MOTOMISTA ha scritto:
Se hai gà eseguito tutti i controlli come detto verificherei che la benzina arriva regolarmente al carburatore tenendo premuto costantemente l'agitatore, se dopo una manciata di secondi il carburatore inizia a gocciolare è ok.
Poiché dici che la scintilla alla candela c'è ed è bella forte (deve essere di colore bluastro) guarderei se per caso il volano non ha schiavellato perché in quel caso, se la buona scintilla che dici di avere non scocca al momento giusto, il motorino non può andare......
Scusa il ritardo, ci ho lavorato di nuovo solo oggi.
La benzina arriva regolare.
Non credo sia schiavettato. Ho controllato di nuovo l'accensione e le tacche sul volano sono ok. Le puntine aprono al momento giusto.
La scintilla c'è ma è bianca.
Il motore parte a fatica e solo con gas spalancato, appena mollo si spegne.
Curiosità...ma la compressione quanto deve essere?? L'ho misurata ma non va oltre i 3 bar...
Inoltre, credo abbia qualche problema alla frizione. Le marce ingranano tutte ma la frizione non fa presa. È come se fosse sempre in folle.
Ho tolto il coperchio e vedo il movimento dei dischi quando aziono la leva.
Grazie
Fabio