"BMW e guzzi ti portano loro" significa che se le compri non è per tirare delle staccatone da paura, ma cerchi la comodità, non metti in crisi la ciclistica con una guida "al limite".. anche se un mio amico con la GS quasi mette le borse laterali a terra.. ti ripeto, giudicando da tutte le moto che avuto, penso che la vfr se non fai un turismo "medio", non ha molto senso, perchè la comodità la paghi come ingombro, consumo, peso, ridotta manegevolezza e sospensioni non impeccabili.. (poi se ti diverte puoi cominciare a levare chili con i pezzi aftermarket, ma come si dice, questo è un altro sport!! )pero la vfr è l'unica moto che carichi a palermo e scarichi a stoccolma senza problemi!!. Una supersport ti da emozioni impagabili se hai la passione dentro, ma sono emozioni solitarie, per la zavorrina l'unica emozione è il senso di vomito. Io ti ripeto che per il tuo intento, gite fuori porta e utilizzo urbano, dovresti scegliere una naked. Io guardarei Triumph e kawa Z750 che mi dicono essere facile, guidabilissima da neofita e divertentissima, oltre ad avere ciclistica e motore da SS, ma rapportato per dare tutti i CV prima, che non è poco..
e adesso decidi!!!!!

