lorenzom ha scritto:
Mah su questo ci sarebbe da discutere...
Partendo dalla moto, l'enduro a molti più "accessori" che si rompono, e poi è una moto che va omologata, bollata e assicurata li son soldi, poi a parità di ore di utilizzo, forse l'enduro costa un pò meno come "usura" del mezzo(x es gomme, pastiglie, pistoni), xo in un pomeriggio l'endurista è capace di girare 3-4 ore in sella quando un crossista "umano" dopo un ora in sella in pista è cotto. Questo xkè nell'enduro ci sono anche molti trasferimenti in cui si gode del paesaggio e si va a passo "costante".
Forse l'unica cosa è che x fare cross in molte piste chiedono la licenza mentre nell'enduro esci di casa e vai, xo anche le cavalcate non son gratis, poi non dimentichiamo bollo, assicurazione ecc...
Quindi alla fine come costi siamo lì, dipende un pò uno a che livelli fa le cose.
Carrello,gancio porta moto,costo piste,costo licenza,moto che usi solo per cross...
In fin dei conti il cross costa molto di piu.