Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ancora sul ripotenziamento parziale [cerco info]
9556811
9556811 Inviato: 26 Mar 2010 0:09
 



ho provato a fare una foto ma non si vede un c***o..provo a spiegarlo..
dietro ai tubi del mio traliccio si vede il filo dell'accelleratore che muove una rotella..questa rotella va a fermarsi contro il pernino di una placchetta metallica fissata con una vite a cuneo(vabbè..nel senso che non ha il trattino per il cacciavite ma bisogna inciderla per levarla..o litigarci un po)
volendo potrei eliminare il fermo piegando con le pinze il pernino però mi piaceva l'idea di spostarlo per avere poco più gas alla volta icon_smile.gif
 
9557129
9557129 Inviato: 26 Mar 2010 1:25
Oggetto: Re: dubbio su depotenziamento z750
 

gabriele696 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ho scoperto che nella vostra moto il depotenziamento consiste in un fermo sul gas(come sulla mia) e in un qualcosa che abbassa la coppia per rendere più godevole la moto eusa_think.gif
ma se uno leva solo il fermo sul gas si ritrova con 100 cavalli e la coppia più in basso??
o ho capito male io e quel filo sotto la sella è inutile?


mi ero scordato di dirti, che non hai la coppia piu in basso: la coppia rimane a 6000 giri,solo che da depotenziata non ci arrivi,perche ti mura(avendo pochissimo gas).
Potenziandola hai solo il gas completo e quindi gli effettivi 106 cavalli (che poi..alla fine sono 98 o giu di li).

Prova a postare la foto,vedo di capirci qualcosa icon_smile.gif
Domani faccio la foto alla placchetta e te la posto.

(ma hai la z o il monster??)
 
9558688
9558688 Inviato: 26 Mar 2010 13:03
 

Ho un monster ma volevo capire meglio come fungeva il vostro depo:)
Ok allora il mio fermo è molto diverso dal vostro..blocca semplicemente il gas ma posso arrivare senza problemi al limitatore(provato fino alla 3)
non ti sbattere a metter foto:D da quel che ho capito ci vuole un po di tempo e posso fare a meno di vederlo^^
 
9562516
9562516 Inviato: 26 Mar 2010 22:25
 

ah ok 0509_up.gif
beh con la z depo puoi arrivare al limitatore forse solo in 1°..ma per arrivarci ci vorrebbe 1 km di rettilineo credo (solo in 1°)
no tranquillo,ce l ho in garage in un cassetto da qualche parte icon_biggrin.gif se la trovo te la posto
 
9567887
9567887 Inviato: 28 Mar 2010 11:25
 

raga, io ho la zeta depo a libretto e non meccanicamente, e vedo che è una bomba, appena presa usata era già così, secondo voi se chiamo il centro kawasaki e mi faccio ordinare il kit e me lo monto ci riesco?
 
9569247
9569247 Inviato: 28 Mar 2010 18:07
 

provare a chiamare non costa nulla..ma rischi che èper ordinarlo debbano prima chiedere il nullaosta alla casa e sarebbe una bella rottura di palle..tu chiaam magari non ti dicono nulla!
 
9570499
9570499 Inviato: 28 Mar 2010 21:10
 

capito, domani chiamo qualche centro kawasaki e magari gli dico che si è usurato il fermo, e che vorrei cambiarlo, che ne dite?
ah e quanto dovrebbe costare una placchetta con 2 buchi?
 
9570547
9570547 Inviato: 28 Mar 2010 21:17
 

losko ha scritto:
capito, domani chiamo qualche centro kawasaki e magari gli dico che si è usurato il fermo, e che vorrei cambiarlo, che ne dite?
ah e quanto dovrebbe costare una placchetta con 2 buchi?

ma senza dirgli cagate(non si può usurare icon_asd.gif ) digli che il vecchio proprietario l'ha buttata via e che ne vorresti un altra icon_wink.gif
 
9570613
9570613 Inviato: 28 Mar 2010 21:27
 

dici vabbè allora gli dico che il vecchio proprietario l'ha smarrita, una domandina, oggi sono andato a jesolo con la mia ragazza e sentivo che a 100 km/h le altre moto avevano pochi giri, invece io era circa sui 5800-6000, è normale? e a 4000 giri a 80 km/h circa... che ne dite?
 
9570708
9570708 Inviato: 28 Mar 2010 21:42
 

tranquillo io ho la zeta nuova... tutto ok pressapoco siamo li... 0509_up.gif
 
9574444
9574444 Inviato: 29 Mar 2010 15:49
 

Siisi tranquillo..poi non so se magari hai la corona 45 o il pignone -1.. se è standard a 6000 giri in 6° fai 130
 
9576626
9576626 Inviato: 29 Mar 2010 20:49
 

corona 48 pignone +1 mi sembra... non so, la corona sicura 48...
 
9576664
9576664 Inviato: 29 Mar 2010 20:53
 

corona 48 ????????????' sicuro sicuro???
beh allora è normale che sia un po "sfasata" di rapporti..poi per curiosità vai a vedere che numero c è scritto sulal corona... mi pare strano 48....molto strano
 
9576747
9576747 Inviato: 29 Mar 2010 20:59
 

sulla corona mi sembra c'è un 748 e poi un 48 o 45 forse, cavolo domani guardo, so che la tuota è regolata tutta in avanti, e il meccanico mi ha detto che dovrei metter eun pignone un pò più grande con questa corona.
ragazzi ma è facile smontare la corona?
perchè la mia è tutta sporca e vorrei smontarla epulisla bene, perchè pulirla con la catena sù è un impresa anche sul cavalletto da moto. più che altro mi preocc il fatto di tirare la catena e metterla giusta
 
9578112
9578112 Inviato: 29 Mar 2010 23:36
 

Sara 45 dai...se era 48 ti ribaltavi in 6° !

No beh..non fare topate!
è giia sufficiente un dente in meno al pignone per farti cambiare drasticamente la moto.. non stare a fare casino con la trasmissione..
comunque siamo in ot.. se vuoi chiedere mandami pure un mp
 
9580526
9580526 Inviato: 30 Mar 2010 13:07
 

ot sarebbe ? comunque 45 denti, ma l'originale quanti ne ha scusate? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9580708
9580708 Inviato: 30 Mar 2010 13:24
 

L originale 43. Piu aumenti i denti alla corona, piu la moto ha accelerazione ma a discapito della velocità di punta. Stesso discorso per il pignone però con denti in meno.
Di solito o si mette una corona 45, o un pignone -1, o nei casi estremi un pignone -1 e una corona +2, pero in quel caso forse hai i rapporti troppo corti..
Vuol dire che siamo fuori tema, dall argomento del titolo 0509_up.gif
 
9588476
9588476 Inviato: 31 Mar 2010 13:03
 

ascolta e per vedere il pignone quanti enti ha come faccio?
la corona sicuramente ha 45 denti appena guardato sulla moto c'è scritto:p.b.r. 478 45
ho contato i denti e sono 45
 
12008757
12008757 Inviato: 20 Giu 2011 15:00
 

io ho una '09 e c ha la placchetta al gas e una cavo tipo tappo inserito sotto la sella passeggero. io lo tolsi e ci misi il suo originale che mi ha dato il meccancio. non cambia niente... anche perchè fino a 8000 ci arriva anche con il blocco e arriva a poco più ma di velocità nn cambia molto....però se fosse possibile aumentare amche di poco la corsa del gas sarebbe gia un buon risultato..icon_smile.gificon_smile.gif
 
12008803
12008803 Inviato: 20 Giu 2011 15:06
 

z750Ar ha scritto:
io ho una '09 e c ha la placchetta al gas e una cavo tipo tappo inserito sotto la sella passeggero. io lo tolsi e ci misi il suo originale che mi ha dato il meccancio. non cambia niente... anche perchè fino a 8000 ci arriva anche con il blocco e arriva a poco più ma di velocità nn cambia molto....però se fosse possibile aumentare amche di poco la corsa del gas sarebbe gia un buon risultato..icon_smile.gificon_smile.gif
perché ripotenziarla totalmente no??o la lasci depo o la ripotenzi per bene!!
 
12008838
12008838 Inviato: 20 Giu 2011 15:11
 

ma nell'altro modo avrei l'anima in pace.....
 
12008855
12008855 Inviato: 20 Giu 2011 15:12
 

z750Ar ha scritto:
ma nell'altro modo avrei l'anima in pace.....
l'anima in pace??nei confronti di chi??le cose ho si fanno bene o non si fanno, io la penso così!! infatti ho la moto depo solo a libretto!!!
 
12010294
12010294 Inviato: 20 Giu 2011 19:52
 

io ho da poco ripotenziato la z750 07/11 ho eseguito il lavoro alla perfezione insieme a mio fratello.

i requisiti per farlo in tranquillità sono:
-calamita telescopica (per prendere la vite torx quando è tutta svitata)
-un cacciavite torx usag della misura t20 e tagliarlo con una sega dalla parte grigia della plastica per farlo piu lungo)
-SMONTARE NECESSARIAMENTE IL SERBATOIO (rimuovere i jack, è facilissimo, e il tubo benzina che ha una clip arancione da tirare )
-una torcia per vedere dove stà la staffetta da togliere poi sempre con la calamita

ed il gioco è fatto, ora è una belva con la corona +2 in prima si alza da sola è pauroso.
 
13681760
13681760 Inviato: 21 Ago 2012 15:30
 

scusate se riapro questa discussione ma mi sembrava inutile aprirne una nuova..

c'è qualcuno che sa spiegare di preciso come funziona il blocco alla centralina? (intendo il jack che si trova nella sella passeggiero)
Link a pagina di Img262.imageshack.us

perché c'è chi dice che non va bene togliere solo quello e non il blocco all'acceleratore, chi dice che le prestazioni migliorano leggermente e chi dice che non cambia nulla...
qualcuno ha provato a togliere solo quel blocco?
grazie icon_smile.gif
 
13681908
13681908 Inviato: 21 Ago 2012 16:34
 

spy93 ha scritto:
scusate se riapro questa discussione ma mi sembrava inutile aprirne una nuova..

c'è qualcuno che sa spiegare di preciso come funziona il blocco alla centralina? (intendo il jack che si trova nella sella passeggiero)
Link a pagina di Img262.imageshack.us

perché c'è chi dice che non va bene togliere solo quello e non il blocco all'acceleratore, chi dice che le prestazioni migliorano leggermente e chi dice che non cambia nulla...
qualcuno ha provato a togliere solo quel blocco?
grazie icon_smile.gif

si io l'ho tolto e i cambiamenti sono impercettibili... infatti dopo poco ho levato tutto! allora si che le cose cambiano icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13681980
13681980 Inviato: 21 Ago 2012 17:23
 

ok grazie 0509_up.gif
ma allora a cosa serve se togliendolo i cambiamenti sono impercettibili?
se si gira togliendo questo fermo e non la vite che blocca l'apertura dell'acceleratore si va a rovinare qualcosa?
 
13683875
13683875 Inviato: 22 Ago 2012 12:21
 

spy93 ha scritto:
ok grazie 0509_up.gif
ma allora a cosa serve se togliendolo i cambiamenti sono impercettibili?
se si gira togliendo questo fermo e non la vite che blocca l'apertura dell'acceleratore si va a rovinare qualcosa?

penso che il ponte serva per attivare un campo della centralina che gestisce la coppia a regimi minori... tutto qui... non penso si rovini nulla... anche perchè con solo il fermo sull'acceleratore è come se girassi sempre molto tranquillo ad ogni marcia.... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©