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Colore carena sbagliato ! [errore di verniciature?]
2427410
2427410 Inviato: 8 Set 2007 19:28
Oggetto: Colore carena sbagliato ! [errore di verniciature?]
 



Ciao ragazzi, ho portato a casa la carena sx oggi e ......... il colore non è uguale ma è più scuro icon_evil.gif . L'ho montata lo stesso anche perchè domani voglio usare la moto ma lunedì ritorno in carozzeria e vediamo bene cosa mi diranno icon_cry.gif , e pensare che avevo fornito anche il codice che cè sotto la sella, il codice colore honda. Ma che pal.. sono un pò giù se ripenso a tutto il lavoro per smontare le carene e.........lasciare ferma la moto ancora...... icon_sad.gif .
 
2427478
2427478 Inviato: 8 Set 2007 19:47
 

Con gli anni i colori cambiano un po', ma se la differenza è evidente avrebbero dovuto basarsi sul colore del pezzo che hai fornito oltre che sul codice colore.
Vai con la moto in modo che vedano la differenza con il resto della carena.
 
2427524
2427524 Inviato: 8 Set 2007 19:59
 

Coraggio.. icon_wink.gif
 
2428948
2428948 Inviato: 9 Set 2007 7:16
 

Coraggio ........... già, è che quasi quasi è più bello questo grigio più scuro dell'originale icon_lol.gif ........... icon_cry.gif

doppio_lamp.gif
 
2429760
2429760 Inviato: 9 Set 2007 11:19
 

mp64 ha scritto:
Coraggio ........... già, è che quasi quasi è più bello questo grigio più scuro dell'originale icon_lol.gif ........... icon_cry.gif

doppio_lamp.gif



Fai riverniciare pure l'altra .... icon_razz.gif icon_wink.gif
 
2431407
2431407 Inviato: 9 Set 2007 15:51
 

Sicuramente loro hanno usato i colori standard e non la vernice originale di mamma Honda! icon_evil.gif
 
2432368
2432368 Inviato: 9 Set 2007 18:27
 

A soli due mesi di vita la mia VuFeRa mi è caduta da ferma, risultato: carena sin. e parte del cupolino anteriore inevitabilmente graffiati ma per fortuna nessuna rottura. Prontamente e con un pò, anzi tanta pazienza smonto le carene e il cupolino (non so se qualcuno si sia mai avventurato a smontarlo!!!), praticamente spogliata le porto dal carrozziere con il codice HONDA trovato sotto la sella, ma con mia amara sorpresa quello non basta, ci vuole la FORMULA !!! La si ricava dal codice, insomma dopo tante peripezie il carrozziere mi informa che Honda non aveva ancora divulgato la formula e "l'alchimia" non era possibile. La mia è di colore: BLACK PEARL COSMIC non vi dico !!! Morale della favola mi sono tenuto la carena graffiata (quasi come un segno di battaglia) e non ci penso neanche a rismontarla, anche perchè, ed è questa in fondo la motivazione, il carrozziere mi assicurava che non sarebbe mai venuta come il colore originale. icon_cry.gif 0509_pernacchia.gif
Scrivo ad Honda sul sito ufficiale e mi rispondono che loro non forniscono le vernici, ma tutti i pezzi sono già verniciati in fabbrica icon_evil.gif
Aggiungo: non vi dico quanto costano i loghi VFR originali in 3D icon_eek.gif

A tutti. doppio_lamp.gif
 
2432457
2432457 Inviato: 9 Set 2007 18:39
 

Io ho auto la tua stessa avventura con la moto nuova con 800km icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif , mi sono girati i O O come due turbine di un F15 Eagle!

Il mio buon carrozziere (Fll. Calcinati a Millepini) hanno fatto un lavoro superbo e non ho speso una cifra da urlo.

Per le scritte le trovi in giro anche non originali.

Saluto in piega estrema
Michele tha_nibbio
 
2435558
2435558 Inviato: 10 Set 2007 9:13
 

ciao a tutti...ecco proprio le info che cercavo...quest'estate sono stato in corsica e ahi mè ho graffiato il lato sinistro...se vi racconto come non ci crederete, il massimo della SF...A, insomma mancavano 5km all'arrivo e un ape si è infilata dentro al casco che avevo con la visiera leggermente aperta e mi ha punto dritto dritto dentro l'occhio...un bruciore della madonna e non ci capivo più niente con moto stracarica e zavorrina dietro cerco un punto dove accostare ma mentre mi fermo preso dal dolore e con un occhio chiuso metto giù male i piedi e cadiamo praticamente da fermi!! che sfortuna e che rabbia!! e che dolore! per fortuna noi non ci siamo fatti niente nella caduta ma il VFRone ha praticamente la fiancata sinistra da rifare e l'adesivo da sostituire...qualcuno sa darmi info sulla spesa a cui andrei incontro? premetto che il mio VFR è grigio chiaro e dell'anno 2003 quindi non ultimo modello e quindi non con l'adesivo tridimensionale. sapreste dirmi anche gentilmente dove riesco a trovare gli adesivi? grazie a tutti per le preziose info!! comunque meglio cadere da co...gli...o...ni... cosi che in altro modo!!
 
2441341
2441341 Inviato: 10 Set 2007 19:12
 

Bene vi aggiorno, per il colore.......praticamente la tengo comè, impossibile fare lo stesso colore icon_sad.gif , questo inverno smonto il resto e ridipingo tutta la moto con lo stesso colore della fiancata SX e fancu.. il colore originale jap. Prezzo della fiancata sx e musetto 150 € icon_confused.gif , non so se è tanto o poco, questo è. Per fare tutta la moto altri 300 € , tot 450 € 0510_regolamento.gif . Il logo sx, che era graffiato, nuovo circa 33 €, deve arrivare, quello dx me lo il carozziere e rimette lui quando farò riverniciare il resto icon_redface.gif .

P.s.
Comunque è vero che questi colori jap hanno dei "prodotti" che in europa non si possono usare icon_question.gif L'avevo sentito dire in un forum tempo fa e non ci credevo, ma ora ...........
 
2506997
2506997 Inviato: 18 Set 2007 18:20
 

ciao... una domanda a chi è riuscito a farlo... dovrei smontare la carena sinista è una cosa molto difficcile o è sufficiente svitare quelle viti che si vedono? grazie.
 
2507139
2507139 Inviato: 18 Set 2007 18:33
 

Si, le viti sono quelle che vedi, in più ci sono 2 clips che tengono unite le due carene nella parte bassa e altre due clips, se non ricordo male, che tengono le due fiancatine all'interno ......... più le 2 vite che tengono la "protezione" in plastica dei collettori dei 2 cilindri davanti. Auguri ..... procurai 2 clips di scorta che a me si rompono ogni volta icon_redface.gif .
Comunque non è complicato........specie se hai il manuale d'officina eusa_whistle.gif .

doppio_lamp.gif
 
2518021
2518021 Inviato: 19 Set 2007 21:53
 

be, esattamente un mese fa, in vacanza, sono caduto con il mio VFR, caduta banale, arrivato ad un incrocio non ho trovato l' asfalto su cui poggiare il piede, causa manto stradale difettoso e causa altezza da puffo. icon_lol.gif

quindi solito graffio sul cupolino, zona freccia, e minuscoli grafi alla carena DX...
la parte più danneggiata è stata la nuovissima valigie GIVI, soprattutto la parte verniciata e la parte bassa, entrambe smontabili, quindi mi conviene cambiarle.

per verniciare cupolino e fiancata il carrozziere mi ha chiesto 400 euro... non sono certo pochi, ma ho visto altri lavori... meglio della verniciatura originale!
aspetterò le piogge per aggiustarlo.
 
2518952
2518952 Inviato: 20 Set 2007 7:42
 

Quanto vixien icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 400€ per la sola fiancata e il musetto icon_eek.gif icon_eek.gif . Io li spenderò per fare tutta la moto.......... cristo son sempre quasi 800.000 delle vecchie lire icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Dai è una esagerazione icon_evil.gif


P.s.
E pensare che dovo sono andato io è uno dei carozzieri più cari icon_confused.gif ...forse a questo punto non più icon_lol.gif

doppio_lamp.gif
 
2519131
2519131 Inviato: 20 Set 2007 8:21
 

pacificblue ha scritto:
ciao... una domanda a chi è riuscito a farlo... dovrei smontare la carena sinista è una cosa molto difficcile o è sufficiente svitare quelle viti che si vedono? grazie.


Le carene sono montate ad incastro nel blocco frecce/cupolino e sono sorrette, cadauna, da 5 viti LATERALI (di cui due in comune con il blocco frecce/cupolino) oltre ad altre due ORIZZONTALI fissate dall'alto verso il basso, una a fianco del serbatoio e l'altra fa da très d'union con il blocco frecce/cupolino (quindi per un totale di 7 viti per la parte sx, mentre sono 6 in quella dx).
Oltre a queste ve ne sono altre 4 che tengono le carene attaccate al puntale di protezione dei collettori: se guardi l'interno del puntale le vedi benissimo (sono 4 e quindi 2 per carena).
Tolte queste viti ti rimangono da smontare delle clip in plastica, per l'esattezza dovrebbero essere 6.
Due sotto il puntale dove carena dx e sx si uniscono e 4 (2 per parte) nella parte interna di ciascuna carena. Una la trovi seguendo il profilo della carena e si fissa in alto con il puntale interno, l'altra è leggermente più interna (circa dietro lo sportellino interno delle luci freccia) e fissa alla carena alcune plastiche interne.
Le clip sono praticamente dei "funghetti" la cui testa ha la parte centrale che si muove per permetterne il restringimento o l'espansione della parte finale: per estrarli devi far fare uno scatto verso l'interno alla parte centrale della clip (per esempio con un cacciavite) e poi estrarla; per rimetterla invece devi estrarre la parte centrale in maniera che la parte finale si restringa ... le infili senza toccare la parte centrale e una volta che la testa ha raggiunto la sua sede ... premere la parte centrale sino a che non torna pari la testa della clip stessa.
Una volta smontate clip e viti ... ricordati che la parte di carena che è a contatto con il gruppo frecce/cupolino è a incastro ... quindi in maniera decisa tira la carena verso la coda della moto.
Eseguire l'operazione sul cavalletto centrale ... tenendo alzato quello laterale.
Dimenticavo ..........: le viti laterali non sono tutte uguali, per la maggior parte sono interamente filettate mentre 3 nella parte sx e 2 nella parte dx hanno una parte non filettata che serve a fare da spessore .... bene!!! Queste 5 viti ricorda che vanno sempre nella parte più esterna delle carene (1 nella pancia bassa, 1 nella parte carena più vicina alla sella, e solo per la parte sx vicino al cavalletto laterale).
Inoltre le viti del puntale sono più corte.

Spero di esserti stato utile.
Buona giornata.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
0510_saluto.gif
ICE
 
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