nonno_cartina ha scritto:
Io quelle volte in cui faccio le gare faccio così e ancora durante le gare devo cadere invece x strada normalmente sn caduto un bordello di volte

mi sa ke è meglio ke gareggio sempre

allora:

vedo la curva e tengo il gas aperto fin quando posso

mentalmente mi calcolo lo spazio di frenata

inizio a frenare cn entrambi i freni premendoli il + possibile xò evitando di fare slittare le gomme

in curva arrivo a una velocità intorno ai 50 reali

(questo quando gareggio xkè devo fare le curve veloci) mi metto nel mio personale assetto di curva cioè se la curva e a sinistra gamba sinistra messa il + indietro possibile e aperta e gamba destra x stabilizzare + in avanti possibile nella pedana (strano ma fin'ora ha funzionato) cn il culetto un po verso sinistra e il contrario x una curva a destra

in curva nn freno mai (brutte esperienze di caduta) xkè è + facile ke ti slitti in curva la ruota specialmente se sei molto piegato

nella curva entro largo x poi stringermi

doso il gas in modo da tenermi il + possibile vicino al margine della curva (tipo se la curva è a sinistra cerco di tenermi il + possibile vicino al margine sinistro)

quasi alla fine della curva apro a manetta e mi riaddrizzo
ovviamente questo quando faccio le gare dove le strade sn a senzo unico
in strada faccio a c***o di cane come mi viene mi viene, nn c'è storia
ma non hai mica un aerox
!?!?!?!? comunque la descrizione è giusta...peccato per la roba che fai con le gambe per "stabilizzare" che mi puzza...mettiti in posizione come quelli nei trofei malossi