ilconteminimo ha scritto:
A dir la verità, a quanto ne sappia, l'accensione "a rotore interno" serve a eliminare l'impiego del volano, grossa massa in movimento, per sostituirlo con un più leggero e quindi reattivo sistema di avviamento: il volano-magnete, come si può capire dal suo stesso nome, ha funzione di volano
Citazione:
ghigo
MessaggioInviato: 17 Giu 07 20:42 Oggetto:
Per la fase di accensione ho un improvviso vuoto di memoria icon_lol.gif Davvero, devi chiedere a qualcuno piu' esperto di me. Io so solo che lo usano per accumulare energia nelle fasi utili, in modo che la restituisca in quelle passive. Si usa anche in fase di accensione, ma non so altro, non so proprio come.
e di magnete. Come le leggi sull'elettricità insegnano, un magnete che ruota attorno ad un solenoide (cavo arrotolato su se stesso attorno a un nucleo ferroso) crea energia elettrica.
Forse quello che volevi sapere era come far "arrivare più corrente" non alla candela, ma all'impianto di servizio (luci, frecce, contatori). Per fare ciò è necessario togliere un'avvolgimento al solenoide per aumentare il voltaggi della corrente in uscita a parità di numero di giri al minuto del volano (non chiedermi percè ma è così...)
Spero di esserti stato utile!
sikuramente allora mi hanno detto 1 cretinata..perchè mi hanno detto di togliere un pezzo,però non si ricordavano se era laparte di sx o dx ovvero l'anticipo e il posticipo..e kome me l'hanno detto ho pensato al rotore,che secondo me serviva per far arrivare più corrente alla candela..comunque lo scopo di quella modifica era far arrivare più corrente alla candela,ma evdentemente era 1 cretinata..grazie 1000!!