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Problema alla cinghia e variatore [non supera i 130km/h]
2284
2284 Inviato: 22 Dic 2004 21:41
Oggetto: Problema alla cinghia e variatore [non supera i 130km/h]
 



Ciao a tutti!Sono nuovo di questo forum, ma vado subito al dunque:
ho un gilera runner sp con la seguente scheda tecnica:

Grauppo termico Malossi MHR Team
Albero motore Malossi MHR Team corsa 44mm
Espansione Polini Evolution 70 Corsa
Carburatore Dell'Orto 25
Valvola lamellare Polini Big Valvola
Variatore Malossi MHR
Cinghia Malossi Kevlar
Frizione Malossi Delta Clutch
Correttore di coppia Malossi
Campana Malossi
Rapporti primari Malossi 16/37
Rapporti secondari Polini 16/47
Accensione a rotore interno Selectra
Centralina con eprom personale
Carter barenati artigianalmente
Altre modifiche artigianali al blocco motore ed al telaio

Le caratteristiche sono pressocchè queste, probabilmente dimentico qualcosa...

IL MIO PROBLEMA E' IL SEGUENTE:
il variatore non riesce ad aprire totalmente e lo scooter non riesce a superare i 130Kmh

Se sapete come risolvere questo problema, inviatemi delle risposte postando delle rosposte a questo topic orispondetemi all'indirizzo di posta elettronica: kalo86@hotmail.it
 
3610
3610 Inviato: 23 Mar 2005 14:03
Oggetto: ma ke albero hai?
 

perchè il malossi c'è solo corsa 39,3 corsa 44 non esiste.
le puleggie posteriori (correttore di coppia e puleggia fissa) di ke misura le hai?
 
4336
4336 Inviato: 11 Apr 2005 14:01
Oggetto: Re: Problema alla cinghia evariatore
 

kalo86 ha scritto:
Ciao a tutti!Sono nuovo di questo forum, ma vado subito al dunque:
ho un gilera runner sp con la seguente scheda tecnica:

Grauppo termico Malossi MHR Team
Albero motore Malossi MHR Team corsa 44mm
Espansione Polini Evolution 70 Corsa
Carburatore Dell'Orto 25
Valvola lamellare Polini Big Valvola
Variatore Malossi MHR
Cinghia Malossi Kevlar
Frizione Malossi Delta Clutch
Correttore di coppia Malossi
Campana Malossi
Rapporti primari Malossi 16/37
Rapporti secondari Polini 16/47
Accensione a rotore interno Selectra
Centralina con eprom personale
Carter barenati artigianalmente
Altre modifiche artigianali al blocco motore ed al telaio

Le caratteristiche sono pressocchè queste, probabilmente dimentico qualcosa...

IL MIO PROBLEMA E' IL SEGUENTE:
il variatore non riesce ad aprire totalmente e lo scooter non riesce a superare i 130Kmh

Se sapete come risolvere questo problema, inviatemi delle risposte postando delle rosposte a questo topic orispondetemi all'indirizzo di posta elettronica: kalo86@hotmail.it
 
5903
5903 Inviato: 2 Mag 2005 7:56
Oggetto: Risoluzione..
 

Probabilmete dovresti giocare sulla frizione cioè prova con la molla grande (quella che va al centro del variatore)ora non ricordo di che colore dovresti metterla mi sembra la rossa
poi ci sono le molle laterali della frizione quelle più piccole devi comprare vari tipi e vedere quale vanno bene..
le molle sono quelle della malossi in base ai colori ti da ripresa o il lungo..
cmq dovrebbe esserci una tabella, consultala magari prendendo il catalogo della malossi da un rivenditore dei pezzi di ricambio..
prova prima però a cambiare la cinghia o regolarla..
però non stringerla forte che potresti spezzarla lasciaci un o due mm di gioco..
 
897781
897781 Inviato: 28 Nov 2006 15:10
 

metti una molla meno rigida
 
901759
901759 Inviato: 29 Nov 2006 16:19
 

che molla hai su?
 
902527
902527 Inviato: 29 Nov 2006 19:27
 

xkè come marmitta nn metti la mhr team al posto della evo?
 
902668
902668 Inviato: 29 Nov 2006 19:51
 

andrebbe un po' meglio, non perchè evo fa schifo, anzi! icon_lol.gif icon_cool.gif
cmq andrebbe meglio l'mhr... icon_wink.gif
 
902773
902773 Inviato: 29 Nov 2006 20:11
Oggetto: Re: Risoluzione..
 

EnZoOzNe ha scritto:
Probabilmete dovresti giocare sulla frizione cioè prova con la molla grande (quella che va al centro del variatore)ora non ricordo di che colore dovresti metterla mi sembra la rossa
poi ci sono le molle laterali della frizione quelle più piccole devi comprare vari tipi e vedere quale vanno bene..
le molle sono quelle della malossi in base ai colori ti da ripresa o il lungo..
cmq dovrebbe esserci una tabella, consultala magari prendendo il catalogo della malossi da un rivenditore dei pezzi di ricambio..
prova prima però a cambiare la cinghia o regolarla..
però non stringerla forte che potresti spezzarla lasciaci un o due mm di gioco..


eusa_eh.gif ma sai cosa scrivi o scrivi a capocchia? nn credo che la velocità massima sia frenata dalla frizione, soprattutto dalle mollettine... la molla grande sarebbe la molla di contrasto e nn va nel variatore ma nel corpo pulegge cioè dove sta la campana. Le mollettine frizione nn sono per ripresa o allungo ma per vari tipi di partenza: mollettine morbide fanno attaccare la frizione a un minor numero di giri motore; mollettine dure fanno attaccare a un numero elevato di giri motore. per la cinghia nn so cosa tu intenda per regolarla, la cinghia deve essere comprata della misura scelta dal costruttore e nn si regola affatto e quindi nn si stringe neanche icon_rolleyes.gif

per il problema del variatore mi viene da pensare come prima cosa i rulli troppo leggeri, di che peso li monti?
 
903586
903586 Inviato: 29 Nov 2006 23:20
Oggetto: Re: Risoluzione..
 

Chesterfield ha scritto:
EnZoOzNe ha scritto:
Probabilmete dovresti giocare sulla frizione cioè prova con la molla grande (quella che va al centro del variatore)ora non ricordo di che colore dovresti metterla mi sembra la rossa
poi ci sono le molle laterali della frizione quelle più piccole devi comprare vari tipi e vedere quale vanno bene..
le molle sono quelle della malossi in base ai colori ti da ripresa o il lungo..
cmq dovrebbe esserci una tabella, consultala magari prendendo il catalogo della malossi da un rivenditore dei pezzi di ricambio..
prova prima però a cambiare la cinghia o regolarla..
però non stringerla forte che potresti spezzarla lasciaci un o due mm di gioco..


eusa_eh.gif ma sai cosa scrivi o scrivi a capocchia? nn credo che la velocità massima sia frenata dalla frizione, soprattutto dalle mollettine... la molla grande sarebbe la molla di contrasto e nn va nel variatore ma nel corpo pulegge cioè dove sta la campana. Le mollettine frizione nn sono per ripresa o allungo ma per vari tipi di partenza: mollettine morbide fanno attaccare la frizione a un minor numero di giri motore; mollettine dure fanno attaccare a un numero elevato di giri motore. per la cinghia nn so cosa tu intenda per regolarla, la cinghia deve essere comprata della misura scelta dal costruttore e nn si regola affatto e quindi nn si stringe neanche icon_rolleyes.gif

per il problema del variatore mi viene da pensare come prima cosa i rulli troppo leggeri, di che peso li monti?



Q8
 
4172605
4172605 Inviato: 13 Apr 2008 19:05
 

namico aveva lo stesso problema.. il meccanico aveva messo una rondella davanti al variatore che doveva stare dietro..
 
4178734
4178734 Inviato: 14 Apr 2008 13:14
 

anche a me succedeva la stessa cosa....avevo messo una rondello dove nn dovevo....mi sa che potresti avere:
_montato male il vario
_rulli
_m.d.c troppo dura...
 
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