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Aiuto!!!! [aumentare la ripresa del beverly]
2166637
2166637 Inviato: 29 Lug 2007 11:45
Oggetto: Aiuto!!!! [aumentare la ripresa del beverly]
 

Salve ragazzi,
mi servirebbe un po il Vostro aiuto, vorrei elaborare il mio beverly 125 non in modo particolare (solo variatore, rulli, frizione, ecc...) voi cosa mi consigliate in quanto il mio beverly in allungo mi fa 115Km/h mentre in ripresa è un pò lentino.......................premettto che non voglio spendere tanto e che non voglio montare alcuna marmitta!!!!
Grazie aspetto una Vostra risposta!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2166920
2166920 Inviato: 29 Lug 2007 12:53
 

Ciao, se vuoi guadagnare in ripresa di consiglio di monrae dei rulli più leggeri, come quelli della malossi.
Non dovresti spendere più di 20€.
Ti consiglio quelli da 5 o da 6 gr.
 
2166962
2166962 Inviato: 29 Lug 2007 13:04
 

monta variatore malossi,comunque nn è vero che se monti rulli leggeri ti aumenta la ripresa e viceversa.
devono avere una giusta equilibratura .
 
2166974
2166974 Inviato: 29 Lug 2007 13:09
 

Per piacere, se le cose si sanno le si può dire ma se non si sanno bisogna stare zitti!!!
Da quanto in quà se si metto i rulli più pesanti aumenta la ripresa!!!!
Se sono più leggeri si forma meno attritto e vanno in ripresa, se sono più pesanti c'è molto più attrito e vanno in allungo!!!!
Lo posso dire con certenzza perchè gli ho provati di tutti i generi.
 
2167102
2167102 Inviato: 29 Lug 2007 13:46
 

Ragazzi allora mi consigliate Variatore malossi e rulli leggeri da 5-6g?
Posso montare anche una frizione della malossi?
Ma montando tt questo mica perdo poi la mia velocità in allungo cioè di 115km/h?
Scusate per le troppe domande ma mi voglio informare bene!!!!
Grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2167107
2167107 Inviato: 29 Lug 2007 13:46
 

senti stai clamo,i rulli piu' leggeri fanno aumentare in modo piu' veloce i giri del motore ,e in questo modo il motore si sente che "frulla" perchè sale molto piu velocemente di giri.
invece quelli pesanti lo fannno salire di giri molto piu' lentamente (e ti puo' dare allungo)

pero' ci vuole una giusta eqilibratura in modo che il motore abbia sia ripresa e velocita',e che salga su di giri in maniera normale.
magari puo' darsi che lui abbia ho la frizione andata o le mollette che si sono "lascita andare" o qualco saltro di consumanto nella trasmissione.
 
2167392
2167392 Inviato: 29 Lug 2007 15:19
 

traffiker ha scritto:
Ciao, se vuoi guadagnare in ripresa di consiglio di monrae dei rulli più leggeri, come quelli della malossi.
Non dovresti spendere più di 20€.
Ti consiglio quelli da 5 o da 6 gr.


scusate nn per essere invadente... ma mettere dei rulli da 5o6 grammi su un beverly 125 significa arrivare a 9000 giri e stare ad una velocità massima di circa 60 km/h


per piacere nn dite stronzate.... i rulli da 6 ce li ha il mio amico sulla vespa et2 50cc.....
il mio amico col beverli ce li ha da 9 e vanno benissimo come accellerazione/allungo...per essere piu sicuro magari stasera glielo chiedo e ti faccio sapere meglio, comunque nn ti sognare di mettere dei rulli da 6 che bruci veramente tutto......
 
2167437
2167437 Inviato: 29 Lug 2007 15:32
 

Shabre ha scritto:
scusate nn per essere invadente... ma mettere dei rulli da 5o6 grammi su un beverly 125 significa arrivare a 9000 giri e stare ad una velocità massima di circa 60 km/h

Quoto!!!
Traffiker dici a Rikyrs50 che se le cose non le sà deve stare zitto e tu poi dici un mare di cappellate... Ma come fà a mettere rulli da 5gr??? Ma che diamine dici??? E poi ha ragione Rikyrs anche sulla storia dei rulli: non è che abbassare il peso dei rulli equivale sempre a maggior accelerazione e aumentare corrisponde a maggior allungo... non si può spiegare tutto così semplicemente, anche se nella maggior parte dei casi è così. Un esempio rapido è il fatto che se su un SH con variatore originale si mettono rulli da 10,4 si prende qualcosina in allungo e si ha un'ottima accelerazione... perchè l'SH da originale non è tarato granchè bene, oppure è stata scelta una taratura "conservativa" e che rendesse i consumi molto bassi. Detto questo Traffiker, informati bene su tutto e poi allora puoi dire la tua icon_wink.gif
 
2167438
2167438 Inviato: 29 Lug 2007 15:33
 

Shabre ha scritto:
traffiker ha scritto:
Ciao, se vuoi guadagnare in ripresa di consiglio di monrae dei rulli più leggeri, come quelli della malossi.
Non dovresti spendere più di 20€.
Ti consiglio quelli da 5 o da 6 gr.


scusate nn per essere invadente... ma mettere dei rulli da 5o6 grammi su un beverly 125 significa arrivare a 9000 giri e stare ad una velocità massima di circa 60 km/h


per piacere nn dite stronzate.... i rulli da 6 ce li ha il mio amico sulla vespa et2 50cc.....
il mio amico col beverli ce li ha da 9 e vanno benissimo come accellerazione/allungo...per essere piu sicuro magari stasera glielo chiedo e ti faccio sapere meglio, comunque nn ti sognare di mettere dei rulli da 6 che bruci veramente tutto......


a me mi sembra che io di stronzate nn ne abbia detto,ne ha dette traffiker
comunque io la penso come te
 
2167483
2167483 Inviato: 29 Lug 2007 15:52
 

si scusami ma io nn intendevo dire niente contro di te.. mi riferivo a traffiker....

scusa riky ma avevo detto "nn dite stronzate" in senso generico...

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2167489
2167489 Inviato: 29 Lug 2007 15:54
 

Pol_nrg ha scritto:
Shabre ha scritto:
scusate nn per essere invadente... ma mettere dei rulli da 5o6 grammi su un beverly 125 significa arrivare a 9000 giri e stare ad una velocità massima di circa 60 km/h

Quoto!!!
Traffiker dici a Rikyrs50 che se le cose non le sà deve stare zitto e tu poi dici un mare di cappellate... Ma come fà a mettere rulli da 5gr??? Ma che diamine dici??? E poi ha ragione Rikyrs anche sulla storia dei rulli: non è che abbassare il peso dei rulli equivale sempre a maggior accelerazione e aumentare corrisponde a maggior allungo... non si può spiegare tutto così semplicemente, anche se nella maggior parte dei casi è così. Un esempio rapido è il fatto che se su un SH con variatore originale si mettono rulli da 10,4 si prende qualcosina in allungo e si ha un'ottima accelerazione... perchè l'SH da originale non è tarato granchè bene, oppure è stata scelta una taratura "conservativa" e che rendesse i consumi molto bassi. Detto questo Traffiker, informati bene su tutto e poi allora puoi dire la tua icon_wink.gif

bravo bravo bravo....
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2167525
2167525 Inviato: 29 Lug 2007 16:07
 

rulli da 5-6gr è pura follia !!..considerando ke già i 9 gr sono un pò leggeri...ti consiglio i 9.5gr oppure i 10gr..

p.s sotto i 10gr c'è il rischio ke ti diminuisca l'allungo icon_wink.gif
 
2167870
2167870 Inviato: 29 Lug 2007 18:22
 

Mi pare che il Berverly 125 esca di serie coi rulli da 7 o 8 g...infatti col multivar, certamente diverso dal variatore originale, data la maggiore inclinazione delle piste di scorrimento dei rulli, si opta per un peso maggiore degli stessi...infatti per il 125 sono consigliati i 9,5g (abbinati spesso alla molla bianca)...

comunque alle volte si finisce a litigare per niente...ed in ogni caso è vero che certe volte aumentando il peso dei rulli si può avere una maggiore ripresa/accelerazione, questo perche si va alla ricerca di un regime più favorevole, un numero di giri in cui il motore dia tutta la sua potenza!
 
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