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Impennare con la hornet 07' [Consigli]
2638286
2638286 Inviato: 5 Ott 2007 17:08
 

Come detto, intorno ai 40/50 allìora, basta chiudere e riaprire di colpo il gas per vederla decollare... icon_lol.gif ...comunque è altamente inutile... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2648823
2648823 Inviato: 7 Ott 2007 17:33
 

Ma io ti consiglio di fare un sacco di pratica con l acceleratore,un volta che 6 su devi sentire la moto come sta perchè se apri troppo si alza subito tanto, io in 2° mi sono trovato da 6 a 8 mila giri subito subito.(ero in piedi sulle pedane del passeggero)se puoi prima fai pratica con un enduro. e tieniti un punto dove guardare cosi riesci a gestire meglio l Equilibrio
 
2652602
2652602 Inviato: 8 Ott 2007 9:52
 

con hornet 2007 di gas è possibile farlo solo chiudendo e aprendo bruascamente il gas. a seconda di quanto bruscamente si puo partire a fare la manovra da un numero di giri sempre piu basso fino a 4000.
per imparare io avevo iniziato a 7000.
la moto si alza in maniera abbastanza graduale e se si è troppo in alto basta mollare il gas e si torna giu immediatamente. se ci si sta attenti non è facile ribaltarsi perche il gas è molto costante e graduale.
l'unico problema è la velocita ora che si alza si rischia di essere in alto anche a piu di 80 all ora e questo non è un bene perche basta un niente per cadere.

per godersi l'impennata a basse velocita e in pieno controllo non resta altro da fare che imparare il colpetto di frizione che fa un po paura all inizio ma non appena si è preso la mano è bellissimo perche la moto si riesce a tenere alzata per molto piu tempo e ad una velocita piu ragionevole.

tengo a precisare che mi piace impennare ma ho passato pomeriggi interi per imparare in piazza mercato perche farlo in strada anche quando si è sicuri si rischia di essere un pericolo per se e per gli altri!!
 
2655081
2655081 Inviato: 8 Ott 2007 14:56
 

skaterfabio ha scritto:
con hornet 2007 di gas è possibile farlo solo chiudendo e aprendo bruascamente il gas. a seconda di quanto bruscamente si puo partire a fare la manovra da un numero di giri sempre piu basso fino a 4000.
per imparare io avevo iniziato a 7000.
la moto si alza in maniera abbastanza graduale e se si è troppo in alto basta mollare il gas e si torna giu immediatamente. se ci si sta attenti non è facile ribaltarsi perche il gas è molto costante e graduale.
l'unico problema è la velocita ora che si alza si rischia di essere in alto anche a piu di 80 all ora e questo non è un bene perche basta un niente per cadere.

per godersi l'impennata a basse velocita e in pieno controllo non resta altro da fare che imparare il colpetto di frizione che fa un po paura all inizio ma non appena si è preso la mano è bellissimo perche la moto si riesce a tenere alzata per molto piu tempo e ad una velocita piu ragionevole.

tengo a precisare che mi piace impennare ma ho passato pomeriggi interi per imparare in piazza mercato perche farlo in strada anche quando si è sicuri si rischia di essere un pericolo per se e per gli altri!!




quoto....come impenni con la frizione?a quanti giri?
 
2662739
2662739 Inviato: 9 Ott 2007 11:55
 

piu o meno intorno ai 3000.. faccio attaccare la prima una volta dentro accellero appena appena e poi frizione.. piu o meno dovrei essere intorno a quella cifra.

per la tecnica sul come impennare io l ho letta e imparata proprio in questo forum. è spiegata molto bene trovala con la funzione cerca nella sezione tecniche di guida!!

ciaoo

Ultima modifica di skaterfabio il 9 Ott 2007 11:59, modificato 1 volta in totale
 
2662755
2662755 Inviato: 9 Ott 2007 11:58
 

skaterfabio ha scritto:
piu o meno intorno ai 3000.. faccio attaccare la prima una volta dentro accellero appena appena e poi frizione.. piu o meno dovrei essere intorno a quella cifra


mica ho capito come fai....inizi a accelerare con la prima innestata e la frizione tirata? e poi inizi a lasciare la frizione?
 
2662796
2662796 Inviato: 9 Ott 2007 12:04
 

mario1986 ha scritto:


mica ho capito come fai....inizi a accelerare con la prima innestata e la frizione tirata? e poi inizi a lasciare la frizione?


nn mi sono spiegato bene..
metto la prima, vado, mentre sono in marcia circa a 3000 tiro la frizione do un colpetto col gas e lascio subito dopo la frizione. questa è la tecnica giusta con qualsiasi moto.. varia solo il numero di giri con cui va fatto.

nn è facile ma una volta capito il meccanismo viene!
comunque ho imparato la tecnica da qui
Come impennare la moto
 
2669000
2669000 Inviato: 9 Ott 2007 23:00
 

io anche ho provato piu volte...ho scartato per adesso il colpo di frizione perche stressa la frizione e suona come una frustata a tutta la moto...non penso ne sia contenta....spesso in due mi si alza di potenza verso gli 8..9000 ed e' gustoso...
poi anche con fulminea compressione sulle forcelle ed un colpetto di spalle indietro, appena prima che entri in coppia.

Ultimamente poi ho trovato delle uscite di curva con leggeri dossi...e di seconda... e' una figata uscire di curva su una ruota con la moto piegata...

Il tutto e molto divertente...ma basta una ca%&ta che fai i danni...quindi alla fine tocca andarci piano.

lampz
 
2676864
2676864 Inviato: 10 Ott 2007 21:14
 

Ludo80 ha scritto:
io anche ho provato piu volte...ho scartato per adesso il colpo di frizione perche stressa la frizione e suona come una frustata a tutta la moto...non penso ne sia contenta....spesso in due mi si alza di potenza verso gli 8..9000 ed e' gustoso...
poi anche con fulminea compressione sulle forcelle ed un colpetto di spalle indietro, appena prima che entri in coppia.

Ultimamente poi ho trovato delle uscite di curva con leggeri dossi...e di seconda... e' una figata uscire di curva su una ruota con la moto piegata...

Il tutto e molto divertente...ma basta una ca%&ta che fai i danni...quindi alla fine tocca andarci piano.

lampz


mi accorgo solo ora che ho avuto un piccolo problema di ripetizioni...sorry.. icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
2681108
2681108 Inviato: 11 Ott 2007 14:06
 

Ciao, io ci sono riuscito domenica per caso, per stare dietro ad un mio amico con l'R6 ho sfrizionato in prima (ma non ho visto i giri) la moto si è alzata dolcemente...è stata una figata..riproverò sicuramente...(dove non posso compromettere la sicurezza altrui...meglio specificarlo..)
 
2681144
2681144 Inviato: 11 Ott 2007 14:08
 

dai ragazzi.. per impennare di frizione acceleri, tiri leggermente la frizione ai medi e la rilasci quasi subito.. con 102 cavalli dovrebbe tirarsi su che è un piacere.. ma il meglio deve essere alzarla di potenza icon_twisted.gif
 
2681233
2681233 Inviato: 11 Ott 2007 14:15
 

di potenza nn si alza nemmeno con le fucilate....al massimo se la tiri fuori giri si mette a sbacchettare
 
2682629
2682629 Inviato: 11 Ott 2007 16:40
 

Auron24 ha scritto:
dai ragazzi.. per impennare di frizione acceleri, tiri leggermente la frizione ai medi e la rilasci quasi subito.. con 102 cavalli dovrebbe tirarsi su che è un piacere.. ma il meglio deve essere alzarla di potenza icon_twisted.gif


Anche perché la 34cv non la alzi manco con la gru icon_lol.gif
 
2683381
2683381 Inviato: 11 Ott 2007 18:03
 

Se vi buttate sul serbatoio la gomma posteriore pattina e la moto sbacchetta, se tenete il busto indietro (braccia distese) la moto viene su e non poco.
Provare per credere.
Ciao
 
2703054
2703054 Inviato: 14 Ott 2007 14:37
 

alexpix ha scritto:
Se vi buttate sul serbatoio la gomma posteriore pattina e la moto sbacchetta, se tenete il busto indietro (braccia distese) la moto viene su e non poco.
Provare per credere.
Ciao



"Se vi buttate sul serbatoio la gomma posteriore pattina" si ma devi pure tenere tirato il freno davanti! icon_wink.gif
Di potenza si si si alza però bisogna tirare anche di braccia almeno con la mia H 600
 
2713953
2713953 Inviato: 15 Ott 2007 20:51
 

No non serve frenare con l'anteriore, ammenoche' non ci siano 40 gradi e sei su asfalto tipo pista.
Non devi neanche dare il colpo di braccia basta che tieni le braccia distese, parti da fermo in prima molli la frizione e spalanchi tutto poi mi racconti.
 
2730301
2730301 Inviato: 17 Ott 2007 20:12
 

quoto a pieno...entrata in coppia..di prima si alza di potenza eccome.
certo prova e riprova ci giochiamo la gomma e la facciamo diventare trapezioidale....
0509_banana.gif



alexpix ha scritto:
No non serve frenare con l'anteriore, ammenoche' non ci siano 40 gradi e sei su asfalto tipo pista.
Non devi neanche dare il colpo di braccia basta che tieni le braccia distese, parti da fermo in prima molli la frizione e spalanchi tutto poi mi racconti.
 
2748976
2748976 Inviato: 20 Ott 2007 7:53
 

che la gomma slitti quando impenni di frizione ci sta....ma che tu mi dica che quando apri forte senza frizione la ruota slitta....non mi è mai successo.solo se mi butto avanti col freno un po tirato...poi sicuramente sarà la mia meno potente o ancora più facile io sono un ciuccio!
 
2750428
2750428 Inviato: 20 Ott 2007 13:20
 

Se la tua moto e' originale (non manomessa) non credo proprio che sia meno potente.
Scaricare tutti i cv della Hornet con partenza da fermi non e' difficile ma neanche proprio facilissimo icon_wink.gif e comunque molto dipende dalla gomma, temperatura e asfalto.
 
2753957
2753957 Inviato: 21 Ott 2007 9:09
 

si la mia scarico escluso è originale.ma non cambia pressoche niente.
non voglio dire fesserie ma mi sembra ci sia una tolleranza del 4% sulla potenza di una moto all altra...insomma una potrebbe avere 92cv e l altra 100 cv...non che in mezzo ci sia un mondo...poi chi è capace impenna per 100 metri col Ciao...
 
2755504
2755504 Inviato: 21 Ott 2007 13:07
 

Una differenza di potenza del + o - 4% mi sembra un po troppa.
E' attendibile questo dato?
 
2782332
2782332 Inviato: 24 Ott 2007 17:07
 

mha io lo ho letto su una rivista,non ricordo quale...un esperto del giornale rispondeva a un lettore che chiedeva se tutte le moto escono di fabbrica con la stessa potenza.la moto in particolare era un fz1...
 
2783186
2783186 Inviato: 24 Ott 2007 18:13
 

inpenna inpenna fidati....... icon_cool.gif

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qui ero a chignolo po e dopo il rettilineo uscivo sempre sul cordolo ext e di seconda mi partiva la penna!!!!
 
2783281
2783281 Inviato: 24 Ott 2007 18:20
 

Che fenomeno che sei Badlove....grandissimo!
 
2784703
2784703 Inviato: 24 Ott 2007 20:25
 

Addirittura in seconda, ma sta k07 e' una bomba. icon_eek.gif
P.s. notate dove e' seduto. icon_wink.gif
 
2785466
2785466 Inviato: 24 Ott 2007 22:09
 

alexpix ha scritto:
Addirittura in seconda, ma sta k07 e' una bomba. icon_eek.gif
P.s. notate dove e' seduto. icon_wink.gif


Oh ma nn ti cala proprio sta k7... Le moto moderne si alzano con + difficoltà rispetto alle moto di vecchia concezione vuoi per una migliore distribuzione dei pesi, vuoi perchè il forcellone è + lungo e concepito per non fare alzare la moto, vuoi per l'assetto che fa sedere meno la moto sul sedere... quindi io mi stupisco già che si alzi così anche se il pilota è seduto in posizione arretrata...

niente rancore ok? icon_biggrin.gif
 
2785815
2785815 Inviato: 24 Ott 2007 23:27
 

azzo e' vero e' una bella penna quella...e' seduto quasi sul posto passeggero ma di seconda ce ne vuole icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io lo ammetto nn ne sarei capace faccio fatica gia in prima e di sicuro nn per tratti lunghi anzi si alza e va subito giu
bravo davvero!!! icon_cool.gif
 
2798444
2798444 Inviato: 26 Ott 2007 14:23
 

Donato, il mio non era sarcasmo!
Poi non sembra proprio che la nuova k7 faccia piu' fatica della vecchia ad alzarsi, infatti la mia del 99 in prima si alzava di potenza abbastanza facilmente ma di seconda mai riuscito a staccare la ruota.
Pensa se Badlove e riuscito a fare questo in seconda cosa ti puo' capitare in prima. icon_wink.gif
 
2801244
2801244 Inviato: 26 Ott 2007 18:12
 

alexpix ha scritto:
Donato, il mio non era sarcasmo!
Poi non sembra proprio che la nuova k7 faccia piu' fatica della vecchia ad alzarsi, infatti la mia del 99 in prima si alzava di potenza abbastanza facilmente ma di seconda mai riuscito a staccare la ruota.
Pensa se Badlove e riuscito a fare questo in seconda cosa ti puo' capitare in prima. icon_wink.gif


Non oso immaginarlo anche perchè sicuramente nn sarà tanto bello icon_lol.gif
 
2801971
2801971 Inviato: 26 Ott 2007 19:22
 
 
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