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636 da conc MaxMoto Torino (come vi siete trovati?) -

vi siete cimentati nel misto stretto con la '06?..
1694369
1694369 Inviato: 20 Mag 2007 15:05
Oggetto: vi siete cimentati nel misto stretto con la ´06?..
 

ciao a tutti,
volevo sapere le vs. impressioni relativamente al comportamento della 636 06 nel misto stretto.
troppo spesso mi capita di avere serie difficoltà nelle curve da prima, con o senza saliscendi. parlo del sentire feedback dal posteriore in ritardo, avverto cioè una risposta lenta e incerta in fase di percorrenza di queste curvette a "u".
avete presente la sensazione di una eccessiva pesantezza complessiva e morbidezza del posteriore? insomma, sento perfettamente l'avantreno (anche troppo, per la forza che bisogna metterci talvolta!) ma non riesco a sentire dove ca&&o sta la ruota di dietro se la curva è lenta...di conseguenza non riesco a riaprire abbastanza in fretta perchè temo di non avere ancora la moto sufficientemente in linea.
il resto poi, lo saprete, lo fa il gas che sulla ns. bambina è molto nervoso, per cui appena son in traiettoria e apro, la moto sistematicamente mi si alza.

certo, non faccio un segreto del non essere un pilota, ma su tracciati che non contemplino troppe curve da prima, non ho problemi di sorta.

il mio peso è di circa 65 kg, per 1.73 cm.
la configurazione è nella ciclistica assolutamente originale.
monto ancora bt originali.
uniche modifiche degne di nota sn nella motoristica: akra solo slip-on e filtro k&n.

sarà il caso di irrigidire un pò il mono? e se si, su cosa dovrei intervenire secondo voi?

ciao a tutti
 
1695638
1695638 Inviato: 20 Mag 2007 20:07
 

La 636 nello stretto la trovo molto maneggevole...però sinceramente, nonostante abbia aggiunto 2 denti alla corona, in curve strette tipo tornanti, apro molto dolcemente il gas e nn mi è mai capitato che mi si alzasse!
Il retro lo sento molto...oggi ad esempio nelle curve in ombra di montagna si sentiva l'umidità sulla strada e in alcune curve avvertivo il retro partire, ma niente di ecclatante.
Mi è capitato spesso di prendere buche in curva e la moto è sempre rimasta in linea.
Come prima moto mi pare molto afidabile.

Però tornando al discorso di prima a me è capitato solo una volta che la moto mi si alzasse...però con una persona caricata dietro! Di solo gas da solo nn mi è mai successo...anche sforzando! icon_cry.gif
 
1695885
1695885 Inviato: 20 Mag 2007 20:50
 

ammazza! ci avrei giurato che con i suoi bei cavalloni alla prima accelerata brusca in 1a 2a forse 3a si alzasse come niente!
 
1696011
1696011 Inviato: 20 Mag 2007 21:10
 

io ogni volta ke apro la prima mi si mette su una ruota... comunque io con l'assetto della ninjotta mi ci trovo veramente bene,e la sento tutta senza problemi icon_wink.gif lamps
 
1696037
1696037 Inviato: 20 Mag 2007 21:16
 

Alzarla in uscita dai tornantini da prima, in salita, è piuttosto sovente!Aprendo poi tutto il gas è molto difficile tenere la ruota giù, a meno di non parzializzare adeguatamente il gas.
Personalmente nel misto stretto mi trovo bene..se conosco la strada! Nonostante la coppia alta e i semimanubri, si riesce a stare dietro ad altre moto..ovviamente dovrei conoscere bene ogni singola curva, altrimenti non ci si trova per nulla a proprio agio.
I tornanti da prima marcia non mi piacciono proprio, è troppo nervosa da gestire..se proprio non è necessario preferisco tenere la seconda, che riprende benissimo anche da velocità bassissime..tanto mica faccio le corse su strada icon_cool.gif

Trovo la ninja molto maneggevole, a patto di guidarla di corpo nei cambi direzione..la ciclistica la sento ok! icon_wink.gif
 
1696670
1696670 Inviato: 20 Mag 2007 23:05
Oggetto: ?
 

io li affronto di seconda senza uscire magari poter uscire a "fionda" anche perche chi lo sa che c'è sull'asfalto in uscita di curva...comunque mi è capitato che ero gasato e ne ho presi un po di tornanti in prima, l'importante è avere la mano dolcissima e aprire un po piu tardi rispetto alle solite curve...
 
1697000
1697000 Inviato: 21 Mag 2007 7:30
 

Bah...sarà che io la prima la uso solo al semaforo praticamente icon_lol.gif , ma anche sforzando la 2à nn mi si è mai alzata icon_confused.gif !

I tornanti fatti in prima sono rari...diventa un po brusca come guida.
 
1697443
1697443 Inviato: 21 Mag 2007 9:09
 

ho comprato un dvd dove la provano in pista e su strada e fanno vedere tutta la manutenzione con il banco prova.non so ki lo ha prodotto ma lo ha fatto in collaborazione con moto tecninca,quindi credo sia un cosa abbastanza seria.comunque tutto questo per dirti ke loro per l'uso in pista consigliavano alcune modifike alle sospensioni.per quanto riguarda il mono
mi sembra ke stingevano un pò la ghiera e allentavano un pò l'estensione se non erro.comunque se vuoi me li sento un attimo e ti dico di preciso...
 
1697630
1697630 Inviato: 21 Mag 2007 9:39
 

Mi puoi mandare un mp con info riguardo il DVD? grazie davvero

Pit doppio_lamp.gif
 
1697677
1697677 Inviato: 21 Mag 2007 9:46
 

dove si può recuperare il dvd?


comunque io per uso stradale ho aumentato un po' il precarico del mono e sfrenato un po' l'idraulica...


i tornanti strettissimi alle volte li faccio anche in prima, però col pignone -1, gas rapido e altre cosette bisogna avere i guanti di velluto sul gas... icon_biggrin.gif
anche in seconda comunque si esce con l'anteriore sollevato da terra... icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
1697998
1697998 Inviato: 21 Mag 2007 10:46
 

pitbull te li dico qui perchè credo interessi anke ad altri.
ilo dvd l'ho preso su e-bay.non ha nessun marchio di editore od altro,infatti credevo fosse una cosa fatta in casa inutile,invece ho notato ke è fatto molto bene,con degli ottimi menù.questo venditore ne aveva anke di altri tipo per gsx r e ducati 999,ma sono andato a controllare proprio ora e non ha nessun oggetto in vendita...provate a tenere d'occhio e-bay ke forse ne usciranno degli altri non so...
 
1698065
1698065 Inviato: 21 Mag 2007 10:55
 

Diego ha scritto:

anche in seconda comunque si esce con l'anteriore sollevato da terra... icon_smile.gif icon_biggrin.gif


mi fate venire il dubbio di avere qualche problema!! Quasi quasi passo dal conce e gliela faccio provare!
Davvero...posso stare a 11-12000 giri in 2à e spalancare che la moto nn si alza per niente.Ha un gran tiro ma per alzarla o si sfriziona o si spinge sul posteriore!! icon_confused.gif
 
1698436
1698436 Inviato: 21 Mag 2007 11:45
 

Ok grazie 1000 pensavo l'avessi preso da un editore particolare e non volevo farti fare pubblicita 0509_up.gif Sotto cosa l'hai trovato? DVD Kawa?
Adesso mi metto alla ricerca, prezzo piu o meno?

Pit doppio_lamp.gif
 
1698450
1698450 Inviato: 21 Mag 2007 11:47
 

ma quanti km ha? ha la rapportatura originale?
 
1698466
1698466 Inviato: 21 Mag 2007 11:48
 

il prezzo è venuto compreso di spedizione 8 euro.
onestamente non ricordo cosa cercavo comunque qualcosa come kawasaxi zx6r o kawasaki ninja...comunque ho visto prima e non ce ne erano...mi sa ke dovrai aspettare un pò!
 
1701681
1701681 Inviato: 21 Mag 2007 18:27
 

ho fatto i miei primi tornanti di prima ma perchè erano strettissimi e stavo dietro ad un paio di miei amici in macchina....
zio lupo se è nervosa icon_lol.gif icon_lol.gif
guanti di velluto!!! non oso immaginare se dovessi metterci la corona con un dente in +!!
devo anche fare esperienza io però icon_wink.gif
 
1702193
1702193 Inviato: 21 Mag 2007 19:31
 

Diego ha scritto:
ma quanti km ha? ha la rapportatura originale?


corona con 2 denti in più!
 
1702463
1702463 Inviato: 21 Mag 2007 19:58
 

Diego ha scritto:

comunque io per uso stradale ho aumentato un po' il precarico del mono e sfrenato un po' l'idraulica...


1) come le hai / avete fatte queste regolazioni e perchè?
2) dove posso leggere quali sono le consegueze di una regolazione in un senso piuttosto che in un altro, del mono post?
3) secondo voi, perchè la sento pesante, nel complesso? (le bt ormai hanno 7500 km!)
 
1712331
1712331 Inviato: 23 Mag 2007 8:48
 

io mi ci trovo molto bene...sempre se conosco bene le curve perché altrimenti, boh sarò io rinco, ma se arrivno in una curva che nn conosco e mi ritrovo a fare una curva un po, diciamo, all'improvviso trovo difficoltà nel buttare giu la moto
 
1713553
1713553 Inviato: 23 Mag 2007 11:57
 

Mah, io sabato scorso sono andato per la prima volta a fare un pò di tornanti (in valassina, scendendo a Bellagio, per chi conosce...) e la moto andava molto bene.
Semmai il pilota sentiva un pò troppo gli strascichi del recente passato scooterista icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
L'unica difficoltà particolare che ho riscontrato è stata nei tornanti piu stretti in discesa (da prima appunto) dove in staccata mi "sbisciolava" un pò il posteriore e in inserimento, dove se ero ancora un pò pinzato con l'anteriore (ve l'ho detto, abitudine allo scooter icon_cry.gif ) per tirarla giù era una faticaccia. Ho letto però che le BT 014 ce l'hanno come vizio a raddrizzare, e vista la temperatura tropicale il posteriore era sicuramente troppo caldo per questo sbisciolava.
In conclusione la moto mi è parsa ok, le gomme invece le cambio... icon_smile.gif
 
1713923
1713923 Inviato: 23 Mag 2007 12:45
 

anche a me quando avevo le BT facevo spesso i lunghi perchè se arrivi in entrata di curva un po pinzato(io lo faccio quasi sempre) la moto non la butti proprio giù, e se la butti giù ti parte davanti (esperienza personale), da quando ho montato le metzler sto da dio!!! comunque per farla alzare a 10000 giri di seconda basta che spalanchi di colpo il gas e non parzializzando...
 
1734360
1734360 Inviato: 26 Mag 2007 12:11
 

si, ma dove posso leggere quali sono le consegueze di una regolazione in un senso piuttosto che in un altro, del mono post?
 
1734454
1734454 Inviato: 26 Mag 2007 12:28
 

Alan636 ha scritto:

mi fate venire il dubbio di avere qualche problema!! Quasi quasi passo dal conce e gliela faccio provare!
Davvero...posso stare a 11-12000 giri in 2à e spalancare che la moto nn si alza per niente.Ha un gran tiro ma per alzarla o si sfriziona o si spinge sul posteriore!! icon_confused.gif


non c'e' da stupirsi, la taratura degli ammortizzatori influisce molto sul carico dell'anteriore in accelerazione
 
1739743
1739743 Inviato: 27 Mag 2007 16:19
 

io la prima la uso nei tornanti...

certo è + lunga rispetto a quella del 636...ma una volta abituati...quadagni ogni volta 10 metri a quelli che usano la seconda! icon_mrgreen.gif

io il dietro lo sento molto bene....invece con le Bt014 a volte non sento il davanti...non vedo l'ora di cambiare gomme! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1755845
1755845 Inviato: 29 Mag 2007 21:05
 

Alan636 ha scritto:
La 636 nello stretto la trovo molto maneggevole...però sinceramente, nonostante abbia aggiunto 2 denti alla corona, in curve strette tipo tornanti, apro molto dolcemente il gas e nn mi è mai capitato che mi si alzasse!
Il retro lo sento molto...oggi ad esempio nelle curve in ombra di montagna si sentiva l'umidità sulla strada e in alcune curve avvertivo il retro partire, ma niente di ecclatante.
Mi è capitato spesso di prendere buche in curva e la moto è sempre rimasta in linea.
Come prima moto mi pare molto afidabile.

Però tornando al discorso di prima a me è capitato solo una volta che la moto mi si alzasse...però con una persona caricata dietro! Di solo gas da solo nn mi è mai successo...anche sforzando! icon_cry.gif



cosa?!?!?!?!?! cacchio come non si alza?! se non stai attento te la metti per cappello in prima! se poi hai accorciato i rapporti apriti cielo! nei giri seri dove spalanco veramente forte in terza il mio anteriore galleggia a due dita da terra per metri, in seconda non ne parliamo, appena prendi un leggero raccordo dell'asfalto il colpetto delle forcelle basta ad innescare un lento e divertentissimo innalzamento dell'anteriore, se poi non te ne accorgi appena la ruota riatterra da certe sbacchettate! icon_lol.gif
non so voi, ma a me impennare piace da matti...... in seconda non uso più neanche la frizione, peso indietro, manata verso i 9000 e via fino al limitatore (imparerò anche a buttare la terza magari icon_wink.gif )
 
1758110
1758110 Inviato: 30 Mag 2007 10:45
 

non abbiamo detto che magari se ti siedi troppo avanti sulla sella è più difficele alzarla, prova a sederti più indietro sulla sella, attento che ti ribalti....
 
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