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Inviato: 15 Ago 2007 14:07 Oggetto: problemi giri e prestazioni
raga 1 po d tempo fa col motorino(nrg power originale) ho fatto 1 salita in 2 e nel mentre tiravo 1 mio amiko con la bicicletta.verso la fine della salita siccome il motorino si stava fermando dava colpi d frizione perche non riusciva a prendere giri.la salita lo fatto ma da quel giorno qnd il motore è caldo ha difficolta a prendere giri.per esseree + precisi invfecwe d salire a 8000 prima va a 7300 e poi arrivato a 70/75(dp tanto tempo visto k ha meno accelerazione arriva a 8000 e poi piano piano a 9500.che cosa puo essere.io avevo pensato la trasmissione.risp v prego
nrgpower4ever
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Inviato: 15 Ago 2007 14:17 Oggetto: Re: problemi giri e prestazioni
nrgpower4ever ha scritto:
verso la fine della salita siccome il motorino si stava fermando dava colpi d frizione perche non riusciva a prendere giri
ma cosa non prendeva giri?? la bici??
e come fai a dar colpi di frizione a uno scooter??
Pol
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Inviato: 15 Ago 2007 14:18
dico che i giri salivano e scendevano e la frizione attaccava e staccava.
nrgpower4ever
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Inviato: 15 Ago 2007 14:21
aaaan.. ok...
comunque potrebbe essere ke ai preso una scaldata.. ma eri da solo e tiravi uno con una bici, o eravate in doppio, e tiravate uno in bici?
1+1 o 2+1??
Pol
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Inviato: 15 Ago 2007 14:23
2 + 1 e comunque va male solo a motore caldo e comunque cm posso prendere 1 scaldata a 6000km cn i pezzi originali e usando olio sintetico al 100%
nrgpower4ever
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Inviato: 15 Ago 2007 14:23
potrebbero essere le molle della frizione che sono da cambiare...
sono loroche ti danno problemi a mantenere la frizione attaccata...
x-fight4ever
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Inviato: 15 Ago 2007 14:25
in caso che mollettine dovrei mettere?le bianche,le verdi o le gialle(anke se queste ultime m sembrano trroppo dure)?comunque a momenti metto l sp3 qndi le mollette m servono per l sp3
nrgpower4ever
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Inviato: 15 Ago 2007 14:29
già che ci sei, cambia:
rulli, credo che il tuo abbia quelli da 7.5 (non vorrei dire cagate), da 6.00.
molle della frizione gialle malossi.
molla di contrasto gialla malossi.
così dovrebbe aumentare anche l'accelerazione di un bel pò
x-fight4ever
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Inviato: 15 Ago 2007 14:30
p.s. le gialle le monto io cu uno scarabeo quasi di serie...
mi avranno fatto perdere 2-3 km/h. però l'accelerazione e migliorata moltissimo...
x-fight4ever
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Inviato: 15 Ago 2007 14:33
ti consiglio anche di fare un controllo generale per essere sicuro:
1- pulisci il carburatore.
2-cambia la spugna del filtro (red sponge della malossi, costa 2-3 euro)
3- controlla la candela ed eventualmente cambia il getto del massimo...
così escludi anche problemi di carburazione e fai stare meglio il mezzo...
x-fight4ever
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Inviato: 15 Ago 2007 14:36
grazie x-fight4ever x i consigli e nel mentre t volevo dire per la carburazione che gia ho 1 66 come getto max e m consuma un casino(15km al litro se cammino sempre al max e 18 se cammino piano).ad altri questo scoter fa 90/95 da originale e a me invece 80.che cosa puo essere?
nrgpower4ever
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Inviato: 15 Ago 2007 14:48
risp t prego
nrgpower4ever
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Inviato: 15 Ago 2007 14:54
cambia rulli e mollettine
gregorlord
Senza Benza
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Inviato: 15 Ago 2007 15:00
gregorlord non per qualke cosa ma proprio del tuo consiglio non me ne faccio neinte dopo che ho letto che hai suggerito a 1o d mettere come getto max 1 massino d 65 e minimo d 50 su 1 trophy variatore e zx ke li minimo c vuole 1 75.puo essere che hai ragione ma non m fido tanto
nrgpower4ever
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Inviato: 15 Ago 2007 15:09
ce nessunaltro!?!?!?!?!?!?!
nrgpower4ever
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Inviato: 15 Ago 2007 16:46
giusto x dirtelo.. ma uno scooter con 6.000 km.. si puo scaldare benissimo.. non vuol dire proprio nulla xk ne a 6.000.. puo averne 500 come 50.000, dipende da come è usato..
uno scooter in salita con una persona sopra è gia un po sottosforzo.. con due persone le prestazioni calano drasticamente.. con due persone sopra E IN PIU anke uno con una bici ke stai spingendo, è gia molto se il pistone non ti è saltato fuori x domandarti "che c***o, molli l'acceleratore??"
Pol
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Inviato: 15 Ago 2007 18:07
ok ma se a freddo m va bene xkè mi va male a caldo?
nrgpower4ever
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Inviato: 15 Ago 2007 23:16
bella domanda.. puo essere ke dopo quel fatidico giorno, la trasmissione a cominciato a cedere.. e quando è calda noti la differenza.. e poi, con sto caldo, è ovvio ke lo scooter ne risente..
Pol
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Inviato: 15 Ago 2007 23:18
no no ke anke in inverno m faceva cosi.comunque ora vedo.monto le mollette verdi.poi sp3 rapporti(ke m regalano)e rulli li provo da 5 a 6
nrgpower4ever
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Inviato: 15 Ago 2007 23:23
se ai il 50 non ti convengono i rapporti.. sono inutili xk non riesci a tirarli.. e in piu perdi pure ripresa..
Pol
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Inviato: 15 Ago 2007 23:25
poi vedo io li provo e in kaso li levo.comunque t ho aggiiunto cosi poi t faccio sapere.ora vado ciao
nrgpower4ever
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Inviato: 15 Ago 2007 23:31
dov è ke mi ai aggiunto..??
Pol
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