Buon giorno tinga!
Allora ho sostituito le pastiglie di serie oramai consumate e ho cambiato olio dei freni ant. già che c'ero.
Però un paio di cose mi sono poco chiare.
La prima riguarda olio dei freni. L indicatore dell olio a moto eretta non mi pare molto preciso difatti dall oblo del indicatore mi mostra che è pieno e forse troppo. Cioè prima vedevo una bollicina a moto eretta poco più sopra del livello minimo. Ora non la vedo più e ho paura di averne messo troppo.
Probabilmente dovrò sottrarne un pochino.
Mi chiedevo per quanto riguarda lo spurgo visto che non sono una cima mi chiedevo se serve per togliere l aria all interno dell impianto nel caso ci fosse giusto?
Nel caso fosse vero come faccio a capire quale delle due pinze debba aprire la valvolina dello spurgo per poter correggere il giusto dosaggio dell olio?
Visto che mi faccio ottomilioni di domande e vi rompo l anima chiedo delucidazioni riguardo le pastiglie.
Ho comprato delle pastiglie sinterizzate appunto per il mio modello di moto ovviamente. Ho sentito che se si comprano delle pastiglie sbagliate si rischia di rigare e rovinare i dischi? Questo non può accadere con una frenata brusca a freddo per dire, anche con quelli originali? Tra l altro mi sono accorto che intorno ai dischi in mezzo c'è una striscia marroncina come fosse una parte bruciata! Magari lo facevano quelli originali solo che sapendo fossero originali non facevo caso, ora che li ho cambiati mi sono sorti dei dubbi. Può essere solo il semplice fatto che siano in rodaggio?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno la volntà di rispondermi!
Grazie
