Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Freno posteriore cbr rr 07 [ma frena così poco ?]
2248885
2248885 Inviato: 11 Ago 2007 17:44
Oggetto: Freno posteriore cbr rr 07 [ma frena così poco ?]
 



Ciao a tutti.
Ho un cbr rr 07 nuovo di zecca con circa 450 km all'attivo.
Ho notato che il freno posteriore ha una corsa piccolissima e non frena assolutamente. A mala pena rallenta.
Ok le pasticche sono nuove ma con la vecchia F (anche quella nuova) i freni si erano assestati subito.
E' una cosa voluta, devo aspettare ancora qualche km o al primo tagliando segnalo la cosa ?
Nulla da dire invece sul freno anteriore che frena pure troppo. Se tiri troppo la leva ti cappotti icon_biggrin.gif
Grazie e ciao
 
2249032
2249032 Inviato: 11 Ago 2007 18:24
 

su INSELLA c'è scritto che li devi strizzare bene icon_wink.gif
 
2249048
2249048 Inviato: 11 Ago 2007 18:26
 

Anche io ho notato la stessa cosa. Ho 500 Km sulla mia bestiola RR07 e il freno dietro è quasi inesistente icon_confused.gif Pensavo di segnalare al primo tagliando ma se dite che bisogna usarli un pò perchè "vengano" allora ci provo. Io, sbagliando, uso sempre poco il freno dietro. icon_rolleyes.gif
 
2249387
2249387 Inviato: 11 Ago 2007 19:44
 

A me dopo 5700 km non frena ancora un cavolo... ma tanto non lo uso quasi mai icon_razz.gif
 
2250192
2250192 Inviato: 12 Ago 2007 5:21
 

anche il mio non è che frena tanto; diciamo che frena più il mio motorino di 10anni. icon_lol.gif
Io ho solo il problema di essere circondato da brecciolino ovunque, quindi non uso molto quello davanti per abitudine anche se pare sia meglio!!!(ovviamente in strade senza brecciolino)
 
2250761
2250761 Inviato: 12 Ago 2007 11:18
 

Il freno posteriore non è fatto x frenare a fondo ma per rallentare e purtroppo è così frena poco,guardate la differenza che con i disci anteriori.Comunque moto nuova è normale che sia così ed anche dopo non aspettatevi miracoli,tanto serve a ben poco alla fine si usa pochissimo.Ciao
 
2251076
2251076 Inviato: 12 Ago 2007 12:45
 

Oggi proverò a strapazzarlo un pò e vediamo il risultato. Mi faccio un giro al Lago d'Orta con la zavorrina icon_smile.gif
 
2251920
2251920 Inviato: 12 Ago 2007 17:47
 

Ok, ci farò ancora qualche km e stiamo a vedere.
Capisco che non debba frenare tanto per non bloccare la ruota ma io lo uso e mi aspetto che almeno un po' freni icon_biggrin.gif
Grazie per le risposte
 
2272257
2272257 Inviato: 17 Ago 2007 18:07
 

bhe è normale comunque!
e se lo spingi troppo comunque a basse velocità blocchi il posteriore icon_wink.gif
 
2276809
2276809 Inviato: 18 Ago 2007 20:14
 

Ragà un consiglio montate tubi freno in treccia e vedete la differenza anche con il freno posteriore icon_wink.gif
 
2279464
2279464 Inviato: 19 Ago 2007 15:47
 

black_hornet78 ha scritto:
Ragà un consiglio montate tubi freno in treccia e vedete la differenza anche con il freno posteriore icon_wink.gif


Io li ho e non cambia niente, come è normale che sia! I tubi in treccia servono ad evitare che il tubo scaldandosi si dilati.... non so tu ma io il freno dietro per quel poco che lo uso non lo faccio neanche tiepido (però ho messo comunque i tubi blu che erano fashion!) icon_lol.gif
 
2284505
2284505 Inviato: 20 Ago 2007 15:05
 

Ho cambiato già 4 volte le pasticche all'anteriore ed ho ancora il posteriore all'80%...il posteriore in nessun caso serve a frenare o rallentare, ma solo per correzioni in curva... lo uso dando tutto gas in uscita per far allargare meno la moto...ma solo in alcune piste di alcuni circuiti...o per piccole correzioi a curva impostata...

e comunque, su tutte le sportive il freno dietro è volutamente "debole", per i motivi detti sopra (avete comprato dei cbr non dei fatboy) icon_wink.gif


saluti!
 
2288297
2288297 Inviato: 21 Ago 2007 9:19
 

Proprio vero quello che già si è detto...il freno dietro serve solo x rallentare un po e correggere la moto, x quanto riguarda i tubi in treccia, e normale che se li usi su strada, x una guida non estrema, non servono a nulla. Prova a portare la bestiolina in pista e li noterai la differenza.
Ti assicuro che i tubi in treccia dopo qualche giro, mantengono la frenta stabile e sicura nel tempo, cosa che si perde con i normali tubi di serie...
 
2288307
2288307 Inviato: 21 Ago 2007 9:22
 

sasa600rr ha scritto:
Ti assicuro che i tubi in treccia dopo qualche giro, mantengono la frenta stabile e sicura nel tempo, cosa che si perde con i normali tubi di serie...


Parlavamo del freno posteriore... e comunque ripeto che non aumentano la potenza frenante icon_wink.gif
 
2288334
2288334 Inviato: 21 Ago 2007 9:29
 

Miscia ha scritto:
sasa600rr ha scritto:
Ti assicuro che i tubi in treccia dopo qualche giro, mantengono la frenta stabile e sicura nel tempo, cosa che si perde con i normali tubi di serie...


Parlavamo del freno posteriore... e comunque ripeto che non aumentano la potenza frenante icon_wink.gif


Si hai ragione x quanto riuguarda il freno post. e difatto il tubo in treccia sul freno post. serve a poco...comunque io non ho mai detto che i tubi in treccia aumentano la potenza frenante.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2365047
2365047 Inviato: 1 Set 2007 7:27
 

Miscia manco io uso mai quello posteriore però con i tubi in treccia,quando l'impianto frenante lo spremi a dovere,vedi la differenza con i normalissimi tubi di serie e comunque può sembrare che aumenti la potenza,anche se non è così,solo perchè si evita l'effetto polmone.Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©