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pit bike ora o cross non si sa quando??
2120387
2120387 Inviato: 22 Lug 2007 19:18
Oggetto: pit bike ora o cross non si sa quando??
 

cosa faccio?? aspetto di avere abbastanza soldi per un 250 usato o mi prendo un pit bike e ci giro in montagna finchè non inizio a lavorare? icon_lol.gif

che spasso le pit... mi hanno scimmiato..
 
2120528
2120528 Inviato: 22 Lug 2007 19:52
Oggetto: Re: pit bike ora o cross non si sa quando??
 

alexkratter ha scritto:
cosa faccio?? aspetto di avere abbastanza soldi per un 250 usato o mi prendo un pit bike e ci giro in montagna finchè non inizio a lavorare? icon_lol.gif

che spasso le pit... mi hanno scimmiato..
be con le pit bike ci fai veramente poco... al massimo trova un 125 a basso costo
 
2120622
2120622 Inviato: 22 Lug 2007 20:15
 

beh poco.. non esageriamo.. sono delle grandi moto icon_lol.gif

non so perchè ma pesando poco secondo me stiracchiano e sono divertenti nei percorsi tranquilli.. cioè con 500 euro mi porto a casa una pit nuova e bella. Con 1500 euro mi porto a casa un 125 del 1988 tutto rotto
 
2120641
2120641 Inviato: 22 Lug 2007 20:20
 

alexkratter ha scritto:
beh poco.. non esageriamo.. sono delle grandi moto icon_lol.gif

non so perchè ma pesando poco secondo me stiracchiano e sono divertenti nei percorsi tranquilli.. cioè con 500 euro mi porto a casa una pit nuova e bella. Con 1500 euro mi porto a casa un 125 del 1988 tutto rotto
be oddio tieni conto che di solito sono 125 o 150 4t quindi non vanno molto sospensioni e resto della ciclistica e telaio che non sopporta grandi sforzi mentre con 1500 euro o anche mille ti porti a casa un 125 del 1990-1997 a seconda di quello che trovi che rispetto a una pit bike è oro colato
 
2120830
2120830 Inviato: 22 Lug 2007 20:59
 

eh dai posso permettermi questa... icon_lol.gif

Link a pagina di Moto.it

quanto mi costa rifargli il look?

oppure questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque ormai se ne parlerà a settembre.. ora sono appena comprato un po' di robe per la moto grande icon_wink.gif
 
2125579
2125579 Inviato: 23 Lug 2007 14:43
 

alexkratter ha scritto:
beh poco.. non esageriamo.. sono delle grandi moto icon_lol.gif

non so perchè ma pesando poco secondo me stiracchiano e sono divertenti nei percorsi tranquilli.. cioè con 500 euro mi porto a casa una pit nuova e bella. Con 1500 euro mi porto a casa un 125 del 1988 tutto rotto


Io con 1600 euro mi son portato a casa un KTM exc 200 del 2000, tenuto anche bene, xfetto.

E comunque prima avevo anche trovato un RM 125 del 98 a 1500 euro, e un altro RM 125 xo del 94 a 900 euro.

Io se fossi in te prenderei un 125, con 1500 euro ti porti a casa della bella roba.
Xo tieni conto che io ho seguito gli annunci e il mercato per 2-3 mesi, solo così ho trovato le occasioni.
 
2127352
2127352 Inviato: 23 Lug 2007 18:24
 

io ho trovato un yz125 a 1550€ che é del '99
 
2127628
2127628 Inviato: 23 Lug 2007 19:11
 

mi sa che avete ragione.. tengo i soldi da parte icon_wink.gif
 
2131980
2131980 Inviato: 24 Lug 2007 11:38
 

alexkratter ha scritto:
mi sa che avete ragione.. tengo i soldi da parte icon_wink.gif


comunque x me un 250 è troppo. Se vieni da un 50 , il 125 è quasi d'obbligo.
Ma le parole servono a poco, anche io avevo voglia del 250 , poi ho provato un 125 e spinge veramente tanto. Provare per credere.
 
2132265
2132265 Inviato: 24 Lug 2007 12:07
 

lore lui nn vienen proprio da un 50....
ducati monster 695 dark
icon_lol.gif icon_lol.gif
se nn è mingherlino il 250 lo può anche prendere...tanto il cross è facile icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2132369
2132369 Inviato: 24 Lug 2007 12:17
 

no infatti la potenza del 250 non mi spaventa.. mi spaventa la mia inesperienza nel cross.. però vabbè ho la pellaccia dura
 
2132383
2132383 Inviato: 24 Lug 2007 12:19
 

il bello delle cadute che si fanno di solito in pista e che nn t fai niente.....solo nei salti rischi di farti male, ma se impari bene nn t fai niente....pensa che io andavo in pista a fare i salti con il dt, e nn mi sono mai fatto niente icon_wink.gif
 
2132384
2132384 Inviato: 24 Lug 2007 12:19
 

alexkratter ha scritto:
no infatti la potenza del 250 non mi spaventa.. mi spaventa la mia inesperienza nel cross.. però vabbè ho la pellaccia dura
fidati che guidare un 250 in pista da cross è un po come guidare l'r1 in pista
 
2132515
2132515 Inviato: 24 Lug 2007 12:30
 

cilum ha scritto:
alexkratter ha scritto:
no infatti la potenza del 250 non mi spaventa.. mi spaventa la mia inesperienza nel cross.. però vabbè ho la pellaccia dura
fidati che guidare un 250 in pista da cross è un po come guidare l'r1 in pista

scusa cilum il paragone in generale è giusto, ma la guido io il 250 che sono ''una mezza sega'' icon_rolleyes.gif
 
2132541
2132541 Inviato: 24 Lug 2007 12:33
 

ERC ha scritto:
cilum ha scritto:
alexkratter ha scritto:
no infatti la potenza del 250 non mi spaventa.. mi spaventa la mia inesperienza nel cross.. però vabbè ho la pellaccia dura
fidati che guidare un 250 in pista da cross è un po come guidare l'r1 in pista

scusa cilum il paragone in generale è giusto, ma la guido io il 250 che sono ''una mezza sega'' icon_rolleyes.gif
be dipende cosa intendi per guidarlo farci 30 minuti in pista girando allegri è una bella mazzata...
 
2132573
2132573 Inviato: 24 Lug 2007 12:36
 

icon_lol.gif ragazzi.. è una moto da montagna per farci freeride per i monti... niente pista.. è per questo che vorrei spenderci poco
 
2132638
2132638 Inviato: 24 Lug 2007 12:42
 

cilum ha scritto:
alexkratter ha scritto:
no infatti la potenza del 250 non mi spaventa.. mi spaventa la mia inesperienza nel cross.. però vabbè ho la pellaccia dura
fidati che guidare un 250 in pista da cross è un po come guidare l'r1 in pista


quoto cilum!!!

ma cosa state dicendo??
"il 250 è facile e poco potente, il cross è facile".... siamo matti???
per dire così o sei everts oppure non sai quello che stai dicendo,

poco importa che tu usi un R1 sulla strada, se ti metti in pista su un 250 fai un giro ed esci strisciando dalla fatica,
la guida su terra è un altro mondo
e se voli da un salto (che imparerai a fare decentemente dopo una pratica assidua di mesi e mesi se non anni) puoi romperti anche l osso del collo e rimanerci secco , ma anche scivolando in curva se entri forte ti puoi far male.

alexkratter valuta bene diversi pareri, in ogni caso ti sconsiglio la pit bike , se è il tuo primo approccio col fuori strada consiglio di passare dal 125
ti fai un pò la mano e poi con un pò di responsabilità ti prendi un 250 e ti diverti...

ciaoooo icon_biggrin.gif
 
2132659
2132659 Inviato: 24 Lug 2007 12:45
 

alexkratter ha scritto:
icon_lol.gif ragazzi.. è una moto da montagna per farci freeride per i monti... niente pista.. è per questo che vorrei spenderci poco


in ogni caso anche se non vai in pista ti consiglio di passare dal 125

icon_wink.gif
 
2133675
2133675 Inviato: 24 Lug 2007 14:24
 

KAWA_ONE ha scritto:
cilum ha scritto:
alexkratter ha scritto:
no infatti la potenza del 250 non mi spaventa.. mi spaventa la mia inesperienza nel cross.. però vabbè ho la pellaccia dura
fidati che guidare un 250 in pista da cross è un po come guidare l'r1 in pista


quoto cilum!!!

ma cosa state dicendo??
"il 250 è facile e poco potente, il cross è facile".... siamo matti???
per dire così o sei everts oppure non sai quello che stai dicendo,

poco importa che tu usi un R1 sulla strada, se ti metti in pista su un 250 fai un giro ed esci strisciando dalla fatica,
la guida su terra è un altro mondo
e se voli da un salto (che imparerai a fare decentemente dopo una pratica assidua di mesi e mesi se non anni) puoi romperti anche l osso del collo e rimanerci secco , ma anche scivolando in curva se entri forte ti puoi far male.

alexkratter valuta bene diversi pareri, in ogni caso ti sconsiglio la pit bike , se è il tuo primo approccio col fuori strada consiglio di passare dal 125
ti fai un pò la mano e poi con un pò di responsabilità ti prendi un 250 e ti diverti...

ciaoooo icon_biggrin.gif


QUOTONE A KAWA ONE. In pista non ci si fa niente, CAZZATA!!, Certo che se guardiamo il mondiale cross... quelli cadono dopo un doppio di 20 metri si rialzano e tornano a girare... Ma vi ricordo che c'è un sacco di gente che ci ha lasciato la pelle in una pista da cross e non è poca, neanche quella che è rimasta in sedia a rotelle..
Detto questo, il cross è uno sport che va preso seriamente, la 250 2tempi fino a pochi anni fa era la classe regina, ovvero la moto che guidavano i piloti migliori del mondo, vedi pichon puzar ecc...
comunque serve a poco stare a discutere... xkè poi arriva quello che ha provato il 250 per fare 200 metri stando in sottocoppia, arriva e dice :
" beh la 250 è una cazzata, se la so guidare io la può guidare chiunque.."


Alexkratter, spegni il pc, poi vai da qualche tuo amico o nella pista più vicina e chiedi a uno se ti fa provare 125 e 250 poi torni e ci dici.
Poi vediamo se il 250 è una moto facile, x me rimani impressionato anche dal 125.
 
2135348
2135348 Inviato: 24 Lug 2007 17:58
 

alexkratter ha scritto:
no infatti la potenza del 250 non mi spaventa.. mi spaventa la mia inesperienza nel cross.. però vabbè ho la pellaccia dura


Temo tu non abbia presente quanto va un 250 2t da cross icon_lol.gif
Se vuoi prenderlo fa pure, ti ci abituerai, ma non pensare di prenderlo alla leggera..è una moto impegnativa. icon_wink.gif
 
2135656
2135656 Inviato: 24 Lug 2007 18:39
 

Io ragazzi è tanto che guido un 250 e se non mi alleno schiatto dopo un giro...forse non tutti hanno in mente cosa vuol dire tenere aperto in allungo con un 250....faccio fatica io...perciò chi inizia fa molta + fatica...

Tutto sommato devo dire che il 250 è molto meno brusco del 125, però ha una montagna di cv che ti arrivano + dolci..ma li senti alla stragrande...
 
2136648
2136648 Inviato: 24 Lug 2007 21:18
 

boh ragazzi.. io vi voglio bene.. però se una volta messi da parte i soldi trovassi un 250 messo apposto che costa tipo 200 euro in più della media dei 125 prendo quello.

Dai vediamo... a settembre/ottobre vediamo cosa tiro su
 
2137099
2137099 Inviato: 24 Lug 2007 22:40
 

alexkratter ha scritto:
boh ragazzi.. io vi voglio bene.. però se una volta messi da parte i soldi trovassi un 250 messo apposto che costa tipo 200 euro in più della media dei 125 prendo quello.

Dai vediamo... a settembre/ottobre vediamo cosa tiro su


Guarda Alex, io ho iniziato con un Cr 250, perciò capisco cosa vuol dire iniziare con un 250, ed è fattibilissimo, però se vuoi imparare + in fretta devi per forza prendere un 125...infatti appena ho potuto ho preso un cr 125...poi sono tornato finalmente(giuro che non ne potevo più del 125...e di sfrizionare icon_lol.gif ) al 250 e mi sono accorto che lo guidavo veramente meglio di prima...

Se lo usi per divertimento io sono il primo che ti consiglia il 250...per una serie infinita di motivi validi...però metti in conto che ci metti molto di + ad imparare... icon_rolleyes.gif
 
3489129
3489129 Inviato: 23 Gen 2008 21:33
 

volevo kiedere quanto fa un 250 da crossn ke lo devo prendere
 
3489200
3489200 Inviato: 23 Gen 2008 21:40
 

Spero che tu non chieda quello che sto pensando: in che senso quanto fa? icon_twisted.gif
 
3492835
3492835 Inviato: 24 Gen 2008 13:06
 

Simon89 ha scritto:
Io ragazzi è tanto che guido un 250 e se non mi alleno schiatto dopo un giro...forse non tutti hanno in mente cosa vuol dire tenere aperto in allungo con un 250....faccio fatica io...perciò chi inizia fa molta + fatica...

Tutto sommato devo dire che il 250 è molto meno brusco del 125, però ha una montagna di cv che ti arrivano + dolci..ma li senti alla stragrande...


Quoto! Più o meno ho fatto lo stesso passaggio, con l'idea (che forse avrai avuto anche tu dato che hai il Monster) che "ma va là, sono abituato a 130cv di Supersport, cosa vuoi che siano 55cv di 250"...ricordandomi che l'unico 125 che ho avuto tantissimi anni fa non andava un cavolo...
Tutt'altra musica rispetto all'asfalto, non centra nulla!!
Il 250 2T è una gran moto, eccezzionale, tosta come un mulo, basta poca manutenzione e va sempre, gran tiro, anche sottocoppia va sempre e non si imballa. Solo che 55cv di un 2T son tanti tanti da gestire... nella sabbia o fangone nno hai gran problemi... nel duro, nei salitoni, nei salti e nelle curve da percorrenza son c***i!!
Anche se il Monsterino 695 ha gli stessi cavalli va molto meno di un 250...perchè pesa il doppio.
Imparare impari anche col 250...io l'ho preso a Luglio, l'ho usato un pò nelle campagne e in pistina casalinga per imparare (perchè proprio devi reimparare a guidare) poi a inizio Settembre mi son buttato in una pista impegnativa... figura di m***a totale: sembravo un impedito in balia di un mostro!!! Ci son volute 3 uscite per riuscire a fare saltini senza rischiare di cadere ogni volta o finir in terra in curva, un pò di cadute e altre 6-7 uscite per arrivare ad avere confidenza e chiudere finalmente un panettone come si deve (che soddisfazione!!). Ci fai la mano ma comunque sei sempre in balia di quel motore: un minimo errore e rischi di capottare o girarti in curva, tocca saltare quasi sempre in rilascio, curvare piano e cercare di recuperare sul dritto...non è che sia proprio la tecnica giusta!! in più...ti devasta fisicamente, ti schianta in pochi giri.
Per Natale l'ho cambiata con una RMZ 250 4T, ha meno cv, va di meno ma finalmente ma ha permesso di fare il passo avanti. equivale ad un 125...non sorprende quasi mai e ti permette di concentrarti ad imparare la tecnica e guidare meglio. Ovviamente più veloce. Chissà...se nno sonn troppo vecchio quando ho finito di imparare...magari tornerò ad un 250 2T o a un 450... ma per uno alle prime armi...meno cv=più velocità. anche di apprendimento!
 
3512886
3512886 Inviato: 26 Gen 2008 19:55
 

albyxx94 ha scritto:
volevo kiedere quanto fa un 250 da crossn ke lo devo prendere



guarda se la corona è piccola poi và troppo a lungo...e non lo prendi più di sicuro... icon_rolleyes.gif
 
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