kmore ha scritto:
Ragazzi...sabato in pista la QRR anteriore mi ha mollato in staccata a fine turno.

Risultato?: si e' chiuso l'anteriore ed io - al fondo del rettilineo prima del tornantino di Lombardore (per chi la conosce) - sono volato a pelle di leone
A parte qualche livido tutto intero (morale a parte); la mia hornet e' un po ammaccata, ma non troppo; considerazioni:
ottime gomme strada/pista, ma:
- in pista con temperature elevate (sabato ci saranno stati 25/30° all'ombra) ...

...occhio... non fanno miracoli - il posteriore ha tenuto bene, ma...ho anche solo 102 CV mentre l'anteriore...

...nonostante che ero in traiettoria ed ancora abbastanza dritto
- per strada ed in pista con temperature piu' fresche
Adesso rimetto a posto la mia hornet e poi per la restante parte della stagione vado a montare delle metzeller K2 (andro' un po' piu' tranquillo per strada!) che sono senz'altro piu' indicate per essere maltrattate in pista

Forse anche delle K3 potrebbero andare bene,ma...a questo punto non voglio rischiare di stendermi nuovamente

Ecco il prossimo......sicuramente sei caduto per colpa delle gomme....
Scusa l ironia....ma e`un po come nei processi per omicidio.....sono sempre tutti innocenti....mentre e`sempre il maggiordomo il colpevole....
Ora leggendo quello che hai scritto mi vien da sorridere....con una hornet,da ben 102 cv, in una pista come lombardone, andavi cosi forte da mettere in crisi le gomme
....mah, a me sembra molto strano..dato che io domenica e lunedi, ho girato al Nürburgring,che forse, ma dico forse
e una pista leggermente piu veloce di Lombardore
...e con 32 gradi, anche dopo 20 km di curve fatte ad un ritmo indiavolato, non mollavano neanche di un mm....e fidati ci sono delle staccata che arrivi a 270 in discesa,con vari avvallamenti che ti scompongono la moto.....mai sentito la perdita di aderenza....neanche minima....
E` molto probabile che piu che le gomme che ti hanno mollato,sara stato un tuo errore, dato che magari a fine turno capita di arrivare con la lingua di fuori, e cala la concentrazione....ed e facile fare errori....
comunque l importante e` che non ti sei fatto male......e rispariamia le gomme delle K2...che tanto non ti fanno la differenza...si cade anche con le K2....