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Tratura aerox (variatore, frizione, ZX)
2052989
2052989 Inviato: 12 Lug 2007 19:20
Oggetto: Tratura aerox (variatore, frizione, ZX)
 



Ciao ho un aerox con:

ZX
Multivar
Frizione Fly
Rulli da 5.6

Volevo sapere se come taratura è buona e se è meglio la molla bianca o quella originale?

Io ho quella bianca adesso e l'accellerazione è ottima xò di velocità massima tocco al max gli 80... cosa dovrei fare?
 
2053016
2053016 Inviato: 12 Lug 2007 19:24
 

mettere un carbu 17.5 icon_lol.gif
 
2053018
2053018 Inviato: 12 Lug 2007 19:24
 

mettere un carbu 17.5 icon_lol.gif
e un base un trophy
 
2053086
2053086 Inviato: 12 Lug 2007 19:33
 

lo so lo so... ma così è troppo facile icon_biggrin.gif ... devo tararlo bene come è adesso x ora... qlcn può aiutarmi?
 
2053123
2053123 Inviato: 12 Lug 2007 19:37
 

è ovvio che l'accelarazione è ottima...e anche se ti sembrerà strano...rimetti la molla originale...appesantisci i rulli mettendoli da 6.1-6.5 e mollettine della frizione bianche e vedrai che andrà ugualmente bene ma recupererai in allungo!
 
2053141
2053141 Inviato: 12 Lug 2007 19:40
 

io nel mio aerox con la zx e multivar ho messo 3 rulli del variatore cioè da 7g e 3 della zx 4.5 g senza molla bianca il mio adesso in allungo ci tira un casino rispetto a prima
 
2053157
2053157 Inviato: 12 Lug 2007 19:43
 

ZX ha scritto:
io nel mio aerox con la zx e multivar ho messo 3 rulli del variatore cioè da 7g e 3 della zx 4.5 g senza molla bianca il mio adesso in allungo ci tira un casino rispetto a prima


sei un folle...non si metteno i rulli di cosi elevati proporzioni,si usa solo quando si cerca di trovare la grammatura giusta e di pochi grammi tipo 5.5 e 6 ma mettere 3 da 7g e 3 da 4.5 è una pazzia...i rulli da 5.5 li commercializzano e da 5.8 pure...monta quelli...in questo modo l'apertura del variatore sarà modulare e proporzionata e non come ce l'hai tu...
 
2054805
2054805 Inviato: 13 Lug 2007 0:13
 

quelli originali nn penso pesino molto di + di 6 g quindi possono andare bene?
 
2055582
2055582 Inviato: 13 Lug 2007 8:44
 

metti i 4.7 della leovince e molla bianca con le molline che ti danno nella marmitta cioè quelle gialle
 
2055632
2055632 Inviato: 13 Lug 2007 8:52
 

ma con rulli così leggeri nn dovrebbe andare fuori giri?
 
2055653
2055653 Inviato: 13 Lug 2007 8:56
 

scusami mi sono confuso lascia quello che hai

per l'allungo devi montare dei rapporti per esempio i 13 agginti a un 17.5-19 cosi arriverai anche ai 100
 
2055708
2055708 Inviato: 13 Lug 2007 9:07
 

ma che gli fai montare i rapporti su un gt originale...?? icon_eek.gif e poi quando si smuove da fermo...gli ci vorrà una pista d'aereo allaora prima che ragginga i 100...ma dai icon_confused.gif

comunque...con la zx multivar frizza devi...lasciare la molla di contrasto originale...le mollette della fly lasciarle bianche e il peso dei rulli da uno scarto di5.6 a 6.5 grammi...prova prima a rimettere la molla originale e poi ti calcoli con il peso dei rulli...
se acceleri se sembrerà di stare fermo...e il motore urlerà...sono troppo leggeri e quindi appesantici...
il contrario se sono troppo pesanti,vedi quelli del multivar e fai fatica a prendere giri,significa che li devi allegerire!!sta tutto nel peso dei rulli!
 
2055816
2055816 Inviato: 13 Lug 2007 9:21
 

ok proverò con la molla originale e i 5.6 allora... grazie mille mulo
 
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