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urgentissimo!!! taratura giusta, fatta dal meccanico???
1833726
1833726 Inviato: 11 Giu 2007 19:23
Oggetto: urgentissimo!!! taratura giusta, fatta dal meccanico???
 

ciao, oggi ho montato il variatore mhr 101 sul mio gilera runner con gt originale, allora il mio meccanico ha montato il variatore e ha messo:
-mollettine frizione gialle, non so di che marca!
-molla contrasto viola, quello che c'era nel pacco del variatore.
-rulli + pesanti degli originali, ha messo i 7.2 grammi

allora ho un piccolo problema: la frizione attacca ad alti giri, non troppo alti, e se parto al max accelerator prima da una specie di strattone, come se slittasse la cinglia e poi parte tranquillamente!

allora volevo sapere se la taratura fatta è giusta, rischio di rompere qualcosa??
se metto la molla originale è meglio??perche??

Ultima modifica di felix93 il 11 Giu 2007 19:41, modificato 3 volte in totale
 
1833922
1833922 Inviato: 11 Giu 2007 19:46
Oggetto: Re: urgentissimo!!! taratura giusta, fatta dal meccanico???
 

felix93 ha scritto:
ciao, oggi ho montato il variatore mhr 101 sul mio gilera runner con gt originale, allora il mio meccanico ha montato il variatore e ha messo:
-mollettine frizione gialle, non so di che marca!
-molla contrasto viola, quello che c'era nel pacco del variatore.
-rulli + pesanti degli originali, ha messo i 7.2 grammi

allora ho un piccolo problema: la frizione attacca ad alti giri, non troppo alti, e se parto al max accelerator prima da una specie di strattone, come se slittasse la cinglia e poi parte tranquillamente!

allora volevo sapere se la taratura fatta è giusta, rischio di rompere qualcosa??
se metto la molla originale è meglio??perche??


rispondete a questa domanda, mi sa che l'amico con la vespa non sa usare il forum, fatti un topic per te!!
 
1834398
1834398 Inviato: 11 Giu 2007 20:46
 

Io ho anche piaggio e prorpio oggi ho messo su il 101.
Metti subito la molla originale, perchè quella viola ti mangia troppa potenza impedendoti di allungare.
Come rulli e mollette sono tarato uguale a te.
Rimetti la molla originale...........
 
1834438
1834438 Inviato: 11 Giu 2007 20:50
Oggetto: Re: urgentissimo!!! taratura giusta, fatta dal meccanico???
 

felix93 ha scritto:
ciao, oggi ho montato il variatore mhr 101 sul mio gilera runner con gt originale, allora il mio meccanico ha montato il variatore e ha messo:
-mollettine frizione gialle, non so di che marca!
-molla contrasto viola, quello che c'era nel pacco del variatore.
-rulli + pesanti degli originali, ha messo i 7.2 grammi

allora ho un piccolo problema: la frizione attacca ad alti giri, non troppo alti, e se parto al max accelerator prima da una specie di strattone, come se slittasse la cinglia e poi parte tranquillamente!

allora volevo sapere se la taratura fatta è giusta, rischio di rompere qualcosa??
se metto la molla originale è meglio??perche??


lo stattone è normale, non è la cinghia che slitta ma è che il motore attaccando per esempio a 4000 giri non parte + come l'originale che appena toccavi l'acceleratore si muoveva ma parte gia con della potenza
 
1834474
1834474 Inviato: 11 Giu 2007 20:54
 

ma spiegatemi sta cosa se rimetto la molla originale cosa guadagno???
 
1834498
1834498 Inviato: 11 Giu 2007 20:57
 

il correttore di coppia può aprirsi di + essendo morbida la molla e prendi prima la coppia
 
1834504
1834504 Inviato: 11 Giu 2007 20:58
 

felix93 ha scritto:
ma spiegatemi sta cosa se rimetto la molla originale cosa guadagno???


esendo + morbida perderai meno potenza e il motore allungherà di +
 
1834542
1834542 Inviato: 11 Giu 2007 21:02
 

ma ripresa e allungo non cambieranno vero??
non è che se tengo la molla viola ho + allungo e meno ripresa o vicecersa?
 
1834604
1834604 Inviato: 11 Giu 2007 21:10
 

Se tieni la molla viola avrai più ripresa e molto meno allungo e ti mangerà solo potenza e si consuma velocemente la cinghia.....
 
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