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Kawaski 250 cross 96!!!!! Comprata!!!
2872716
2872716 Inviato: 6 Nov 2007 1:49
 

non è un 96, almeno guardando le plastiche...
probabilmente un 91-92 o giu di li
 
2873443
2873443 Inviato: 6 Nov 2007 10:26
 

confermo, al masimo è un 1993, dal 1994 hanno iniziato a farla diversa

l importante è che sei contento , ti piace e va bene, poi 93 o 96 è uguale icon_wink.gif

daje gass
 
2874180
2874180 Inviato: 6 Nov 2007 12:06
 

certo ke non fa niente e io le voglio gia bene....... icon_biggrin.gif
 
2884787
2884787 Inviato: 7 Nov 2007 14:31
 

Dalle sempre del lei...ma non farti paranoie sul fatto che sia troppo potente per un principiante...perchè lo è anche per un amatore esperto!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Concentrati molto sull'impostazione di guida, gomiti alti e aperti, spostamenti in sella, equilibrio quando stai in piedi, impostazione curve, frenate ecc.
Vai piano e usa una marcia più alta del necessario piuttosto che una in meno, fermati non appena non senti più le mani (vedrai che ti capita in 2 giri all'inizio) e non pretendere subito di divertirti, fai esercizi per imparare, poi il divertimento arriva da solo dopo pochissime uscite.
Il 250 è cattivo, ma ti permette anche di girare più rilassato di motore, non in coppia, recuperando gli errori, quando ti pianti, con un colpo di gas.
 
2889573
2889573 Inviato: 7 Nov 2007 21:42
 

ottima spigazione del 250 icon_biggrin.gif
atteno alla manutenzione ordinaria che va fatta ogni volta che la usi..soprattutto per una moto del genere che è molto fragile..
detto questo..buon divertimento!!! icon_twisted.gif
 
2890511
2890511 Inviato: 7 Nov 2007 23:21
 

la manutenzione ordinaria eh.......Il problema è che non sono esperto..quale sarebbe la manutenzione ordinaria? icon_redface.gif
 
2890696
2890696 Inviato: 8 Nov 2007 0:15
 

pulire il filtro dopo ogni utilizzo,tirare e lubrificare la catena,controllo del liquido del radiatore,cambio olio almeno 2 volte l'anno,lubrificare le varie parti mobili come i levaraggi,le pedane,tieni d'occhio la carburazione,non tenere mai la moto al minimo altrimenti bruci candele su candele,ogni tanto fai lo spurgo delle forcelle facendo uscire l'aria..
spero sia tutto icon_biggrin.gif
 
2890874
2890874 Inviato: 8 Nov 2007 7:26
 

grazie mille....!!!!!
 
2891104
2891104 Inviato: 8 Nov 2007 9:08
 

Per quanto riguarda lo spurgo...OGNI TANTO significa ogni ora scarsa di utilizzo della moto, prima di iniziare e quando hai finito.
All'inizio salti poco e non senti nulla, ma poi quando apri la vitina sulla forcella (quella più di lato, se non lo sapessi) sembra di aprire la pentola a pressione! Tenere l'aria compressa dentro le forcelle ti "svampa" i paraoli! icon_wink.gif e ti indurisce la forcella stessa.
Il filtro controllalo ogni volta, dipende dalle piste e dal terreno che trovi..non è sempre da pulire, ma almeno tienilo sottocontrollo. (col secco, nel sabbione polverone è da fare ogni volta, nel fango no)
 
2891409
2891409 Inviato: 8 Nov 2007 10:00
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Per quanto riguarda lo spurgo...OGNI TANTO significa ogni ora scarsa di utilizzo della moto, prima di iniziare e quando hai finito.
All'inizio salti poco e non senti nulla, ma poi quando apri la vitina sulla forcella (quella più di lato, se non lo sapessi) sembra di aprire la pentola a pressione!


ok e che faccio, apro la vitina,sfiata e poi? richiudo o devo fare qualke altra operazione?

p.s.scusate la mia ignoranza icon_redface.gif
 
2892522
2892522 Inviato: 8 Nov 2007 12:43
 

Sviti semplicemente la vitina, sentirai uscire l'aria e poi la richiudi.
 
2892532
2892532 Inviato: 8 Nov 2007 12:44
 

tarlap ha scritto:
pulire il filtro dopo ogni utilizzo,tirare e lubrificare la catena,controllo del liquido del radiatore,cambio olio almeno 2 volte l'anno,lubrificare le varie parti mobili come i levaraggi,le pedane,tieni d'occhio la carburazione,non tenere mai la moto al minimo altrimenti bruci candele su candele,ogni tanto fai lo spurgo delle forcelle facendo uscire l'aria..
spero sia tutto icon_biggrin.gif


Non ho capito, il fatto che tenerla al minimo si brucia la candela. Intendi dire, che tenerla accesa al minimo si brucia la candela? Perché?
 
2892759
2892759 Inviato: 8 Nov 2007 13:13
 

Si bagna, non è che si brucia...perchè non raggiunge la temperatura d'esercizio e tende anche ad ingolfarsi un pò. Ti trovi la moto che tartaglia, non va bene e si spegne: inutile sputar i polmoni sulla pedivella a quel punto, smonta la candela e al 99% anche se gli dai una pulita quando provi non da più corrente. La cambi e per magia tutto riparte alla perfezione.
Son motori, specie i vecchi, che VOGLIONO girare alto di tanto in tanto. Non che devi tirar la frizione e dar delle sgassate, ma ci vuole un pò di spazio dove dargli del gassone. Tipo nei rettilinei o in uscita da certe curve, se le tiri nel collo un pò ad ogni giro la candela non ha più problemi. Se no...vedrai che ogni 2 uscite ne butti una se sei fortunato icon_wink.gif
 
2896683
2896683 Inviato: 8 Nov 2007 19:46
 

quotazzo
 
2898192
2898192 Inviato: 8 Nov 2007 22:26
 

poi con quello che costano non è il massimo cambiarle ogni 2 uscite.. icon_wink.gif
per lo spurgo alla forcella stai attento alla vite che potrebbe essere sparata fuori..non con una forza eccessiva però rischi che la vite ti cada e vada a perdersi..a me è successo ed è andata a finire sotto la plastica del radiatore...un'ora per cercarla e poi mi è saltato in mente di controllare li sotto icon_evil.gif
 
2905963
2905963 Inviato: 9 Nov 2007 21:36
 

fate scaldare la moto prima di partire?
Ho capito che non puoi lasciarla al minimo a lungo, ma quando la accendi a freddo devi lasciarla 5 minuti a scaldare al minimo o sbaglio?
 
2906178
2906178 Inviato: 9 Nov 2007 22:03
 

Ale990 ha scritto:
fate scaldare la moto prima di partire?
Ho capito che non puoi lasciarla al minimo a lungo, ma quando la accendi a freddo devi lasciarla 5 minuti a scaldare al minimo o sbaglio?
1 minuto mi sembra anche troppo al minimo... poi inizio un po piano per 1 giro circa poi via...
 
2906201
2906201 Inviato: 9 Nov 2007 22:06
 

Ah ok... bon bon... diciamo che il dt lo posso lasciare una vita acceso al minimo e non succede nulla.
Comunque se secondo voi un minuto basta sarà così... anche se mi sembra poco.
 
2906299
2906299 Inviato: 9 Nov 2007 22:19
 

Ale990 ha scritto:
Ah ok... bon bon... diciamo che il dt lo posso lasciare una vita acceso al minimo e non succede nulla.
Comunque se secondo voi un minuto basta sarà così... anche se mi sembra poco.
dipende io comunque sento il radiatore quando è caldo.... magari è un minuto magari 2 non sto molto li con il cronometro.... poi un giro piano e via
 
2906742
2906742 Inviato: 9 Nov 2007 23:26
 

una cosa che non faccio è farla scaldare al minimo..appena la accendo aspetto quel poco tempo che le serve per non spegnersi di nuovo e poi parto..ovviamente giri bassi e marce alte..pian piano giri alti e marce basse icon_wink.gif
 
2908407
2908407 Inviato: 10 Nov 2007 14:20
 

le forcelle se si vuole ke funzionino bene sprttutto cosi vekkie bisogna sfiatarle ogni volta ke ci si ferma io faccio 4 manche al gg e le sfiato tt e 4 le volte
 
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