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cambiare albero con DR?
2104354
2104354 Inviato: 19 Lug 2007 23:19
Oggetto: cambiare albero con DR?
 



ciao ragazzi visto che sono intenzionato a mettere sul mio liberty
UN GT 70 DR evolution
marmitta
variatore multivar
frizione

volevo sapere c'è bisogno di cambiare l'albero ?
bisogna cambiare qual cosa ?
qual'è il metodo migliore per non grippare?
 
2104363
2104363 Inviato: 19 Lug 2007 23:21
 

Beh prima di tutto fai un buor rodaggio... Usa olio 100% sintetico e non tirarlo da freddo... L'albero è sempre meglio metterlo. Se non hai tanti soldi a disposizione metti un albero top o se no un polini evo o malossi rhq.
 
2104364
2104364 Inviato: 19 Lug 2007 23:21
 

FUNZIONE CERCA!!!!!comunque non ce ne è bisogno e per non grippare fai un buon rodaggio, manutenzione al pistone e buona caburazione(meglio grassa che magra)
 
2104370
2104370 Inviato: 19 Lug 2007 23:22
 

Pokki28 ha scritto:
Beh prima di tutto fai un buor rodaggio... Usa olio 100% sintetico e non tirarlo da freddo... L'albero è sempre meglio metterlo. Se non hai tanti soldi a disposizione metti un albero top o se no un polini evo o malossi rhq.

l'albero con il base puoi anche non comprarlo
 
2104371
2104371 Inviato: 19 Lug 2007 23:22
 

rutto99 ha scritto:
FUNZIONE CERCA!!!!!comunque non ce ne è bisogno e per non grippare fai un buon rodaggio, manutenzione al pistone e buona caburazione(meglio grassa che magra)


Quoto perfettamente. Ma se puoi cambia l'albero, è una sicurezza in più..
 
2104376
2104376 Inviato: 19 Lug 2007 23:23
 

Pokki28 ha scritto:
rutto99 ha scritto:
FUNZIONE CERCA!!!!!comunque non ce ne è bisogno e per non grippare fai un buon rodaggio, manutenzione al pistone e buona caburazione(meglio grassa che magra)


Quoto perfettamente. Ma se puoi cambia l'albero, è una sicurezza in più..
a bhe certo... se i risparmi consentono è una sicurezza in +!!!
 
2104379
2104379 Inviato: 19 Lug 2007 23:23
 

quanto costa un albero?
 
2104397
2104397 Inviato: 19 Lug 2007 23:25
 

io personalmente ti consiglio rms super racing che subiolla viene solo 45€ ed è buono garantisco, è uguale al top!!! altrimenti un bel malossi rhq....
 
2104436
2104436 Inviato: 19 Lug 2007 23:32
 

guarda io ho un amico con 70 base, polini for race 2, variatore 9 rulli, carburatore 21, rapporti primari cambiati, frizione cambiata, molla di contrasto e forse qualcos'altro e va da dio!!!!! lui ha la fortuna di avere un amico esperto e così non ha avuto bisogno di cambiare l'albero... quindi se tu fai montare tutto da uno che ha esperienza non c'è bisogna mi cambiare l'albero ma se hai ancora soldi da spendere e una sicurezza in più! come ha detto rutto99 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2104466
2104466 Inviato: 19 Lug 2007 23:37
 

dimenticavo anche la centralina della top rossa altrimenti dopo una tirata il suo scooter sarebbe già là bello bello in officina! a proposito ma tu non la cambi??? il mio amico l'ha cambiata perchè la sua non ha retto più.. dopo vedi tu
 
2104483
2104483 Inviato: 19 Lug 2007 23:40
 

Pasmi ha scritto:
guarda io ho un amico con 70 base, polini for race 2, variatore 9 rulli, carburatore 21, rapporti primari cambiati, frizione cambiata, molla di contrasto e forse qualcos'altro e va da dio!!!!! lui ha la fortuna di avere un amico esperto e così non ha avuto bisogno di cambiare l'albero... quindi se tu fai montare tutto da uno che ha esperienza non c'è bisogna mi cambiare l'albero ma se hai ancora soldi da spendere e una sicurezza in più! come ha detto rutto99 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

non ce bisogno di gente esperta...sul base non è necessario cambiare albero perche non riesce a svluppare giri e potenze tali da rompere l' albero originale...a meno che non abbia su 35000km ce gente che monta un replica sull' albero originale...li ci vuole un po di attenzione
 
2104495
2104495 Inviato: 19 Lug 2007 23:43
 

SR4EVER ha scritto:
Pasmi ha scritto:
guarda io ho un amico con 70 base, polini for race 2, variatore 9 rulli, carburatore 21, rapporti primari cambiati, frizione cambiata, molla di contrasto e forse qualcos'altro e va da dio!!!!! lui ha la fortuna di avere un amico esperto e così non ha avuto bisogno di cambiare l'albero... quindi se tu fai montare tutto da uno che ha esperienza non c'è bisogna mi cambiare l'albero ma se hai ancora soldi da spendere e una sicurezza in più! come ha detto rutto99 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

non ce bisogno di gente esperta...sul base non è necessario cambiare albero perche non riesce a svluppare giri e potenze tali da rompere l' albero originale...a meno che non abbia su 35000km ce gente che monta un replica sull' albero originale...li ci vuole un po di attenzione
Cosi disse il saggio e onorevole mastella, sr4ever! icon_wink.gif
 
2104507
2104507 Inviato: 19 Lug 2007 23:47
 

Pasmi ha scritto:
dimenticavo anche la centralina della top rossa altrimenti dopo una tirata il suo scooter sarebbe già là bello bello in officina! a proposito ma tu non la cambi??? il mio amico l'ha cambiata perchè la sua non ha retto più.. dopo vedi tu

dipende che euro è il mezzo... se il mezzo è un euro 2 alllora la centralina la devi cambiare con una rossa ma se il mezzo è euro 1 o euro 0 ti tieni pur e l'originale.. la centralina la cambi (se non hai euro 2) con motori dopo gl intermedi o intermedi stessi, poichè fanno saliri i giri + velocemente
 
2104534
2104534 Inviato: 19 Lug 2007 23:50
 

certo hai ragione anche te.. ma se i pezzi non li monta un esperto dopo pochi km grippi.. o fai su un macello.. devi sapere fare una carburazione buona e tarare la trasmissione!!!! credi che chiunque riesca a montare un cilindro???
 
2105208
2105208 Inviato: 20 Lug 2007 7:45
 

montare il cilindro è un emerita ca****a non è possibile montarlo male apparte le seeger perche senno non riesci a ifilare il pistone nel cilindro...ma se grippo per carburazione errata o perche monto male i pezzi mica centra l' albero
 
2106446
2106446 Inviato: 20 Lug 2007 10:29
 

Pasmi ha scritto:
certo hai ragione anche te.. ma se i pezzi non li monta un esperto dopo pochi km grippi.. o fai su un macello.. devi sapere fare una carburazione buona e tarare la trasmissione!!!! credi che chiunque riesca a montare un cilindro???


si, lo vedi fare una volta, puoi farlo altre 1000..
non è difficile basta fare attenzione e non agitarsi..
e poi x la taratura vai x tentativi.. mi sembra così semplice
 
2107033
2107033 Inviato: 20 Lug 2007 11:28
 

raga ma se io per ora volessi montare solo il GT ? o non mi conviene?
xche il soldi della marmitta nion li ho

ah ma come mai ad un mio amico con lo zip si sstacca sempre la candela?
 
2107049
2107049 Inviato: 20 Lug 2007 11:29
 

no non puoi montare solo il GT con la marmitta orginale... tappa troppo... non gli fa bene, soprattutto incondizioni di rodaggio...
 
2107302
2107302 Inviato: 20 Lug 2007 11:55
 

con un SP3?
 
2110483
2110483 Inviato: 20 Lug 2007 17:35
 

RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111 icon_lol.gif
aspetto ancora uan risposta
 
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