Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Aiuto aiuto la mia bimba ha il singhiozzo...
2075651
2075651 Inviato: 16 Lug 2007 18:22
Oggetto: Aiuto aiuto la mia bimba ha il singhiozzo...
 



Ok vediamo stasera parto dal lavoro per tornare a casa(son circa 8/9 km).
parto e mi sembra di sentire qualcosa di strano,nell'andare in una strada stretta parecchio sono in coda dietro altre macchine motore a bassi giri in prima accelero e lascio l'acceleratore e... sento un rumore strano tipo CLUNK provenire dal davanti,allora allungo un poo' la strada e l rumore si sente indistintamente quando rilascio del tutto l'acceleratore.forse è un rumore normalissimo,ma non me ne ero mai aaccorto.cosa può essere?!?
Tra l'altro la moto è praticamente nuova,ha la bellezza di 1790 km,tenuta ed usata bene(mai oltre 7/8000 giri,sono un fermone lo so icon_smile.gif ),cosa può essere?!?è normale o la porto dal dottore grazie 1000...Buona cena ciao
 
2075699
2075699 Inviato: 16 Lug 2007 18:28
 

icon_confused.gif ad alcuni avevo sentito che avevano problemi con un certo singhiozzo che sembrava provenire dal serbatoio...non lo fa anche da spenta vero?

Del resto come accelerazione e altre robe e normale?
 
2075855
2075855 Inviato: 16 Lug 2007 18:45
 

Non ti preoccupare è il solito problema della sonda lamda che regola le emissoni a causa di questo Euro 3 che ci ritroviamo.

Il "clunk" viene dal cruscotto e crea dei vuoti di potenza. Purtroppo il problema persiste su tutte le 695 che sono Euro 3. comunque non ti preoccupare, cerca di tenere il numero di giri sopra i 3000 (il problema si verifica dal minimo fino ai 2800 giri) e vedrai che il problema non persisterà, anche se devo ammettere è abbastanza noioso, soprattutto in città (a me è capitato che mi si è spenta la moto).

Per ora l'unica soluzione è montare altri tipi di scarichi oppure farti disattivare la sonda lamda.

Ciauz.
 
2075908
2075908 Inviato: 16 Lug 2007 18:50
 

non è vero che è l'unico rimedio....la ducati sa come sistemarlo. Sono ancora che aspetto l'approvazione per la petizione.
 
2075978
2075978 Inviato: 16 Lug 2007 18:58
 

DJ_Key_J ha scritto:
icon_confused.gif ad alcuni avevo sentito che avevano problemi con un certo singhiozzo che sembrava provenire dal serbatoio...non lo fa anche da spenta vero?

Del resto come accelerazione e altre robe e normale?

no da spenta no...come acceleratore e turro è normale e va bene
 
2076002
2076002 Inviato: 16 Lug 2007 19:01
 

lo fanno tutte le 695, la mia ha iniziato a farlo a 200 km ed è fastidiosissimo, anche perchè uno non gira lungomare a 6000 giri in prima.
 
2076036
2076036 Inviato: 16 Lug 2007 19:04
 

all'utente Bergerz, la ducati ha risolto il problema. Il concessionario a cui si è rivolto ha detto esplicitamente che ha fatto ciò che era stato consigliato da mamma ducati. Non capisco perchè non possano fare tutti così!!!
 
2076039
2076039 Inviato: 16 Lug 2007 19:04
 

oggi ero a circa 2000 massimo massimo 3000 giri anchè perchè se sono in coda a 20 km/h...ed è vero,perchè sopra i 3000 giri non mi sembvrava si sentisse niente...ah comunque la mia è tutta tutta originale come mamma Ducati la fatta..ma non ci sarà un richiamo?!?intanto grazie 1000
 
2076128
2076128 Inviato: 16 Lug 2007 19:15
Oggetto: Re: Aiuto aiuto la mia bimba ha il singhiozzo...
 

Akion ha scritto:
Ok vediamo stasera parto dal lavoro per tornare a casa(son circa 8/9 km).
parto e mi sembra di sentire qualcosa di strano,nell'andare in una strada stretta parecchio sono in coda dietro altre macchine motore a bassi giri in prima accelero e lascio l'acceleratore e... sento un rumore strano tipo CLUNK provenire dal davanti,allora allungo un poo' la strada e l rumore si sente indistintamente quando rilascio del tutto l'acceleratore.forse è un rumore normalissimo,ma non me ne ero mai aaccorto.cosa può essere?!?
Tra l'altro la moto è praticamente nuova,ha la bellezza di 1790 km,tenuta ed usata bene(mai oltre 7/8000 giri,sono un fermone lo so icon_smile.gif ),cosa può essere?!?è normale o la porto dal dottore grazie 1000...Buona cena ciao


sonda lambda...
 
2076777
2076777 Inviato: 16 Lug 2007 20:32
 

sonda lambda e quindi?!?cosa posso fare?!?termignoni,altri scarichi?!?vada dal concessionario e sento cossa mi dicono?!?intanto grazie a tutti..
mi avete fatto passare lo spavento icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2076841
2076841 Inviato: 16 Lug 2007 20:40
 

Ci vuole il kit DP e tutti i problemi spariscono!!
 
2166419
2166419 Inviato: 29 Lug 2007 10:50
 

ciao

come già scritto su altro topic:
ciao sono nuovo nel forum:
sono nuovo anche di monster, devo dire che ho rilevato dei problemi non indifferenti già annotati dal concessionario anche da parte di tutti i possessori del 695, essendo euro 3 e con sonda lambda su un solo cilindro il broblema è che spesso e volentieri a tutte le temperature e in qualsiasi condizione climatica sia secco che umido essendo così magra la miscela com-aria un pistone sfasa per colpa della sonda e si hanno dei vuoti mostruosi sia da fermo alla ripartenza che in brutta accelerazione con decelerazione e vuoto di manopola , molto pericoloso .
Il conc ducati ha detto che su quasi tutte è così anzi sullle morini corsaro il problema con euro 3 è anche peggiore.
modificando la miscelazione qualcosa cambia ma il problema rimane, non resta che sostituire subito i due scarchi con due omologati .
Alla fine il rispami sul prezzo del 695 e del tagliando che è di 90 euro si perde per strada.


il concessionario dopo colloquio con ispettore ducati cerca di risolvere con le informazioni dategli, non sembra di facile risoluzione .
siccome è un problema grosso che hanno anche altre case vedi morini, cercherano di risolverlo definitivamente spero con un richiamo.
Domanda se si sostituisce la sonda cambia quache cosa o no?
 
2166889
2166889 Inviato: 29 Lug 2007 12:44
 

tdr ha scritto:
ciao

come già scritto su altro topic:
ciao sono nuovo nel forum:
sono nuovo anche di monster, devo dire che ho rilevato dei problemi non indifferenti già annotati dal concessionario anche da parte di tutti i possessori del 695, essendo euro 3 e con sonda lambda su un solo cilindro il broblema è che spesso e volentieri a tutte le temperature e in qualsiasi condizione climatica sia secco che umido essendo così magra la miscela com-aria un pistone sfasa per colpa della sonda e si hanno dei vuoti mostruosi sia da fermo alla ripartenza che in brutta accelerazione con decelerazione e vuoto di manopola , molto pericoloso .
Il conc ducati ha detto che su quasi tutte è così anzi sullle morini corsaro il problema con euro 3 è anche peggiore.
modificando la miscelazione qualcosa cambia ma il problema rimane, non resta che sostituire subito i due scarchi con due omologati .
Alla fine il rispami sul prezzo del 695 e del tagliando che è di 90 euro si perde per strada.


il concessionario dopo colloquio con ispettore ducati cerca di risolvere con le informazioni dategli, non sembra di facile risoluzione .
siccome è un problema grosso che hanno anche altre case vedi morini, cercherano di risolverlo definitivamente spero con un richiamo.
Domanda se si sostituisce la sonda cambia quache cosa o no?

sicuramente sostituendo i terminali un po meglio andra,ma la sonda non sta nei terminali ma nei colletori
 
2167463
2167463 Inviato: 29 Lug 2007 15:42
 

mister45 ha scritto:
tdr ha scritto:
ciao

come già scritto su altro topic:
ciao sono nuovo nel forum:
sono nuovo anche di monster, devo dire che ho rilevato dei problemi non indifferenti già annotati dal concessionario anche da parte di tutti i possessori del 695, essendo euro 3 e con sonda lambda su un solo cilindro il broblema è che spesso e volentieri a tutte le temperature e in qualsiasi condizione climatica sia secco che umido essendo così magra la miscela com-aria un pistone sfasa per colpa della sonda e si hanno dei vuoti mostruosi sia da fermo alla ripartenza che in brutta accelerazione con decelerazione e vuoto di manopola , molto pericoloso .
Il conc ducati ha detto che su quasi tutte è così anzi sullle morini corsaro il problema con euro 3 è anche peggiore.
modificando la miscelazione qualcosa cambia ma il problema rimane, non resta che sostituire subito i due scarchi con due omologati .
Alla fine il rispami sul prezzo del 695 e del tagliando che è di 90 euro si perde per strada.


il concessionario dopo colloquio con ispettore ducati cerca di risolvere con le informazioni dategli, non sembra di facile risoluzione .
siccome è un problema grosso che hanno anche altre case vedi morini, cercherano di risolverlo definitivamente spero con un richiamo.
Domanda se si sostituisce la sonda cambia quache cosa o no?

sicuramente sostituendo i terminali un po meglio andra,ma la sonda non sta nei terminali ma nei colletori

Quoto.
Monta il kit, è l'unico modo per risolvere i vuoti del 695
 
2168384
2168384 Inviato: 29 Lug 2007 20:21
 

ok!! icon_cry.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©