Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 1 di 1
 
sr 125 [possibile raggiungere i 130km/h?]
2119778
2119778 Inviato: 22 Lug 2007 17:16
Oggetto: sr 125 [possibile raggiungere i 130km/h?]
 

ciao,volevo kiedervi una cosa,un mio amico dicce ke il suo aprilia sr 125 del '99,ke fa 130 d strumento a quanto dicce lui,abbia i tappi cm un 50ino e il limitatore di velocità,a me sembra molto strano ke un 125 abbia i tappi, ma lui dicce ke ce li hanno tutti i 125 scooter,ma seciondo me nn è vero,xkè il 125 nn è cm il 50 ke ha una velocità massima a se,ma il 125 in ogni caso può andare alla velocità massima imposta x quella strada,quindi...e poi ke abbia il limitatore di velocità,nn può essere nemmeno quello xkè uno scooter del '99 nn è €2 ma penso ke sia €0....secondo voi nn sono delle balle queste?secondo me si...
 
2119805
2119805 Inviato: 22 Lug 2007 17:26
 

anche per me
tu digli che un tuo amico ha comprato il t-max e fa 185 limitati e cià i fermi al vario e alla centralina e alla marmitta!!!
ehehehehehehehehehehehehe
 
2119819
2119819 Inviato: 22 Lug 2007 17:31
 

ahahaha....comunque a ke servirebbero i tappi ai 125?nn servirebbero a niente..
 
2119845
2119845 Inviato: 22 Lug 2007 17:38
 

L'SR 125 è un 2t e, anche se non sono sicuro, potrebbe avere dei "fermi" perché il propulsore potrebbe erogare potenze maggiori dei 15cv imposti per legge.

Tutto ciò è POSSIBILE, non certo, non conosco bene lo scooter in questione.

Per quanto riguarda i 130 indicati...o lo strumento sballa discretamente o mi sa tanto che ha sparato una caxxata.
 
2119949
2119949 Inviato: 22 Lug 2007 18:00
 

io penso ke per nn erogare + di quello ke hai detto tu il 125 2t abbia il limitatore ma solo x i modelli €2 e nn comunque i fermi nella marmitta..
 
2119980
2119980 Inviato: 22 Lug 2007 18:05
 

comunque x i 130 "SEGNATI" secondo me è vero...conta ke quasi tutti i tacchimetri sbagliano,quindi in realtà sarebbero 110-115...ma il fatto è ke lui dicce anke ke il suo è stato regolato in modo da segnare giusto(pottrebbe anke essere ma in tal caso nn segnerebbe 130) e ke senza i fermi e il limitatore lo scooter fa molto di più...cosa impensabile per un 125 scooter icon_eek.gif
 
2120978
2120978 Inviato: 22 Lug 2007 21:27
 

è un 4t. se supera i 15 cv è limitato si. ma basta intervenire sulla centralina eventualmente per sbloccarlo. certoche per prendere un 125 scooter e per di più 4 tempi è una follia.
 
2121039
2121039 Inviato: 22 Lug 2007 21:38
 

io so ke l'RS 125 ha i fermi (5 se non erro) invece L?sr non esiste 125 perché il si chiama chiama leonardo.. comunque l'rs è un motore steso e fidati da che è una bonba.. senza fermi raggiunge i 130 tranquillamente..
mi disp dirlo ma ho provato qll di un mio amico.. comunque si è esatto.. i fermi sono montati x limitare a 15 cavalli la potenza del motore.. icon_cool.gif
 
2121158
2121158 Inviato: 22 Lug 2007 22:10
 

l'sr 125 ESISTE ed è un 2t che cammina anche! (4t non l'hanno mai fatto, anche perchè ha il motore del typhoon 125) non per dire ma lo possiedo... icon_cool.gif comunque la cosa degli strozzi non è vera... eusa_naughty.gif
 
2124101
2124101 Inviato: 23 Lug 2007 12:17
 

Jack_The_Ripper ha scritto:
L?sr non esiste 125 perché il si chiama chiama leonardo..

No... l'SR esisteva sia 125 che 150 cc, entrambe le versioni 2T raffreddate ad aria.
 
2124150
2124150 Inviato: 23 Lug 2007 12:23
 

Ale_sr_tuono ha scritto:
l'sr 125 ESISTE ed è un 2t che cammina anche! (4t non l'hanno mai fatto, anche perchè ha il motore del typhoon 125) non per dire ma lo possiedo... icon_cool.gif comunque la cosa degli strozzi non è vera... eusa_naughty.gif


esattamente! l'sr 125, oramai nn lo fanno più, ma lo hanno fatto 125-150 tutti a 2t.
 
2124322
2124322 Inviato: 23 Lug 2007 12:45
 

Caronte ha scritto:
L'SR 125 è un 2t e, anche se non sono sicuro, potrebbe avere dei "fermi" perché il propulsore potrebbe erogare potenze maggiori dei 15cv imposti per legge.

Tutto ciò è POSSIBILE, non certo, non conosco bene lo scooter in questione.

Per quanto riguarda i 130 indicati...o lo strumento sballa discretamente o mi sa tanto che ha sparato una caxxata.



L'Sr 125 ha un blocco 2t raffreddato ad aria molto tranquillo... lo stesso del vecchio skipper... arriva ad una cosa come 12cv, non ha alcun tipo di strozzi... un pò come il mio...

I 130 indicati indicano (scusate il gioco di parole icon_lol.gif ) un tachimetro parecchio sballato, almeno di 20km/h icon_confused.gif






sigpin ha scritto:
è un 4t. se supera i 15 cv è limitato si. ma basta intervenire sulla centralina eventualmente per sbloccarlo. certoche per prendere un 125 scooter e per di più 4 tempi è una follia.



Jack_The_Ripper ha scritto:
L?sr non esiste 125 perché il si chiama chiama leonardo..



Informatevi prima di parlare a caso... icon_wink.gif
 
2124421
2124421 Inviato: 23 Lug 2007 12:55
 

i 125 hanno i blocchi solo per farli rientrare nella soglia dei 15cv, quindi se un 125 non arriva a 15 cv è inutile metterli
comunque gli scooter 125 (2t e 4t) non hanno nessuno più di 15cv tranne il Jet Force compressor che infatti è bloccato (depotenziato) come le moto
 
2124492
2124492 Inviato: 23 Lug 2007 13:00
 

YamahaAerox91 ha scritto:
i 125 hanno i blocchi solo per farli rientrare nella soglia dei 15cv, quindi se un 125 non arriva a 15 cv è inutile metterli
comunque gli scooter 125 (2t e 4t) non hanno nessuno più di 15cv tranne il Jet Force compressor che infatti è bloccato (depotenziato) come le moto

Non necessariamente, il Runner SP 125 2T venduto in Germania ed Olanda alla metà degli anni Novanta, presentava delle piccole strozzature perchè c'era il limite dei 10 CV... e poi anche il 180 FXR che aveva (cuscinetti di banco andati) mio fratello era bloccato, aveva lo strozzo al filtro, un gigleur microscopico, spessori sulla testata e ponte sulla centralina. Dipende anche dal target dello scooter se ci sono i blocchi oppure no... il caso del Jet Force di casa Peugeot è diverso, se non montasse alcun tipo di turbocompressore starebbe tranquillamente entro il limite dei 15 CV, ma dato che si è voluta sperimentare questa soluzione tecnica, hanno montato una centralina di gestione della turbina che non fa passare un numero N di giri al minuto. Impedendo alla potenza di superare i fatidici 15 CV del blocco... cambiando la centralina si fa andare il 125 cc quanto un 250 cc, se non un pelo di più.
 
2131904
2131904 Inviato: 24 Lug 2007 11:32
 

qui cè tanta gente ke spara stronazzatte!l SR 125 ESISTE!è un 2T la centralina nn è blocata essendo un EURO 0 e io vi kiedo se secondo voi può avere i fermi alla marmitta....solo questo
 
2132727
2132727 Inviato: 24 Lug 2007 12:52
 

non credo proprio ci siano blocchi alla marmitta perchè:

icon_arrow.gif Non essendo 50cc non ha un limite di velocità imposto
icon_arrow.gif Se è euro zero non ha nemmeno problemi di restrizione delle emissioni

Il mio Nitro per esempio, essendo euro 1, ha solo lo scarico catalizzato... ma niente fermi...
 
2135328
2135328 Inviato: 24 Lug 2007 17:56
 

ecco grazie mille avevo ragione...
 
2137528
2137528 Inviato: 25 Lug 2007 0:08
 

raga l'sr 125 del 2000 ce l'ha un mio amico e vi posso assicurare che nn ha nessun tipo di fermo e che come velocità massima fa a stento i 115 indicati...
e nn è il suo che nn cammina, sono tutti cosi...
poi un'altra cosa, tutti i 2t fanno forte si, ma come velocità massima stanno là coi 4t o forse perdono anche qualcosina...
fidatevi lo dico per esperienza personale perchè qua da me skipper e sr 125 ce ne sono e li conosco bene tutti....
ciao ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©