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Elaborare Euro2
2026856
2026856 Inviato: 9 Lug 2007 14:53
Oggetto: Elaborare Euro2
 



Ciao a tutti..innanzi tutto complimenti x il forum..davvero carino...allora possiedo un nitro del 2002..chi sa dirmi se è euro2? comunque leggendo il topic devo cambiare centralina x fare un'elaborazione intermedia... ora vorrei sapere il vostro parere sull'elaborazione che voglio fare:
marmitta pinasco omologata(dicono che sia ottima con 70cc)
gt top 2+
albero motore top oppure mhr spalle piene
carburatore 21 con pacco lamellare filtro ecc...
frizione delta cluth e variatore multivar
e infine quella maledetta centralina se lo scooter è euro 2...
che ce dite? sarà valida oppure la marmitta nn và bene? e + o meno quanto verrà a costare un'elaborazione così? la farei da me se avessi l'estrattore dell'albero ma purtroppo devo portarlo da un meccanico... icon_confused.gif
 
2026934
2026934 Inviato: 9 Lug 2007 15:03
 

gli euro2 penso li abbiano messi dal 2003 quindi il tuo non dovrebbe esserlo,comunque aspetta altre risposte...per quanto riguarda l albero se hai soldi prendi il malossi rhq spalle piene(anche il top e buono)...come marmitta al posto della pws(anche se buona) ti consiglio la nardò...per il resto l elaborazione e buona....dovresti spendere circa 700€ ma dipende anche quali pezzi scegli ma soprattutto da chi li prendi....in piu aggiungici il montaggio...alla fine il totale dovrebbe essere 1000€ scarsi...spero di esserti stato utile icon_wink.gif
 
2026954
2026954 Inviato: 9 Lug 2007 15:06
 

Anche io ho un aerox=nitro ed ho una ela intermedia perciò posso consigliarti alcune cose.dunque per sapere se è euro 2 devi vedere sul libretto(penso ma non vorrei dire fesserie)e comunque se lo è il mio consiglio è di metterci una bella centralina top rossa.per la marmitta non mettere la pws ma la nardò(studiata appositamente per il 2plus),albero top racing spinotto 10,cuscinetti,skf c4,carb ok ed anche tutto il resto.una ela cosi ti verra a costare sugli 800 euro +o-
 
2027125
2027125 Inviato: 9 Lug 2007 15:26
 

grazie...si bhe il mio è un nitro del 2002..quello che nella fiancata ha quei specie di scacchi con scritto sopra liquid cooled...l'ho comprato usato la settimana scorsa x fare una gara con un tipo icon_lol.gif comunque l'albero rhq della malossi quanto viene? e la centralina nn dà problemi vero? x' io il rotore nn lo voglio mettere anche x' lo scooter qualche sera lo uso...e quindi i fari mi servono...comunque la nardò è omologata? la vendono ancora? ho 21 anni e hai miei tempi( degli scooter elaborati) mi ricordo della nardò...ottima marmitta...xò ora che le fanno tutte omologate..bhe nn so quale sia la migliore...certo che 400 eruo di una team nn li spendo...ho anche la macchina da mantenere... icon_biggrin.gif
 
2027272
2027272 Inviato: 9 Lug 2007 15:40
 

e i rapporti allungati servono così tanto? se si quali: primari o secondari? e quanto verranno a costare?
 
2027405
2027405 Inviato: 9 Lug 2007 15:54
 

i rapporti non sono essenziali...puoi anche non metterli...per quanto riguarda la nardò la vendono ancora ed e omologata per nitro/aerox e minarelli orizzontali quindi e ok ....il rotore anke se non lo metti ti volevo giusto dire che esistono anche per manenere i fari ecc. icon_wink.gif
 
2027481
2027481 Inviato: 9 Lug 2007 16:01
 

e il rotore dà molto? comunque nn credo proprio di metterlo...mi basta mettere la centralina per quanto riguarda il campo elettrico dell'elaborazione..comunque con quello che voglio mettere senza rapporti che velocità segnerà lo scooter? e con i rapporti allungati invece?(con rapporti perdo ripresa, aagiungo velocità oppure guadagno in tutto?)
 
2027618
2027618 Inviato: 9 Lug 2007 16:17
 

con 2+ senza rapporti dovresti stare sui 110-115 con i rapporti circa 120...comunque con i rapporti la ripresa dovrebbe rimanere invariata o quasi icon_wink.gif il rotore ti sconsiglio di prendelo perche costa molto...e comunque solitamente il rotore si monta su elaborazioni trofeo quindi non penso faccia al caso tuo icon_wink.gif
 
2027752
2027752 Inviato: 9 Lug 2007 16:32
 

si appunto...allora se nn perdo in ripresa meglio montarli sti rapporti...allora potete dirmi i prezzi voi che ve ne intendete di ogni singolo pezzo?
questi sono i pezzi che devo montare:
gt 2+
albero top spalle piene
marmitta top nardò(omologata ma buona a quanto pare x 2+)
rapporti secondari
pacco lamellare carburo 21 collettore e filtro
variatore multivar e frizione delta cluth
cantralina anticipo variabile top rossa
grazie della pazienza..e un meccanico fare sto lavoro quanto vorrà? io tempo e voglia nn ne ho... icon_confused.gif
 
2028012
2028012 Inviato: 9 Lug 2007 17:05
 

icon_arrow.gif albero top spalle piene 85€
icon_arrow.gif gt top 2+ 130€
icon_arrow.gif top nardò 155€
icon_arrow.gif pacco lamellare 35€
icon_arrow.gif carburo 21 50€
icon_arrow.gif multivar 45€
icon_arrow.gif delta clutch 65€
icon_arrow.gif correttore di coppia torque drive 90€
icon_arrow.gif top rossa anticipo variabile 80€
icon_arrow.gif valvola lamellare vl13 50€
icon_arrow.gif rapporti secondari 50€
i prezzi possono variare in base a dove compri la mercie...a questo totale di 820€ senon sbaglio devi aggiungere il lavoro del meccanico icon_wink.gif
 
2028440
2028440 Inviato: 9 Lug 2007 18:04
 

si..beh i prozzi che hai messo sembrano troppo ridotti...un carburo 21 nn lo trovo a 50 euro...forse sul quartomotoricambi...ma io i pezzi li ordino da un meccanico...e ci vorranno 90 euro solo x il carburo..nn so tu abbia visto sti prezzi...... icon_confused.gif
 
2028931
2028931 Inviato: 9 Lug 2007 19:02
 

TheGod ha scritto:
si..beh i prozzi che hai messo sembrano troppo ridotti...un carburo 21 nn lo trovo a 50 euro...forse sul quartomotoricambi...ma io i pezzi li ordino da un meccanico...e ci vorranno 90 euro solo x il carburo..nn so tu abbia visto sti prezzi...... icon_confused.gif

i prezzi li ho visti su dei siti internet...digita in google biollamotors o castiglione racing parts(il secondo che ti da) icon_wink.gif
 
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