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prima marcia.... verità o leggenda???
2502485
2502485 Inviato: 18 Set 2007 11:41
 



se metti giu tutto e cambi prima seconda tutto gas te la metti per cappello
 
2502904
2502904 Inviato: 18 Set 2007 12:32
 

r6black2005 ha scritto:
se metti giu tutto e cambi prima seconda tutto gas te la metti per cappello

giù tutto intendi di frizione?
 
2503470
2503470 Inviato: 18 Set 2007 13:19
 

no di gas!!!
 
2503636
2503636 Inviato: 18 Set 2007 13:29
 

il punto e' che l'errore del takimetro e' esponenziale col salire dei giri
Piu' alti sono i giri e piu' e' FANTASIOSA la velocita' rilevata, quindi in 1a a 14.000giri la velocita' e' abbastanza falsata.
E' anche vero pero' che l'accelerazione resta bruciante icon_biggrin.gif
 
2504296
2504296 Inviato: 18 Set 2007 14:14
 

VinxNinja ha scritto:
il punto e' che l'errore del takimetro e' esponenziale col salire dei giri
Piu' alti sono i giri e piu' e' FANTASIOSA la velocita' rilevata, quindi in 1a a 14.000giri la velocita' e' abbastanza falsata.
E' anche vero pero' che l'accelerazione resta bruciante icon_biggrin.gif


quoto in pieno... infatti in sesta dovrebbe segnare i 290 e passa..... di tachimetro ovviamente.....

ma è possibile che la mia abbia invece il problema contrario... ?! infatti ero con un mio amico , lui in macchina , e la mia segnava 90 orari lui invece diceva di eseere sui 110......
 
2504424
2504424 Inviato: 18 Set 2007 14:23
 

comunque vi posso dire che il tachimetro della kawa e molto meno sballato rispetto a quello delle altre marche.. un paio di giorni fa ero al fianco di un amico che aveva una yamaha r6 lui segnava i 59 km\h mentre io soltanto 51 e man mano incrementavamo la velocita il divario tra il mio ed il suo tachimetro aumentava anche se di pocp ma aumentava a 110km\h la differenza era 10 km\h
 
2507057
2507057 Inviato: 18 Set 2007 18:26
 

jiraja ha scritto:
scusa serry ... hai detto che a te ti si alza cambiando prima seconda , a che regime hai cambiato per farla decollare??


al limitatore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma per un attimo... dopo è scesa subito...
 
2507083
2507083 Inviato: 18 Set 2007 18:28
 

so che in terza dovrebbe stare sui 216... ma non sono sicurissimo... bisogna che riprovo e ci guardo...
 
2507200
2507200 Inviato: 18 Set 2007 18:42
 

si appena si accende la spia del limitatore cambi di seconda dovrebbe fare attorno ai 170 mi hanno detto ma nn ho provato tu ne sai qualcosa
 
2507218
2507218 Inviato: 18 Set 2007 18:44
 

si esatto 170 e bruscolini icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ... confermo!!!!!
 
2507266
2507266 Inviato: 18 Set 2007 18:50
 

raga sarebbe bello riuscire a sapere le velocita per ogni marcia
 
2507736
2507736 Inviato: 18 Set 2007 19:45
 

x quelle cose dovresti metterla sui rulli, su youtube ad esempio c'era il video in cui testavano, esattamente come vuoi te, una gsx-r 750... era da paura, la prima la staccava a 170 circa e già alla quinta il contachilometri era bloccato a 299! icon_eek.gif

youtube is teh way
 
2508004
2508004 Inviato: 18 Set 2007 20:13
 

cavolo ma che marce lunghe hanno messo alla 07 ci credo che con una prima da 140km/h fatica a alzarsi lol icon_biggrin.gif
 
2510908
2510908 Inviato: 19 Set 2007 9:51
 

scusate l'ignoranza , ma per impennare sfrizionando a che regime e a che marcia è consigliabile giocare di frizione per alzare la moto senza rischiare di fare un 360... ??
 
2510993
2510993 Inviato: 19 Set 2007 10:02
 

r6black2005 ha scritto:
tutti pensano che la ninja del 2007 nn si alza d'accellerazione perche e meno potente degli altri modelli, invece e qui lo sbaglio perché la kawa lo ha fatto a posta... per avere un erogazione migliore in pista. es: la moto gp con il rapporto potenza peso dovrebbe alzarsi anche di sesta, invece per alzarla i piloti sfrizionano o comunque si alza al cambio di marcia tra 1e2 o tra 2e3 e cosivia.. nn so se mi sono spiegato


In moto Gp viene anche usata tantissima elettronica... Centraline che controllano l'erogazione del gas! Inseriscono in memoria la pista e con gps riescono a modulare la potenza anche in base di dove si trova il pilota! la Ducati perfino inserisce nei "paramentri" l'inclinazione della moto! Non c'è da paragonare moto Gp con le nostre di serie! icon_wink.gif
 
2511137
2511137 Inviato: 19 Set 2007 10:24
 

BRAG ha scritto:


In moto Gp viene anche usata tantissima elettronica... Centraline che controllano l'erogazione del gas! Inseriscono in memoria la pista e con gps riescono a modulare la potenza anche in base di dove si trova il pilota! la Ducati perfino inserisce nei "paramentri" l'inclinazione della moto! Non c'è da paragonare moto Gp con le nostre di serie! icon_wink.gif


quoto in pieno .... le moto gp sono anni luce dalle nostre
 
2511181
2511181 Inviato: 19 Set 2007 10:30
 

si lo so, ma e per fare capire che il fatto che la moto nn si alza d'accellerazione puo essere riconducibile a diversi fattori...
 
2511311
2511311 Inviato: 19 Set 2007 10:46
 

beh..il mito della penna è da sfatare...è da "sboroni" ma se si cercano le prestazioni la ruota davanti deve stare giù per non perdere tempo...icon_wink.gif
 
2511320
2511320 Inviato: 19 Set 2007 10:49
 

quoto alla grande brag
 
2511505
2511505 Inviato: 19 Set 2007 11:13
 

quoto, per avere una moto prestante in pista deve viaggare su dei binari! ed io treni che impennano non ne ho mai visti!!! anche se sarebbe figo!!! icon_lol.gif

però se impenna non mi dispiace affatto icon_biggrin.gif è di un tale gusto sentirsela salire icon_biggrin.gif
 
2511561
2511561 Inviato: 19 Set 2007 11:23
 

smoker46 ha scritto:
quoto, per avere una moto prestante in pista deve viaggare su dei binari! ed io treni che impennano non ne ho mai visti!!! anche se sarebbe figo!!! icon_lol.gif

però se impenna non mi dispiace affatto icon_biggrin.gif è di un tale gusto sentirsela salire icon_biggrin.gif


megli una moto incollata..... poi se si vuole la pinna sfrizioni.... parere personale........ ( lo ammetto sono invidioso )
 
2511589
2511589 Inviato: 19 Set 2007 11:28
 

icon_lol.gif comunque ti devo dire che una moto che quando apro completamente non si allegerisce non mi dispiace affatto!!! cavolo! sai quanto glie ne dai con cattiveria? io quando ho cambiato scarico e corona e ho dato tutto per vedere come andava ha cominciato a deraparmi che era un piacere! (gomme finite)
comunque era una goduria uscire da una curvetta aprire e sentire il posteriore che dolcemente si sposta!!! 0510_mina.gif
scusate per l'OT icon_lol.gif
 
2511738
2511738 Inviato: 19 Set 2007 11:53
 

smoker46 ha scritto:
icon_lol.gif comunque ti devo dire che una moto che quando apro completamente non si allegerisce non mi dispiace affatto!!! cavolo! sai quanto glie ne dai con cattiveria? io quando ho cambiato scarico e corona e ho dato tutto per vedere come andava ha cominciato a deraparmi che era un piacere! (gomme finite)
comunque era una goduria uscire da una curvetta aprire e sentire il posteriore che dolcemente si sposta!!! 0510_mina.gif
scusate per l'OT icon_lol.gif


infatti per le prestazioni elevate forse è meglio una moto incollata..... però devo ammettere che il motociclista spesso è un pò esibizionista e qualche pinna nn dispiace... il mio problema è che ho paura ad impennare di frizione.... poichè una volta con la mito modificata mi stavo cappottando di brutto.... daquel giorno sono titubante..... nn è che mi potresti consigliare a che regme e che marcia sfrizionare per impennare in tranquillità ( domanda che ho già fatto 5 volte...)
 
2511750
2511750 Inviato: 19 Set 2007 11:55
 

smoker46 ha scritto:
... io treni che impennano non ne ho mai visti!!! anche se sarebbe figo!!! icon_lol.gif


e sarà meglio che non impennino e restino sulle rotaie!!!! io che ci sto sopra tutti i giorni sto molto meglio così!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2511851
2511851 Inviato: 19 Set 2007 12:08
 

non saprei il regime di giri più comodo da usare per impennare! prova a vedi subito! io per impennare di frizione, visto che altrimenti non viene su icon_sad.gif
parto in prima tranquillamente e verso i 40 all'ora do un colpo di frizione, non fortissimo e si alza dolcemente! ma io non ho tutto l'accelleratore ne tantomeno la 07 quindi non saprei dirti! dovresti comunque essere in movimento a far raggiungere il regime di coppia al motore e poi rilasciare! icon_biggrin.gif
 
2514659
2514659 Inviato: 19 Set 2007 15:57
 

smoker46 ha scritto:
non saprei il regime di giri più comodo da usare per impennare! prova a vedi subito! io per impennare di frizione, visto che altrimenti non viene su icon_sad.gif
parto in prima tranquillamente e verso i 40 all'ora do un colpo di frizione, non fortissimo e si alza dolcemente! ma io non ho tutto l'accelleratore ne tantomeno la 07 quindi non saprei dirti! dovresti comunque essere in movimento a far raggiungere il regime di coppia al motore e poi rilasciare! icon_biggrin.gif


ti ringrazio .... tanto devo aspettare di ripotenziarla tanto dep nn credo che impenni.....
 
2515253
2515253 Inviato: 19 Set 2007 17:11
 

devi sentire il motore e capire quando è il momento giusto... lascia piano la frizione inizialmente... poi dopo ti viene automatico... non saprei spiegarlo...
 
2515586
2515586 Inviato: 19 Set 2007 17:53
 

la mia 07 nn so ma in autostrada al limite e' arrivata a segnare 124 nn so se poi sono effettivi...comunque e' troppo esagerata...ma nn mi lamento... icon_smile.gif
 
2515823
2515823 Inviato: 19 Set 2007 18:23
 

Citazione:
infatti per le prestazioni elevate forse è meglio una moto incollata..... però devo ammettere che il motociclista spesso è un pò esibizionista e qualche pinna nn dispiace


ma impennare lo si fa per piacere personale dove non c'è gente e con spazio mica per fare gli esibizionisti......almeno io...
 
2518123
2518123 Inviato: 19 Set 2007 22:06
 

Andy87 ha scritto:


ma impennare lo si fa per piacere personale dove non c'è gente e con spazio mica per fare gli esibizionisti......almeno io...


si hai ragione... in effetti è una sensazione personale e nn una dimostrazione di bravura....ma è più forte di me...con il 125 nn potevo farne a meno se mi guardavano un gruppo di pischelletti.....
 
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