ocelot ha scritto:
Messia_83 ha scritto:
riguardo al testa stretta....io non lo mai provato ma ho sentito gente che si è accorta che quella tipologia di motore ha perso come dire....la "scorbuticità
" dei motori desmoquattro precedenti...
....cavalleria a parte (il 998 ne possiede mi pare una 20na in + del 996) il motore è stato addolcito....ripeto: IO NON L'HO MAI PROVATO.....
qualcuno sa se sta storia è vera o no?
io ho provato poco tempo fa un 998R e se devo essere sincero non mi ha impressionato la potenza max ma bensì la maneggevolezza che è a dir poco eccezionale (ovviamente in confronto con la mia).
Peccato che l'ho provata solo su strada e non in pista come ho fatto con il 1098,MV F4 312R!!!! e RSV,anch'io l'ho sentita 'sta voce ma sono differenze "minime" anche xchè ci sono molte versioni tipo il 916,c'era la base, l'SP,SPS (108cv,126,131...)etc....lo stesso x 996 bip,S,R,SPS(112cv,123,140....).....e tutte hanno sul libretto potenze differenti.
Il 998 R x es.ha il motore del 999s,mi sembra con 140 ca.
quando sai che una moto ha 10/20cv in+ pensi che prenda il volo ma hanno utilizzi diversi x cui non puoi paragonare l'erogazione del tuo modello con un altro così che "sminuisce" l'effetto psicologico "bomba" restando in un certo senso deluso.per quanto mi riguarda non mi basarei sull'erogazione di potenza x scegliere un modello piuttosto che un'altro,certo ha la sua importanza ma che andrà a sommarsi a tanti altri fattori.
Beh rileggendo un po' ho fatto un gran casino e si capisce pure,
ben poco......
Probabilmente una domanda stupida ma....Avvicineresti di + allo stile Ducati nudo e crudo il 996 o il 998...prestazioni a parte?