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Malossi vs Piaggio [Confronto variatori]
2701955
2701955 Inviato: 14 Ott 2007 11:35
 



si anche io dubitate delle mitsuboshi o come si chiamano.
 
2727126
2727126 Inviato: 17 Ott 2007 15:45
 

Nella mia guida ho scritto: "nessuno di noi può affermare se i rulli girano o scorrono" e nessuno si è scherato da una parte o dall'altra ecco la risposta ai miei ed ai vostri dubbi...
gurdate i rulli di questo sunny

Link a pagina di Youtube.com
 
3055547
3055547 Inviato: 28 Nov 2007 21:53
 

ciao a tutti... sono uno nuovo del forum avrei una domanda....ho un liberty125leader...modello postini...ma del tutto rinnovato...mi serviva qualche consiglio su cosa poter mettere x potenziarlo....ho gia messo,la redsponge malossi,i rulli leggeri...e x ora nnt altro....che posso fare????grazie icon_cool.gif
 
3055645
3055645 Inviato: 28 Nov 2007 22:00
 

Mk_901 ha scritto:
ciao a tutti... sono uno nuovo del forum avrei una domanda....ho un liberty125leader...modello postini...ma del tutto rinnovato...mi serviva qualche consiglio su cosa poter mettere x potenziarlo....ho gia messo,la redsponge malossi,i rulli leggeri...e x ora nnt altro....che posso fare????grazie icon_cool.gif


ti consiglio un bel multivar malossi con i rulli che escono nella confezione... icon_wink.gif
 
3056023
3056023 Inviato: 28 Nov 2007 22:30
 

ti ringrazio....ora vedo..anche se io gli ho comprato i rulli da 7.1gr....x lo spunto...un altra cosa sai se posso montare la 4road...??ciao eusa_think.gif
 
3056075
3056075 Inviato: 28 Nov 2007 22:35
 

Mk_901 ha scritto:
ti ringrazio....ora vedo..anche se io gli ho comprato i rulli da 7.1gr....x lo spunto...un altra cosa sai se posso montare la 4road...??ciao eusa_think.gif


bè la 4road non la producono per il liberty...però cìè un ragazzo che l'ha adattata...contatta lui: Silent-tiger ecco anche il link del topic che ha aperto icon_arrow.gif Leovince 4road su liberty 125 (ecco le foto)
 
3056185
3056185 Inviato: 28 Nov 2007 22:47
 

guardo gli ho chiesto cm fare aspetto sue risposte...siccome sn nuovo del forum mi potresti dire cm posso destreggiarmi meglio nel sito e nei forum che ogni volta prima di riprendere il forum giusto...ti ringrazio aspetto tue risposte...ciao grazie icon_cool.gif
 
3056246
3056246 Inviato: 28 Nov 2007 22:54
 

Mk_901 ha scritto:
guardo gli ho chiesto cm fare aspetto sue risposte...siccome sn nuovo del forum mi potresti dire cm posso destreggiarmi meglio nel sito e nei forum che ogni volta prima di riprendere il forum giusto...ti ringrazio aspetto tue risposte...ciao grazie icon_cool.gif


se vedi sopra stanno varie icone..clicca su quella del tuo profilo e imposta i forum che ti interessano e che intendi visualizzare quando apri il sito...comunque il ragazzo che ti dicevo è anche lui di palermo...magari vi vedete ne parlate e lo fate insieme... icon_wink.gif
 
3089881
3089881 Inviato: 3 Dic 2007 16:02
 

ragazzi vendo il mio scooter......chi è interessato puo chiamre al 3348261299 o contattarmi sul forum, ho messo l'annuncio sul forum riguardante il mercatino.....fatemi sapere...è un liberty del2000 colore nero in discrete condizioni....cn alcune modifiche estetiche.....ciao a tutti!!!!!!
 
5383919
5383919 Inviato: 16 Ago 2008 1:01
 

bhè.. a fine mese quando monto il variatore non monto il mollone bianco.. voglio vedere come va.. icon_biggrin.gif
 
5383984
5383984 Inviato: 16 Ago 2008 2:08
 

Una domanda anche da parte mia.

(mio mezzo: motore L.E.A.D.E.R. 125 h2o, 20.000 km tutto originale, mai cambiato nulla.)

dunque:
quello che non mi piace è la mancanza di scatto da fermo. Immagino sia solo un problema di molle della frizione: attacca troppo subito quando il motore gira troppo piano, e bisogna aspettare i 20 km/h per sentire la "spinta". Anche a manetta, parte lento lento, al semaforo mi superano quasi tutti: cinquantini, biciclette, pedoni... mamma mia.
Lo risolverei con molle frizione un po' più leggere.
Visto che aprivo la trasmissione, cambierei anche la cinghia (ha 20.000 km) e siccome non voglio spendere per un variatore tutto nuovo,metterei solo dei rulli di un grammino più leggeri, vorrei il motore "più vivo" e che giri un po' più velocemente (visto che la coppia max stranamente ce l'ha così in alto!!!) per sentire un po' di accelerazione e ripresa in più (a scapito della velocità max, che non mi interessa affatto).
Giusto? Correggetemi se sbaglio, o se voi fareste diversamente.

ma vorrei prima risolvere un problema assurdo:
ascoltate bene questa strana storia:
A VOLTE (una volta su 20) la moto ha una ripresa scattante e una OTTIMA accelerazione da fermo che si sente addirittura LA TORSIONE del motore che piega la moto quando si parte da zero accelerando a manetta! spaventoso! la moto si torce e schizza in avanti, a qualsiasi velocità e anche da ferma! COSI' LA VORREI SEMPRE! Sembra un leggero cinquantino truccato!!!
Mentre DI SOLITO è lenta e pigra: anche se dò manetta al max da ferma, parte con caaaaaaalma a regime di giri troppo basso, e bisogna aspettare i 20/30 km/h per sentire una timida accelerazione o una (scarsa) ripresa, se mi serve!
SEMBRANO DUE MOTO DIVERSE, ma E' LA STESSA!
Tutto questo, sempre a motore caldo (mai a freddo).
come mai?!?!?! non ha senso!
Ha a che fare con l'eccessiva temperatura della trasmissione? che modifica la reazione della cinghia? dei rulli del variatore? che si scaldano? Eccessiva temperatura del motore? Aria automatica rotta, che si apre a motore caldo? MHA!
Certo che a volte ha un'accelerazione e uno scatto spaventosi, e a volte no! E' ASSURDO.
A me sembrerebbe un problema di trasmissione, visto che è così casuale...
che ne pensate?

Ultima modifica di cmarino il 16 Ago 2008 2:20, modificato 1 volta in totale
 
5383987
5383987 Inviato: 16 Ago 2008 2:20
 

probabilmente solo i rulli e alcuni componenti della trasmissione che non sono piu efficenti come un tempo.

fossi in te mi comprerei il multivar malossi che comprende il pacchetto variatore rulli 9.5 e molla bianca.

perfetto per lo scatto e ripresa, che dovrebbero essere le tue priorita da quanto ho capito.
 
5385210
5385210 Inviato: 16 Ago 2008 12:53
 

perdi allungo penso con la molla.. ma daltronde l'allungo non serve molto..
 
5385409
5385409 Inviato: 16 Ago 2008 13:24
 

Sarrowlx4t ha scritto:
probabilmente solo i rulli e alcuni componenti della trasmissione che non sono piu efficenti come un tempo.

si ma vi risulta un tale cambio di prestazioni casuale?
Potrebbe essere la temperatura alta dentro una trasmissione non più nuova?
E che mi sapete dire dell'aria automatica?
 
5386057
5386057 Inviato: 16 Ago 2008 15:50
 

se è a carburatore è normale, con temperature elevate lo scooter diventa piu addormentato.

se è ad iniezione invece no, devono essere ben caldi per rendere al meglio.
 
5386616
5386616 Inviato: 16 Ago 2008 18:15
 

Sarrowlx4t ha scritto:
se è a carburatore è normale, con temperature elevate lo scooter diventa piu addormentato.

se è ad iniezione invece no, devono essere ben caldi per rendere al meglio.


Motore LEADER a carburatore; l'ultimo che hanno fatto.
dici che è una cosa normale?
Ma è raffreddato ad acqua, mica ad aria....! va in temperatura ideale a 70°, non ha senso che diventi "troppo caldo" se è a temperatura!!!
mha
non capisco!

secondo me c'è qualcosa che non va alla trasmissione, o succede qualcosa al carburatore quando è troppo caldo... lo scoprirò...
Nessuno ha altre idee, per ora?
 
5396133
5396133 Inviato: 18 Ago 2008 13:33
 

un caso davvero strano.. non credo sia dovuto alla trasmissione.. *_*
 
5396634
5396634 Inviato: 18 Ago 2008 14:37
 

r00t ha scritto:
un caso davvero strano.. non credo sia dovuto alla trasmissione.. *_*

beh
andando per esclusione... io escluderei il motore; non mi sembra abbia qualcosa che non va.
A meno che l'aria automatica si attivi a cavolo. Il che potrebbe essere la causa del motore che improvvisamente diventa pigro.
Quindi rimane la trasmissione:
cinghia, rulli ecc hanno 20mila km. Mai toccati.
Dal buco di sfiato dell'aria di raffreddamento della trasmissione, quando la moto è calda, esce aria BOLLENTE. Puo darsi che la cinghia sia vecchia, indurita e sfilacciata... quando si scalda reagisce male... boh
sono solo ipotesi; devo smontare per vedere! icon_smile.gif
 
5396736
5396736 Inviato: 18 Ago 2008 14:58
 

e se fosse.. scarburato?
 
5399074
5399074 Inviato: 18 Ago 2008 21:10
 

r00t ha scritto:
e se fosse.. scarburato?

mha, non penso
un motore scarburato è scarburato sempre. Il mio a volte "è carburatissimo", a volte è veramente moscio.
Ogni tanto accade qualcosa di specifico e casuale tra il motore e la ruota; quindi penso alla trasmissione.
 
5399817
5399817 Inviato: 18 Ago 2008 22:59
 

guarda io ti consiglio di portarlo da un meccanico esperto.. perkè da un piccolo problema potrebbe uscirne altri.. fai così .. ti conviene:)
 
5400552
5400552 Inviato: 19 Ago 2008 0:40
 

r00t ha scritto:
guarda io ti consiglio di portarlo da un meccanico esperto.. perkè da un piccolo problema potrebbe uscirne altri.. fai così .. ti conviene:)

è in ferie, l'infame
(d'altra parte se le merita anche lui!)
icon_asd.gif
appena torna sarò il primo a ricorrere alla sua officina!
 
5400703
5400703 Inviato: 19 Ago 2008 1:22
 

sisi =)
 
5420788
5420788 Inviato: 21 Ago 2008 15:44
 

eusa_clap.gif complimenti per la recensione !! icon_biggrin.gif
 
5422540
5422540 Inviato: 21 Ago 2008 19:04
 

gixxer89 ha scritto:
eusa_clap.gif complimenti per la recensione !! icon_biggrin.gif

icon_eek.gif che recensione?
 
5422869
5422869 Inviato: 21 Ago 2008 19:48
 

forse intendeva la prima pagina.. il confronto icon_biggrin.gif
 
8440369
8440369 Inviato: 7 Set 2009 20:32
 

Bravo ai fatto un bel lavoro massimiliano!!!
 
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