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Scarico leovinci+filtro bmc [miglioramento?]
1883473
1883473 Inviato: 18 Giu 2007 22:35
Oggetto: Scarico leovinci+filtro bmc [miglioramento?]
 



Ciao a tutti... Sulla mia honda cbr1000rr 2006 ho montato uno scarico leovinci evo II, lasciando il db killer perche senza mi sporcava un po' l'erogazione in basso. Ora vorrei mettere un filtro bmc. Volevo sapere se qualcuno aveva gia provato la soluzione del terminale piu' il filtro aria e se ci sono dei reali vantaggi.. Onestamente a mio avviso solo con il terminale e lasciando il db killer ho notato dei reali miglioramenti, il mio dubbio resta sul filtro è veramente utile? Grazie
 
1885015
1885015 Inviato: 19 Giu 2007 9:52
 

Il filtro è realmente utile. A parte il risparmio a livello di tagliando.. ogni volta che fai il tagliando il conce toglie il tuo filtro e te ne monta uno nuovo (e tu che hai 2 filtri è una bella spesa) mentre con questi BMC ti togli il problema.. Poi il filtro ad alta efficenza fa in modo che l'aria che entra sia più pulita e la moto respira molto meglio.. ovvio devi dare un'occhiata alla carburazione anche...
 
1886361
1886361 Inviato: 19 Giu 2007 12:33
 

Si ma da vari forum ho letto che non dovrebbe influenzare sulla carburazione, visto che comunque ho sostituito solo il terminale.. Ho deciso in ogni caso di montarlo , vediamo che succede...
 
1888095
1888095 Inviato: 19 Giu 2007 15:41
 

Intervengo per rassicurarti sul filtro... ho fatto la tua stessa scelta scarico finale leovince sbk con db tolti prima di montare lo scarico e filtro bmc
La moto va che è una bellezza anche se il rapporto aria benzina è variato rendendo la carburazione un po più magra...a me sinceramente piace di più così...se non ti fosse congeniale metti su una power commander III ed allora vedrai veramente una bella variazione prestazionale...
Facci sapere e come dico io... "Sempre a manetta!!!...Il curvone ci aspetta!!!" doppio_lamp.gif
 
1890222
1890222 Inviato: 19 Giu 2007 20:14
 

Cambiare il filtro pensando di risparmiare è sbagliato: un filtro sportivo costa 4-5 volte il prezzo di un filtro normale, anche se il filtro tradizionale va cambiato ogni 12.000 km il filtro sportivo andrebbe pulito ogni 10-15.000 km (o anche più spesso) usando l'apposito kit (altrettanto costoso..).

Cambiare il filtro significa per forza modificare il rapporto aria-benzina.. normalmente la variazione è scarsa in termini percentuali dunque la centralina originale da sola riesce a compensare, ma una centralina aggiuntiva può dare notevoli vantaggi correggendo in modo più efficace la quantità di benzina iniettata.

Il cambio del solo terminale normalmente non porta vantaggi significativi, tuttavia scarichisenza db-killer tendono a peggiorare le prestazioni ai bassi regimi (e spesso migliorarle agli alti)..

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1890943
1890943 Inviato: 19 Giu 2007 21:54
 

Il cambio del solo terminale normalmente non porta vantaggi significativi, tuttavia scarichisenza db-killer tendono a peggiorare le prestazioni ai bassi regimi (e spesso migliorarle agli alti)..

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Infatti, io ho gia' lasciato il db killer e volevo montare sto benedetto filtro bmc.. Volevo chiedere a "sciagura" cosa intendi quando dici che ti piace di piu'? Ha piu' coppia in alto? Una erogazione piu scorbutica? icon_wink.gif

Ultima modifica di cicho07 il 19 Giu 2007 22:01, modificato 3 volte in totale
 
1890975
1890975 Inviato: 19 Giu 2007 21:59
 

bigroberto ha scritto:
Cambiare il filtro pensando di risparmiare è sbagliato: un filtro sportivo costa 4-5 volte il prezzo di un filtro normale, anche se il filtro tradizionale va cambiato ogni 12.000 km il filtro sportivo andrebbe pulito ogni 10-15.000 km (o anche più spesso) usando l'apposito kit (altrettanto costoso..).


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Qui ti sbagli perche i filtri della cbr1000rr costano 90 euro... I filtri bmc si prendono a 115 euro.... icon_biggrin.gif
 
1892150
1892150 Inviato: 20 Giu 2007 8:15
 

cicho07 ha scritto:
Il cambio del solo terminale normalmente non porta vantaggi significativi, tuttavia scarichisenza db-killer tendono a peggiorare le prestazioni ai bassi regimi (e spesso migliorarle agli alti)..

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Infatti, io ho gia' lasciato il db killer e volevo montare sto benedetto filtro bmc.. Volevo chiedere a "sciagura" cosa intendi quando dici che ti piace di piu'? Ha piu' coppia in alto? Una erogazione piu scorbutica? icon_wink.gif


Innanzitutto il cbr1000rr ha due filtri cilindrici che ho pagato se non ricordo male 97 euro montati e quelli originali sui 70...
detto cio' cicho a me la moto cosi piace di più perchè agli alti urla come un'ossessa e poi in velocità senti un rumore di aspirazione che sembra un drago incaxxxxo!!!
E' altresì vero che la miscela essendo più magra ai bassi un pò perde ma non pensare di dover scendere e spingere...
Con questo..."Sempre a manetta!!!...Il curvone ci aspetta!!!" doppio_lamp.gif
 
1894115
1894115 Inviato: 20 Giu 2007 11:55
 

ragazzi approfitto del forum per chiedervi delucidazioni sul filtro originale del cbr 1000(cbr 2006)..ma è vero che sono di carta?cosi ho letto..ma non è che si rovinano magari prendendo acqua causa pioggia o lavaggi alla moto?mi hanno detto di cambiare il filtro aria a 18000km..(conce honda)è giusto come chilometraggio?grazie mille lamps icon_wink.gif
 
1894596
1894596 Inviato: 20 Giu 2007 12:46
 

marcogym ha scritto:
ragazzi approfitto del forum per chiedervi delucidazioni sul filtro originale del cbr 1000(cbr 2006)..ma è vero che sono di carta?cosi ho letto..ma non è che si rovinano magari prendendo acqua causa pioggia o lavaggi alla moto?mi hanno detto di cambiare il filtro aria a 18000km..(conce honda)è giusto come chilometraggio?grazie mille lamps icon_wink.gif



Si è vero i filtri sono di carta, ed è vero che la stosituzione è prevista a 18000 km tranne nel caso in cui tu frequenti strade molto polverose o bagnate, in tale caso va sostituito prima... La possibilta' che i filtri si possano bagnare con i lavaggi è molto remota, ammeno che tu non abbia diretto un getto d'acqua ad alta pressione sotto il serbatoio della tua hondina direttamente verso la scatola del filtro... Lampsss
 
2143098
2143098 Inviato: 25 Lug 2007 17:23
Oggetto: filtri bmc
 

ciao ragazzi!Io ho appena montato sulla mia 1000 rr del '05 i filtr della bmc pagati 100 € un terminale della akrapovic nn omologato e giusto per avere un pò di coppia ai bassi una corona 2 denti più grande!Adesso le domande: (premetto che nn mi interessa se la moto consuma di più!) è possibile che adesso con queste modifiche mi consumi quasi il doppio?Se adesso monto cornetti di aspirazione e condotto dell'airbox maggiorato con una possibile pwr commander III usb, che benefici posso avere in termini prestazionali?Poi in alcune moto tipo vtr sp1 o cbr 954/929 hanno eliminato i tubi che portano il reciclo dei gas di scarico nell'aribox per poi esser nuovamente combusti;la mia lo ha?se si cosa guadagno?
Grazie e scusate se sono stato un pò noioso!

ciao Antoio
 
2143440
2143440 Inviato: 25 Lug 2007 18:14
 

cicho07 ha scritto:
bigroberto ha scritto:
Cambiare il filtro pensando di risparmiare è sbagliato: un filtro sportivo costa 4-5 volte il prezzo di un filtro normale, anche se il filtro tradizionale va cambiato ogni 12.000 km il filtro sportivo andrebbe pulito ogni 10-15.000 km (o anche più spesso) usando l'apposito kit (altrettanto costoso..).


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Qui ti sbagli perche i filtri della cbr1000rr costano 90 euro... I filtri bmc si prendono a 115 euro.... icon_biggrin.gif
confermo i costi dei due filtri..li ho appena cambiati e ho chiesto il costo di ambedue..ho optato pero per quello originale..la differenza di costo tra i due filtri è minimo
 
6467936
6467936 Inviato: 4 Dic 2008 11:09
 

Io ho montato filtri bmc,scrico leovince II, E PCIII e pignone con un dente in meno e la moto fa paura a breve la porto sul banco a tarare la pc.
 
12273307
12273307 Inviato: 15 Ago 2011 9:45
Oggetto: Re: filtri bmc
 

be
rapace81 ha scritto:
ciao ragazzi!Io ho appena montato sulla mia 1000 rr del '05 i filtr della bmc pagati 100 € un terminale della akrapovic nn omologato e giusto per avere un pò di coppia ai bassi una corona 2 denti più grande!Adesso le domande: (premetto che nn mi interessa se la moto consuma di più!) è possibile che adesso con queste modifiche mi consumi quasi il doppio?Se adesso monto cornetti di aspirazione e condotto dell'airbox maggiorato con una possibile pwr commander III usb, che benefici posso avere in termini prestazionali?Poi in alcune moto tipo vtr sp1 o cbr 954/929 hanno eliminato i tubi che portano il reciclo dei gas di scarico nell'aribox per poi esser nuovamente combusti;la mia lo ha?se si cosa guadagno?
Grazie e scusate se sono stato un pò noioso!

ciao Antoio



ciao be penso che il consumo dipenda molto dal fatto che sei a manetta perche la mia succhia che na bellezza che velocita raggiunge?
 
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