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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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che moto mi consigliate? [RX 125 usato o Beta RR 125 4T]
1894689
1894689 Inviato: 20 Giu 2007 12:56
Oggetto: che moto mi consigliate? [RX 125 usato o Beta RR 125 4T]
 

raga, tra poco devo prendere un 125 e sn indeciso tra RX 125 usato e Beta RR 125 4T
siccome io viaggio parekkio su strada, ma quando vado in enduro voglio divetirmi ad impennare e sgommare, pero io ogni mattina cn la moto devo andarci a scuola (sn 20 km di strada e 20 x il ritorno), siccome il 125 4t è molto affidabile vorrei prendere quello, a differenza del RX 2t ke nn è molto affidabile...
pero poi col 4t in 3a nn si impenna....
ufi che m consigliate di prendere un RX 125 2t nn affidabbile ma divertente o un 125 4t affidabile ma meno divertente????
ovviamente nn devo correre il riskio con il 2t di rimanere a piedi...
 
1894709
1894709 Inviato: 20 Giu 2007 12:58
 

ma che rischi e rischi il 2t è una roccia prendi l'rx.... icon_lol.gif il 4t nn va avanti
 
1894724
1894724 Inviato: 20 Giu 2007 12:59
 

allora il 4t almeno farai benza meno spesso, dato che devi fare 40km al giorno
 
1894737
1894737 Inviato: 20 Giu 2007 13:00
Oggetto: Re: che moto mi consigliate???
 

gio166 ha scritto:
raga, tra poco devo prendere un 125 e sn indeciso tra RX 125 usato e Beta RR 125 4T
siccome io viaggio parekkio su strada, ma quando vado in enduro voglio divetirmi ad impennare e sgommare, pero io ogni mattina cn la moto devo andarci a scuola (sn 20 km di strada e 20 x il ritorno), siccome il 125 4t è molto affidabile vorrei prendere quello, a differenza del RX 2t ke nn è molto affidabile...
pero poi col 4t in 3a nn si impenna....
ufi che m consigliate di prendere un RX 125 2t nn affidabbile ma divertente o un 125 4t affidabile ma meno divertente????
ovviamente nn devo correre il riskio con il 2t di rimanere a piedi...
di rischi con il 2t non ne corri però scordati le impennate in 3... e con l'rx (se origilane) anche in 2
 
1894752
1894752 Inviato: 20 Giu 2007 13:01
 

2 stroke for life icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
 
1894808
1894808 Inviato: 20 Giu 2007 13:06
 

cilum non esagerare... Con l'RX impenni in 2a, magari non di gas... Ma io alzo in 2a il 50cc icon_lol.gif Ce la fai pure con l'RX, se sei capace anche in 3a.. ovvio con meno facilita che un KXE come il tuo icon_lol.gif
 
1895093
1895093 Inviato: 20 Giu 2007 13:28
 

e con il 125 4t riesco ad impennare su strada e in offroad????
 
1895115
1895115 Inviato: 20 Giu 2007 13:30
 

nn riesci ne su strada ne su off
 
1895144
1895144 Inviato: 20 Giu 2007 13:32
 

ERC ha scritto:
nn riesci ne su strada ne su off
.
Wow frenaaaa!!! Si impenna il DT, il CRE originale, vuoi che non si impenni un 125 4t? di sicuro non di gas, ma impennarlo si riesce eccome... Devi essere capace, mentre con un 2t alzarla la alzano tutti
 
1895357
1895357 Inviato: 20 Giu 2007 13:52
 

matteo_698 ha scritto:
ERC ha scritto:
nn riesci ne su strada ne su off
.
Wow frenaaaa!!! Si impenna il DT, il CRE originale, vuoi che non si impenni un 125 4t? di sicuro non di gas, ma impennarlo si riesce eccome... Devi essere capace, mentre con un 2t alzarla la alzano tutti

... icon_confused.gif nn ho mai provato ma essendo 4t nn penso si impenni, tra peso e potenza nn ce la fa icon_rolleyes.gif
 
1895566
1895566 Inviato: 20 Giu 2007 14:13
 

ERC ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
ERC ha scritto:
nn riesci ne su strada ne su off
.
Wow frenaaaa!!! Si impenna il DT, il CRE originale, vuoi che non si impenni un 125 4t? di sicuro non di gas, ma impennarlo si riesce eccome... Devi essere capace, mentre con un 2t alzarla la alzano tutti

... icon_confused.gif nn ho mai provato ma essendo 4t nn penso si impenni, tra peso e potenza nn ce la fa icon_rolleyes.gif
Tu non hai idea di quanto si alzi il CRF 250 pur essendo 4t icon_twisted.gif icon_twisted.gif Ok paragone che non regge, pero fidati, nemmeno io ho provato, ma va piu di un 50 originale no? piu coppia no? Allora è possibile alzarlo, tra frizione e muscoli...
Non esiste mezzo a 2 ruote che non sia impennabile icon_twisted.gif
 
1895851
1895851 Inviato: 20 Giu 2007 14:41
 

si ma vuoi mettere un crf 250 da gara cn un 125 da strada raffreddato ad aria con lo scarico tappato icon_question.gif icon_exclaim.gif avrà 10-15 cv...ma il fatto e che anche sfrizionando nn penso t dia quella botta che t serve per alzarlo..
 
1895973
1895973 Inviato: 20 Giu 2007 14:50
 

allora c'è un tipo su ultramotard che ha un beta 125....chiedi un po a lui se impenna...ci fa i viali su una ruota...Tutto è impennabile...ma piuttosto per il tuo uso io prenderei il 4T....perchè consuma pochissimo, in enduro amatoriale ti diverti...ed hai una moto abbastanza buona...con l'rx hai si magigori prestazioni, ma hai una moto ormai fuori produzione vecchissima, manutenzione + assidua e dispendiosa, benzina che parte a fiocchi...e tutto questo a vantaggio solo delle prestazioni...
Io prenderei il 4T e aspetterei i 18 magari per qualcosa di + specialistico...

Una moto semi-racing come l'rx (o anche ogni altra racing) la vedo bene affiancata ad uno scooter, in modo che in strada usi al 90 % lo scooter...
 
1896010
1896010 Inviato: 20 Giu 2007 14:54
 

erpiaggio ha scritto:
allora c'è un tipo su ultramotard che ha un beta 125....chiedi un po a lui se impenna...ci fa i viali su una ruota...Tutto è impennabile...ma piuttosto per il tuo uso io prenderei il 4T....perchè consuma pochissimo, in enduro amatoriale ti diverti...ed hai una moto abbastanza buona...con l'rx hai si magigori prestazioni, ma hai una moto ormai fuori produzione vecchissima, manutenzione + assidua e dispendiosa, benzina che parte a fiocchi...e tutto questo a vantaggio solo delle prestazioni...
Io prenderei il 4T e aspetterei i 18 magari per qualcosa di + specialistico...

Una moto semi-racing come l'rx (o anche ogni altra racing) la vedo bene affiancata ad uno scooter, in modo che in strada usi al 90 % lo scooter...

scusa nn ce lo con te ma quando la gente risp così mi fa un pò incazzare....
quello su ultra è heinz, lui ha un beta elaborato ma nn è un 125 ma se vuole t impenna anche un triciclo....l'xt è un 125, ma 4t icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif per giunta raffreddato ad aria e pesantissimo....se pesasse di meno forse si riuscirebbe ad inpennarlo .... l'xt nn è fuori produzione anzi è anche uscito il modello 2008 icon_exclaim.gif .
ce pupo che ha l'xt e nn c ha mai messo le mani.....l'ha portata solo un paio di volte dal mecca per la normale manutenzione.
 
1896092
1896092 Inviato: 20 Giu 2007 15:04
 

ERC ha scritto:
erpiaggio ha scritto:
allora c'è un tipo su ultramotard che ha un beta 125....chiedi un po a lui se impenna...ci fa i viali su una ruota...Tutto è impennabile...ma piuttosto per il tuo uso io prenderei il 4T....perchè consuma pochissimo, in enduro amatoriale ti diverti...ed hai una moto abbastanza buona...con l'rx hai si magigori prestazioni, ma hai una moto ormai fuori produzione vecchissima, manutenzione + assidua e dispendiosa, benzina che parte a fiocchi...e tutto questo a vantaggio solo delle prestazioni...
Io prenderei il 4T e aspetterei i 18 magari per qualcosa di + specialistico...

Una moto semi-racing come l'rx (o anche ogni altra racing) la vedo bene affiancata ad uno scooter, in modo che in strada usi al 90 % lo scooter...

scusa nn ce lo con te ma quando la gente risp così mi fa un pò incazzare....
quello su ultra è heinz, lui ha un beta elaborato ma nn è un 125 ma se vuole t impenna anche un triciclo....l'xt è un 125, ma 4t icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif per giunta raffreddato ad aria e pesantissimo....se pesasse di meno forse si riuscirebbe ad inpennarlo .... l'xt nn è fuori produzione anzi è anche uscito il modello 2008 icon_exclaim.gif .
ce pupo che ha l'xt e nn c ha mai messo le mani.....l'ha portata solo un paio di volte dal mecca per la normale manutenzione.


Intanto modera i termini perchè non c' assolutamente bisogno di incazzarsi...

Se LEGGI bene il topic le scelta è tra Beta rr 125 4T, e RX 125 (Modello enduro dell'aprilia, una semi racing a 2T)..ORMAI FUORI PROD.

L'xt è un altra moto che non è mai stata citata icon_wink.gif

Quindi scaldati meno e leggi bene!

E rimango dell'idea che ogni mezzo a 2 ruote è impennabile...non di gas si intende...ma se il pilota è bravo si fa con qualsiasi cosa...che siau n harley da 400kg oppure un CIAO con 1.2cv icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1896128
1896128 Inviato: 20 Giu 2007 15:07
 

noi parlavamo di inpennare l'xt, e parlavamo di quest'ultima moto.....
 
1896159
1896159 Inviato: 20 Giu 2007 15:10
 

rileggi...dei vari post non è mai citata!! icon_wink.gif
 
1896164
1896164 Inviato: 20 Giu 2007 15:10
 

ERC ha scritto:
noi parlavamo di inpennare l'xt, e parlavamo di quest'ultima moto.....

Non per smontarti ma l'XT è la tua moto con un motore 125 4t... quindi non penso sia particolarmente più pesante della tua DT e credo che la potenza sia comunque maggiore.
 
1896240
1896240 Inviato: 20 Giu 2007 15:17
 

Caronte ha scritto:
ERC ha scritto:
noi parlavamo di inpennare l'xt, e parlavamo di quest'ultima moto.....

Non per smontarti ma l'XT è la tua moto con un motore 125 4t... quindi non penso sia particolarmente più pesante della tua DT e credo che la potenza sia comunque maggiore.
veramente la mia è una dt e la versione 125 della mia è un 2t ...ma questo nn centra niente....la mai pesa 110...un dt 125 2t pesa 120 kg....il 4t quanti ne pesa....io nn voglio esagerare ma.... 130??? il 125 4t ha dai 10 ai max 15 cv...ma il fatto nn sono i cavalli ma l'erogazione....
 
1896286
1896286 Inviato: 20 Giu 2007 15:20
 

ERC ha scritto:
Caronte ha scritto:
ERC ha scritto:
noi parlavamo di inpennare l'xt, e parlavamo di quest'ultima moto.....

Non per smontarti ma l'XT è la tua moto con un motore 125 4t... quindi non penso sia particolarmente più pesante della tua DT e credo che la potenza sia comunque maggiore.
veramente la mia è una dt e la versione 125 della mia è un 2t ...ma questo nn centra niente....la mai pesa 110...un dt 125 2t pesa 120 kg....il 4t quanti ne pesa....io nn voglio esagerare ma.... 130??? il 125 4t ha dai 10 ai max 15 cv...ma il fatto nn sono i cavalli ma l'erogazione....


Comunque rimane il fatto che l'XT non è mai stata presa in considerazione, e che ogni moto è impennabile.... icon_wink.gif

Il mio consiglio al ragazzo che ha da scegliere glielo ho dato... icon_wink.gif

Rientriamo on-topic icon_wink.gif
 
1896318
1896318 Inviato: 20 Giu 2007 15:25
 

gio166
e con il 125 4t riesco ad impennare su strada e in offroad????

ERC

nn riesci ne su strada ne su off

matteo_698
Wow frenaaaa!!! Si impenna il DT, il CRE originale, vuoi che non si impenni un 125 4t? di sicuro non di gas, ma impennarlo si riesce eccome... Devi essere capace, mentre con un 2t alzarla la alzano tutti


ERC
... nn ho mai provato ma essendo 4t nn penso si impenni, tra peso e potenza nn ce la fa



matteo_698
Tu non hai idea di quanto si alzi il CRF 250 pur essendo 4t Ok paragone che non regge, pero fidati, nemmeno io ho provato, ma va piu di un 50 originale no? piu coppia no? Allora è possibile alzarlo, tra frizione e muscoli...
Non esiste mezzo a 2 ruote che non sia impennabile

ERC
si ma vuoi mettere un crf 250 da gara cn un 125 da strada raffreddato ad aria con lo scarico tappato avrà 10-15 cv...ma il fatto e che anche sfrizionando nn penso t dia quella botta che t serve per alzarlo..
 
1896413
1896413 Inviato: 20 Giu 2007 15:35
 

farai 1 po di fatica ma ce la fai a impennare cn 1 125 4t!

io a scuola guida(nn so cm ho fatto icon_cool.gif ) ho impennato cn il van van!! icon_twisted.gif
 
1896705
1896705 Inviato: 20 Giu 2007 16:13
 

matteo_698 ha scritto:
cilum non esagerare... Con l'RX impenni in 2a, magari non di gas... Ma io alzo in 2a il 50cc icon_lol.gif Ce la fai pure con l'RX, se sei capace anche in 3a.. ovvio con meno facilita che un KXE come il tuo icon_lol.gif
è ovvio che x impennare intendo senza l'ausilio della frizione...
 
1896934
1896934 Inviato: 20 Giu 2007 16:38
 

ERC ha scritto:
Caronte ha scritto:
ERC ha scritto:
noi parlavamo di inpennare l'xt, e parlavamo di quest'ultima moto.....

Non per smontarti ma l'XT è la tua moto con un motore 125 4t... quindi non penso sia particolarmente più pesante della tua DT e credo che la potenza sia comunque maggiore.
veramente la mia è una dt e la versione 125 della mia è un 2t ...ma questo nn centra niente....la mai pesa 110...un dt 125 2t pesa 120 kg....il 4t quanti ne pesa....io nn voglio esagerare ma.... 130??? il 125 4t ha dai 10 ai max 15 cv...ma il fatto nn sono i cavalli ma l'erogazione....

Infatti la DT 125 ha un telaio completamente diverso mentre l'XT 125 è il DT50 con il blocco 125 4t...
Io ho detto "l'XT è la TUA moto con motore 125 4t" non "è la versione 125 della tua moto"...
Inoltre confermo che l'XT nei messaggi precedenti non è MAI stata mensionata...il primo che l'ha mensionata sei stato tu dopo il messaggio di erpiaggio.
Basta con gli OT.

P.S. Il peso a secco dell'XT 125 R modello 2007 è di 118kg.
 
1897170
1897170 Inviato: 20 Giu 2007 17:06
 

ERC ha scritto:
gio166
e con il 125 4t riesco ad impennare su strada e in offroad????

ERC

nn riesci ne su strada ne su off

matteo_698
Wow frenaaaa!!! Si impenna il DT, il CRE originale, vuoi che non si impenni un 125 4t? di sicuro non di gas, ma impennarlo si riesce eccome... Devi essere capace, mentre con un 2t alzarla la alzano tutti


ERC
... nn ho mai provato ma essendo 4t nn penso si impenni, tra peso e potenza nn ce la fa



matteo_698
Tu non hai idea di quanto si alzi il CRF 250 pur essendo 4t Ok paragone che non regge, pero fidati, nemmeno io ho provato, ma va piu di un 50 originale no? piu coppia no? Allora è possibile alzarlo, tra frizione e muscoli...
Non esiste mezzo a 2 ruote che non sia impennabile

ERC
si ma vuoi mettere un crf 250 da gara cn un 125 da strada raffreddato ad aria con lo scarico tappato avrà 10-15 cv...ma il fatto e che anche sfrizionando nn penso t dia quella botta che t serve per alzarlo..


So che sto andando OT, ma è l'ultimo messaggio...

ERC vuoi spiegarmi in tutto questo copia e incolal che hai fatto, dove STA SCRITTO XT???
icon_wink.gif

se parliamo di impennate senza ausilio di frizione è un altro paio di maniche.... icon_wink.gif
 
1897270
1897270 Inviato: 20 Giu 2007 17:16
 

tornando in topic....per il tuo uso, fra le due ti consiglierei il beta, fai davvero tanti km al giorno.
Ma avresti uno scooter da usare come seconda moto? tipo per gli spostamenti quotidiani...perchè in questo caso non sarebbe male una street usata ma ancora in produzione, come il wre e il dt.

L'rx ormai è fuori produzione da tempo e per i ricambi non torveresti tutto e comunque con tempi di attesa piuttosto lunghi...
 
1908555
1908555 Inviato: 22 Giu 2007 0:50
 

matteo_698 ha scritto:
cilum non esagerare... Con l'RX impenni in 2a, magari non di gas... Ma io alzo in 2a il 50cc icon_lol.gif Ce la fai pure con l'RX, se sei capace anche in 3a.. ovvio con meno facilita che un KXE come il tuo icon_lol.gif

NoNo in 2ª di gas si alza e come!!!te lo assicuro io!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
In terza invece basta sfrizionare un po...
 
1908733
1908733 Inviato: 22 Giu 2007 2:29
 

Sono in America e scrivo da un hot-spot di un negozio!!!! Bene bene!!!!
Comunque intervengo per sfatare una ingiustizia, l'RR impenna, posterò un video del mio amico!!! Fidatevi che impenna e anche bene!!! Molto meglio de DT!!! Anche io che a impennare sono una sega con quella ci riesco!
 
1911785
1911785 Inviato: 22 Giu 2007 13:03
 

ma pensa a goderti il viaggio !! icon_lol.gif
 
1911961
1911961 Inviato: 22 Giu 2007 13:20
 

Ale990 ha scritto:
Sono in America e scrivo da un hot-spot di un negozio!!!! Bene bene!!!!
Comunque intervengo per sfatare una ingiustizia, l'RR impenna, posterò un video del mio amico!!! Fidatevi che impenna e anche bene!!! Molto meglio de DT!!! Anche io che a impennare sono una sega con quella ci riesco!

wei...anche io parto per l'america ad agosto...dove sei?
 
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