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Pazzia?!? Paura per la mia....pel....Gixxerina!
1870514
1870514 Inviato: 16 Giu 2007 18:04
Oggetto: Pazzia?!? Paura per la mia....pel....Gixxerina!
 



Raga, non se son pazzo o no, ma mio cugino mi ha spronato ad andare a girare al Mugello con lui lunedì 2 luglio...non c'ho pensato due volte...solo che leggendo a destra e a manca trovo solo commenti "pesanti" sul mugello...difficile, pericoloso, la gente ti taglia la strada...
Insomma....
Ho bisogno di rassicurazioni da voi gixxeristi che siete un grande famiglia! icon_redface.gif
 
1871220
1871220 Inviato: 16 Giu 2007 20:37
 

Come prima pistata indubbiamente il mugello è un circuito tosto icon_wink.gif
Un consiglio potrebbe essere quello di togliere gli specchi che se cominci a guardare dietro per far passare gli altri va a finire che non ti diverti icon_confused.gif
Devi cercare ti trovare il tuo ritmo senza essere distratto da chi va moooooolto forte. La mia prima volta mi sono sentito un imbranato numero uno 0509_vergognati.gif eppure non ero proprio un fermo per strada ma la pista mi aveva ridimensionato icon_cry.gif
Facci sapere e gaaaaaaaaaass icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif 0509_up.gif
 
1871309
1871309 Inviato: 16 Giu 2007 21:08
 

panteranera ha scritto:
Come prima pistata indubbiamente il mugello è un circuito tosto icon_wink.gif
Un consiglio potrebbe essere quello di togliere gli specchi che se cominci a guardare dietro per far passare gli altri va a finire che non ti diverti icon_confused.gif
Devi cercare ti trovare il tuo ritmo senza essere distratto da chi va moooooolto forte. La mia prima volta mi sono sentito un imbranato numero uno 0509_vergognati.gif eppure non ero proprio un fermo per strada ma la pista mi aveva ridimensionato icon_cry.gif
Facci sapere e gaaaaaaaaaass icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif 0509_up.gif


Ti ringrazio, ma credo che gli specchietti li terrò...metti che ad una staccata uno arriva lungo, me ne posso accorgere e cercare di evitarlo drizzando la curva... icon_smile.gif
Non voglio inoltre farmi influenzare dai tempi, ma diamine, spero di scendere sotto i 2e30... icon_smile.gif
E' fattibile per un neofita?? In 4h ore dovrei riuscire ad imparare qualcosa, o no?!?
 
1871471
1871471 Inviato: 16 Giu 2007 22:02
 

per imparare impari ma se guardi dietro a chi arriva non scendi sotto i 2-30

al massimo i primi giri guarda cosa fanno gli altri e se trovi uno che riesci a seguire seguilo così impari alcune cose sulla guida in pista e su quella pista
1 consiglio per il mugello gomme nuove
 
1871539
1871539 Inviato: 16 Giu 2007 22:27
 

maaaaaaa vaaaaaa laaaaaaa kiudi gli spekkietti segui la tua triettoria fregatene del mondo ke ti circonda concentrati apri il gas e divertiti... naturalm i primi giri cerca di prendere confidenza con il circuito poi piano piano vedrai ke ogni giro prendi sicurezza buon divertimento...
 
1871683
1871683 Inviato: 16 Giu 2007 23:26
 

specdchietti??????in pista????????ma cosa stiamo dicendo????????assolutamente!!!io li vieterei per principio!!
...."se qualcuno arriva lungo io guardo dagli specchietti cosi' lo evito"....????????!!!!!!!!!!!!!!!!!...

ma perchè? ai 250 in staccata alla san donato tu guardi negli specchietti.....hmmmm...mi sa che quello che arriva lungo si tu!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ....sinceramente sono preoccupato per te se vai al mugello con idee come questa...scusa...non ti offendere...ma pensaci!!
 
1871701
1871701 Inviato: 16 Giu 2007 23:35
 

molestoso ha scritto:
specdchietti??????in pista????????ma cosa stiamo dicendo????????assolutamente!!!io li vieterei per principio!!
...."se qualcuno arriva lungo io guardo dagli specchietti cosi' lo evito"....????????!!!!!!!!!!!!!!!!!...

ma perchè? ai 250 in staccata alla san donato tu guardi negli specchietti.....hmmmm...mi sa che quello che arriva lungo si tu!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ....sinceramente sono preoccupato per te se vai al mugello con idee come questa...scusa...non ti offendere...ma pensaci!!


Dio santo ragazzi era una battuta.... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1872195
1872195 Inviato: 17 Giu 2007 8:46
 

ahhhhh....ecco!!....meno male...allora vai e spacca tutto!...il mugello è il tempio del motociclismo!!è una pista santa!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
1872204
1872204 Inviato: 17 Giu 2007 8:50
 

molestoso ha scritto:
ahhhhh....ecco!!....meno male...allora vai e spacca tutto!...il mugello è il tempio del motociclismo!!è una pista santa!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Boia nn vedo l'ora!! Questa settimana vado a mettere le supercorsa, andare con la bt014 mi sembra un suicidio... icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
1872365
1872365 Inviato: 17 Giu 2007 9:42
 

se vuoi un consiglio sulle gomme...gia' che ci seui...prendi le diablo supercorsa...sono le ultime uscite...spaventose..praticamente slick!!...carcassa dura e grip ancora meglio delle sc pro...

veramente fantastiche,....anche se ovviamente durano quello che durano...pero' ne vale la pena!! icon_wink.gif
 
1872390
1872390 Inviato: 17 Giu 2007 9:48
 

molestoso ha scritto:
se vuoi un consiglio sulle gomme...gia' che ci seui...prendi le diablo supercorsa...sono le ultime uscite...spaventose..praticamente slick!!...carcassa dura e grip ancora meglio delle sc pro...

veramente fantastiche,....anche se ovviamente durano quello che durano...pero' ne vale la pena!! icon_wink.gif



0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif Sì, metto le supercorsa....l'ho scritto nel post sopra.... 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_regolamento.gif icon_biggrin.gif
 
1872461
1872461 Inviato: 17 Giu 2007 10:08
 

si, ho letto...ma di supercorsa ce ne sono tante...ci sono le sc normali, le sc pro, le sc special compound e le ultime diablo sc....che sono le migliori ovviamnete! icon_lol.gif eusa_dance.gif
 
1872492
1872492 Inviato: 17 Giu 2007 10:15
 

molestoso ha scritto:
si, ho letto...ma di supercorsa ce ne sono tante...ci sono le sc normali, le sc pro, le sc special compound e le ultime diablo sc....che sono le migliori ovviamnete! icon_lol.gif eusa_dance.gif


Ah si, quello si, ce ne sono un sacco... icon_eek.gif hanno tutte lo stesso nome per render la vita semplice all'acquirente...io nn ci capisco nulla...
Vorrei mettere queste io:

Link a pagina di Pirelli.it

Si chiamano Pirelli Dragon Supercorsa PRO...Sono quelle che dici anche tu??
 
1872548
1872548 Inviato: 17 Giu 2007 10:30
 

le drago sc sono quelle dell'anno scorso...ottime ...sicuramente..io è da anni che le uso e come molti altri...pienamente soddisfatto!...

ma quelle che ti consiglio sono la loro evoluzione di quest'anno...ancora piu' grip, ancora piu' feeling, piu' tutto.
ghuarda sotto.

ciao
Link a pagina di Pirelli.it
 
1872557
1872557 Inviato: 17 Giu 2007 10:32
 

molestoso ha scritto:
le drago sc sono quelle dell'anno scorso...ottime ...sicuramente..io è da anni che le uso e come molti altri...pienamente soddisfatto!...

ma quelle che ti consiglio sono la loro evoluzione di quest'anno...ancora piu' grip, ancora piu' feeling, piu' tutto.
ghuarda sotto.

ciao
Link a pagina di Pirelli.it


Il link nn mi funziona!!
 
1872563
1872563 Inviato: 17 Giu 2007 10:34
 

prova a scriverlo manualmente aggiungendo il www. davanti...


pirelli.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page
 
1872590
1872590 Inviato: 17 Giu 2007 10:39
 

molestoso ha scritto:
prova a scriverlo manualmente aggiungendo il www. davanti...


pirelli.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page


Nada...dimmi con esattezza il nome di quelle che intendi te e si fa prima... icon_confused.gif
Ah, comunque grazie dell'aiuto!!!
 
1872628
1872628 Inviato: 17 Giu 2007 10:49
 

sono le diablo supercorsa.
se vai nel sito pirelli e fai la ricerca per midello le trovi... icon_wink.gif
 
1872636
1872636 Inviato: 17 Giu 2007 10:51
 

Ti voleva dire le Diablo Supercorsa, queste.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma per un neofita della pista non mi pare il caso, soprattutto se pensi di usarle anche su strada... e poi 340 euro al treno se ti va bene...
 
1872655
1872655 Inviato: 17 Giu 2007 10:57
 

Zac1986 ha scritto:
Ti voleva dire le Diablo Supercorsa, queste.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma per un neofita della pista non mi pare il caso, soprattutto se pensi di usarle anche su strada... e poi 340 euro al treno se ti va bene...


Ah queste?? Noooo! Son troppo esagerate, come dici tu Zac1986 ci vado anche per strada, con quelle sarebbe quasi un spreco...dal gommaio in cui vado di solito le supercorsa pro me le ha messe a 270, che dite, è buono il prezzo? comunque forse un amico mi regala l'anteriore, sicchè la spesa nn credo che superi i 160€...no?

Grazie a tutti per i suggerimenti!
 
1877610
1877610 Inviato: 18 Giu 2007 10:49
 

TheFlash ha scritto:
panteranera ha scritto:
Come prima pistata indubbiamente il mugello è un circuito tosto icon_wink.gif
Un consiglio potrebbe essere quello di togliere gli specchi che se cominci a guardare dietro per far passare gli altri va a finire che non ti diverti icon_confused.gif
Devi cercare ti trovare il tuo ritmo senza essere distratto da chi va moooooolto forte. La mia prima volta mi sono sentito un imbranato numero uno 0509_vergognati.gif eppure non ero proprio un fermo per strada ma la pista mi aveva ridimensionato icon_cry.gif
Facci sapere e gaaaaaaaaaass icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif 0509_up.gif


Ti ringrazio, ma credo che gli specchietti li terrò...metti che ad una staccata uno arriva lungo, me ne posso accorgere e cercare di evitarlo drizzando la curva... icon_smile.gif
Non voglio inoltre farmi influenzare dai tempi, ma diamine, spero di scendere sotto i 2e30... icon_smile.gif
E' fattibile per un neofita?? In 4h ore dovrei riuscire ad imparare qualcosa, o no?!?

Li specchietti toglili assolutamente, sono un pericolo per gli altri, vetri se cadi, sporgono e può essere più facile agganciarsi. Sarebbero vietati, e fidati che non riesci proprio a guardarli E NON DEVI!!! Devi guardare avanti, ogni tanto dove puoi butti un'occhiata dietro così per vedere chi arriva, NON ZIGZAGARE, non chiudere il gas di botto sul rettilineo e nei tratti veloci, non tagliare la pista per il largo ne incrociare la giusta traiettoria specie in modo imprevedibile e insensato, lascia sempre quasi un metro tra te e il cordolo, i bravi ti potranno superare di lì senza pericolo per te e loro. Scalda le gomme un paio di giri ma andando allegro, segnala sempre con il braccio alzato quando vai piano e guarda sempre chi arriva dietro.
L'ingresso è alla fine del rettilineo: stai a destra bene e se vedi tante moto arrivare aspetta ad entrare, lasciale passare. dopo il primo giro...quando ci arrivi tu capirai perchè.
Non aver paura, è una pista bellissima, la più bella. Larghissima, grip da paura, molto scorrevole e velocissima!!! Non è vero che ti centrano e ti tagliano la strada...ma stai attento e non sopravvalutarti mai, non strafare che tanto sotto i 2,30 gi giri per forza...li farai a scaldar le gomme 2,30 icon_wink.gif
Segui uno che conosce la pista all'inizio..non vedi mai dove vai a finire e impararla è difficilissimo...ma una volta in memoria...spettacolo puro!!!
 
1877977
1877977 Inviato: 18 Giu 2007 11:24
 

gixxerpiccolo ha ragione, anche io ho affrontato il mugello come mia prima pista....
quello che ti posso dire è che devi fare almeno due gire per imparare la pista e ricordarti che di riferimenti per le staccate sono pochi... infatti ci sono i cartelli...almeno all'inizio frena ai 100 metri dalle curve (ovviamente non parlo della san donato icon_biggrin.gif !!!)

poi fai il tuo e divertiti xchè sarà una giornata di puro spettacolo!!!!

per i tempi non preoccuparti io ho girato in 2.20 - 2.22 di media! e di pista non ne sapevo nulla.

ricordati di non azzardare subito...altrimenti fai come me che sono arrivato a frenare a 220km/h a 50 mt dalla bucine e sono finito fuori con caduta sul ghiaino......(tutto questo al terzo giro...che coglione...).

Buon divertimento!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1878092
1878092 Inviato: 18 Giu 2007 11:37
 

nox8 ha scritto:
gixxerpiccolo ha ragione, anche io ho affrontato il mugello come mia prima pista....
quello che ti posso dire è che devi fare almeno due gire per imparare la pista e ricordarti che di riferimenti per le staccate sono pochi... infatti ci sono i cartelli...almeno all'inizio frena ai 100 metri dalle curve (ovviamente non parlo della san donato icon_biggrin.gif !!!)

poi fai il tuo e divertiti xchè sarà una giornata di puro spettacolo!!!!

per i tempi non preoccuparti io ho girato in 2.20 - 2.22 di media! e di pista non ne sapevo nulla.

ricordati di non azzardare subito...altrimenti fai come me che sono arrivato a frenare a 220km/h a 50 mt dalla bucine e sono finito fuori con caduta sul ghiaino......(tutto questo al terzo giro...che coglione...).

Buon divertimento!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Azz...ma scusa, hai fatto 2.20 di media e al terzo giro sei caduto...hai fatto 2.20 i primi due giri??? icon_lol.gif icon_lol.gif

Scherzo, comunque si, anche le frenate sono difficili...meglio arrivare corto,ma nn troppo, che lungo!!
 
1878146
1878146 Inviato: 18 Giu 2007 11:44
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
TheFlash ha scritto:
panteranera ha scritto:
Come prima pistata indubbiamente il mugello è un circuito tosto icon_wink.gif
Un consiglio potrebbe essere quello di togliere gli specchi che se cominci a guardare dietro per far passare gli altri va a finire che non ti diverti icon_confused.gif
Devi cercare ti trovare il tuo ritmo senza essere distratto da chi va moooooolto forte. La mia prima volta mi sono sentito un imbranato numero uno 0509_vergognati.gif eppure non ero proprio un fermo per strada ma la pista mi aveva ridimensionato icon_cry.gif
Facci sapere e gaaaaaaaaaass icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif 0509_up.gif


Ti ringrazio, ma credo che gli specchietti li terrò...metti che ad una staccata uno arriva lungo, me ne posso accorgere e cercare di evitarlo drizzando la curva... icon_smile.gif
Non voglio inoltre farmi influenzare dai tempi, ma diamine, spero di scendere sotto i 2e30... icon_smile.gif
E' fattibile per un neofita?? In 4h ore dovrei riuscire ad imparare qualcosa, o no?!?

Li specchietti toglili assolutamente, sono un pericolo per gli altri, vetri se cadi, sporgono e può essere più facile agganciarsi. Sarebbero vietati, e fidati che non riesci proprio a guardarli E NON DEVI!!! Devi guardare avanti, ogni tanto dove puoi butti un'occhiata dietro così per vedere chi arriva, NON ZIGZAGARE, non chiudere il gas di botto sul rettilineo e nei tratti veloci, non tagliare la pista per il largo ne incrociare la giusta traiettoria specie in modo imprevedibile e insensato, lascia sempre quasi un metro tra te e il cordolo, i bravi ti potranno superare di lì senza pericolo per te e loro. Scalda le gomme un paio di giri ma andando allegro, segnala sempre con il braccio alzato quando vai piano e guarda sempre chi arriva dietro.
L'ingresso è alla fine del rettilineo: stai a destra bene e se vedi tante moto arrivare aspetta ad entrare, lasciale passare. dopo il primo giro...quando ci arrivi tu capirai perchè.
Non aver paura, è una pista bellissima, la più bella. Larghissima, grip da paura, molto scorrevole e velocissima!!! Non è vero che ti centrano e ti tagliano la strada...ma stai attento e non sopravvalutarti mai, non strafare che tanto sotto i 2,30 gi giri per forza...li farai a scaldar le gomme 2,30 icon_wink.gif
Segui uno che conosce la pista all'inizio..non vedi mai dove vai a finire e impararla è difficilissimo...ma una volta in memoria...spettacolo puro!!!



Eccoti ti aspettavo!! icon_biggrin.gif
Grazie per le dritte! Gli specchietti se li posizionassi "in dentro" va bene uguale?? Mi hanno detto inoltre di levare le pedane del passeggero, che in caso di caduta possono rompere il telaietto della sella, è vero? Io pensavo di tenerli per evitare di grattare il codone invece...(IPERMEGA SGRAT!!!!!)
comunque per i primissimi giri mi farò far da apripista da mio cugino che è tanto che gira al mugello e la conosce bene...ci sono poi anche altri ragazzi qui sul forum che vengono il 2 e si sono offerti, quindi nn avrò problemi per quello...peccato solo che poi nn venga nessun altro...avevo sentito anche gtalessio, che dovresti aver presente, solo che è in vacanza quel bastardo! icon_lol.gif
P.S. La pista la conosco a memoria...ma nei videogiochi!! Dal vivo sembra tutta un'altra cosa!!!!
 
1878573
1878573 Inviato: 18 Giu 2007 12:33
 

Dal vivo E' tutta un'altra cosa!! Una mattina anno scorso ho girato con gli specchi chiusi...ma fa ridere, e ti impicciano solo. Smontarli non è difficile (occhio a non rompere i prigionieri..son fatti di m..rda!!) allenti con delicatezza le viti nere di plastica del cupolino, stacchi i connettori delle frecce e sviti i prigionieri, poi ti serve una vite di 2cm per fissare il cupolino, da mettere in uno dei buchi degli specchi. Totale operazione 5 minuti. Le pedane toglile, stacca lo spinotto della lampada dal faro davanti (se vuoi nastrare il fanale, oppur ti si scioglie tutto!) ..oppure lascialo acceso ma libero. Nastra con lo scotch americano frecce e faro dietro, in caso malaugurato di scivolata non dissemini la pista di vetri e plastiche rotte, è una questione di correttezza. In più..si proteggono un pò.

2 giri INTERI per scaldare le gomme significa che pieghi modertamente e stai di lato fuori traiettoria, ti giri sempre indietro e quando arriva gente alzi il braccio per farti notare che sei in riscaldamento (ogni turno almeno un giro e mezzo di riscaldamento fallo), ma non c'è dubbio che impari e capisci la pista in 2 giri icon_lol.gif icon_lol.gif Forse a finegiornata giri bene o ti sembra di farlo...le prime ore...segui tuo cugino e concentrati su un pezzo alla volta, è faticoso il Mugello, cercare ogni volta di far tutto bene...è dura. Fai ad esempio le 2 varianti dopo la S.Donato cambiando direzione nel punto giusto, concentrandoti bene e vai senza affanno nel resto della pista, poi affronta Casanova-Savelli e Arrabbiate (vedrai che differenza dalla playstation...è una discesona mica da ridere, bellissima ma con cambio direzione in contropendenza... con un dente di pignone dovresti arrivare a farla in 4a, oppure (difficile) entri in 3a e butti la 4a nel cambio di direzione, poi 4-4 le Arrabbiate.. e scali in 2a alla variante.
Indicativamente ricorda che al Mugello staccate non ce n'è molte (la S.donato, il resto non son staccate pese) e la moto va fatta scorrere col gas in mano. E' tutta percorrenza con una 600, entrare a cannone e tener il gas in appoggio uscendo in piena. Quando inizi a girare benino te ne accorgi perchè è come se facessi danzare la moto da cordolo a cordolo, LA MOTO, quindi tu hai la testa proprio sopra il cordolo interno, in piega!! (addirittura si dovrebbe arrivare all'erba... icon_eek.gif ).
Se monti un paio di gomme in mescola (ti conviene, Racetec o Supercorsa) usa una mescola media anche davanti (che sarebbe sempre meglio), K2/K2 o SC2/SC2, perchè la moto gira moooolto meglio sulla carcassa più rigida.
Quel giorno io vado a Vallelunga...ma farei cambio molto volentieri con te!!!!
 
1879303
1879303 Inviato: 18 Giu 2007 13:44
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Dal vivo E' tutta un'altra cosa!! Una mattina anno scorso ho girato con gli specchi chiusi...ma fa ridere, e ti impicciano solo. Smontarli non è difficile (occhio a non rompere i prigionieri..son fatti di m..rda!!) allenti con delicatezza le viti nere di plastica del cupolino, stacchi i connettori delle frecce e sviti i prigionieri, poi ti serve una vite di 2cm per fissare il cupolino, da mettere in uno dei buchi degli specchi. Totale operazione 5 minuti. Le pedane toglile, stacca lo spinotto della lampada dal faro davanti (se vuoi nastrare il fanale, oppur ti si scioglie tutto!) ..oppure lascialo acceso ma libero. Nastra con lo scotch americano frecce e faro dietro, in caso malaugurato di scivolata non dissemini la pista di vetri e plastiche rotte, è una questione di correttezza. In più..si proteggono un pò.

2 giri INTERI per scaldare le gomme significa che pieghi modertamente e stai di lato fuori traiettoria, ti giri sempre indietro e quando arriva gente alzi il braccio per farti notare che sei in riscaldamento (ogni turno almeno un giro e mezzo di riscaldamento fallo), ma non c'è dubbio che impari e capisci la pista in 2 giri icon_lol.gif icon_lol.gif Forse a finegiornata giri bene o ti sembra di farlo...le prime ore...segui tuo cugino e concentrati su un pezzo alla volta, è faticoso il Mugello, cercare ogni volta di far tutto bene...è dura. Fai ad esempio le 2 varianti dopo la S.Donato cambiando direzione nel punto giusto, concentrandoti bene e vai senza affanno nel resto della pista, poi affronta Casanova-Savelli e Arrabbiate (vedrai che differenza dalla playstation...è una discesona mica da ridere, bellissima ma con cambio direzione in contropendenza... con un dente di pignone dovresti arrivare a farla in 4a, oppure (difficile) entri in 3a e butti la 4a nel cambio di direzione, poi 4-4 le Arrabbiate.. e scali in 2a alla variante.
Indicativamente ricorda che al Mugello staccate non ce n'è molte (la S.donato, il resto non son staccate pese) e la moto va fatta scorrere col gas in mano. E' tutta percorrenza con una 600, entrare a cannone e tener il gas in appoggio uscendo in piena. Quando inizi a girare benino te ne accorgi perchè è come se facessi danzare la moto da cordolo a cordolo, LA MOTO, quindi tu hai la testa proprio sopra il cordolo interno, in piega!! (addirittura si dovrebbe arrivare all'erba... icon_eek.gif ).
Se monti un paio di gomme in mescola (ti conviene, Racetec o Supercorsa) usa una mescola media anche davanti (che sarebbe sempre meglio), K2/K2 o SC2/SC2, perchè la moto gira moooolto meglio sulla carcassa più rigida.
Quel giorno io vado a Vallelunga...ma farei cambio molto volentieri con te!!!!


Rigrazie! Come gomme metto le dragon supercosa non in mescola...tanto abituato alle bt tutto è oro... icon_lol.gif Il mio gommaio di fiducia me le ha messe a 270€, buono, no?
 
1879663
1879663 Inviato: 18 Giu 2007 14:27
 

montate si. Ma non aveva le SC (Dragon Supercorsa PRO SC2) in mescola da montarti? C'è la sua differenza...specie in pista!! Van bene anche le PRO normali...ma quelle in mescola come carcassa, grip e resistenza al calore sono migliori.
 
1879715
1879715 Inviato: 18 Giu 2007 14:34
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
montate si. Ma non aveva le SC (Dragon Supercorsa PRO SC2) in mescola da montarti? C'è la sua differenza...specie in pista!! Van bene anche le PRO normali...ma quelle in mescola come carcassa, grip e resistenza al calore sono migliori.



Si si montate...credo avesse anche le SC, però ho prefetito quelle nn in mescola perchè tolta sta pistata al mugello nn credo andrò in pista molto spesso...(anche se per confermare st'affermazione aspetto il 2 luglio sera... icon_lol.gif )
comunque dai, nn sono mica male quelle, nooo??
 
1883686
1883686 Inviato: 18 Giu 2007 23:14
 

non sono male ma in una pista come il mugello ti direi che sono meglio quelle in mescola
dato che ci sono molti curvoni in appoggio il pneumatico tende a scaldarsi molto sulle spalle
 
1884656
1884656 Inviato: 19 Giu 2007 8:52
 

Non sono male lo stesso...ma quelle in mescola hanno qualcosa di più. Comunque..ti ci divertirai tantissimo uguale, non è che tutta sta differenza sia così determinante...specie la prima volta. Già ti sembrerà (erroneamente) di non dover scaldare neppure le gomme, entri e pensi "mamma mia che grip, che asfalto!!" rispetto alla strada...
Considera che un treno di semintagliate...essendo le prime volte che giri (ma anche dopo!!) e farai minimo 100 giri per la foga di goderela...ti durano una giornata. I bordi te li consumi quasi tutti (anche perchè si tende sempre a frenare troppo, piegare la moto lentamente, inserendola presto e facendo traiettorie più larghe in uscita, quindi si rallenta e ci si trova ad usare il gas come una zappa!!), il centro resta quasi nuovo. Più passa il tempo e viene un pò di pratica ed esperienza, meno gomme consumi e soprattutto le consumi bene, pulite e "lisce". Ma poi le consumi davanti ai bordi e dietro vicino alla spalla perchè vai più forte e si scaldano di più...
Comunque, se la moto è ancora stradale e hai un peso medio, dai un mezzo giro (non di più) di precarico, chiudi un mezzo le alte velocità e un quarto anche l'estensione. Davanti chiudi un mezzo (massimo) la compressione e l'estensione e lascia stare la molla. Sono aggiustamenti minimi, ma dietro hai bisogno di più supporto nei curvoni dove apri il gas e per i cambi di direzione, di quel che il mono originale ti può dare...davanti va bene così, tanto al Mugello non ci son staccatone e conviene girare più scarichi di molla, con le sospensioni scorrevoli che favoriscano le S. Prova, poi a rimetter tutto com'era è facilissimo.
 
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