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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Consiglio acquisto: enduro o motard??
192824
192824 Inviato: 27 Gen 2006 1:13
Oggetto: Consiglio acquisto: enduro o motard??
 



Ciao a tutti.... sono nuovo del forum.......... fino a poche ore fa ero deciso (anche se nn completamente convinto) di prendermi (PRECISO PRIMA MOTO, HO 23 ANNI) una sportiva stradale, precisamente la CBR 600 RR, ero arrivato a questa conclusione principalmente xkè mi piacevano (E mi piacciono davvero tanto) la melodia dei 4 cilindri è veramente un piacere.......
fino a poche ora fa però... certo.. xkè purtroppo è venuta a mancare un'amica della mia ragazza.... in moto... ovviamente la mia ragazza è distrutta, non ha mai accettato di buon grado che mi prendessi la moto , figurarsi in questo momento... di primo impatto ho subito deciso di nn prenderla piu', ma sarebbe inutile far l'ipocrita, xkè so che quando torneranno le belle giornate mii ritornerà la voglia... quindi ho deciso.. togliendo un pò di pensieri ai miei, alla mia ragazza e anche a me a dire il vero, di cambiare tipo di moto e prendermi un enduro oppure un motard...
Lo so sembrerà una cazzata, xkè ti puoi far male allo stesso modo con una motard come una stradale , anche se ha la metà o meno dei cavalli.
E' comunque una scelta ponderata,x vari motivi, a partire dal fatto che facendo parecchi km su strada in auto ho sempre avuto un pò il timore della moto stradale, xkè ti invita a correre senza accorgertene e non voglio correre il rischio di passare certe velocità senza quasi accorgermene, xè le strade in italia nn sono un granchè (sia chiaro che nn voglio demonizzare le moto stradali....).
La mia scelta quindi è ricaduta su un motard oppure un enduro... avendo guidato un Tuareg 600 x la prima volta, quasi un anno fa appena fatto il foglio rosa (la prima volta che ci son salito mi son fatto 100 km ed ero pienamente soddisfatto) devo dire che mi ha impressionato x il fatto positivo o negativo.. (a mio dire positivo) che è un tipo di moto che non ti invita a correre... quando leggi i 120 km/h sembra quasi la moto ti dica di fermarti, che stai già correndo troppo x lei..., non devi raggiungere alte velocità x rimanere soddisfatto. Devo dire a parte un pò di vibrazioni però... che non mi daavano piu' di tanto fastidio... ma effettivamente credo nn ci siano piu' sui modelli di nuova concezione... xkè già ai 100 km/h facevi fatica a leggere a che velocità eri icon_rolleyes.gif

Quindi...... considerando che di moto ne so gran poco.... (a parte i concetti base), -
- considerando che il mio uso sarà quasi esclusivamente adibito ad hobby quindi nn farò proprio molti km nè in termini assoluti, nè nei singoli viaggi...,
- considerando che magari non disdegnerei qualche breve tratto su sterrato etc....... anche se veramente in piccolissima percentuale.;
- considerando che qualche volta vorrei portarmi dietro la mia ragazza....;
- considerando che ho un budget di max 6000 euro.......;
- e considerando..... una cosa molto importante, che era quella che piu' mi aveva fatto protendere verso la stradale... cioè il fatto che sono alto 168 cm!!!!;

secondo voi..... meglio che mi orienti verso una motard oppure un enduro?... la motard a dire il vero mi ispira molto, però sinceramente fino a qualche tmepo fa nn sapevo nemmeno cosa fosse si può dire, e nn mi sono mai interessato piu' di tanto... quindi nn so come si guida.... poi sento dire che hanno intervalli di manutenzione veramente brevi è vero?...mi spiego meglio.. se è x cambiare l'olio etc ok nn ho problemi qualcosa di motori ne so, e poi mi piace ogni tanto sporcarmi le mani di olio ed aprirle icon_cool.gif , ma ho sentito di moto che ogni 5000 km devi rifargli i pistoni icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif forse sono quelle piu' racing bo....
Per ora io ho visto la FMX che a dire il vero non è affatto brutta, e potrei pure permettermela nuova... che nn è poco direi.... anche se sul sito honda ho letto che è fuori listino.. mah icon_evil.gif

comunque grazie a tutti.... spero di nn avervi annoiato, e ringrazio in anticipo chi mi risponderà e mi darà dei consigli, NE HO VERAMENTE BISOGNO icon_wink.gif
 
192854
192854 Inviato: 27 Gen 2006 8:41
 

Io ne s; abbastanza poco.... per; ti posso consigliare di comprare una motard... ha piu aderenza poi e' piu gestibile..un buon acquisto potrebbe essere una ducati multistrada.. ma dovrebbe costare un po di piu....
 
192906
192906 Inviato: 27 Gen 2006 9:38
 

io ho imparato con un'enduro stradale... prima moto che ho tutt'ora.
Monocilindrica, sbattacchia un po'.
Ma sono leggere e maneggevoli, e se non sei un puffo arrivi bene a terra.

motard... non ho mai provato.
 
192952
192952 Inviato: 27 Gen 2006 10:41
 

allora....premetto che io ho due motard...quindi....
ti consiglio il motard se vuoi divertirti su strada e non sei una cima...
per quanto riguarda l'affidabilità, dipende dai modelli, ti faccio un esempio...
se mi compri una HM CRF 450 da 50 e passa cavalli se vuoi essere davvero sicuro devi fargli almeno un pistone all'anno e un albero motore ogni due....(una media di 5000km anno)
se ti orienti verso cilindrate maggiori e con vocazione chiaramente più stradale, che noti anche dal prezzo, non avrai problemi di affidabilità, per esempio Husqvarna SM 610, KTM Supermoto 640, Honda FMX, Yamaha XT 660, Beta M4, Suzuki DRZ 400 SM.
per farti un esempio su InSella di qualche mese fa hanno fatto la prova di durata della XT660, e dopo 50.000km non aveva alcun problema....
per quanto riguarda i prezzi, tra queste quelle più a buon mercato sono Yamaha XT 660 (6500 euro chiavi in mano, ma tratti e vai sotto i 6000)
Honda FMX 650 (5800 euro, trattabili, ma ha solo 38cv...e beve!)
Beta M4 (5000 euro, molto leggera e facile, fa poco più dei 140 orari)
Suzuki DRZ 400 (6200 euro trattabili)

passando al tema sterrato...se non troppo impegativi li fai tranquillamente....a parte che io ho fatto un campetto di cross con la Huski 125....e anche in velocità su sterrato vai bene....almeno fino ai 130....oltre non mi sono mai lanciato....

Buon Acquisto....
 
192996
192996 Inviato: 27 Gen 2006 11:24
 

Allora.
Come ha ben detto Katta, devi prima decidere se vuoi una motard da corsa, con tutto quello che ne consegue, o una motard stradale.
Stessa cosa per le enduro.

Se vuoi una moto da corsa, la scelta dovrebbe cadere tra:
Honda CRE 450F
Husqvarna TE/SM 510 o 450
Husaberg FE/FS
KTM 660 (la mia preferita anche se leggermente sovrappeso).
Kawasaki KXE
Suzuki RMZ Valenti Racing
Yamaha WR 450.
TM
Vor (usata si trova a niente ma devi fare attenzione al modello).

Se invece vuoi una motard stradale. puoi prendere in considerazione
Husqvarna TE 610 (la versione 2005)
KTM 625/640/DUKE
Suzuki DRZ 400 (sempre Valenti racing)
Yamaha XTX
 
193003
193003 Inviato: 27 Gen 2006 11:34
 

intanto grazie a tutti x i consigli...

x marzio: ho pensato alla multistrada... ma costa parecchio.. putrtoppo icon_cry.gif

x maurolive: effettivamente sono 168.. quindi non sono molti distante dai puffi icon_evil.gif è stato proprio questo motivo che mi ha allontanato dalle enduro e affini....

x katta: tu intendi la XT660R oppure la XT660X --? Ad una prima occhiata ho visto la FMX, con 5600 te la porti a casa.. senza considerare lo sconto, però ieri sera cercando in internet ho visto che è un modello abbastanza vecchiotto, beve parecchio ed ha meno cavalli....

Voi che avete esperienza diretta... è un'utopia uscire in coppia qualche volta con questi mezzi x far qualche scampagnata? ovvio... non è una moto turistica certo....
 
193020
193020 Inviato: 27 Gen 2006 11:52
 

6thgear ha scritto:
Allora.
Come ha ben detto Katta, devi prima decidere se vuoi una motard da corsa, con tutto quello che ne consegue, o una motard stradale.
Stessa cosa per le enduro.

Se vuoi una moto da corsa, la scelta dovrebbe cadere tra:
Honda CRE 450F
Husqvarna TE/SM 510 o 450
Husaberg FE/FS
KTM 660 (la mia preferita anche se leggermente sovrappeso).
Kawasaki KXE
Suzuki RMZ Valenti Racing
Yamaha WR 450.
TM
Vor (usata si trova a niente ma devi fare attenzione al modello).

Se invece vuoi una motard stradale. puoi prendere in considerazione
Husqvarna TE 610 (la versione 2005)
KTM 625/640/DUKE
Suzuki DRZ 400 (sempre Valenti racing)
Yamaha XTX


GUarda il mio uso sarà prettamente stradale, e non voglio una moto estrema.... x quanto mi piaccia lavorarci sui motori... non ho voglia di aprirlo , o farlo aprire ogni 5000 km, rifargli il pistone ogni 30 ore, e magari l'albero ogni 2 anni.. credo diventi pure troppo oneroso,e poi a sto punto la moto sarebbe piu' in officina che su strda quasi..

Sto pure valutanto l'idea naked.... e tutto nel giro di neanche un giorno, non cambioo idea cosi facilmente, è che ho capito che la stradale sportiva nn è adatta a me, quindi vorrei un vostro aiuto su cosa orientarmi.. grazie ancora x l'aiuto icon_redface.gif
 
193032
193032 Inviato: 27 Gen 2006 12:00
 

Guarda.
Secondo me se hai voglia di dare qualche bella spedalata ogni tanto (come ogni buon motociclista) ,a KTM 660 secondo me è la più indicata.
E' depotenziata, ma basta togliere due strozzature (lo fa il cncessionario stesso) arriva quasi a 60 cavalli.
Inoltre resta depotenziata sul libretto.

Se invece vuoi il bottoncino magico, ti prendi una bella KTM 625 (che è la stessa del 640 ma con qualche differenza nel carburatore e nel serbatoio più piccolo, più qualche altra variazione).

Entambe esistono sia come enduro che come motard.

Se invece vuoi una moto poco impegnativa e di piccola cilindrata, prendi la DRZ 400 (basta che sia quella Valenti Racing).
Quelle Suzuki ufficiali sono meno potenti (direi inchiodate all'asfalto).
 
193073
193073 Inviato: 27 Gen 2006 12:31
 

io posso solo passarti l'unica, e breve, esperienza che ho di prima mano:

io ho preso la Beta M4, ce l'ho dall'inizio dell'anno, dunque parlare di affidabilità è assai prematuro, e lo eviterei se non altro per scaramanzia.

quello che posso dirti è che è una moto assolutamente tranquilla, rispetto alle "colleghe" citate da katta ha sicuramente meno cavalli (alla ruota non credo siano più di 25-27), per questo fattore molti neanche la prendono in considerazione (compreso 6thgear qui al piano di sopra) ma ha una serie di pregi che non sottovaluterei:

-133 kg a secco, per manovrare da fermo, se non sei un gigante, non possono che far comodo

-i 5000 euri previsti da katta sono pessimistici: di listino sono 4850 f.c., in strada quindi circa 5100, io l'ho avuta targata a 4600 icon_cool.gif
se vuoi un racing, a queste quote porti a casa (forse) un cinquantino, con qualsiasi altro motard sei più vicino ai 6000 che ai 5000, (ktm di più, ma sono il top, probabilmente)

-ok, il motore è jap, suzuki 350, collaudatissimo, ma non sottovalutare i vantaggi di una moto costruita in Italia, la mia è arrivata in concessionaria in meno di una settimana, a cavallo delle feste di natale... se l'assistenza è così per tutto... wow

-premetto che ho una situazione assicurativa da "bravo ragazzo", ma con 150€ annui faccio bollo e assicurazione (provaci con la yabalusa)

-tra le "piccole", credo sia quella con la sella più ampia, per quanto duretta, e in 2 ci state tranquilli, specie se non siete 2 armadi


certo, da una supersport è un bel cambio di genere, l'importante è che tu sappia bene che moto vuoi, e che ragioni il più possibile a mente fredda. al limite puoi sempre optare per una er-6n, ormai sembra che i concessionari non vendano altro...

buone prove
 
193091
193091 Inviato: 27 Gen 2006 12:53
 

io ti consiglio semplicementwe un motard. la fmx mi hano detto che è bella ma nn ti posso dire altro perchè io sono ancora fermo al 50
 
193106
193106 Inviato: 27 Gen 2006 13:16
 

ciao xxmirco83xx.. guarda io ti cosiglio due belle motardine ma non troppo esageratamente potenti, con buona erogazione e ottimo motore..
per tutte e due e lo stesso sono l'aprilia pegaso strada e la yamaha XT 660 X tutte e due a tempi 650 di cilindrata solo che la pegaso costa 1000 euri di più della yamaha che ne costa 6300
 
193107
193107 Inviato: 27 Gen 2006 13:18
 

x 6thgear: dare due spedalate sicuramente non sarebbe un problema x me, certo che se x caso dovessi usarla x andare qualche volta x uffici etc, forse dovrei star un pò attento a nn sporcarmi mmm la ktm 660 l'ho appena vista sul giornale, è bella però costa 8000 euro e passa di listino.. dovrei riuscire a trovarla usata... nn so come sia il mercato sinceramente... forse con 6000 euro sarebbe meglio prendere la xt660 o sbaglio? io sto parlando da profano eh... da moto praticamente viste solo su foto x ora..

x nerowolfe79: guarda, io preferirei orientarmi verso un 600, non x la potenza, ma x il fatto di star piu' tranquillo su strada.. anche x gli intervalli di manutenzione etc... però è molto carina vista cosi.. hai ragione è un bel cambio di genere, ma di fare la scelta piu' giusta in questo momento, ora sto ragionando veramente a mente fredda.... prima mi sono lasciato trasportare dalla sua bellezza at.... Effettivamente la Er-6n non mi piace un granchè, non la vedo nè una naked nè una stradale...

x derapage: la fmx a prima vista mi ha attirato x il suo prezzo, poi xò analizzandola piu' da vicino, ha una linea un pò passata... ha pochini cavalli, e se nn sbaglio ha il raffreddamento ad aria.. x cui tenderei ad escluderla....
 
193114
193114 Inviato: 27 Gen 2006 13:23
 

mk ha scritto:
ciao xxmirco83xx.. guarda io ti cosiglio due belle motardine ma non troppo esageratamente potenti, con buona erogazione e ottimo motore..
per tutte e due e lo stesso sono l'aprilia pegaso strada e la yamaha XT 660 X tutte e due a tempi 650 di cilindrata solo che la pegaso costa 1000 euri di più della yamaha che ne costa 6300


bè la pegaso sarebbe fuori portata x me, almeno il nuovo... la xt660 invece è appetibile x me, ma scusa la domanda (da ignorante) si può paragonare una pegaso alla xt660? o meglio, la pegaso non è un enduro, e la xt660 una motard?
 
193316
193316 Inviato: 27 Gen 2006 15:49
 

Il mio consiglio si rivolge verso Pegaso, Transalp, KLE, GS650 e Suzuki V-Storm, tutte delle bellissime moto.
 
193335
193335 Inviato: 27 Gen 2006 16:02
 

La XTX potrebbe essere una buona scelta.
Ha tutto sommato un buon motore, ma è sovrappeso.
Eventualmente non dovrebbe essere difficile farla dimagrire un po' e aggiungere brio.
Il motore è comunque affidabile.
 
193419
193419 Inviato: 27 Gen 2006 16:56
 

la xtx mi piace.. la pegaso pure... premettendo che nn riesco a trovare differenze notevoli tra la Trail e la strada.... mi sa che la scelta la gioco tra queste due....... la pegaso mi attira un pò di piu' , non so x quale motivo... il problema è che non so con che sconti viaggino i conc. aprilia.... devo arrivare almeno a 6500 icon_rolleyes.gif
 
193436
193436 Inviato: 27 Gen 2006 17:16
 

per rispondere a nerowolfe, i 5000 euro intendevo chiavi in mano senza sconti....ero andato a vederla e me ne avevano chiesti 5050....sempre senza sconti....
per mirko la XT intendevo la X (motard dunque)
per quanto riguarda le gite in coppia, le moto migliori sono la Pegaso( ma chiamarla motard mi fa rivoltare la "K" e l'huski nel garage) e la FMX..subito dopo loro la XT 660 X a causa di vibrazioni molto presenti...
Per quanto riguarda KTM 640 in due si può andare con un discreto comfort per il passeggero...ma non per il pilota...vibrazioni forti al manubrio e sella che in due diventa corta, specialmente se si usa la borsa KTM da serbatoio....
Stesso discorso per la Huski 610, è a livello di KTM, ma con una sella leggermente più stretta e dura, ma per fortuna qualche vibrazione in meno....
 
193885
193885 Inviato: 27 Gen 2006 21:59
 

io t consiglio il mio sogno...la gas gas enduro 300cc 2t eusa_drool.gif
 
193900
193900 Inviato: 27 Gen 2006 22:14
 

katta ha scritto:
per rispondere a nerowolfe, i 5000 euro intendevo chiavi in mano senza sconti....ero andato a vederla e me ne avevano chiesti 5050....sempre senza sconti....
per mirko la XT intendevo la X (motard dunque)
per quanto riguarda le gite in coppia, le moto migliori sono la Pegaso( ma chiamarla motard mi fa rivoltare la "K" e l'huski nel garage) e la FMX..subito dopo loro la XT 660 X a causa di vibrazioni molto presenti...
Per quanto riguarda KTM 640 in due si può andare con un discreto comfort per il passeggero...ma non per il pilota...vibrazioni forti al manubrio e sella che in due diventa corta, specialmente se si usa la borsa KTM da serbatoio....
Stesso discorso per la Huski 610, è a livello di KTM, ma con una sella leggermente più stretta e dura, ma per fortuna qualche vibrazione in meno....


si in effetti la pegaso strada ha solo un impostazione da motard come del resto la XTX ma per il nostro amico va meglio quel tipo di moto che una sqvarna scorbutica e scomoda per la su zavorrina icon_wink.gif

premettendo che il motard e husqvarna... e la honda FMX e impersonale, non e ne motard ma neanche della categoria della pegaso e XTX..
 
193954
193954 Inviato: 27 Gen 2006 22:56
 

DonSardegna ha scritto:
io t consiglio il mio sogno...la gas gas enduro 300cc 2t eusa_drool.gif


Ce ne sono di migliori, KTM ovviamente in primis.
E poi ha detto che non si vuole sporcare.
E i due tempi sporcano.
 
194008
194008 Inviato: 28 Gen 2006 0:51
 

non è che sono schizzinoso e nn voglio sporcarmi icon_eek.gif , è che siccome ne farò un uso prettamente stradale.. nn disdegnando qualche sterrato.... ma proprio ogni tanto.... se devo usarla come mezzo di trasporto mi piacerebbe arrivare anche al cinema senza aver i pantaloni sporchi di olio icon_rolleyes.gif se invece ho voglia di andare a far il deficiente da solo nel tempo libero allora bè nn ci sono problemi icon_twisted.gif però un 2 tempi no..... troppa manutenzione...

avere una moto nervosa e cattiva non sarebbe un problema anzi.... però vedo che quelle piu' cattive penalizzano di molto il confort sull'utilizzo su strada, e soprattutto richiedono moooolta manutenzione.. o sbaglio??? correggetemi se sbaglio x favore..

devo dire che leggendo molte recensioni e forum, ho quasi abbandonato l'idea della naked (che mi era balenata un pò x la testa).... devo dire la verità.... mi sono innamorato della pegaso .. (x ora solo vedendo le foto) ma lunedi mi farò un giro in qualche concessionaria magari....
Mi piace come linea la pegaso... anche la xtx mi piace, ma la pegaso di piu'... dicono sia piu' curata..., la Fmx mi sembra abbia pochetti cavalli, e soprattutto mi sembra anonima bo...

Che ne dite??? può essere una buona scelta prendermi la pegaso ?? oppure è pigra.. ha pochi cavalli.... mi stanco facilmente... (sto sparando cazzate eh.. sooolo x farvi capire di che pareri ho bisogno..) ... sono giustificati quei 1000 euro in piu' che ci voglioono rispetto la xtx???

E' la mia prima moto... nn vorrei far un buco nell'acqua visto che dovrò tenermela x un bel pò icon_twisted.gif
 
194041
194041 Inviato: 28 Gen 2006 8:35
 

se la moto la tratti bne nn avrai mai problemi ne col 2ne col 4 tempi.visto il tuo utilizzo ti consiglio una nduro che sono comodissiime su strada e qualche puntatina fuori se la fanno.il loro unico limite in molti modelli è il peso che in fuoristrdaa nn lo aiuta...
 
194053
194053 Inviato: 28 Gen 2006 9:22
 

ti dico una cosa nel confronto alla XTX e PEGASO strada...
HANNO LO STESSO MOTORE MINARELLI!
l'unica differenza consiste nella testa e distribuzione...la yamaha adotta il suo classico schema radiale di 5 valvole, la aprilia un più consono 4 valvole...
tra le due sceglierei la XTX che indubbiamente è più performante e pesa meno rispetto alla aprilia....e come linea è indubbiamente più motard della pegaso...
per quanto riguarda le zavorrine...l'unico problema che hanno sono le vibrazioni quando si tira (con Husqvarna e KTM).
Per dirvene una, mia sorella preferisce la KTM 640 come comodità rispetto alla VFR che c'era prima!
 
194153
194153 Inviato: 28 Gen 2006 12:13
 

Dobbiamo sfatare il mito che le 2t richiedano più manutenzione delel 4t.

Le 4t da competizione richiedono molta manutenzione.
 
194162
194162 Inviato: 28 Gen 2006 12:16
 

Io invece consiglio Pegaso, meglio la Trail, leggermente endurizzara e con protezioni aereodinamiche migliori, la linea è anche più bella...
Ti posto le foto di Pegaso Strada e Pegaso Trail...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Pegaso Strada

immagini visibili ai soli utenti registrati


Pegaso Trail
 
194394
194394 Inviato: 28 Gen 2006 15:16
 

bè io i motori li tratto bene... le cose che posso farmele a casa.. me le faccio a casa, tipo cambio olio etc..... piuttosto che allungare i tempi di manutenzione li accorcio.................. bè non potete dirmi però che non sia vero che i due tempi siano piu' delicati dei 4 tempi, parlo di 4 tempi non di competizione..... credo che un due tempi non sarebbe adatto in ogni caso anche x i km che faccio ..........
io non cerco un mezzo estremo... ho cercato di documentarmi (x quanto sia possiblie in 2 gg) , ed ho escluso i motard troppo spinti... o meglio.. i VERI supermotard.... se dovessi scegliere i cosidetti "fun city" (o come cavolo si chiamano..) credo la mia scelta sarebbe tra la xtx e la Pegaso...... sinceramente la pegaso mi attira un pò di piu' come ho deetto prima , però non so sentendo anche il parere di mio zio che ha il tuareg..dice che la sua è pesante x divertirsi (il pegaso pesa ancora di piu') , e poi i problemi del motore del Tuareg icon_lol.gif , sempre piccole cavolate ma che rompono le scatole.. bisogna smontare mezzo motore x tirar giuì la frizione..... e poi.. come mai c'è questo fantomatico buco della Pegaso tra i 3000 e 4000 giri==???? e sulla yamaha che ha lo stesso motore non c'è?? diversa mappatura? mah........
Altri modelli oltre a questi non estremissimi,ma piu' leggeri con magari piu' prestazioni, senza pregiudicare troppo il confort... e la manutenzione... quali mi consigliereste?.... che abbiano l'accensione però.... e considerando che non so come sia il mercato dei motard.... se sia facile trovarne di usati.. xkè con il pegaso e la yamaha ... riesco a star sul nuovo...... non ho piu' di 6000--6500 euro..

Grazie a tutti , mi state aiutando molto icon_wink.gif
 
194431
194431 Inviato: 28 Gen 2006 15:32
 

io ti consiglio di restare nella pegaso, strada o trial che sia e la migliore come aspetto tecnico qualitativo,
poi se hai tempo ad aspettre la nuova kawasaki KLE tra pocò ci sarà pure lei tutta nuova, ma non ti so dire moto di più icon_wink.gif
 
194455
194455 Inviato: 28 Gen 2006 15:50
 

La KLE, la vecchia, è molto bella.
 
194475
194475 Inviato: 28 Gen 2006 16:03
 

mk non ho pregiudizi x le kawasaky però come dici tu deve ancora uscire... io non mi fido molto dei primi lotti di nuova produzione.. anche x questo sono un pò timoroso verso le Pegaso... (quando sento parlar di aprilia mi sembra di sentire parlare della fiat icon_eek.gif ) .. ho sentito che i primi lotti,,, (e forse anche quelle che consegnano ora, bo...) sono afflitte da un problema della piastra, x cui lo sterzo è leggermente storto quando la moto va dritta.... poi le frecce che si spengono dopo pochi lampeggi..... (Cavolo dopo quasi un anno non hanno risolto questa cosa che può diventre mooooooooooolto pericolosa!!!!!!!!) ... altri hanno dovuto cambiare l'intero cruscotto xkè aveva problemi di condensa... (finchè è in garanzia ok.. ma poi?? icon_eek.gif icon_eek.gif chissà quanto costerà!!!)... molti lamentano di rumori alle sospensioni quando si presentano determinati dislivelli...
OK NON SONO DIFETTI CHE PREGIUDICANO IN MANIERA GRAVE IL MEZZO (A PARTE LE FRECCE AZZZZ) .... però mi girerebbero un pò le @@ sinceramente ste cose su un mezzo NUOVO di fabbrica....
A parte questo tutti i possessori si reputano molto soddisfatti dell'acquisto...

C'è qualche proprietario di questo bel mezzo qui x caso? icon_eek.gif Mi farebbe comodo qualche delucidazione in merito... non solo a me magari icon_lol.gif
 
194481
194481 Inviato: 28 Gen 2006 16:06
 

caronte effettivamente non vedo molte differenze..... (o forse sono rinco io, che è piu' facile icon_lol.gif ) però quelle gomme non mi sembrano adatte all'uso stradale, e poi i cerchi icon_eek.gif icon_eek.gif vuoi mettere quanto piu' belli sono gli altri? icon_twisted.gif
 
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