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ma..ripotenziare l'husky?
1998539
1998539 Inviato: 4 Lug 2007 20:30
Oggetto: ma..ripotenziare l´husky?
 

ciao a tutti sono nuovo del forum e ho un husky 125 mod 2007("ho" per modo di dire perché mi arriva il 1 agosto)..ho dato un occhiata nel forum e nn ho trovato una completa risposta a una domanda che mi ossessiona da parecchio anche se ancora non ho la moto nel garage, e cioè:

Cosa significa ripotenziare l'husqvarna??

intendo, il 2007 dovrebbe avere questo dannato carburatore elettronico che gli permette di essere euro 3 ma allo stesso tempo ne complica il ripotenziamento, tant'è che su motociclismo , allo speciale 125 l'husky era l'unica delle 4 moto "tappata".. Inoltre volevo sapere perchè a differenza di tutte le altre moto sembra che il rodaggio (a quanto c'è scritto sull'adesivo dietro) vada a tempo icon_eek.gif infatti riportando quanto scritto sull'etichetta sembra che la moto nn vada tirata per le prime 4 ore..voi che ne pensate?
grazie in anticipo
 
1998561
1998561 Inviato: 4 Lug 2007 20:32
 
 
1999250
1999250 Inviato: 4 Lug 2007 22:36
 

a me qualcuno mi ha detto che se si ripo si grippa di sicuro..ma è vero?????
e poi ma perche con l'husky se si ripo nn bisogna modificare anche la centralina essendo a carbu elettronico????
perche per esempi con l'rs 125 bisogna programmare la centralina
 
1999934
1999934 Inviato: 5 Lug 2007 7:06
 

è vero... finora il ripotenziamento della nostra 2007 equivale al grippaggio... anche con il kit ufficiale fornito dalla casa... non si sa cosa fare... icon_evil.gif
 
2000379
2000379 Inviato: 5 Lug 2007 8:42
 

roca ha scritto:
è vero... finora il ripotenziamento della nostra 2007 equivale al grippaggio... anche con il kit ufficiale fornito dalla casa... non si sa cosa fare... icon_evil.gif


ma questo è una cosa che si dice o l'hai provato sulla tua pelle??...il problema di quel cavolo di carburatore è che se si ricarbura si impalla da quanto ho capito (W 2006 0509_campione.gif )
 
2000424
2000424 Inviato: 5 Lug 2007 8:51
 

Beh in linea di massima il ripotenziamento è come per le altre moto. Cambi la marmitta, o togli li strozzi a quella che gia hai.
Il problema è che su ogni moto, quando ripotenzi, ha bisogno di piu benzina, e va ricarburata. Se resta magra ovviamente si rischia il grippaggio. Col carburatore nulla di complicato, cambi getti e spillo ecc...
L'iniezione elettronica: ora io non penso l'husqvarna sia stata cosi stupida da mettere un iniezione fissa, ovvero non modificabile. Senza dubbio sarà piu complesso e costoso che ricarburare un normale carburatore. Andrà portata in concessionario o da chi ha i mezzi per farlo.

Io non conosco questa Husqvarna, il mio ragionamento è fatto a rigor di logica.
 
2000507
2000507 Inviato: 5 Lug 2007 9:07
 

desmodromo ha scritto:
roca ha scritto:
è vero... finora il ripotenziamento della nostra 2007 equivale al grippaggio... anche con il kit ufficiale fornito dalla casa... non si sa cosa fare... icon_evil.gif


ma questo è una cosa che si dice o l'hai provato sulla tua pelle??...il problema di quel cavolo di carburatore è che se si ricarbura si impalla da quanto ho capito (W 2006 0509_campione.gif )


prima dalle voci e poi confermata dal meccanico... icon_twisted.gif
beh se fosse solo il problema del carburatore come dici tu basta cambiarlo.. ma non so se sia esattamente cosi... so solo che x ora resto con la moto depo icon_sad.gif
 
2001727
2001727 Inviato: 5 Lug 2007 11:28
 

oo io l' ho sempre detto, a fanculo tutta quella c***o di elettronuica, w il buon sano e vecchio carburatore normale!!! E mi sentivo die ke quello elettronico era meglio perchè carburava d solo... 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif proprio un bell' affare icon_twisted.gif
 
2002679
2002679 Inviato: 5 Lug 2007 12:59
 

ma scusate togliendo i blocchi nella pancia va ricarburata subito? e qnt aumenta il rumore?
 
2002820
2002820 Inviato: 5 Lug 2007 13:13
 

va ricarburata subito e il rumore rimane lo stesso..
 
2003128
2003128 Inviato: 5 Lug 2007 13:42
 

fai conto che dovresti ricarburare anche se poassi dalla pianura alla montagna... cioè per essere proprio pignoli... icon_twisted.gif
 
2003283
2003283 Inviato: 5 Lug 2007 14:01
 

il 2t è cosi...dovresti ricarburare anke se nell'aria c'è + umidità....io ho ricarburato una volta per l'estate con il caldo ecc... e la moto l'inverno nn andava minimamente come l'estate.... i pro e i contro del 2t ^^
 
2004975
2004975 Inviato: 5 Lug 2007 17:30
 

capisco..comunque oggi sono stato da automoto centri balduina, concessionaria nella quale ho comprato il mio husqvarna, e il meccanico del centro mi ha detto che perdo la garanzia icon_cry.gif ma voi dite che si rovina togliendo solo i blocchi alla pancia?e ne vale la pena ??
 
2005156
2005156 Inviato: 5 Lug 2007 17:55
 

se togli i blocchi e non carburi non si rovina, si grippa all' istante, esempio quell odi sixty, ha cambiato marmitta per 10 minuti ed ha grippato icon_twisted.gif
 
2011853
2011853 Inviato: 6 Lug 2007 15:23
 

quindi togliendo i blocchi alla marmitta e ricarburando nn dovrei grippare no?e quanto guadagnerei in ripresa e km\h?
 
2012970
2012970 Inviato: 6 Lug 2007 18:05
 

Lorenzo_Husky ha scritto:
quindi togliendo i blocchi alla marmitta e ricarburando nn dovrei grippare no?e quanto guadagnerei in ripresa e km\h?

Guadagni un diciamo 10 cv minimo...fai un po tu...
 
2013053
2013053 Inviato: 6 Lug 2007 18:18
 

e fidati che 10 cavallli su una moto da 100 kg li senti eccome icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
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