik alla ruota anteriore con l'asfalto a 400 gradi alle alte velocita non si alzerà mai il posteriore dello scooter.non per qualcosa ma lo provato e non si alza da dietro ma parte la gomma d'avanti E QUANDO PARTE QUELLA TI FAI MALE icon_rolleyes.gif e comunque io lo ho al buco piu alto il rialzo della 1one e la differenza e minima
 
2930506
2930506 Inviato: 13 Nov 2007 18:29
 

Alex992 ha scritto:
Prometeo ha scritto:
ma dai, non diciamo fesserie
il rialzo l'hanno sempre tenuto tutti sul buco più alto e non s'è mai ammazzato nessuno (o se si è ammazzato: w darwin!)



c'è molta gente che è caduta icon_rolleyes.gif


il rialzo non fa per loro allora icon_biggrin.gif
 
2930516
2930516 Inviato: 13 Nov 2007 18:30
 

Prometeo ha scritto:


il rialzo non fa per loro allora icon_biggrin.gif

dipende anche a come uno si abitua
se uno bassa da nulla a rialzo al 4 buco e ovvio che si trova in difficoltà
nn bisogna MAI esagerare icon_wink.gif
 
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