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Che marmitta è?
2563338
2563338 Inviato: 25 Set 2007 21:22
 



ERC ha scritto:
per la preparazione da mondiale mi devi lasciare la moto per 1 settimana icon_cool.gif il conto te lo faccio a fine lavoro icon_lol.gif icon_cool.gif
no comunque metti solo lo scarico icon_wink.gif


Perché secondo basterebbe lo scarico senza il V-force?

p.s. a che cosa servono i buchi sulla cassa del filtro?
 
2563343
2563343 Inviato: 25 Set 2007 21:23
 

katana89 ha scritto:
Il catalogo PP ha il coperchio cassa filtro bucato in listino.

Vero (ma ha un filtro davantia quei buchI) e comunque se non sbaglio non lo usa nessuno!
 
2563368
2563368 Inviato: 25 Set 2007 21:26
 

i v-force costa 170 se vuoi prendilo pure....le casse filtro si bucano quelle originali icon_wink.gif
i buchi sulla cassa filtro servono per far passare + aria
 
2563407
2563407 Inviato: 25 Set 2007 21:29
 

Qualche Sx con cassa filtro bucata l'ho vista.
 
2567049
2567049 Inviato: 26 Set 2007 13:17
 

mi sebra quasi ovvio ma dopo se buco la cassa filtro devo ricarburare la moto vero?? e in ogni caso cosa cambia se buco la cassa?? rumore o prestazioni??
 
2569719
2569719 Inviato: 26 Set 2007 16:46
 

Migliora leggermente,penso tu debba carburare.
 
2569798
2569798 Inviato: 26 Set 2007 16:54
 

la cassa filtro la buchi se metti un 38, se tieni il 36 lascia stare icon_wink.gif
 
2570039
2570039 Inviato: 26 Set 2007 17:17
 

ERC ha scritto:
la cassa filtro la buchi se metti un 38, se tieni il 36 lascia stare icon_wink.gif
ma anche con un 38 io non la ho bucata... di aria ne entra in abbondanza...
 
2571683
2571683 Inviato: 26 Set 2007 19:48
 

ERC ha scritto:
la cassa filtro la buchi se metti un 38, se tieni il 36 lascia stare icon_wink.gif

Ma che senso ha cambiare un carburatore su un 125 racing?
Io la vedo proprio come cosa inutile, di certo non ti incrementa le prestazioni. Insomma facciamoci un ragionamento:
-KTM ha messo un 36 al posto che un 38 per risparmiare? Per creare una moto piu adatta ai principianti? Forse perchè secondo progetti di tecnici ben piu esperti di noi l'ha ritenuto superfluo o addirittura dannoso. E ora tu vai a cambiarlo con un 38?

Cioè a me sembra un ragionamento assurdo. Così come la cassafiltro bucata, che piu che accorciare gli intervalli di manutenzione del filtro (gia cortissimi) non puo fare.

Io la penso cosi!
 
2571749
2571749 Inviato: 26 Set 2007 19:53
 

sul sx ce il 38 icon_smile.gif
se uno vuole andare d + il 38 + buchi t fa andare d + icon_wink.gif
 
2571761
2571761 Inviato: 26 Set 2007 19:53
 

Beh matteo ma come parli tu anche lavorare le luci o i carter per avere una moto migliore o comunque secondo proprie esigenze sarebbe inutile.


La cassafitlro pensa che l'han pure progettata i tecnici esperti Ktm,a qualcosa servirà.
 
2571876
2571876 Inviato: 26 Set 2007 20:01
 

katana89 ha scritto:
Beh matteo ma come parli tu anche lavorare le luci o i carter per avere una moto migliore o comunque secondo proprie esigenze sarebbe inutile.


La cassafitlro pensa che l'han pure progettata i tecnici esperti Ktm,a qualcosa servirà.

No beh è diverso... La cassafiltro l'han si progettata, ma solo per farci soldi, costerà 30€. Scusa tu hai mai visto una moto al mondiale o europeo o anche italiano correre con la cassa filtro bucata? Hai mai saputo di preparzioni da mondiale che montano un carburatore piu grosso dell'originale? Ci sarà un motivo..

La cassa filtro bucata l'hanno inventata per venderla ai ragazzi che pensano di andare piu forte e farci sopra i soldi. Io la penso cosi
 
2572038
2572038 Inviato: 26 Set 2007 20:16
 

Per il carburatore non so,non ho mai nemmeno visto una preparazione da mondiale,non so cosa ci facciano a quelle moto e non posso dirlo con certezza.

La cassa filtro bucata sui motard si vede spesso e penso la vendano per quello.
 
2572048
2572048 Inviato: 26 Set 2007 20:17
 

katana89 ha scritto:
Per il carburatore non so,non ho mai nemmeno visto una preparazione da mondiale,non so cosa ci facciano a quelle moto e non posso dirlo con certezza.

La cassa filtro bucata sui motard si vede spesso e penso la vendano per quello.
Puo darsi, sugli enduro però non l'ho mai vista!
 
2572056
2572056 Inviato: 26 Set 2007 20:17
 

io l'ho vista spesso in giro icon_rolleyes.gif
 
2572068
2572068 Inviato: 26 Set 2007 20:18
 

ERC ha scritto:
io l'ho vista spesso in giro icon_rolleyes.gif

Mah.. Su che moto scusa?
 
2572163
2572163 Inviato: 26 Set 2007 20:27
 

la prima che ricordo era un wr 250 4t
 
2572228
2572228 Inviato: 26 Set 2007 20:33
 

Husqvarna?
Era un Te allora icon_wink.gif
 
2572234
2572234 Inviato: 26 Set 2007 20:33
 

yamaha icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
2572334
2572334 Inviato: 26 Set 2007 20:41
 

ERC ha scritto:
yamaha icon_confused.gif icon_rolleyes.gif

asd perfetto icon_lol.gif
 
2572386
2572386 Inviato: 26 Set 2007 20:47
 

ma perchè si dovrebbe bucare? perchè non entra abbastanza aria? non so come è quella ktm ma la mia lascia molto spazio alla moto di respirare perchè ci sono diverse aperture per comunicare con l'aperto non vedo perchè farci altri buchi
 
2572460
2572460 Inviato: 26 Set 2007 20:54
 

Quella ktm se non sbaglio prende solo da sotto la sella e da una fessura minuscola sulla cassa filtro.
 
2714047
2714047 Inviato: 15 Ott 2007 21:00
 

comunque mettendo un carburatore da 38 si guadagna un po' agli alti ma i bassi vengono un po' sacrificati...
 
2714552
2714552 Inviato: 15 Ott 2007 21:43
 

Beh, sull'exc 125 c'è il 36, come del resto in tutti gli enduro 2t, perchè rendono parecchio ai bassi regimi...

Il 38 o 39(sx), renderebbero la moto più cattiva in alto, ma molto meno pronta in basso...

P.S. Ve la immaginate la scenetta di 'sto "maranza" che si presenta in piazza e gli chiedono "Scusa, ma che cilindrata è???", e lui aria di sufficienza risponde "Un misero 125, non vedi che c'è scritto???"....poi gli impenna in 4a quando va via...."tamarrissimo".... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2714665
2714665 Inviato: 15 Ott 2007 21:56
 

Simon89 ha scritto:
Ve la immaginate la scenetta di 'sto "maranza" che si presenta in piazza e gli chiedono "Scusa, ma che cilindrata è???", e lui aria di sufficienza risponde "Un misero 125, non vedi che c'è scritto???"....poi gli impenna in 4a quando va via...."tamarrissimo".... icon_lol.gif icon_lol.gif


Macchè è solo come dice Ale il nuovo modo per contrastare i 4t nel mondiale enduro,si corre a parità di cilindrata...250 2t con 250 4t grazie a questa "elaborazione" della cassa filtro che permette di correre a parità di cc!
 
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