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sx 125 2008...info e pareri!
5200241
5200241 Inviato: 24 Lug 2008 12:07
 

Pgani ha scritto:
sxv sbattuta a 120 km/h contro un muro...

tanta estetica ma poca sostanza, una brutta copia della sorella maggiore, e a causa delle leggi euro 3 (o 4? nn ricordo) tappata come una bottiglia di spumante e piena di schifezze elettroniche come le nuove husky che creano più danni che altro... bha... icon_rolleyes.gif

infatti è quasi meglio un 4t
 
5200260
5200260 Inviato: 24 Lug 2008 12:08
 

Azza ha scritto:

infatti è quasi meglio un 4t

Lo dici perchè l'hai provata o perchè lo dice il tuo sesto senso da ingegnere?
Se avessi provato ANCHE un quattro tempi (oltre a questa) FORSE potresti parlare.
 
5200270
5200270 Inviato: 24 Lug 2008 12:09
 

Calmi tutti.

Evitiamo di tirare fuori l'estetica,è soggettiva quindi può piacere o meno.

Se vogliamo criticare facciamolo da persone mature argomentando le nostre tesi.
 
5200280
5200280 Inviato: 24 Lug 2008 12:10
 

al5supermotard ha scritto:

Lo dici perchè l'hai provata o perchè lo dice il tuo sesto senso da ingegnere?
Se avessi provato ANCHE un quattro tempi (oltre a questa) FORSE potresti parlare.

perchè ho un senso da ingenere e perchè l'ho provata, in allungo non va niente, sbloccarla è complicato ecc

Ultima modifica di Azza il 24 Lug 2008 12:11, modificato 1 volta in totale
 
5200293
5200293 Inviato: 24 Lug 2008 12:11
 

Azza ha scritto:

perchè ho un senso da ingenere e perchè l'ho provata

Allora l'hai provata male
Ciao!
 
5200316
5200316 Inviato: 24 Lug 2008 12:13
 

Azza ha scritto:

perchè ho un senso da ingenere e perchè l'ho provata, in allungo non va niente, sbloccarla è complicato ecc

Azza non dir cazzate,il blocco è lo stesso della vecchia Mx,il Rotax 122 che è un buon motore,non è racing ma sbloccata ha comunque i suoi 24 cv che su un 4t non vedi!
 
5200330
5200330 Inviato: 24 Lug 2008 12:14
 

katana89 ha scritto:

Azza non dir cazzate,il blocco è lo stesso della vecchia Mx,il Rotax 122 che è un buon motore,non è racing ma sbloccata ha comunque i suoi 24 cv che su un 4t non vedi!


Guardate vi assicuro che una volta entrata in coppia ha un buon tiro anche da depo...
 
5201301
5201301 Inviato: 24 Lug 2008 13:25
 

Confermo. Comunque dicono che senza catalizzatore tiri di più.
 
5206027
5206027 Inviato: 24 Lug 2008 20:14
 

ragazzi siccome come ho già spiegato i miei non sono molto favorevoli al potenziamento della moto, stavo pensando se dovessi cambiare solo la marmitta e svuotare l'airbox dovrei ricarburare?? seconda opzione invece solo cambiare marmitta non cambierà molto?
 
5206150
5206150 Inviato: 24 Lug 2008 20:25
 

Scusolo ha scritto:
ragazzi siccome come ho già spiegato i miei non sono molto favorevoli al potenziamento della moto, stavo pensando se dovessi cambiare solo la marmitta e svuotare l'airbox dovrei ricarburare??

bhe si, ovvio icon_mrgreen.gif generalmete con qualsiasi lavoro "serio" sulla moto bisognerebbe ricarburare


Citazione:
seconda opzione invece solo cambiare marmitta non cambierà molto


il ripotenziamento è marmitta, valvola (rave o pneumatica), taglio del ponte sulla centralina e snorkel

la modifica alla centralina è impossibile da notare, per cui puoi farla tranquillamente

lo snorkel cambia rumore per cui qualcuno potrebbe accorgersene, ma alla fine non è essenziale

di importante c'è la valvola e la marmitta, per cui convinci i tuoi a prendetela insieme alla marmitta, personalmente ti consiglio la valvola pneumatica al posto della solit rave icon_mrgreen.gif
 
5207297
5207297 Inviato: 24 Lug 2008 22:53
 

EdoMaske ha scritto:


il ripotenziamento è marmitta, valvola (rave o pneumatica), taglio del ponte sulla centralina e snorkel

la modifica alla centralina è impossibile da notare, per cui puoi farla tranquillamente

lo snorkel cambia rumore per cui qualcuno potrebbe accorgersene, ma alla fine non è essenziale

di importante c'è la valvola e la marmitta, per cui convinci i tuoi a prendetela insieme alla marmitta, personalmente ti consiglio la valvola pneumatica al posto della solit rave icon_mrgreen.gif

vediamo se ci riesco...eventualmente cambiando solo la marmitta, no icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
5208176
5208176 Inviato: 25 Lug 2008 7:36
 

Scusolo ha scritto:

vediamo se ci riesco...eventualmente cambiando solo la marmitta, no icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif


bhe si potrebbe ma dovresti scegliere se indirizzare la potenza agli alti o ai bassi regimi

mi spiego: sui 2t una luce di scarico stretta va bene ai bassi regimi, una luce grande va bene agli alti. il lavoro della valvola è proprio questo, allargare o restringere la luce a comando, la rave è elettronica ed è o tutta chiusa o tutta aperta mentre quella pneumatica si apre in maniera più graduale evitando la botta di potenza (che però a qualcuno può piacere)

senza una valvola funzinante puoi decidere se lasciare quella orginale che chiude la luce di scarico (favorendo i bassi regimi) o toglierla (mandando la potenza in alto ma svuotando i bassi)

personalmente ti consiglio di lasciarla icon_wink.gif
 
5209709
5209709 Inviato: 25 Lug 2008 9:58
 

EdoMaske ha scritto:


bhe si potrebbe ma dovresti scegliere se indirizzare la potenza agli alti o ai bassi regimi

mi spiego: sui 2t una luce di scarico stretta va bene ai bassi regimi, una luce grande va bene agli alti. il lavoro della valvola è proprio questo, allargare o restringere la luce a comando, la rave è elettronica ed è o tutta chiusa o tutta aperta mentre quella pneumatica si apre in maniera più graduale evitando la botta di potenza (che però a qualcuno può piacere)

senza una valvola funzinante puoi decidere se lasciare quella orginale che chiude la luce di scarico (favorendo i bassi regimi) o toglierla (mandando la potenza in alto ma svuotando i bassi)

personalmente ti consiglio di lasciarla icon_wink.gif

Si ma volevo anche cambiare tono alla moto, volevo accentuare il tanto amato rumorino metallico icon_lol.gif, poi siccome la moto ai bassi è diciamo addormentata, mi ero già indirizzato sulla Giannelli che dicono favorisca i bassi-medi...

immagini visibili ai soli utenti registrati






..... comunque grazie della breve spiegazione... icon_wink.gif
 
5217775
5217775 Inviato: 25 Lug 2008 22:45
 

che ne dite della giannelli?
 
5217818
5217818 Inviato: 25 Lug 2008 22:52
 

Scusolo ha scritto:
che ne dite della giannelli?


qui non posso consigliarti, non sono ferrato in materia, però mi pare che la giannelli renda agli alti, almeno sui 50ini icon_mrgreen.gif
 
5221439
5221439 Inviato: 26 Lug 2008 13:28
 

io andrei su una aftmarket...
non arrow o giannelli icon_wink.gif
 
5221473
5221473 Inviato: 26 Lug 2008 13:31
 

ragazzi ho sentito un ragazzo su un altro forum, e mi sta dicendo che non mi conviene cambiare marmitta senza ripotenziare perchè dice che rischio di grippare.... mi tocca lasciare perdere fantasia Giannelli?
 
5221837
5221837 Inviato: 26 Lug 2008 14:11
 

Ma guarda che la marmitta che hai postato non so se sia compatibile con l'SX 125.
Quella originale ha l'espansione a sinistra, invece quella è a destra.
Infatti vedo uno che è a scuola da me che ha l'MX con la GIanelli che è fatta diversamente da quella della foto, con un silenziatore più fino ma più lungo e in fibra di carbonio (o simile).
 
5221865
5221865 Inviato: 26 Lug 2008 14:15
 

al5supermotard ha scritto:
Ma guarda che la marmitta che hai postato non so se sia compatibile con l'SX 125.
Quella originale ha l'espansione a sinistra, invece quella è a destra.
Infatti vedo uno che è a scuola da me che ha l'MX con la GIanelli che è fatta diversamente da quella della foto, con un silenziatore più fino ma più lungo e in fibra di carbonio (o simile).

E' l'immagine che non rende comunque è quella però questa ha il silenziatore in alluminio, si per la Sx dubito che ci sia ancora ma breve penso le faranno, i piu' che altro volevo l'ok da qualcuno che ne capisce se è fattibile quello che ho detto, ovvero mettere solo espansione e sile senza crear più problemi che altro e non ripotenziare del tutto
 
5221887
5221887 Inviato: 26 Lug 2008 14:20
 

Scusolo ha scritto:

E' l'immagine che non rende comunque è quella però questa ha il silenziatore in alluminio, si per la Sx dubito che ci sia ancora ma breve penso le faranno, i piu' che altro volevo l'ok da qualcuno che ne capisce se è fattibile quello che ho detto, ovvero mettere solo espansione e sile senza crear più problemi che altro e non ripotenziare del tutto

Che domande, ovvio che è fattibile, l'importante è carburare bene e avere sempre olio nel miscelatore. Stop. Per il resto vai tranquillo.
 
5221904
5221904 Inviato: 26 Lug 2008 14:23
 

al5supermotard ha scritto:

Che domande, ovvio che è fattibile, l'importante è carburare bene e avere sempre olio nel miscelatore. Stop. Per il resto vai tranquillo.


No perchè in un altro forum un ragazzo mi aveva detto che potevo creare dei problemi, creare dei vuoti, boh icon_question.gif
 
5221906
5221906 Inviato: 26 Lug 2008 14:23
 

Pgani ha scritto:
sxv sbattuta a 120 km/h contro un muro...

tanta estetica ma poca sostanza, una brutta copia della sorella maggiore, e a causa delle leggi euro 3 (o 4? nn ricordo) tappata come una bottiglia di spumante e piena di schifezze elettroniche come le nuove husky che creano più danni che altro... bha... icon_rolleyes.gif

ti superquoto, fra 125 4t e diavolerie elettroniche stanno rovinando il mondo 125!
 
7025369
7025369 Inviato: 22 Feb 2009 10:51
 

ma essendo la marmitta + tappata delll'mx come è stato scritto prima, è possibile stapparla?
 
7025540
7025540 Inviato: 22 Feb 2009 11:20
 

Si, tutte le marmitte originali è possibile stapparle.
Dovresti portarla da un tornitore o fabbro e fartela aprire in 2, togli manualemente il catalizzatore, e fai risaldare.
 
7026264
7026264 Inviato: 22 Feb 2009 13:16
 

e in quanto a sound e prestazioni l'sx dopo lo stappo cm va?
 
7026296
7026296 Inviato: 22 Feb 2009 13:21
 

-Maximo- ha scritto:
e in quanto a sound e prestazioni l'sx dopo lo stappo cm va?
il sound non sarà molto diverso e le prestazioni saranno molto buone
 
7026445
7026445 Inviato: 22 Feb 2009 13:40
 

Migliorano un pò entrambi.
Le prestazioni decisamente meglio siccome il catalizzatore tappa molto, quindi in termini prestazione acquisisci come minimo 4-5 cv.
Sound un pò meno, anche perchè il silenziatore è anch'esso omologato per suono.
Comunque la cosa migliore è cambiarla l'espansione
 
7029647
7029647 Inviato: 22 Feb 2009 21:45
 

Per esperienza diretta posso dirti che il sound migliora. E' più sordo, cupo.
 
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