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Muro a 6000-7000 giri... [su GPR 50r]
2432926
2432926 Inviato: 9 Set 2007 19:49
Oggetto: Muro a 6000-7000 giri... [su GPR 50r]
 



scusate io ho un problema sul mio gpr...ho ancora i fermi... e se ho l'aria kiusa la moto nn va fa i 30-35 e nn va + su di 7000giri...al contrario se tiro l'aria va tt a posto e raggiungo i 55 e più...il problema è anke ke con l'aria tirata se nn tengo il motore su di giri quindi se lascio l'acceleratore si spegne...come posso risolvere questi problemi??
grazie in anticipo x le risposte
 
2432963
2432963 Inviato: 9 Set 2007 19:54
 

Sei magrissimo di carburazione e stai per grippare, inoltre se hai la moto strozzata non dovresti comunque superare i 6000 rpm icon_wink.gif
 
2433069
2433069 Inviato: 9 Set 2007 20:09
 

perché nn dovrei superare i 6000 giri??
e poi come posso ingrassare la carbuazione???
 
2434309
2434309 Inviato: 9 Set 2007 22:55
 

FuNkYtArRo ha scritto:
perché nn dovrei superare i 6000 giri??
e poi come posso ingrassare la carbuazione???



se non sei in rodaggio invece pui anche superarli i 6000 giri pero se sei in rodaggio e meglio non sforzare il motore perche e nuovo e in fase di assestamento..
 
2434366
2434366 Inviato: 9 Set 2007 23:05
 

ho gia passato mille km il 20 faccio il primo tagliando...se gli dico il problema dite ke sanno metterlo a posto no?
 
2435227
2435227 Inviato: 10 Set 2007 8:15
 

certo è un problema di carburazione se non ha tanto da fare in 20 min te lo fa neanche e se ti chiede qualcosa al max 25 € (proprio da ladro)
ciao
massimiliano
 
2435232
2435232 Inviato: 10 Set 2007 8:16
 

Vi ricordo che ha i fermi!!! E con i fermi il motore deve superare di poco 6000 giri sono fatti apposta icon_rolleyes.gif
 
2435271
2435271 Inviato: 10 Set 2007 8:24
 

però sul fatto che sia mago non ci piove se tirando l'aria la carburazione diciamo va a posto e salgono meglio i giri comunque devi farteli togliere i fermi e ricarburare allora si che non avrai più problemi!
ciao
massimiliano
 
2436239
2436239 Inviato: 10 Set 2007 10:50
 

Lucas17 ha scritto:
Vi ricordo che ha i fermi!!! E con i fermi il motore deve superare di poco 6000 giri sono fatti apposta icon_rolleyes.gif


in teoria i fermi dovrebbero resatre secondo la legge italiana non penso che dovebbe restare anche sotto i 6000 giri...tanto piu di un certo tanto nn va coi fermi quindi nn penso rischi nulla..
 
2436265
2436265 Inviato: 10 Set 2007 10:52
 

marco_90 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Vi ricordo che ha i fermi!!! E con i fermi il motore deve superare di poco 6000 giri sono fatti apposta icon_rolleyes.gif


in teoria i fermi dovrebbero resatre secondo la legge italiana non penso che dovebbe restare anche sotto i 6000 giri...tanto piu di un certo tanto nn va coi fermi quindi nn penso rischi nulla..


Il motore con gli strozzi supera di poco quei giri, è limitato in quel modo, se gli facesserò prendere tutti i suoi giri non sarebbe limitato icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2436301
2436301 Inviato: 10 Set 2007 10:58
 

Lucas17 ha scritto:
marco_90 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Vi ricordo che ha i fermi!!! E con i fermi il motore deve superare di poco 6000 giri sono fatti apposta icon_rolleyes.gif


in teoria i fermi dovrebbero resatre secondo la legge italiana non penso che dovebbe restare anche sotto i 6000 giri...tanto piu di un certo tanto nn va coi fermi quindi nn penso rischi nulla..


Il motore con gli strozzi supera di poco quei giri, è limitato in quel modo, se gli facesserò prendere tutti i suoi giri non sarebbe limitato icon_lol.gif icon_lol.gif


appunto icon_lol.gif
 
2436710
2436710 Inviato: 10 Set 2007 11:41
 

marco_90 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
marco_90 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Vi ricordo che ha i fermi!!! E con i fermi il motore deve superare di poco 6000 giri sono fatti apposta icon_rolleyes.gif


in teoria i fermi dovrebbero resatre secondo la legge italiana non penso che dovebbe restare anche sotto i 6000 giri...tanto piu di un certo tanto nn va coi fermi quindi nn penso rischi nulla..


Il motore con gli strozzi supera di poco quei giri, è limitato in quel modo, se gli facesserò prendere tutti i suoi giri non sarebbe limitato icon_lol.gif icon_lol.gif


appunto icon_lol.gif

quoto!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif poi c'è da dire che alcune moto però hanno il blocco alla centralina (tzr 50 2007) ma questo non è il tuo caso!
ciao ciao
massimiliano
 
2437655
2437655 Inviato: 10 Set 2007 13:05
 

ma io veramente arrivo a 9000 giri...mha...
 
2437993
2437993 Inviato: 10 Set 2007 13:31
 

FuNkYtArRo ha scritto:
ma io veramente arrivo a 9000 giri...mha...


Non è che c'è un blocco a 6.000 giri... sei tu che non dovresti andare oltre perchè se fai male il rodaggio oltre al rischio di grippare, quando togli i fermi la moto non va un c***o....capito cosa vogliamo dire? icon_rolleyes.gif
 
2439475
2439475 Inviato: 10 Set 2007 15:48
 

manopoladestra ha scritto:
FuNkYtArRo ha scritto:
ma io veramente arrivo a 9000 giri...mha...


Non è che c'è un blocco a 6.000 giri... sei tu che non dovresti andare oltre perchè se fai male il rodaggio oltre al rischio di grippare, quando togli i fermi la moto non va un c***o....capito cosa vogliamo dire? icon_rolleyes.gif

bè però se prendesse tutti i giri allora non sarebbe limitata no??? i fermi sono a posta per non farla salire di giri e quindi non farla andare più veloce!!!
ciao
massimiliano
 
2439722
2439722 Inviato: 10 Set 2007 16:13
 

No No il blocco invece c'è, lo strozzo serve a tappare l'uscita dei gas e/o l'entrata della benzina cosicchè il motore non riesca a prendere giri, perchè sul 2t per bloccare i cv o comunque la potenza è necessario comunque limitare i giri in maniera consistente, non è come il 4 tempi che ha una curva di erogazione che decide tutto e basta spostarla perchè la moto da un leone diventi un gattino icon_wink.gif
 
2439776
2439776 Inviato: 10 Set 2007 16:20
 

Lucas17 ha scritto:
No No il blocco invece c'è, lo strozzo serve a tappare l'uscita dei gas e/o l'entrata della benzina cosicchè il motore non riesca a prendere giri, perchè sul 2t per bloccare i cv o comunque la potenza è necessario comunque limitare i giri in maniera consistente, non è come il 4 tempi che ha una curva di erogazione che decide tutto e basta spostarla perchè la moto da un leone diventi un gattino icon_wink.gif

esatto quindi se non prende tutti i giri sarà perchè avra ancora i blocchi comunque in rodaggio state calmi poi per smanettare ci sarà tempo
ciao ciao
massimiliano
 
2443538
2443538 Inviato: 10 Set 2007 22:47
 

è normale ke sia un pò magra quando hai ancora gli strozzi...in derbi quando te li tolgono solitamente ti kambiano anke il getto massimo..è normale anke ke tirando l'aria si spenga in decellerazione poikè il motore si invasa di benzina...vedrai ke qnd te li farai togliere andrà ttt apposto...
 
2445287
2445287 Inviato: 11 Set 2007 10:14
 

ma io ho sempre saputo che le moto uscite da fabbrica fossero un pò grasse per via del rodaggio ma non sapevo fosse il contrario.... icon_eek.gif
m quindi cosa si fa bisogna aspettare di levare gli strozzi??
ciao
 
2445312
2445312 Inviato: 11 Set 2007 10:17
 

maximiliano ha scritto:
ma io ho sempre saputo che le moto uscite da fabbrica fossero un pò grasse per via del rodaggio ma non sapevo fosse il contrario.... icon_eek.gif
m quindi cosa si fa bisogna aspettare di levare gli strozzi??
ciao


Si infatti devono essere leggermente grasse per la fase di rodaggio, o comunque non devono essere magre icon_wink.gif
 
2445397
2445397 Inviato: 11 Set 2007 10:26
 

e allora se questo mi dice che è magara non mi torna qualcosa???cos'è è la sua moto che è uscita male di fabbrica oppure è la derbi che le fa uscire magre di carburazione??
ciao
 
2450599
2450599 Inviato: 11 Set 2007 19:06
 

Lucas17 ha scritto:


Si infatti devono essere leggermente grasse per la fase di rodaggio, o comunque non devono essere magre icon_wink.gif

in derbi no fidatevi...le fanno uscire con un getto massimo + piccolo per strozzarle icon_wink.gif
 
2450672
2450672 Inviato: 11 Set 2007 19:12
 

che cagata così uno rischia di grippare certo che sono furbi ti mettono il getto piccolo per farti grippare quindi prendere un'altro cilindro originale! mah che mondo di mer... icon_mad.gif
ciao
 
2450697
2450697 Inviato: 11 Set 2007 19:14
 

simomhr ha scritto:
Lucas17 ha scritto:


Si infatti devono essere leggermente grasse per la fase di rodaggio, o comunque non devono essere magre icon_wink.gif

in derbi no fidatevi...le fanno uscire con un getto massimo + piccolo per strozzarle icon_wink.gif


Più si è magri è piu va la moto, casomai per strozzarle si fanno carburazioni anche molto grasse che impediscano alla moto di salire di giri, di fatti spesso con le moto strozzate dopo un po si imbrattano le candele icon_wink.gif
 
2450785
2450785 Inviato: 11 Set 2007 19:22
 

Lucas17 ha scritto:
simomhr ha scritto:
Lucas17 ha scritto:


Si infatti devono essere leggermente grasse per la fase di rodaggio, o comunque non devono essere magre icon_wink.gif

in derbi no fidatevi...le fanno uscire con un getto massimo + piccolo per strozzarle icon_wink.gif


Più si è magri è piu va la moto, casomai per strozzarle si fanno carburazioni anche molto grasse che impediscano alla moto di salire di giri, di fatti spesso con le moto strozzate dopo un po si imbrattano le candele icon_wink.gif

appunto io sapevo così non il contrario! e poi cioè farle magre sarebbe proprio essere ba@@@@@i forti!
ciao
 
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