Leggi il Topic


testata: unica angolazione e meglio ?nuovo lavoro (foto)
2829632
2829632 Inviato: 30 Ott 2007 19:35
Oggetto: testata: unica angolazione e meglio ?nuovo lavoro (foto)
 

ciao a tutti vorrei sapere se si puo far lavorare la testata in modo da avere un unica angolazione nel senso che si fa lavorare al tornio in modo da modificare la parete e quindi avere una sola angolazione dalla base fino alla candela in questo modo icon_arrow.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


potrebbe andare bene ?

Ultima modifica di STEVEN90 il 5 Nov 2007 20:46, modificato 1 volta in totale
 
2829846
2829846 Inviato: 30 Ott 2007 19:54
 

dai raga nn rispondete solo ai soliti topic , rispondete anche ad un povero pazzoide come me icon_lol.gif
 
2829862
2829862 Inviato: 30 Ott 2007 19:57
 

sembra una cosa intelligente e credo si possa fare ma non so.. x quello non ho risp subito..
 
2829866
2829866 Inviato: 30 Ott 2007 19:57
 

ma perchè dovresti fare quella lavorazione?comunque secondo me perderesti solo compressione...
 
2829988
2829988 Inviato: 30 Ott 2007 20:12
 

raga altri pareri ? chi ne sa di piu` ?
 
2832034
2832034 Inviato: 30 Ott 2007 23:21
 

anche a perer mio perdi compressione, poi anche se non la perdessi, non guadagni niente
 
2832137
2832137 Inviato: 30 Ott 2007 23:40
 

hai aperto un topic intelligente alcuni gt spinti non hanno come dici tu una sola angolazione...per fare si potrebbe fare però non so se le prestazioni aumentino dopo perchè la struttura del motore è studiata per qll testa..dovresti provare
 
2832423
2832423 Inviato: 31 Ott 2007 7:42
 

non capisco bene il disegno.. quello che vuoi lavorare non è lo squish??

se è lo squish lavoralo subito, e non ascoltare le persone che ti dicono che perdi compressione.. per quale motivo si perderebbe??
lavorando lo squish, eviti che particelle incombuste di miscela rimangano nel cilindro, facilitando anche il lavoro alla candela la quale riesce ad accendere tutta la miscela aspirata..
 
2833330
2833330 Inviato: 31 Ott 2007 10:41
 

bè..
in linea di massima una testa con camera di combustione emisferica e banda di squish (quella che hai disegnato a sx) ha un rendimento migliore.con la benzina verde si doovrebbe arrotondare lo spigolo tra camera di combustione e banda di squish..
 
2834607
2834607 Inviato: 31 Ott 2007 12:49
 

secondo me è una cavolata...nn so ma se il gt è fatto così io lo lascerei così...poi se lo fai lavorare fallo fare a dei preparatori furbi icon_wink.gif
 
2837417
2837417 Inviato: 31 Ott 2007 18:24
 

io lo sto facendo fare su una testata del 50 che e di 41 ma l ho fatta portare a 45 , gli faccio fare sempre la doppia angolazione ? o la posso far lavorare cosi altri pareri ?
 
2839052
2839052 Inviato: 31 Ott 2007 22:24
 

se l hai fatta portare alesaggio 45 col cilindro che rimane alesaggio 41 hai fatto un cazzata..
 
2839259
2839259 Inviato: 31 Ott 2007 23:57
 

facendo così la testa non fa più il suo lavoro e perderai compressione, devi tenere una delle forme che si possono fare, chiedi al meccanico, uno bravo! icon_wink.gif
 
2839724
2839724 Inviato: 1 Nov 2007 10:02
 

allora la testata da 45 io la metto sotto al 70 nn sotto al 50 senno e logico che perdo compressione , come dovrebbe andare dopo ?
 
2839790
2839790 Inviato: 1 Nov 2007 10:19
 

hellas ha scritto:
secondo me è una cavolata...nn so ma se il gt è fatto così io lo lascerei così...poi se lo fai lavorare fallo fare a dei preparatori furbi icon_wink.gif

che cazz*ta..ma pensi che i gt aftermarket non hanno bisogno di lavorazioni?? anche quelli trofeo hanno bisogno di qualche piccolo rittocco.. poi mi è parso di capire che quella è una testata originale quindi a maggior ragione lo deve fare..
il preparatore furbo può essere anche lui, che se lo fa da solo si risparmia soldi.. icon_rolleyes.gif
ricordatevi che i veri preparatori non sono quelli che abbinano pezzi aftermarket bene..sono quelli che sanno far rendere al massimo il proprio motore con pezzi già montati..
le lavorazioni danno un sacco di soddisfazioni se fatte bene..

e lo squish è una delle prime parti da lavorare..è fondamentale.. tra l'altro (visto così in un disegno non si vede) se ha un angolazione proprio brutta c'è anche il rischio di una detonazione della miscela, anzi che la combustione..
 
2839802
2839802 Inviato: 1 Nov 2007 10:22
 

io praticamente lo volevo far lavorare dall estremita di 45 mm fino a dove c e la candela , dovrebbe avere piu compressione no ? ma cosa rischio ?
 
2870707
2870707 Inviato: 5 Nov 2007 20:45
 
 
2870923
2870923 Inviato: 5 Nov 2007 21:02
 

tuttosommato non è male, ma è inutile dirti che così se non hai un pistone a cielo piatto è inutile se non peggiore icon_wink.gif
 
2870985
2870985 Inviato: 5 Nov 2007 21:08
 

quello del 2plus monofascia ? va bene ? icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©