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polini evo [o 2+ su aerox]
2214579
2214579 Inviato: 5 Ago 2007 23:47
Oggetto: polini evo [o 2+ su aerox]
 



secondo voi è meglio un polini evo sotto un aerox o un top viola
 
2214582
2214582 Inviato: 5 Ago 2007 23:50
 

il solito grego lord icon_twisted.gif se vuoi potenza polini evo 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif
 
2214597
2214597 Inviato: 5 Ago 2007 23:55
 

scusate l'ignoranza ma il top viola è il due plus?? icon_redface.gif
 
2214611
2214611 Inviato: 5 Ago 2007 23:58
Oggetto: aerox
 

secondo me è tt estetica ma niente sostanza (meglio italjet yankee)
 
2214613
2214613 Inviato: 5 Ago 2007 23:58
 

sisi..testa scomponibile
 
2214733
2214733 Inviato: 6 Ago 2007 0:46
Oggetto: Re: aerox
 

gregorlord ha scritto:
secondo me è tt estetica ma niente sostanza (meglio italjet yankee)


cosa centra l'estetica se parli di gruppi termici?
 
2214762
2214762 Inviato: 6 Ago 2007 1:01
Oggetto: Re: polini evo
 

gregorlord ha scritto:
secondo voi è meglio un polini evo sotto un aerox o un top viola


è come dire è meglio una panda o una 360 modena..scusa sarà meglio il polini boh...è un trofeo,mentre il 2+ un intermedio!
 
2215214
2215214 Inviato: 6 Ago 2007 8:50
 

scusate ma il polini corsa e il replica mhr sono intermedi o base spinte?
 
2216016
2216016 Inviato: 6 Ago 2007 11:02
 

Aerox69 ha scritto:
scusate ma il polini corsa e il replica mhr sono intermedi o base spinte?

sarebberò intermedi, solo che il polini corsa è il meno potente degli intermedi, mentre il replica è un buon gt come il 2plus
 
2216688
2216688 Inviato: 6 Ago 2007 12:36
 

Rocky ha scritto:
Aerox69 ha scritto:
scusate ma il polini corsa e il replica mhr sono intermedi o base spinte?

sarebberò intermedi, solo che il polini corsa è il meno potente degli intermedi, mentre il replica è un buon gt come il 2plus


ma non è assolutamente a quei livelli! il 2+ è pur sempre un monofascia! comunque il miglior intermedio qualità prezzo è l'athena sporting! altro che 2+!
 
2216918
2216918 Inviato: 6 Ago 2007 13:04
 

intanto il 2+ è bifascia per mina poi per piaggio non so...
comunque il miglior intermedio èil 2+ testa scomponible non lo sporting che tra l'altro dura anche poco....
 
2216930
2216930 Inviato: 6 Ago 2007 13:05
 

Ponty91 ha scritto:
intanto il 2+ è bifascia per mina poi per piaggio non so...
comunque il miglior intermedio èil 2+ testa scomponible non lo sporting che tra l'altro dura anche poco....


Dove l'hai letta questa?
 
2222224
2222224 Inviato: 7 Ago 2007 11:50
 

Ponty91 ha scritto:
intanto il 2+ è bifascia per mina poi per piaggio non so...
comunque il miglior intermedio èil 2+ testa scomponible non lo sporting che tra l'altro dura anche poco....


ecco un altra persona che parla solo x sentito dire e non ha avuto mai esperienze! tu allora vuol dire che non hai mai visto un 2+ per minarelli! è un monofascia in ghisa con 8 travasi,mentre i lpiaggio è monofascia,in ghisa,6 travasi! l'athena sporting invece è in alluminio,e rende molto di + di un 2+! e non è vero che dura poco,xk io lo ho da 1500 km ed è ancora perfetto,un mio amico lo ha da 4000 km ed è cm nuovo! non esiste dura poco dura molto! dipende da cm tratti il tuo motore!


LEGGI BENE QUESTO ARTICOLO!

Ho avuto un file con tutti i cavalli espressi dai vari GT e volevo inserire questo articolo qui x far conoscere i cavalli di ogni ela!


1° PROVA ( i GT vengono abbinati ad 1 carburatore da 21mm + 1 filtro aperto + lo scarico ke si abbina +o- discretamente con tutti, cioè la nardò).
LE POTENZE SONO CALCOLATE ALL'ALBERO, alla ruota si considerano (se è tutto tarato bn) 1,3-1,6 cv in meno.
Base:
-alfaerre base 8,2 CV
-polini base 8,4 CV
-malossi base 8,5 CV
-Top trophy 9 CV
-Zirri base (pare ke ho letto ke sia in alluminio) 9,1 CV
-Pinasco T-Force 9,4 CV

Intermedi:
Polini Corsa 10,9 CV
Malossi MHR replica 11,5 CV
Pinasco G-Force 11,8 CV
Top 2+ 12,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 13,1 CV
Simonini in alluminio 13,2 CV
athena sporting 13,3 CV

2° PROVA (i GT intermedi sn montati con carburatore da 21mm, filtro aperto e marmitta spinta ke si adatta bene a tutti gli intermedi, senza penalizzare troppo i bassi, ma cn 1 notevole incremento agli alti rispetto alla nardò, cioè la Malossi MHR FOR RACE ONLY)
Polini Corsa 11,6 CV
Malossi Mhr replica 12,3 CV
Pinasco G-Force 12,6 CV
Top 2+ 13,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 14,2 CV
Simonini in alluminio 14,3 CV
Athena sporting 14,6 CV

3° PROVA (Ai GT intermedi si abbinano le marmitte ke garantiscono il miglior compromesso coppia/potenza max e in + filtri aperti)
polini corsa + For race 11,3 CV
Malossi MHR replica + For Race 12 CV
Pinasco G-Force + Power Sound 12,2
Top 2+ + Top Nardò 12,9 CV (ma si consiglia una marmitta un po + spinta, cm la sporting o ancor di + la MHR 4 race only)
Top 2+ (testa scomponibile) + Top Nardò 13,1 CV, ma vale lo stesso discorso x il 2+ normale
Simonini in alluminio + Simonini apposita 13,7 CV
Athena sporting + athena sporting 14 CV

PS. questi motori intermedi ( soprattutto l'athena, il simonini e il top) possono arrivare massimo a 0,8-1 Cv in + col montaggio di 1 centralina apposita, 1 carburatore 1 po + grande, 1 valvola lamellare racing e 1 piccolo ritocco ai carter. Si escludono lavori a i gruppi termici.
NB: i gruppi termici + spinti vengono fatti lavorare con lo squish consigliato dalla casa, cioè circa 0,7-1 mm.

Ho deciso di postarvi anche le potenze dei motori di fascia trofeo e semi.
Ovvio ke le potenze corrispondono a motori MINARELLI ORIZZONTALI LC. I CV sono calcolati all'albero; alla ruota c'è 1 piccola perdita in + rispetto ai motori precedenti, infatti si considerano ben 1,5-1,9 CV in meno.

1° PROVA (i GT vengono abbinati ad una espansione che si adatta +o- bene a tutti, cioè la MHR 4 RACE ONLY, insieme ad 1 carburatore da 25 , un filtro aperto, un collettore dritto racing, una valvola lamellare da gara e una centralina Top rossa anticipo variabile).
ps. i Gt vengono testati con squish consigliato dalla casa (per i semi trofeo non meno di 0,55 mm, per i trofeo non meno di 0,45 mm), e inoltre nn è stata effettuata alcuna modifica ai carter e al cilindro.
SEMI-TROFEO
-Athena racing 16,2 CV
-Top TPR 16,6 CV
-Malossi Team replica 16,8 CV

TOFEO
-Polini evo2 17,8
-Polini evo 17,9
-Malossi MHR Cross 17,9
-Malossi MHR Team Spedd 18,2


2°PROVA (I GT lavorano con le stesse parti sopra elencate, gli stessi squish,ma con carter lavorati e con la marmitta + spinta esistente sul mercato, la MHR TEAM)
SEMI-TROFEO
-athena racing 17,2
-Top TPR 17,6
-Malossi Team Replica 18

TROFEO
-Polini evo2 19,2 CV
-Polini evo 19,3 CV
-Malossi MHR cross 19,3 CV
-Malossi Team Speed 19,9 CV


3° PROVA ( i Gt TRofeo vengono fatti lavorare al max, cm nelle preparazioni di alto livello, con carburatore da 28, impianto di alimentazione fornito dalla casa + rispettive marmitte e centraline).
ps. gli squish sono stati portati al limite max (circa 0,4 mm).
-Polini evo2 + scariko evo2 ed accensione evolution 20 CV
-Polini evo + scarico evo1 ed accensione evolution 19,9 CV (ma si consiglia la marmitta evo 2)
-Malossi MHR cross + scarico mhr team + selettra 20,3 CV
-Malossi Team speed+ scarico mhr team + selettra 21 CV

E' stata fatta 1 ulteriore prova sul GT Malossi Team speed cn la stessa elaborazione dell'ultima prova, ma 1 lieve ritocco al cilindro e si è raggiunta 1 potenza di 21,3 CV all'albero e 19,4 CV alla ruota
 
2222308
2222308 Inviato: 7 Ago 2007 12:01
 

Dj-MHR ha scritto:
Ponty91 ha scritto:
intanto il 2+ è bifascia per mina poi per piaggio non so...
comunque il miglior intermedio èil 2+ testa scomponible non lo sporting che tra l'altro dura anche poco....


ecco un altra persona che parla solo x sentito dire e non ha avuto mai esperienze! tu allora vuol dire che non hai mai visto un 2+ per minarelli! è un monofascia in ghisa con 8 travasi,mentre i lpiaggio è monofascia,in ghisa,6 travasi! l'athena sporting invece è in alluminio,e rende molto di + di un 2+! e non è vero che dura poco,xk io lo ho da 1500 km ed è ancora perfetto,un mio amico lo ha da 4000 km ed è cm nuovo! non esiste dura poco dura molto! dipende da cm tratti il tuo motore!


LEGGI BENE QUESTO ARTICOLO!

Ho avuto un file con tutti i cavalli espressi dai vari GT e volevo inserire questo articolo qui x far conoscere i cavalli di ogni ela!


1° PROVA ( i GT vengono abbinati ad 1 carburatore da 21mm + 1 filtro aperto + lo scarico ke si abbina +o- discretamente con tutti, cioè la nardò).
LE POTENZE SONO CALCOLATE ALL'ALBERO, alla ruota si considerano (se è tutto tarato bn) 1,3-1,6 cv in meno.
Base:
-alfaerre base 8,2 CV
-polini base 8,4 CV
-malossi base 8,5 CV
-Top trophy 9 CV
-Zirri base (pare ke ho letto ke sia in alluminio) 9,1 CV
-Pinasco T-Force 9,4 CV

Intermedi:
Polini Corsa 10,9 CV
Malossi MHR replica 11,5 CV
Pinasco G-Force 11,8 CV
Top 2+ 12,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 13,1 CV
Simonini in alluminio 13,2 CV
athena sporting 13,3 CV

2° PROVA (i GT intermedi sn montati con carburatore da 21mm, filtro aperto e marmitta spinta ke si adatta bene a tutti gli intermedi, senza penalizzare troppo i bassi, ma cn 1 notevole incremento agli alti rispetto alla nardò, cioè la Malossi MHR FOR RACE ONLY)
Polini Corsa 11,6 CV
Malossi Mhr replica 12,3 CV
Pinasco G-Force 12,6 CV
Top 2+ 13,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 14,2 CV
Simonini in alluminio 14,3 CV
Athena sporting 14,6 CV

3° PROVA (Ai GT intermedi si abbinano le marmitte ke garantiscono il miglior compromesso coppia/potenza max e in + filtri aperti)
polini corsa + For race 11,3 CV
Malossi MHR replica + For Race 12 CV
Pinasco G-Force + Power Sound 12,2
Top 2+ + Top Nardò 12,9 CV (ma si consiglia una marmitta un po + spinta, cm la sporting o ancor di + la MHR 4 race only)
Top 2+ (testa scomponibile) + Top Nardò 13,1 CV, ma vale lo stesso discorso x il 2+ normale
Simonini in alluminio + Simonini apposita 13,7 CV
Athena sporting + athena sporting 14 CV

PS. questi motori intermedi ( soprattutto l'athena, il simonini e il top) possono arrivare massimo a 0,8-1 Cv in + col montaggio di 1 centralina apposita, 1 carburatore 1 po + grande, 1 valvola lamellare racing e 1 piccolo ritocco ai carter. Si escludono lavori a i gruppi termici.
NB: i gruppi termici + spinti vengono fatti lavorare con lo squish consigliato dalla casa, cioè circa 0,7-1 mm.

Ho deciso di postarvi anche le potenze dei motori di fascia trofeo e semi.
Ovvio ke le potenze corrispondono a motori MINARELLI ORIZZONTALI LC. I CV sono calcolati all'albero; alla ruota c'è 1 piccola perdita in + rispetto ai motori precedenti, infatti si considerano ben 1,5-1,9 CV in meno.

1° PROVA (i GT vengono abbinati ad una espansione che si adatta +o- bene a tutti, cioè la MHR 4 RACE ONLY, insieme ad 1 carburatore da 25 , un filtro aperto, un collettore dritto racing, una valvola lamellare da gara e una centralina Top rossa anticipo variabile).
ps. i Gt vengono testati con squish consigliato dalla casa (per i semi trofeo non meno di 0,55 mm, per i trofeo non meno di 0,45 mm), e inoltre nn è stata effettuata alcuna modifica ai carter e al cilindro.
SEMI-TROFEO
-Athena racing 16,2 CV
-Top TPR 16,6 CV
-Malossi Team replica 16,8 CV

TOFEO
-Polini evo2 17,8
-Polini evo 17,9
-Malossi MHR Cross 17,9
-Malossi MHR Team Spedd 18,2


2°PROVA (I GT lavorano con le stesse parti sopra elencate, gli stessi squish,ma con carter lavorati e con la marmitta + spinta esistente sul mercato, la MHR TEAM)
SEMI-TROFEO
-athena racing 17,2
-Top TPR 17,6
-Malossi Team Replica 18

TROFEO
-Polini evo2 19,2 CV
-Polini evo 19,3 CV
-Malossi MHR cross 19,3 CV
-Malossi Team Speed 19,9 CV


3° PROVA ( i Gt TRofeo vengono fatti lavorare al max, cm nelle preparazioni di alto livello, con carburatore da 28, impianto di alimentazione fornito dalla casa + rispettive marmitte e centraline).
ps. gli squish sono stati portati al limite max (circa 0,4 mm).
-Polini evo2 + scariko evo2 ed accensione evolution 20 CV
-Polini evo + scarico evo1 ed accensione evolution 19,9 CV (ma si consiglia la marmitta evo 2)
-Malossi MHR cross + scarico mhr team + selettra 20,3 CV
-Malossi Team speed+ scarico mhr team + selettra 21 CV

E' stata fatta 1 ulteriore prova sul GT Malossi Team speed cn la stessa elaborazione dell'ultima prova, ma 1 lieve ritocco al cilindro e si è raggiunta 1 potenza di 21,3 CV all'albero e 19,4 CV alla ruota



scusa ma il top viola testa scomponibile è un intermedio monofascia come l'athena sport....nn bisogna comportarsi come 'evo x esempoi che ad ogni 2500 3000 km si cambiano fasce e pistone ?a differenza di un intermedio?
 
2222336
2222336 Inviato: 7 Ago 2007 12:05
 

Aerox69 ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
Ponty91 ha scritto:
intanto il 2+ è bifascia per mina poi per piaggio non so...
comunque il miglior intermedio èil 2+ testa scomponible non lo sporting che tra l'altro dura anche poco....


ecco un altra persona che parla solo x sentito dire e non ha avuto mai esperienze! tu allora vuol dire che non hai mai visto un 2+ per minarelli! è un monofascia in ghisa con 8 travasi,mentre i lpiaggio è monofascia,in ghisa,6 travasi! l'athena sporting invece è in alluminio,e rende molto di + di un 2+! e non è vero che dura poco,xk io lo ho da 1500 km ed è ancora perfetto,un mio amico lo ha da 4000 km ed è cm nuovo! non esiste dura poco dura molto! dipende da cm tratti il tuo motore!


LEGGI BENE QUESTO ARTICOLO!

Ho avuto un file con tutti i cavalli espressi dai vari GT e volevo inserire questo articolo qui x far conoscere i cavalli di ogni ela!


1° PROVA ( i GT vengono abbinati ad 1 carburatore da 21mm + 1 filtro aperto + lo scarico ke si abbina +o- discretamente con tutti, cioè la nardò).
LE POTENZE SONO CALCOLATE ALL'ALBERO, alla ruota si considerano (se è tutto tarato bn) 1,3-1,6 cv in meno.
Base:
-alfaerre base 8,2 CV
-polini base 8,4 CV
-malossi base 8,5 CV
-Top trophy 9 CV
-Zirri base (pare ke ho letto ke sia in alluminio) 9,1 CV
-Pinasco T-Force 9,4 CV

Intermedi:
Polini Corsa 10,9 CV
Malossi MHR replica 11,5 CV
Pinasco G-Force 11,8 CV
Top 2+ 12,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 13,1 CV
Simonini in alluminio 13,2 CV
athena sporting 13,3 CV

2° PROVA (i GT intermedi sn montati con carburatore da 21mm, filtro aperto e marmitta spinta ke si adatta bene a tutti gli intermedi, senza penalizzare troppo i bassi, ma cn 1 notevole incremento agli alti rispetto alla nardò, cioè la Malossi MHR FOR RACE ONLY)
Polini Corsa 11,6 CV
Malossi Mhr replica 12,3 CV
Pinasco G-Force 12,6 CV
Top 2+ 13,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 14,2 CV
Simonini in alluminio 14,3 CV
Athena sporting 14,6 CV

3° PROVA (Ai GT intermedi si abbinano le marmitte ke garantiscono il miglior compromesso coppia/potenza max e in + filtri aperti)
polini corsa + For race 11,3 CV
Malossi MHR replica + For Race 12 CV
Pinasco G-Force + Power Sound 12,2
Top 2+ + Top Nardò 12,9 CV (ma si consiglia una marmitta un po + spinta, cm la sporting o ancor di + la MHR 4 race only)
Top 2+ (testa scomponibile) + Top Nardò 13,1 CV, ma vale lo stesso discorso x il 2+ normale
Simonini in alluminio + Simonini apposita 13,7 CV
Athena sporting + athena sporting 14 CV

PS. questi motori intermedi ( soprattutto l'athena, il simonini e il top) possono arrivare massimo a 0,8-1 Cv in + col montaggio di 1 centralina apposita, 1 carburatore 1 po + grande, 1 valvola lamellare racing e 1 piccolo ritocco ai carter. Si escludono lavori a i gruppi termici.
NB: i gruppi termici + spinti vengono fatti lavorare con lo squish consigliato dalla casa, cioè circa 0,7-1 mm.

Ho deciso di postarvi anche le potenze dei motori di fascia trofeo e semi.
Ovvio ke le potenze corrispondono a motori MINARELLI ORIZZONTALI LC. I CV sono calcolati all'albero; alla ruota c'è 1 piccola perdita in + rispetto ai motori precedenti, infatti si considerano ben 1,5-1,9 CV in meno.

1° PROVA (i GT vengono abbinati ad una espansione che si adatta +o- bene a tutti, cioè la MHR 4 RACE ONLY, insieme ad 1 carburatore da 25 , un filtro aperto, un collettore dritto racing, una valvola lamellare da gara e una centralina Top rossa anticipo variabile).
ps. i Gt vengono testati con squish consigliato dalla casa (per i semi trofeo non meno di 0,55 mm, per i trofeo non meno di 0,45 mm), e inoltre nn è stata effettuata alcuna modifica ai carter e al cilindro.
SEMI-TROFEO
-Athena racing 16,2 CV
-Top TPR 16,6 CV
-Malossi Team replica 16,8 CV

TOFEO
-Polini evo2 17,8
-Polini evo 17,9
-Malossi MHR Cross 17,9
-Malossi MHR Team Spedd 18,2


2°PROVA (I GT lavorano con le stesse parti sopra elencate, gli stessi squish,ma con carter lavorati e con la marmitta + spinta esistente sul mercato, la MHR TEAM)
SEMI-TROFEO
-athena racing 17,2
-Top TPR 17,6
-Malossi Team Replica 18

TROFEO
-Polini evo2 19,2 CV
-Polini evo 19,3 CV
-Malossi MHR cross 19,3 CV
-Malossi Team Speed 19,9 CV


3° PROVA ( i Gt TRofeo vengono fatti lavorare al max, cm nelle preparazioni di alto livello, con carburatore da 28, impianto di alimentazione fornito dalla casa + rispettive marmitte e centraline).
ps. gli squish sono stati portati al limite max (circa 0,4 mm).
-Polini evo2 + scariko evo2 ed accensione evolution 20 CV
-Polini evo + scarico evo1 ed accensione evolution 19,9 CV (ma si consiglia la marmitta evo 2)
-Malossi MHR cross + scarico mhr team + selettra 20,3 CV
-Malossi Team speed+ scarico mhr team + selettra 21 CV

E' stata fatta 1 ulteriore prova sul GT Malossi Team speed cn la stessa elaborazione dell'ultima prova, ma 1 lieve ritocco al cilindro e si è raggiunta 1 potenza di 21,3 CV all'albero e 19,4 CV alla ruota



scusa ma il top viola testa scomponibile è un intermedio monofascia come l'athena sport....nn bisogna comportarsi come 'evo x esempoi che ad ogni 2500 3000 km si cambiano fasce e pistone ?a differenza di un intermedio?


ma quello dipende dall'uso che fai! io il mio motore lo tratto da Dio! lo smontato da poco,e la fascia a 1500 km non era ancora da cambiare,un mio amico ha smontato il GT x cambiare fascia a 4000 km,e la pulito con lo sgrassatore,ed è tornato come nuovo! il pistone si cambia solo dopo che è rovinato,magari piacchiato o rigato! non ce un tot. di KM preciso! logico che se lo scooter lo usi in pista il motore ti durerà molto di meno! comunque un intermedio può arrivare benissimo a 10.000 km e dopo magari si cambia il pistone...

comunque il 2+ tetsa scomponibile è sempre in ghisa! solo il TPR dei top è in alluminio..
 
2222380
2222380 Inviato: 7 Ago 2007 12:10
 

Ponty91 ha scritto:
intanto il 2+ è bifascia per mina poi per piaggio non so...
comunque il miglior intermedio èil 2+ testa scomponible non lo sporting che tra l'altro dura anche poco....


ora mi hai fatto ridere! ho letto la tua firma! il 90 simonini x caso lo produci te x minarelli orizzontale?! oppure devi montare il blocco di un am6 su un phantom?! si vede che non ne capisci! icon_biggrin.gif
 
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