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A quanto avete portato al max la vostra cbr???
2556395
2556395 Inviato: 25 Set 2007 10:35
 

babbiz ha scritto:
Ciao Alan,

erano di più i giri, avevo il limitatore che entrava dopo i 15.000 indicati.
Anche domenica a monza stessa solfa, 275 circa con il limitatore che svolgeva il suo sporco lavoro.
icon_biggrin.gif


ciao babbiz icon_wink.gif

dunque se non ricordo male la tua è in versione pista:
ma hai cambiato solo il terminale o anche i collettori?
Se non sbaglio dalla centralina arriva un segnale per la valvola dell'O2 che arriva allo scarico..ma essa si trova sul terminale o sui collettori originali?
giro la domanda..quindi cambiando solo il terminale si elimina quella valvola (che non si capisce bene se fa bene o male) o per eliminarla bisogna cambiare i collettori originali?

può quella avere qualche effetto sulla limitazione in 6 di cui parlavo? no perchè in sesta il limitatore che è presente in altre marce (il classico che quando entra fa TATATATATATA) non c'è, è proprio come se a 13750 qualcosa giri, solo in sesta, ci fosse un MURO
 
2557436
2557436 Inviato: 25 Set 2007 12:26
 

245 sulla ehm ehm.......... A4 però era deserta giuro! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2557674
2557674 Inviato: 25 Set 2007 12:57
 

Ciao Alan,

si ricordi bene, la rr07 è in versione da combattimento icon_lol.gif
Ho il completo del trofeo Leovince.
Allora
la valvola che vedi sotto la moto è una parzializzatrice che migliora l'erogazione ai bassi e ai medi, ed è comandata dalla centralina in base al numero di giri ed all'apertura del gas (tipo Ex-up per intenderci).
Questa viene eliminata completamente, il collettore dello scarico completo non prevede il suo alloggiamento.

L'altra cui ti riferisci è la sonda Lambda, che regola il rapporto stechiometrico tra aria-benzina. Quest'ultima non viene eliminata, essendo indispensabile per il corretto funzionamento del motore.

Se noti un muro in sesta marcia, è probabile che il rapporto originale sia un po' lungo e la potenza non sufficiente per tirarlo.
La mia con 2 denti in più di corona è lunghissima comunque, visto che si adatta bene a circuiti velocissimi come Monza e Mugello.

Mi sa che con la corona originale la sesta non la mettevo neanche .. icon_confused.gif

Oppure la tua RR è un po' da slegare, se la porti alla prossima data a Monza la facciamo cantare (scherzo neh icon_razz.gif )
 
2558120
2558120 Inviato: 25 Set 2007 13:36
 

a 263 c'è ancora da slegarla? icon_biggrin.gif
 
2562793
2562793 Inviato: 25 Set 2007 20:34
 

264 orari ..l anteriore sfiorava appena l asfalto..e sicuramente nn era un buon segno icon_biggrin.gif
 
2563108
2563108 Inviato: 25 Set 2007 21:03
 

Pac0 ha scritto:
288....con scarico(Yoshimura) filtro(BMC) e centralina (rapid bike)...penso che qualcosa in più sarebbe andata...

si e anche con il tachimetro sballato.
 
2563768
2563768 Inviato: 25 Set 2007 22:09
 

140 giù x la discesa di Oropa icon_redface.gif si lo so sono un fermone ma ho appena superato i 1000km icon_rolleyes.gif e poi non so dove poterla tirare un pò senza andare in pista icon_mad.gif
 
2569635
2569635 Inviato: 26 Set 2007 16:39
 

con la F originale 254 km/h, in autostrada perche' mi andava di farlo e bom. non so se ce n'era ancora o no, pero' io ho letto 254 e fine non so se sia stato il max o meno...boh...mica guardo apposta, io guardo la strada XD
 
2575322
2575322 Inviato: 27 Set 2007 11:06
 

haran ha scritto:

si e anche con il tachimetro sballato.


Mi sembra chiaro....dove hai mai visto una 600 che fà 288 reali....
 
2594567
2594567 Inviato: 29 Set 2007 22:52
 

mickwave ha scritto:


di recente ho messo anch'io pignone 15 al posto di corona +2.
Come va con lo scaricozzo??? Che tipo hai? Lo consigliate?




Da poche settimane non ho più lo z 15 ma ho cambiato l'intera trasmissione rimettendo lo z 16 originale perchè col vecchio pignone il contakm mi restava falsato, però ho montato una corona con tre denti in più (z 47) solo che non ho ancora avuto modo ti tirarla tutta.
Lo scarico è di marca Rombo, una ditta emergente di Torino, l'ho preso solo perchè costava 99 euro (nuovo, omologato e con dbkiller estraibile), ovviamente le prestazioni sono molto simili a prima però sound e estetica ne giovano molto!
 
2594728
2594728 Inviato: 30 Set 2007 0:15
 

atomico ha scritto:




Da poche settimane non ho più lo z 15 ma ho cambiato l'intera trasmissione rimettendo lo z 16 originale perchè col vecchio pignone il contakm mi restava falsato, però ho montato una corona con tre denti in più (z 47) solo che non ho ancora avuto modo ti tirarla tutta.
Lo scarico è di marca Rombo, una ditta emergente di Torino, l'ho preso solo perchè costava 99 euro (nuovo, omologato e con dbkiller estraibile), ovviamente le prestazioni sono molto simili a prima però sound e estetica ne giovano molto!


Ma tu davvero credi che il tachimetro ora segni la velocità effettiva solo perchè hai il pignone originale nonostante abbia però 3 denti in più alla corona??? Andiamo bene............... icon_confused.gif
 
2594910
2594910 Inviato: 30 Set 2007 7:08
 

col pignone originale e +3 di corona il tachimetro sarà falsato maggiormente rispetto a pignone -1: pignone -1= corna +2,7. Non c'è modo di intervenire sulla trasmissione finale e non falsare il tachimetro a meno che non monti quegli aggeggi elettronici di correzione
 
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