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scoperta olio [vi consiglio l'olio marini. 6 euro al litro]
1857461
1857461 Inviato: 14 Giu 2007 17:48
Oggetto: scoperta olio [vi consiglio l´olio marini. 6 euro al litro]
 

dato che mio padre fa il meccanico di motori marini ieri mi ha detto di mettere l'olio per motori 2t fuoribordo nel motorino che è meglio e costa poco
l'olio è 2t per motori marini fuoribordo della castrol e coi suoi miserissimi 6 euro al litro fa andare il motore davvero meglio, oggi ho potuto fare una tirata di 5 km tranquillissimo
ve lo consiglio costa poco e va benissimo
in pratica è studiato per lubrificare meglio i cilindri, quindi la miscela è sempre al 2% o quello che deve essere però mio padre mi ha spiegato che come potere lubrificante sarebbe come fare una miscela al 5%, però la miscela resta al 2 bruciando alla perfezione
ovviamente è 100% sintetico ve lo consiglio davvero
ciaociao
 
1857579
1857579 Inviato: 14 Giu 2007 18:03
 

e dove si trova??
 
1857611
1857611 Inviato: 14 Giu 2007 18:07
 

già è interessante
 
1857656
1857656 Inviato: 14 Giu 2007 18:13
 

mi faccio dire dove lo compra però mi sembra al supermercato...

ecco la descrizione sul sito castrol

Castrol Biolube 2T
Castrol Biolube 2T è un lubrificante 100% sintetico per fuoribordo a due tempi adatto per qualsiasi tipo di motore ed in particolare per i propulsori a iniezione dell'ultima generazione. La sua formula è frutto di estesi studi e di severissimi test e combina superiori proprietà protettive con elevata biodegradabilità e minime emissioni carboniose.

La biodegradabilità di Castrol Biolube 2T è stata confermata dal metodo internazionale ISO 9439. I risultati di tale prova dimostrano biodegradabilità molto maggiore rispetto ai convenzionali lubrificanti a base minerale. Castrol Biolube 2T non è considerato tossico per gli organismi aquatici.

Castrol Biolube 2T è utilizzabile su tutti i motori fuoribordo dei maggiori costruttori mondiali, di qualsiasi cilindrata e potenza, dotati di alimentazione a carburatore o a iniezione.

E' adatto sia a sistemi di miscelazione separata che in premiscela, in concentrazioni benzina/olio fino a 100:1 (o sempre in accordo con quanto prescritto dal costruttore.


questo costa un pelinto di + altrimenti c'è questo

Castrol Outboard 2T
Castrol Outboard 2T è un moderno lubrificante per motori a due tempi studiato per garantire il massimo livello di protezione su motori fuoribordo di qualsiasi cilindrata e potenza, in particolar modo su quelli dell'ultima generazione. Grazie all'utilizzo di basi selezionate e di additivi di avanzatissima tecnologia, Castrol Outboard 2T offre un superiore controllo dei depositi, mantiene pulite le candele e protegge dall'usura in ogni condizione di impiego, anche nelle più severe, contribuendo a mantenere il motore in perfetta efficienza e a ridurne i costi di manutenzione.

Sviluppato per i sofisticati motori pluricilindrici giapponesi dell'ultima generazione, Castrol Outboard 2T può essere utilizzato su qualsiasi motore, sia con miscelazione separata che in premiscela, per il quale il costruttore preveda un lubrificante a specifica NMMA TCWII o TCW3. Può essere impiegato con benzine con o senza piombo, in rapporto benzina /olio fino a 100:1, o secondo quanto prescritto dal costruttore.

Prestazioni

* NMMA TCW3


li ho provati tutti e 2 il primo e meglio ma anche il secondo va benissimo, ho guadagnato anche ripresa

Ultima modifica di zip2t il 14 Giu 2007 18:16, modificato 1 volta in totale
 
1857658
1857658 Inviato: 14 Giu 2007 18:13
 

I motori marini hanno delle caratteristiche :

basso numero di giri ,

sono raffreddati a liquido , pero' il liquido essendo l'acqua marina ( o dolce ) e' abbastanza fredda (circa 10°) mentre il liquido di raffreddamento delle moto lavora a circa 70° , quindi l'olio marino lavora ad una temperatura molto piu' bassa (figuriamoci usato in motori raffreddati ad aria che lavorano ad una temperatura molto piu' alta).

Quindi sconsiglio l'uso diverso da quello prescritto dalla casa ,
certo che se lo hai finito quello e' meglio di niente
 
1857659
1857659 Inviato: 14 Giu 2007 18:13
 

esiste da una vita in commercio si chiama castrol biolube
è per motori marini è un buon olio ha dalla sua il prezzo ma ci sono oli migliori in giro
 
1857683
1857683 Inviato: 14 Giu 2007 18:16
 

Se e' per questo nei gp si usava anni fa il castrol 747 che era un olio " nautico"
 
1857693
1857693 Inviato: 14 Giu 2007 18:18
 

snowstorm ha scritto:
I motori marini hanno delle caratteristiche :

basso numero di giri ,

sono raffreddati a liquido , pero' il liquido essendo l'acqua marina ( o dolce ) e' abbastanza fredda (circa 10°) mentre il liquido di raffreddamento delle moto lavora a circa 70° , quindi l'olio marino lavora ad una temperatura molto piu' bassa (figuriamoci usato in motori raffreddati ad aria che lavorano ad una temperatura molto piu' alta).

Quindi sconsiglio l'uso diverso da quello prescritto dalla casa ,
certo che se lo hai finito quello e' meglio di niente


non hai capito, non è che è meglio di niente, io ho sempre usato castrol TTs e dopo una piccola tirara scaldavo e faceva un rumoraccio, con questo no poi fate come volete
icon_wink.gif
 
1858775
1858775 Inviato: 14 Giu 2007 20:27
 

zip2t ha scritto:
snowstorm ha scritto:
I motori marini hanno delle caratteristiche :

basso numero di giri ,

sono raffreddati a liquido , pero' il liquido essendo l'acqua marina ( o dolce ) e' abbastanza fredda (circa 10°) mentre il liquido di raffreddamento delle moto lavora a circa 70° , quindi l'olio marino lavora ad una temperatura molto piu' bassa (figuriamoci usato in motori raffreddati ad aria che lavorano ad una temperatura molto piu' alta).

Quindi sconsiglio l'uso diverso da quello prescritto dalla casa ,
certo che se lo hai finito quello e' meglio di niente


non hai capito, non è che è meglio di niente, io ho sempre usato castrol TTs e dopo una piccola tirara scaldavo e faceva un rumoraccio, con questo no poi fate come volete
icon_wink.gif


se dici che il biolube ti va meglio del TTS, che non è il massimo della vita, questo è facile da credere,
ma rimane valida la considerazione che ha fatto snowstorm sulle diverse temperature di lavoro dei fuoribordo.
 
1859383
1859383 Inviato: 14 Giu 2007 21:55
 

beh insomma il se non è una gran buon olio il TTs non so...
non sarà il massimo ma è di sicuro nei prodotti di grande qualità...
 
4590912
4590912 Inviato: 28 Mag 2008 10:51
 

Ciao,
quindi posso usarlo anch'io che ho un Honda 2.0 4 tempi ?
 
4592133
4592133 Inviato: 28 Mag 2008 12:57
 

jimma ha scritto:
Ciao,
quindi posso usarlo anch'io che ho un Honda 2.0 4 tempi ?

se è a 4 tempi no
 
4605029
4605029 Inviato: 29 Mag 2008 15:32
 

olio?
che cosa serve icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4605419
4605419 Inviato: 29 Mag 2008 15:54
 

parli serio?
 
4605503
4605503 Inviato: 29 Mag 2008 15:58
 

robyracing46 ha scritto:
parli serio?

no... era per dire che a mè non serve a niente icon_lol.gif
 
4607047
4607047 Inviato: 29 Mag 2008 17:55
 

Lucuz ha scritto:

no... era per dire che a mè non serve a niente icon_lol.gif

Anche se hai un 4t puntualmente andrà cambiato prima o poi icon_wink.gif
 
16300730
16300730 Inviato: 18 Ago 2022 18:04
 

Sono pienamente d'accordo poi altrimenti non farebbero 2 tipi di olio diversi



snowstorm ha scritto:
I motori marini hanno delle caratteristiche :

basso numero di giri ,

sono raffreddati a liquido , pero' il liquido essendo l'acqua marina ( o dolce ) e' abbastanza fredda (circa 10°) mentre il liquido di raffreddamento delle moto lavora a circa 70° , quindi l'olio marino lavora ad una temperatura molto piu' bassa (figuriamoci usato in motori raffreddati ad aria che lavorano ad una temperatura molto piu' alta).

Quindi sconsiglio l'uso diverso da quello prescritto dalla casa ,
certo che se lo hai finito quello e' meglio di niente
 
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