FrecciaRossa ha scritto:
cavoli mi dispiace a voi che siete caduti per questo...forse è proprio perchè la frizione a secco va pennellata di + in scalata visto che non ha l'antisaltellamento (soppr se deve gestire la coppia di un 4 valvole pompato...)
io giusto l'altro giorno ho fatto un traversone in ingresso pauroso...sono arrivato alla staccatona in una curva bellissima e che conosco (quindi se l'ho fatto rischiavo solo io...) e ho mollato 2 marce forse un po troppo violentemente...il contagiri penso sia arrivato agli 8000...ero pinzato al massimo e come la forcella è affondata (tipico dell'800...) mi ha scaricato un sacco...forse anche troppo...il retrotreno e prima ha pattinato un po e poi si è messa un minimo di traverso e li mi sono un po spaventato perchè è stata una reazione nuova!! la cosa f**a è che mollando contemporaneamente frizione in scalata e freno posteriore , non mi ha dato la tipica strattonata quando ha cercato di riallinearsi dopo la "sgommata" ma si è inserita in curva fluida e veloce...avrò allargato al massimo la traiettoria ideale di pochissimo...però non sempre mi viene di mollarlo gradualmente il freno di dietro e quindi è una cosa che evito!! insomma è stato + culo che bravura...male che vada sarei entrato in curva a 2 all'ora e con la moto quasi dritta...però mi ha preso di sorpresa anche a me il fatto che a seconda di come si scala e nonostante abbia l'APTC...la moto si mette di traverso!! eccome se si mette di traverso...
ssstttt....l'oracolo....sstttt
quanto vorrei essere un insetto per partecipare alle tue perle....