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Rs con il blocco di un 250 adattato...Si può fare???
1855379
1855379 Inviato: 14 Giu 2007 13:23
Oggetto: Rs con il blocco di un 250 adattato...Si può fare???
 



ragazzi io e altri miei 2-3 amici abbiamo scoperto che un nostro amico ha in box un rs 125 inutilizzata...
la ha comprata usata a 1500 euro,e dopo poco che la ha usata si è rotta,la ha portata dal meccanico e gli ha chiesto 1400 euro per rimetterla aposto...da quello che ho capito da quello che mi ha detto,è sbiellato...

-come puo costare cosi tanto una riparazione se solamente è sbiellato...e che è fatta d'oro???

a parte avremmo trovato un blocco di una moto a marcie 250cc con circa 50 o 55 cavalli nn ricordo bene,adesso viene il bello...

essendo la nostra intenzione quella di andare in pista,con questa moto possiamo elaborarla fino all'osso,eliminando tutto il superfluo...

adesso vengono le domande:
-secondo voi il blocco di un 250 ci sta fisicamente?
-ho sempre lavorato sui motorini,ma adesso mettere le mani su una moto a marcie è tt nuovo,devo imparare molto...sarebbe difficle collegare il blocco nuovo con il telaio,e sistemare marcie,catena,e tutto il resto???
-se ci dovessimo riuscire e andare in pista,oltre al nuovo blocco cosa dovremmo mettere per aiutare la moto a rimanere in piedi se pieghiamo(ruote molto buone,freni diversi,etc.)
-come potremmo potenziare il telaio evitando che grazie al nuovo blocco si pieghi o si spezzi con noi sulla moto???


altri consigli???

al piu presto mettero delle foto...
 
1855565
1855565 Inviato: 14 Giu 2007 13:40
 

Ormai se nè parlato parecchio tra modifiche supermono e impossibili inserimenti del motore rs 250.
I problemi sono sempre i soliti, prima cosa devi guardare da che parte ha il pignone il motore 250.
Infatti l'aprilia 125 ha la trasmissione dal lato destro mentre la maggior parte dei motori è a sinistra.
Motori 250 con pignone a destra esistono...... husky e qualche ktm ma avevo già provato a cercarli e non è così facile.
Non vorrei demotivarti, ma è veramente una lavorata... che richiede oltre qualche conoscenza tecnica anche tanto tempo e guarda caso..... soldi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1855621
1855621 Inviato: 14 Giu 2007 13:45
 

come prima cosa vedro da che parte ha il pignone...al massimo si andra o a trovare un'altro blocco,oppure si provera a trovare un blocco di un 125 rs e limitiarci a cambiare quello o sistemare quello rotto...
comunque nel caso dovessimo tenere il blocco del 125 potresti elencarmi tutte le modifiche,sia di motore che come ciclistica che si potrebbero fare,eccetto quelle estetiche che ho gia qualche idea...
 
1855643
1855643 Inviato: 14 Giu 2007 13:47
 

secondo me uno che non ha mai guidato "moto a marcie" icon_mrgreen.gif dovrebbe prima di fare un supermono, fare un bel po' di pratica. icon_wink.gif
 
1855676
1855676 Inviato: 14 Giu 2007 13:51
 

prima di tutto che è un supermono???

secondo è vero che nn ho mai usato moto marcie,pero per imparare ad andare in pista nn posso andare con un triciclo...non vorremmo andare e essere superati da tutti...per i motorini sono sempre stato abituato che se uno vuole una bella elaborazione iniziato a mettere i pezzi che poi andrebbero bene anche con una elaborazione buona...
 
1855718
1855718 Inviato: 14 Giu 2007 13:55
 

Dominique ha scritto:
prima di tutto che è un supermono???

secondo è vero che nn ho mai usato moto marcie,pero per imparare ad andare in pista nn posso andare con un triciclo...non vorremmo andare e essere superati da tutti...per i motorini sono sempre stato abituato che se uno vuole una bella elaborazione iniziato a mettere i pezzi che poi andrebbero bene anche con una elaborazione buona...

il motorino o scooter è una cosa, una moto è un'altra!

il supermono è quello che volete fare voi, cioè, blocco 250 sul telaio 125.

se per triciclo intendi una 125 qualsiasi ti dico solo di provarla.............
se non hai esperienza e se non sai guidare bene una moto (125, 250 che sia) verrai superato da tutti ugualmente.
puoi andarci anche con un R1 ma se non la sai guidare vieni superato anche da quelli col 125!
 
1855765
1855765 Inviato: 14 Giu 2007 14:00
 

si è vero,pero visto che la moto che abbiamo sotto le mani è rotta e dovremmo metterci soldi,gia che dobbiamo cambiare il motore,cambiamo il blocco con un 250 che ci costa circa 100 euro...comunque sarebbe tutto una domanda,perche dobbiamo ancora vedere cosa fare,nn abbiamo le idee chiare,anche perche per noi sarebbe piu che altro una cosa da fare insieme,senza problemi di tempo,per imparare a smanettare pure sulle moto a marcie...nn abbiamo l'idea di andare a correre in pista,anche se lo scopo di questa moto sarebbe quello...
 
1855825
1855825 Inviato: 14 Giu 2007 14:05
 

se cambiate il blocco solo per "fare andare di più" la moto lasciate pure perdere, a uno scooter si cambia blocco e cilindro alle moto no, per elaborarla conviene lavorare il blocco 125.

Se volete mettere il blocco del 250 x fare un supermono allora va bene, ma vi costa più di 100€.
freni, ciclistica, scarico...............

poi la manutenzione costa di più, si possono rompere + cose (meno cose ci sono e meno si rompono icon_mrgreen.gif) , e un 125 2t ha già molta manutenzione x conto suo.
 
1855848
1855848 Inviato: 14 Giu 2007 14:08
 

comunque il blocco del 250 ha la trasmissione dall'altro lato rispetto al 125 quindi è un bel problema..
il progetto è ambizioso come giusto che sia ma queste non sono cose che si fanno cosi quando si ha un o di tempo.. insomma ci vogliono le conoscenze adatte di meccanica e anche esperienza nel maneggiare moto, cose che, senza offesa, non mi sembra abbiate (come del resto non ho io)..
adesso ti potra sembrare un affare, ma per creare un rs solo pista ci smeni tanti di quei soldi che te ne compri una nuova...
ciao
 
1856319
1856319 Inviato: 14 Giu 2007 15:12
 

Rotax ha scritto:
Dominique ha scritto:
prima di tutto che è un supermono???

secondo è vero che nn ho mai usato moto marcie,pero per imparare ad andare in pista nn posso andare con un triciclo...non vorremmo andare e essere superati da tutti...per i motorini sono sempre stato abituato che se uno vuole una bella elaborazione iniziato a mettere i pezzi che poi andrebbero bene anche con una elaborazione buona...

il motorino o scooter è una cosa, una moto è un'altra!

il supermono è quello che volete fare voi, cioè, blocco 250 sul telaio 125.

se per triciclo intendi una 125 qualsiasi ti dico solo di provarla.............
se non hai esperienza e se non sai guidare bene una moto (125, 250 che sia) verrai superato da tutti ugualmente.
puoi andarci anche con un R1 ma se non la sai guidare vieni superato anche da quelli col 125!



Il supermono non centra niente con quello che voleva Dominique, infatti un supermono è monocilindrico 4 tempi mentre loro volevano inserire un motore 250 2 tempi.
Condordo comunque che è meglio se sistemi l'rs 125 col suo motore, per iniziare ad andare in pista è più che sufficiente
 
1856366
1856366 Inviato: 14 Giu 2007 15:19
 

che velocita puo raggiungere un rs 125 originale???,e comunque cosa si potrebbe iniziare a cambiare???marmitte super o molto buone sul cilindro originale???
 
1856368
1856368 Inviato: 14 Giu 2007 15:21
 

il supermono non è quello è il motore 4 tempi(di solito si usano dei monocilindrici appunto derivati da un cross) da mettere su un telaio in questo caso l'rs

comunque alla fine non è troppo difficile come lavoro...bisogna solo avere i soldi e le conoscenze giuste
 
1856373
1856373 Inviato: 14 Giu 2007 15:21
 

monomonfo55 ha scritto:
Rotax ha scritto:
Dominique ha scritto:
prima di tutto che è un supermono???

secondo è vero che nn ho mai usato moto marcie,pero per imparare ad andare in pista nn posso andare con un triciclo...non vorremmo andare e essere superati da tutti...per i motorini sono sempre stato abituato che se uno vuole una bella elaborazione iniziato a mettere i pezzi che poi andrebbero bene anche con una elaborazione buona...

il motorino o scooter è una cosa, una moto è un'altra!

il supermono è quello che volete fare voi, cioè, blocco 250 sul telaio 125.

se per triciclo intendi una 125 qualsiasi ti dico solo di provarla.............
se non hai esperienza e se non sai guidare bene una moto (125, 250 che sia) verrai superato da tutti ugualmente.
puoi andarci anche con un R1 ma se non la sai guidare vieni superato anche da quelli col 125!



Il supermono non centra niente con quello che voleva Dominique, infatti un supermono è monocilindrico 4 tempi mentre loro volevano inserire un motore 250 2 tempi.
Condordo comunque che è meglio se sistemi l'rs 125 col suo motore, per iniziare ad andare in pista è più che sufficiente


ops non avevo letto icon_lol.gif
 
1857320
1857320 Inviato: 14 Giu 2007 17:28
 

si, i supermono sono motori 4 tempi messi su telai 125 (mito o rs).
in questo caso dovevo chiamarlo "ibrido", sorry icon_redface.gif
 
1857801
1857801 Inviato: 14 Giu 2007 18:31
 

il 250 non so
se ti interessano i lavori estremi ci sta il 600 ktm lc4
c'era un topic in questo forum che aveva il collegamento ad ebay dove c'era un'rs 125 senza carene in cui c'era un bel 600 lc 4 ...
4 tempi!
 
1860159
1860159 Inviato: 15 Giu 2007 0:37
 

comunque una cosa mi rimane nella testa...e se mettessero tutto il forcellone con il blocco del 250?...cosi si elimina il problema della trasimssione a sinistra invce ke a destra ecc...
 
1860379
1860379 Inviato: 15 Giu 2007 7:25
 

crawl1005 ha scritto:
comunque una cosa mi rimane nella testa...e se mettessero tutto il forcellone con il blocco del 250?...cosi si elimina il problema della trasimssione a sinistra invce ke a destra ecc...


Praticamente impossibile, sono diverse le larghezze, gli attacchi del mono dovresti farti costruire un forcellone in alluminio apposta........ con una spesa altissima che sicuramente non vale la pena.
Per tornare comunque all'argomento; inizia a sistemare il blocco 125 sbiellato, poi di lavori da fare ce nè fin che vuoi
 
1862611
1862611 Inviato: 15 Giu 2007 11:58
 

ah se nn centra x la larghezza ok...credevo xkè gli attacchi nn sarebbero coincisi ma x farli coincidere avrebbero potuto farseli costruire...
 
1862710
1862710 Inviato: 15 Giu 2007 12:08
 

ma guarda fai prima a mettere il cerchio di una moto con la trasmissione dal lato giusto...tipo qullo della mito
 
1863314
1863314 Inviato: 15 Giu 2007 13:12
 

phil89 ha scritto:
ma guarda fai prima a mettere il cerchio di una moto con la trasmissione dal lato giusto...tipo qullo della mito


Il problema che non puoi montare un motore con trasmissione a sx sull'rs 125........ dove la fai passare la catena che nel forcellone non cè il passaggio.
Qualunque motore volete montare sull'rs è meglio che abbia la trasmissione a destra
 
1864330
1864330 Inviato: 15 Giu 2007 15:16
 

monomonfo55 ha scritto:
phil89 ha scritto:
ma guarda fai prima a mettere il cerchio di una moto con la trasmissione dal lato giusto...tipo qullo della mito


Il problema che non puoi montare un motore con trasmissione a sx sull'rs 125........ dove la fai passare la catena che nel forcellone non cè il passaggio.
Qualunque motore volete montare sull'rs è meglio che abbia la trasmissione a destra


e io ke ho detto???

la mito ha la trasmissione dal lato del motore suzuki ke equipaggia il 250 indi x cui quel problema è risolto...la vera seccatura e farti le staffe x adattare il blocco al telaio...comunque non è una cosa troppo difficili xò dovresti mettere almeno l'avantreno del 250
 
1864558
1864558 Inviato: 15 Giu 2007 15:43
 

Si, ma devi usare tutta la mito....... telaio, forcellone e cerchio.
 
1864713
1864713 Inviato: 15 Giu 2007 16:02
 

monomonfo55 ha scritto:
Si, ma devi usare tutta la mito....... telaio, forcellone e cerchio.
xkè scusa non absta mettere il cerchio della mito?
 
1864881
1864881 Inviato: 15 Giu 2007 16:26
 

Veramente il perchè non basta solo il cerchio te l'ho già scritto.
Il problema non è il cerchio ma il forcellone, prova a guardare la tua moto (rs 125) e immaginarla con la catena a sinistra...... dove la fai passare????? icon_confused.gif
 
1866117
1866117 Inviato: 15 Giu 2007 19:43
 

hai ragione scusa non avevo letto bene icon_wink.gif
 
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