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Multivar 2000 + 4 Road per SH 150i
1852919
1852919 Inviato: 14 Giu 2007 9:21
Oggetto: Multivar 2000 + 4 Road per SH 150i
 



Salve ho acquistato il multivar2000 + la leovinci 4Road, nel fratttempo che mi arrivino volevo sapere se quialcuno di voi ha gia effettuato questa specifica modifica e se c'era qualche suggerimento per perfezionare la cosa... Quanto si acquista in scatto? e in velocità?
 
1853063
1853063 Inviato: 14 Giu 2007 9:39
 

l'ìncremento maggiore è in scatto e ripresa, come velocità potresti addirittura perdere qualcosa con i rulli di serie del multivar... io sul 125 col multivar avevo perso qualcosa come 2km/h nella velocità massima ma avevo uno scatto e una fipresa che stavo quasi attaccato al 150

ho sentito anche dire che il 150 col multivar e rulli 9.5 gira troppo alto e sarebbe meglio mettere rulli attorno ai 10 grammi. intanto prova quelli poi se è il caso prova ad appesantirli
 
1903020
1903020 Inviato: 21 Giu 2007 12:27
 

i rulli originali quanto pesano?
anche io sto per cambiare il variatore con un multivar, ma ho il l'sh 150 a carburatore...
A me interessa lo scatto e non la vel max,che peso mi consigliate?
Quelli che si trovano nella scatola vanno bene?
Grazie!
 
1903442
1903442 Inviato: 21 Giu 2007 13:09
 

stegp3 ha scritto:
i rulli originali quanto pesano?
anche io sto per cambiare il variatore con un multivar, ma ho il l'sh 150 a carburatore...
A me interessa lo scatto e non la vel max,che peso mi consigliate?
Quelli che si trovano nella scatola vanno bene?
Grazie!

Se ti interessa spunto in partenza e accelerazione vanno benissimo i rulli forniti nella scatola... sono i 9,5 gr... non perderai velocità massima (o forse solo qualcosina) e avrai un'ottima accelerazione icon_wink.gif
 
1904736
1904736 Inviato: 21 Giu 2007 15:20
 

Ragazzi ma che dite???vedete che non vuole montare solo il multivar ,ma variatore emarmitta e quindi deve per forza girare con rulli bassi se non vuole avere uno scooter pigrissimo ai bassi.Per ciò ti consiglio di non salire sopra i 9 g.
 
1904807
1904807 Inviato: 21 Giu 2007 15:29
 

Pol_nrg ha scritto:
stegp3 ha scritto:
i rulli originali quanto pesano?
anche io sto per cambiare il variatore con un multivar, ma ho il l'sh 150 a carburatore...
A me interessa lo scatto e non la vel max,che peso mi consigliate?
Quelli che si trovano nella scatola vanno bene?
Grazie!

Se ti interessa spunto in partenza e accelerazione vanno benissimo i rulli forniti nella scatola... sono i 9,5 gr... non perderai velocità massima (o forse solo qualcosina) e avrai un'ottima accelerazione icon_wink.gif


e invece x avere una accelerazione maggiore..e avere anke circa 10 km/h di allungo ke si deve fare ???
 
1907564
1907564 Inviato: 21 Giu 2007 20:53
 

marcoxsh ha scritto:
Pol_nrg ha scritto:
stegp3 ha scritto:
i rulli originali quanto pesano?
anche io sto per cambiare il variatore con un multivar, ma ho il l'sh 150 a carburatore...
A me interessa lo scatto e non la vel max,che peso mi consigliate?
Quelli che si trovano nella scatola vanno bene?
Grazie!

Se ti interessa spunto in partenza e accelerazione vanno benissimo i rulli forniti nella scatola... sono i 9,5 gr... non perderai velocità massima (o forse solo qualcosina) e avrai un'ottima accelerazione icon_wink.gif


e invece x avere una accelerazione maggiore..e avere anke circa 10 km/h di allungo ke si deve fare ???


Il motore è sempre quello non potrai guadagnare 10 km orari, guarda metti quello che ti esce dalla scatola del multivar e la marmitta quanche cosina la dovresti prendere in allungo, però se vedi che è pigro in accellerazione alleggerisci il peso dei rulli.
 
1908169
1908169 Inviato: 21 Giu 2007 22:46
 

sh4ever ha scritto:
marcoxsh ha scritto:
Pol_nrg ha scritto:
stegp3 ha scritto:
i rulli originali quanto pesano?
anche io sto per cambiare il variatore con un multivar, ma ho il l'sh 150 a carburatore...
A me interessa lo scatto e non la vel max,che peso mi consigliate?
Quelli che si trovano nella scatola vanno bene?
Grazie!

Se ti interessa spunto in partenza e accelerazione vanno benissimo i rulli forniti nella scatola... sono i 9,5 gr... non perderai velocità massima (o forse solo qualcosina) e avrai un'ottima accelerazione icon_wink.gif


e invece x avere una accelerazione maggiore..e avere anke circa 10 km/h di allungo ke si deve fare ???


Il motore è sempre quello non potrai guadagnare 10 km orari, guarda metti quello che ti esce dalla scatola del multivar e la marmitta quanche cosina la dovresti prendere in allungo, però se vedi che è pigro in accellerazione alleggerisci il peso dei rulli.

Quoto...! è impossibile guadagnare 10km/h di allungo (solo toccando la trasmissione)... e a maggior ragione se poi quello a cui stai puntando è l'accelerazione... icon_razz.gif
 
2027332
2027332 Inviato: 9 Lug 2007 15:46
 

mi state facendo strippare... sono entrato i questo forum per vedere se il difetto della frizione che raglia era patologico e mi ritrovo a scaricare il catalogo malossi!! sono un vecchio smanettone.. e quando dico vecchio e perchè ho 42 anni.. ma in passato, lontano 1984, ero il primo a montare un pacco lamellare con carburatore 19 su un ciao piagg io!!
vabbè ormai è storia!! ditemi.. ma il multivar cambia anche il rumuore come facevano le vecchie modifiche che montavo all'epoca?? mi ci vedete in giacca e cravatta che vado a lavoro, il paravento e...
il motore che ruggisce?? che faccio lo monto o fa casino??
 
2027733
2027733 Inviato: 9 Lug 2007 16:29
 

il rumore non cambia al massimo senti il motore che prende + giri... tutto qui il rmore dipende dalla marmitta...
 
2028794
2028794 Inviato: 9 Lug 2007 18:48
 

io ho sentito dire che il variatore fa uscire un suono più cupo dalla marmitta...
 
2029518
2029518 Inviato: 9 Lug 2007 20:08
 

iPod_Tidier ha scritto:
io ho sentito dire che il variatore fa uscire un suono più cupo dalla marmitta...

per quanto riguarda il leader della piaggio che è un 4valvole ai bassi è più cupo...ma quando apri tutto il motore urla proprio bene...è bello secondo me...
 
2029533
2029533 Inviato: 9 Lug 2007 20:09
 

simeo ha scritto:
iPod_Tidier ha scritto:
io ho sentito dire che il variatore fa uscire un suono più cupo dalla marmitta...

per quanto riguarda il leader della piaggio che è un 4valvole ai bassi è più cupo...ma quando apri tutto il motore urla proprio bene...è bello secondo me...



e un 2 valvole come l'honda ??..
 
2029655
2029655 Inviato: 9 Lug 2007 20:21
 

marcoxsh ha scritto:
simeo ha scritto:
iPod_Tidier ha scritto:
io ho sentito dire che il variatore fa uscire un suono più cupo dalla marmitta...

per quanto riguarda il leader della piaggio che è un 4valvole ai bassi è più cupo...ma quando apri tutto il motore urla proprio bene...è bello secondo me...



e un 2 valvole come l'honda ??..


nn so aiutarti per questo... bisognerebbe chiedere a chi ha l'sh col vario...
 
2031568
2031568 Inviato: 10 Lug 2007 7:33
 

Bone ha scritto:
mi state facendo strippare... sono entrato i questo forum per vedere se il difetto della frizione che raglia era patologico e mi ritrovo a scaricare il catalogo malossi!! sono un vecchio smanettone.. e quando dico vecchio e perchè ho 42 anni.. ma in passato, lontano 1984, ero il primo a montare un pacco lamellare con carburatore 19 su un ciao piagg io!!
vabbè ormai è storia!! ditemi.. ma il multivar cambia anche il rumuore come facevano le vecchie modifiche che montavo all'epoca?? mi ci vedete in giacca e cravatta che vado a lavoro, il paravento e...
il motore che ruggisce?? che faccio lo monto o fa casino??


icon_biggrin.gif azz io ho 10 anni in meno e sono il secondo che all'epoca montava un gruppo termico 100cc con carburatore 21 su piaggio si icon_lol.gif 100km/h icon_eek.gif

comunque io ho il @ 150 il motore è lo stesso....

io ho messo il multivar , devo dire che con i rulli che escono in confezione 9,5gr + la molla di contrasto (bianca) che esce sempre in confezione lo scooter (secondo me) gira un po troppo alto... non so se rendo l'idea è come se con una moto cammini di prima a palla icon_lol.gif

poi ho riscontrato in allungo , si la stessa velocità ma un fuorigiri un po più calcato... questo a manetta per intenderci..
 
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