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Potenziare e ricarburare [Chiedo info]
1633391
1633391 Inviato: 10 Mag 2007 16:15
Oggetto: Potenziare e ricarburare [Chiedo info]
 

ciao a tutti,
una volta per tutte,qualkuno mi può dire cosa vuol dire ripotenziare e ricarburare la moto??
grazie
 
1633422
1633422 Inviato: 10 Mag 2007 16:22
 

bè, sono due cose diverse.
Per ripotenziare una moto deve essere depotenziata a causa del fatto che non si ha l'età per acquisire la patente A3, ma solo l'A2 che limita i cavalli della moto guidata a 25 Kw
Ricarburare un moto vuol dire regolare la miscela tra benzina e aria che entra nel motore, ma ci deve essere necessariamente il carburatore (penso) e non si ha una buona conoscenza meccanica non è consigliabile farlo in casa
 
1633444
1633444 Inviato: 10 Mag 2007 16:24
 

ripotenziare vuol dire riportare la moto alla sua potenza originale icon_wink.gif
carburare vuole dire eseguire 1 carburazione ke significa definire quanta miscela entra, x fare qst operazione bisogna agire su: getto del minimo, spillo conico, getto del max icon_wink.gif
 
1633453
1633453 Inviato: 10 Mag 2007 16:26
 

la carburazione è un rapporto stechiometrico, ovvero il rapporto tra aria-benzina.

ripotenziare un 50cc vuol dire togliere i blokki

ripotenziare qualsiasi altra moto sopo i 50cc vuol dire portare una moto a piena potenza,(invece dei soliti 4 cavalli previsti dalla legge icon_rolleyes.gif )

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1633505
1633505 Inviato: 10 Mag 2007 16:34
 

AlexGpr ha scritto:
la carburazione è un rapporto stechiometrico


wuahahahahahahah icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
nun sapia ca' carburazione servia u sticchio icon_lol.gif
 
1633529
1633529 Inviato: 10 Mag 2007 16:37
 

chiddu trasi sempre icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1633736
1633736 Inviato: 10 Mag 2007 17:12
 

sempre a kidde cosa pensate icon_lol.gif
kiddu trasi e niesci in continuazione icon_lol.gif
 
1634910
1634910 Inviato: 10 Mag 2007 19:54
 

mi.....a, ma tutti siciliani semu? icon_cool.gif

comunque per i cinquantini non parlerei di ripotenziamento, visto che levargli i blocchi non è propriamente legale...parlerei più di renderlo normale, visto che le case produttrici sanno benissimo che uno scooter che arriva a 45 orari non lo compra nessuno
 
1635911
1635911 Inviato: 10 Mag 2007 21:42
 

Citazione:
Ricarburare un moto vuol dire regolare la miscela tra benzina e aria che entra nel motore, ma ci deve essere necessariamente il carburatore (penso) e non si ha una buona conoscenza meccanica non è consigliabile farlo in casa


ma xkè nelle moto a iniezione secondo te nn si regola il rapporto aria/benzina? icon_biggrin.gif

nelle moto iniezione "ricarburare" va inteso in senso lato, ma il principio è lo stesso.
 
1637867
1637867 Inviato: 11 Mag 2007 10:49
 

ale88 ha scritto:
Citazione:
Ricarburare un moto vuol dire regolare la miscela tra benzina e aria che entra nel motore, ma ci deve essere necessariamente il carburatore (penso) e non si ha una buona conoscenza meccanica non è consigliabile farlo in casa


ma xkè nelle moto a iniezione secondo te nn si regola il rapporto aria/benzina? icon_biggrin.gif

nelle moto iniezione "ricarburare" va inteso in senso lato, ma il principio è lo stesso.


si si regola il rapporto ma lì si rimappa la centralina icon_wink.gif
 
1638414
1638414 Inviato: 11 Mag 2007 12:08
 

Citazione:
ma xkè nelle moto a iniezione secondo te nn si regola il rapporto aria/benzina?

Citazione:
si si regola il rapporto ma lì si rimappa la centralina


a parte il fatto che non ho mai visto un motore ad iniezione scarburarsi perché il funzionamento degli iniettori è elettronico, mi spieghi come diavolo regoli lo spillo e il getto, attaccare un computer ad una centralina non è carburare
 
1638441
1638441 Inviato: 11 Mag 2007 12:11
 

infatti nell' iniezione nn si carbura ma si rimappa la centralina ke regola gli iniettori ma SOLO se si cambiano dei pezzi icon_wink.gif
 
1641011
1641011 Inviato: 11 Mag 2007 18:05
 

markillo ha scritto:
Citazione:
ma xkè nelle moto a iniezione secondo te nn si regola il rapporto aria/benzina?

Citazione:
si si regola il rapporto ma lì si rimappa la centralina


a parte il fatto che non ho mai visto un motore ad iniezione scarburarsi perché il funzionamento degli iniettori è elettronico, mi spieghi come diavolo regoli lo spillo e il getto, attaccare un computer ad una centralina non è carburare



infatti come ho già spiegato (mi sembra di parlare al vento) "cdarburare" va inteso in senso lato (vedi wikipedia icon_rolleyes.gif ) inoltre basta montare un kit di scarico ke la moto (anke se a iniezione) si scarbura


e nn prendermi x scemo, xkè anke se sei grande nn vuol dire ke tu abbia sempre e comunque ragione
 
1641048
1641048 Inviato: 11 Mag 2007 18:09
 

a parte il fatto che si ricarbura anche nelle moto a iniezione, basta montare uno scarico aperto per smagrire la carburazione e quindi bisogna montare una centralina aggiuntiva riprogrammabile, non occorrono per forza i getti. icon_rolleyes.gif
chiamatelo come volete ma si regola sempre il rapporto aria/benzina anche agendo sugli iniettori. icon_wink.gif
 
1644603
1644603 Inviato: 12 Mag 2007 13:20
 

Citazione:
e nn prendermi x scemo, xkè anke se sei grande nn vuol dire ke tu abbia sempre e comunque ragione

non ne avevo alcuna intenzione...poi se guardi non è che sia molto più grande icon_biggrin.gif
Citazione:
ma xkè nelle moto a iniezione secondo te nn si regola il rapporto aria/benzina?

ehm...chi era che prendeva per scemo!?!?!

comunque si certo...in tutti i motori si regola il rapporto stic...stechiometrico..in modo o in un altro..intendevo dire che la carburazione per antonomasia è quello di un carburatore icon_cool.gif
 
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