Piccola premessa:
Sono un pirla

Già da prima di avere sotto al sedere la mia bella GSona bazzicavo per forum leggendo tutto quanto mi potesse essere utile.
Avevo letto le discussioni sull'olio del cardano e sulla circolare interna BMW.
Per cui quando ho portato la moto a fare il primo tagliando dei 1000km ho chiesto al concessionario se lo cambiassero o no.
La risposta è stata che il cardano dei 1200 è senza manutenzione e che non c'è nemmeno il tappo di scarico.
Io ho ribattutto che lo sapevo, ma che avevo anche sentito della circolare e del cambiamento di rotta sui nuovi modelli. Ma la risposta non è cambiata.
Ma visto che sono un pirla ho pensato "d'altra parte è una cosa letta su internet... se lo dice lui...". Non convinto appena uscito dal conce ho chiamato il mio meccanico BMW non ufficiale di fiducia (ormai scarsina devo dire) e gli ho chiesto del cambio olio. Lui mi ha detto che non si fa e quindi mi sono messo il cuore in pace.
Il giorno dopo però mi ha ripreso il dubbio e ho chiamato il conce di Correggio, che mi ha invece detto che l'olio va cambiato.
Ora sono in questa situazione: il tagliando dei mille è stato fatto (al meno spero... non so se fidarmi, segni eclatanti di smanettamento non ci sono...), ma non il cambio olio.
Visto che se il conce non sa nemmeno che vada fatto le possibilità sono due:
-è un incompentente
-è un farabutto a cui tira fare il proprio mestiere (e purtroppo la facilità con cui ho preso l'appuntamento per il tagliando mi fa sospettare... ho dovuto addirittura posticiparlo...)
Per cui ho già prenotato l'appuntamento dall'altro conce di Modena ma me l'ha dato per il 28 giugno (sti c***i!).
Io sono a 1500km, quanto posso permettermi di girare? Il secondo conce ha detto entro i 3000.
In alternativa voi conoscete posti dove si riesca ad avere un appuntamento a più breve scadenza (anche a correggio mi hanno parlato di 3 settimane minimo)?
Per darmi del coglione vi prego di aprire un altro topic... se no questo s'intasa...
