Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Mi FRULA IL K7-1000....... ancora problemi.
2385603
2385603 Inviato: 4 Set 2007 9:26
Oggetto: Re: Problemi K7
 



fabulouSBK ha scritto:
Condor76 ha scritto:
Ciao, anche io ho il problema che se accellero, poi faccio scendere di giri la mia k7, quando vado a riaccellerare piano, sento un buco e poi mi da uno strattone. Avete risolto il problema? se si come?

E' un difetto molto fastidioso quando si vuole viaggiare un po' più tranquilli!!!


Cambia il corpo farfallato in garanzia ed apri la valvola di scarico.


Grazie. Ho portato la moto al meccanico, adesso vedo cosa mi dice così se si inventano che è normale so cosa rispondere
 
2389148
2389148 Inviato: 4 Set 2007 14:54
Oggetto: Re: Problemi K7
 

Condor76 ha scritto:
fabulouSBK ha scritto:
Condor76 ha scritto:
Ciao, anche io ho il problema che se accellero, poi faccio scendere di giri la mia k7, quando vado a riaccellerare piano, sento un buco e poi mi da uno strattone. Avete risolto il problema? se si come?

E' un difetto molto fastidioso quando si vuole viaggiare un po' più tranquilli!!!


Cambia il corpo farfallato in garanzia ed apri la valvola di scarico.


Grazie. Ho portato la moto al meccanico, adesso vedo cosa mi dice così se si inventano che è normale so cosa rispondere


Quando aprirai la valvola (ovvero smontare e scollegare il motorino sotto il serbatoio ed i relativi cavetti) ti rimarrà la spia di malfunzionamento F1 accesa..nessun problema basta che scolleghi il quinto filo (mi pare ma dovrei controllare) partendo da sx marrone e nero che è situato nel connettore della centralina sotto la sella..la spia si spegnerà
 
2389198
2389198 Inviato: 4 Set 2007 14:59
 

Ok grazie mille... ti faccio sapere come è andata
 
2389365
2389365 Inviato: 4 Set 2007 15:18
 

Se hai anche un dente in meno di pignone noterai molti benefici da questa operazione icon_wink.gif
 
2389854
2389854 Inviato: 4 Set 2007 16:27
 

fabulouSBK ha scritto:
Se hai anche un dente in meno di pignone noterai molti benefici da questa operazione icon_wink.gif


Cosa comporta aprire la valvola di scarico? scusa l'ignoranza ma a cosa serve questa valvola?
 
2403666
2403666 Inviato: 6 Set 2007 7:05
 

Teoricamente dovrebbe servire x migliorare la resa del motore ai bassi regimi sfruttando l' effetto "polmone" che si crea a valvola chiusa in realtà l' erogazione diventa più progressiva e si perde parecchia coppia in basso.
 
2405697
2405697 Inviato: 6 Set 2007 11:11
 

fabulouSBK ha scritto:
Teoricamente dovrebbe servire x migliorare la resa del motore ai bassi regimi sfruttando l' effetto "polmone" che si crea a valvola chiusa in realtà l' erogazione diventa più progressiva e si perde parecchia coppia in basso.


Grazie mille x la spiegazione... non vedo l'ora di ritirare la moto dal meccanico nella speranza che me l'abbia sistemata
 
2408245
2408245 Inviato: 6 Set 2007 14:34
 

in effetti la valvola aveva senso sui vecchi mille (r1 del 2002/2004 etc..)per dare maggiore coppia ai bassi con il classico effetto polmone...ad oggi serve solo per diminuire il sound ed avere una moto che rispetti l'inquinamento acustico...

se si mettono due terminali, via la valvola, si da sfogo al motore e magari una bella centralina per far dare il max!
 
2408405
2408405 Inviato: 6 Set 2007 14:47
 

ErClick ha scritto:
fabulouSBK ha scritto:
Teoricamente dovrebbe servire x migliorare la resa del motore ai bassi regimi sfruttando l' effetto "polmone" che si crea a valvola chiusa in realtà l' erogazione diventa più progressiva e si perde parecchia coppia in basso.


Grazie mille x la spiegazione... non vedo l'ora di ritirare la moto dal meccanico nella speranza che me l'abbia sistemata


Non ti chiamavi Condor76 icon_smile.gif ?
 
2408685
2408685 Inviato: 6 Set 2007 15:03
 

fabulouSBK ha scritto:
ErClick ha scritto:
fabulouSBK ha scritto:
Teoricamente dovrebbe servire x migliorare la resa del motore ai bassi regimi sfruttando l' effetto "polmone" che si crea a valvola chiusa in realtà l' erogazione diventa più progressiva e si perde parecchia coppia in basso.


Grazie mille x la spiegazione... non vedo l'ora di ritirare la moto dal meccanico nella speranza che me l'abbia sistemata


Non ti chiamavi Condor76 icon_smile.gif ?


Si ho cambiato Nik...questo mi piace di più icon_biggrin.gif
 
2515930
2515930 Inviato: 19 Set 2007 18:32
 

Ho ritirato la moto dal meccanico, non mi ci hanno fatto nulla, hanno detto che non hanno sentito il difetto. Ci sono uscito domenica e a me lo ha fatto anche se devo dire che su 400 km fatti me lo ha fatto per circa 100 km e poi ha smesso. UFFAAA
 
2516018
2516018 Inviato: 19 Set 2007 18:41
 

ErClick ha scritto:
Ho ritirato la moto dal meccanico, non mi ci hanno fatto nulla, hanno detto che non hanno sentito il difetto. Ci sono uscito domenica e a me lo ha fatto anche se devo dire che su 400 km fatti me lo ha fatto per circa 100 km e poi ha smesso. UFFAAA
E na pizza c'hai ragione... per foruna a me nn lo fà più....
Comunque il mecca me lo disse da subito: è inutile che mi porti la moto quando nn si presenta il difetto.....
Così un sabato mattina sono uscito, ho fatto dei giri vicino casa per farla scaldare, spegni riaccendi per cercare di far uscire il minimo alto...ma niente icon_lol.gif icon_lol.gif
Da lì in poi nn ci ho più pensato e fortunatamnete nn lo fà più nemmeno se la riaccendo a 100 gradi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2516044
2516044 Inviato: 19 Set 2007 18:43
 

jafaisevoi ha scritto:
E na pizza c'hai ragione... per foruna a me nn lo fà più....
Comunque il mecca me lo disse da subito: è inutile che mi porti la moto quando nn si presenta il difetto.....
Così un sabato mattina sono uscito, ho fatto dei giri vicino casa per farla scaldare, spegni riaccendi per cercare di far uscire il minimo alto...ma niente icon_lol.gif icon_lol.gif
Da lì in poi nn ci ho più pensato e fortunatamnete nn lo fà più nemmeno se la riaccendo a 100 gradi icon_wink.gif icon_wink.gif


Quindi ha smesso da solo il difetto? non hai cambiato nessun pezzo alla moto?
 
2519146
2519146 Inviato: 20 Set 2007 8:24
 

ErClick ha scritto:


Quindi ha smesso da solo il difetto? non hai cambiato nessun pezzo alla moto?
Stranamente sì.... non ho toccato nulla e non l'ho portata dal meccanico....perchè senza problema... il computer dice che è tutto OK.....sarà 800 km che non lo fa più icon_rolleyes.gif
Solo che sto in campana perchè a una ragazza del forum gli è capitato intorno ai 5mila km.... icon_lol.gif
 
2520339
2520339 Inviato: 20 Set 2007 11:14
 

jafaisevoi ha scritto:
Stranamente sì.... non ho toccato nulla e non l'ho portata dal meccanico....perchè senza problema... il computer dice che è tutto OK.....sarà 800 km che non lo fa più icon_rolleyes.gif
Solo che sto in campana perchè a una ragazza del forum gli è capitato intorno ai 5mila km.... icon_lol.gif


A me ha cominciato verso i 7000 e adesso ne ho 13000 ancora me lo fa. Però prima era leggerissomo e quasi non si sentiva è da circa 1000 km che lo fa ancora di più
 
2520553
2520553 Inviato: 20 Set 2007 11:47
 

ErClick ha scritto:


A me ha cominciato verso i 7000 e adesso ne ho 13000 ancora me lo fa. Però prima era leggerissomo e quasi non si sentiva è da circa 1000 km che lo fa ancora di più
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif che pizza.... tocca sta ancora + attenti allora...ma perchè non ammettono sta minkiata, fanno un bel richiamo e ce la sostituiscono sta valvoletta o attuatore del minimo....o tutto il corpo farfallato icon_cry.gif icon_cry.gif
Basta che nse famo male....a qualcuno gli si è impuntata la moto a 5mila rpm.... e non è bello...metti che sei in curva...anche di seconda...5mila sono tanti... e pericoloso icon_exclaim.gif
 
2520953
2520953 Inviato: 20 Set 2007 12:42
 

Non ti preoccupare il problema sorge solo quando l'accendi ; e non mentre stai correndo.

In USA hanno fatto na campagna di richiamo per questo problema.
Evidentemente i clienti italiani vengono considerati meno ...........
Ma ovviamente speriamo che non sia cosi`.

Comunque vada ............. sono poco seri. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2528939
2528939 Inviato: 21 Set 2007 11:15
 

ro_ok_bo ha scritto:
Non ti preoccupare il problema sorge solo quando l'accendi ; e non mentre stai correndo.
E menomale sinnò con un avvocato bravo se ti fai male e si scopre che sapevano del difetto...ma non hanno voluto fare richiamo...sai li soldi..... icon_cool.gif
 
4186405
4186405 Inviato: 15 Apr 2008 5:49
 

icon_rolleyes.gif Ciao a tutti sono nuovo ma vecchio di fabrica. ho comperato a gennaio il k7 , ma non sono ancora uscito avevo un'hayabusa. ma ha tutti questi difetti, la tua moto non ha alcuna modifica? scarico, filtro, la Y i silenziatori ecc ecc ecc. il difetto potrebbe essere ricercato proprio in questo ciao
Bruno
 
4196928
4196928 Inviato: 16 Apr 2008 5:40
 

hayabusa44 ha scritto:
icon_rolleyes.gif Ciao a tutti sono nuovo ma vecchio di fabrica. ho comperato a gennaio il k7 , ma non sono ancora uscito avevo un'hayabusa. ma ha tutti questi difetti, la tua moto non ha alcuna modifica? scarico, filtro, la Y i silenziatori ecc ecc ecc. il difetto potrebbe essere ricercato proprio in questo ciao
Bruno
 
4253917
4253917 Inviato: 22 Apr 2008 20:05
 

MetalDream ha scritto:
Ciao robokop (da oggi in poi ti chiamo così che mi viene più facile. sempre che permetti icon_wink.gif )


Allora io ho il 1000 k7. Il minimo è stabile, mai avuto un problema. sia da moto freddissima che da moto caldissima, viaggia sempre poco sopra i 1000g/

Per quanto riguarda l'erogazione, io qualcosa di "irregolare" la sento ogni tanto tra i 3000 e i 4000 giri, non so di preciso dove. Questo leggero borbottio però è proprio irrisorio a mio parere. Prima di tutto mi sembra che mi succede quando ho una marcia alta, tipo la 5° e poi se mantengo la velocità non se accelero. Praticamente arrivato a (x es.) 3.300 giri/ in 4° decido di mantenere la velocità di crociera.. ecco allora sento che non è perfettamente regolare, ma comunque appena sfioro il gas la moto sale e non ha assolutamente vuoti, ne scatti o quant'altro. Tra l'altro questa irregolarità non è costante, non me la fa sempre, non so come mai. Credo dipenda molto dalla temperatura esterna e se la moto è fredda oppure calda. comunque la mia sensazione è che sia proprio un inezia quello che sento io, non mi da problemi. Considera che l'erogazione non è mai perfettamente regolare (lo si vede anche dai grafici) l'importante è avere sempre il controllo del mezzo, appena giri anche di un mm. la manopola il motore sale, "vincendo" quel borbottio e sale su regolare.

Di questo discorso avevamo già parlato e mi dicevi che comunque non è una cosa che si sente tanto in strada, quindi sai magari ho lo stesso problema e non me ne rendo conto, però ti dico che per ora con lo stile di guida che ho, piegando, staccando, scodando etc.... non ho mai avuto problemi di gas, mi è sembrato sempre molto reattivo ed è questo quello che conta, tanto i 3000 giri sono regimi "inutili" ai fini sportivi, però da qui a sentire il "vuoto" allora c'è qualcosa che non quadra. Io ti assicuro che il vuoto non lo sento, e conseguentemente neanche lo "scatto" è sempre molto intuitiva e regolare.

comunque proverò se riesco stasera, a fare una prova un pò più ispettiva e ti faccio sapere.

doppio_lamp.gif


Ciao!! Riporto su questo topic per un dubbio.. eusa_think.gif dopo circa 700km con la mia 1000k8 nuova effettivamente ho notato anch'io che certe volte, non sempre, andando a velocità costante, sui 3/4mila giri in 3/4 marcia, sembra quasi "esitare", mentre poi dando gas riprende regolarmente, ed anche andando o guidando normale non dà alcuna sensazione di irregolarità o altro (al max sono riuscito a tirarla ad 8000, per ora.. un po' colpa del traffico e del rodaggio... icon_cry.gif ).. volevo sapere se poi dopo il tagliando e con un po' di uso in più la situazione è migliorata... debbo dire che anche sulla mia precedente moto (sv1000s) ho avuto le stesse sensazioni, poi sparite, ma mi interessava avere qualche esperienza diretta su questa moto, dati i problemi che ha avuto la k7.. doppio_lamp.gif
 
4510499
4510499 Inviato: 20 Mag 2008 13:41
 

Scusate ragazzi, sono nuovo del forum, ma sono ancora in cerca di risoluzione per il mio problema su K7 1000 che a 10000 giri inizia ha dare problemi di erogazione !! Avete qualche novità?
 
4515286
4515286 Inviato: 20 Mag 2008 18:59
 

per ora non ho ancora avuto modo di spremerla.. so per certo che fino a 10mila va come una bomba!! senza alcuna incertezza o altro.. icon_twisted.gif i "problemini" icon_rolleyes.gif li ho riscontrati solo a vel. costante o riaccelerando, ma in accelerazione nessun problema o altro... 0509_lucarelli.gif verifica, se l'hai presa nuova, che non faccia parte dei telai soggetti al richiamo e che la centralina sia quella nuova aggiornata... icon_wink.gif
 
4519083
4519083 Inviato: 20 Mag 2008 23:40
 

Ciao mi chiamo Enrico e sono di Palermo anch'io ho avuto e continuo ad avere dei problemi nella mia k7 acquistata da appena 3 mesi, ti spiego meglio:il primo problema è stato quello del minimo irregolare e poi mi sono pure accorto che mentre facevo strada a volte nel chiudere e nel riaprire il gas mi dava la sensazione come se da A se ne andasse in C pur sempre restando in A praticamente un calo notevole di potenza. Allora mi sono prima informato con degli amici e poi mi sono recato in officina autorizzata suzuki e mi hanno detto che esiste un richiamo suzuki dove è necessario sostituire la valvola ISC e rimappare o sostituire la centralina della moto detto fatto mi hanno sostituito valvola e centralina e in più gli ho fatto levare il catalizzatore sostituendolo con un raccordo Leovinci. Così venerdì scorso ritiro la moto per poi uscirci domenica mattina dove mi accorgo che la moto a sostenute velocità m'iniziò a sparare spesso e poi uscendo dall'autostrada e immettendomi nelle strade di montagna mi sono accorto nel chiudi e riapri il gas lo stesso problema della settimana scorsa del calo di potenza ma non sempre anzi raramente poi ritornando dalla gita camminando un pò in città in mezzo al traffico mi è sembrato il minimo della moto ancora leggermente irregolare ma di poco non sò se è proprio un difetto suzuki certo rispetto a prima che il minimo arrivava anhe fino ai 2000 giri adesso è arrivato a malapena fino 1300 giri quindi non sò se è normale. Alchè ieri ritorno con la moto in officina e spiego il problema e subito il meccanico si mette a disposizione ingrassando la centralina e dicendomi che levando il catalizzatore la carburazione cambia e nel mio caso la moto mi era diventata troppo magra maaa! adesso domenica l'andrò a provare per vedere come va se vuoi ti faccio sapere ma male che vada gli rimetto il catalizzatore e se dovesse avere ancora problemi mi faccio risostituire valvola ISC e centralina. Saluti e per qualsiasi chiarimento scrivimi quando vuoi e comunque la suzuki k7 è una gran moto e te lo dice uno che scende da una Kawasaki ZX-12R NINJA
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©