Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
[GSX-R 1000 K6] Migliorare la frenata
12795089
12795089 Inviato: 15 Dic 2011 1:14
 

Io l'ho usata in strada per anni, c'e' solo da tenere a mente le differenze, e se si tende ad essere bruschi sul freno forse e' meglio pensarci bene.
 
12795675
12795675 Inviato: 15 Dic 2011 11:20
 

0510_saluto.gif
sarei interessato anche io a montare la 19RCS prima o poi pero l'altro giorno navigando sul sito Brembo ho letto questo "la 19RCS deve essere impiegata su impianti bidisco 4 pistoncini ma non flottanti"

A cosa si riferiscono? eusa_think.gif
Non credo parlino di dischi non flottanti altrimenti non so quanti potrebbero montarla, boo non so aspetto qualche spiegazione da chi sa.
 
12797685
12797685 Inviato: 15 Dic 2011 20:13
 

AdrianoFreda ha scritto:
Grazie delle risposte. Ora mi è tutto più chiaro.
Comunque la moto ha già i tubi in treccia, e leggendo i post precedenti mi sa che non e molto indicato montare una pompa così performante per girare anche per strada.Ma quando userò la moto solo per pista la montero sicuramente.
A questo punto montero soltanto delle pastiglie più performanti delle originali.

Adriano fai quell'acquisto!!! Io l'ho fatto e non tornerei mai indietro!!!
La RCS 19 è l'ideale per l'uso misto strada-pista, perché ha l'interasse regolabile su due misure: 19x18 o 19x20. L'interasse 20 è consigliato su strada perché dona alla leva una corsa più ridotta, con annessa maggiore prontezza, ma la potenza frenante "assoluta" è inferiore (ma frena eh!!!) rispetto all'altro iterasse. Il 18 invece è meglio in pista, perché la corsa si allunga, con annessa maggior modulabilità e potenza frenante, ma ovviamente per frenare dovrai effettuare un movimento maggiore sul comando.
La nissin di serie delle nostre moto, non è il massimo per un utilizzo più sportivo del mezzo ed inoltre presenta una precorsa indecente!!!
Fidati di chi l'ha già fatto...non te ne pentirai!!!
 
12797696
12797696 Inviato: 15 Dic 2011 20:14
 

MasterMosquito ha scritto:
0510_saluto.gif
sarei interessato anche io a montare la 19RCS prima o poi pero l'altro giorno navigando sul sito Brembo ho letto questo "la 19RCS deve essere impiegata su impianti bidisco 4 pistoncini ma non flottanti"

A cosa si riferiscono? eusa_think.gif
Non credo parlino di dischi non flottanti altrimenti non so quanti potrebbero montarla, boo non so aspetto qualche spiegazione da chi sa.

Si parla di pinze!!!
Esistono sia le pinze che i dischi flottanti. Per questa pompa sono previsti dischi flottanti e pinze fisse.
0510_saluto.gif
 
12798845
12798845 Inviato: 16 Dic 2011 0:14
 

Pizio250 ha scritto:
MasterMosquito ha scritto:
0510_saluto.gif
sarei interessato anche io a montare la 19RCS prima o poi pero l'altro giorno navigando sul sito Brembo ho letto questo "la 19RCS deve essere impiegata su impianti bidisco 4 pistoncini ma non flottanti"

A cosa si riferiscono? eusa_think.gif
Non credo parlino di dischi non flottanti altrimenti non so quanti potrebbero montarla, boo non so aspetto qualche spiegazione da chi sa.

Si parla di pinze!!!
Esistono sia le pinze che i dischi flottanti. Per questa pompa sono previsti dischi flottanti e pinze fisse.
0510_saluto.gif


Grazie non conoscevo l'esistenza di pinze flottanti. Andro a cercare qualche info a riguardo
 
12798918
12798918 Inviato: 16 Dic 2011 1:04
 

Pizio250 ha scritto:

Adriano fai quell'acquisto!!! Io l'ho fatto e non tornerei mai indietro!!!
La RCS 19 è l'ideale per l'uso misto strada-pista, perché ha l'interasse regolabile su due misure: 19x18 o 19x20. L'interasse 20 è consigliato su strada perché dona alla leva una corsa più ridotta, con annessa maggiore prontezza, ma la potenza frenante "assoluta" è inferiore (ma frena eh!!!) rispetto all'altro iterasse. Il 18 invece è meglio in pista, perché la corsa si allunga, con annessa maggior modulabilità e potenza frenante, ma ovviamente per frenare dovrai effettuare un movimento maggiore sul comando.
La nissin di serie delle nostre moto, non è il massimo per un utilizzo più sportivo del mezzo ed inoltre presenta una precorsa indecente!!!
Fidati di chi l'ha già fatto...non te ne pentirai!!!


Io provengo ga un gsxr 600 k0 e la pinza radiale delle nostre moto e uin'altro mondo.
Con questa che ha di serie la pompa radiale e veramnete una cosa stupenda.In pista dopo alcuini giri imposto la "rotellina sull'uno", perchè altrimenti nelle altre modalita in staccata mi stringevo le altre tre dita della mano.
Ero veramente intenzionato a regalarmi la pompa della brembo, ma dai commenti del topic sembrava che era super sensibile....
Volevo chiderti per strada come ti trovi, in caso di frenate improvvise,magari d'istino pinzi tropo essendo abituato alla leva originale e ti si blocca la gomma??
Ora come ora mi assale vermante un grande dubbio sul da farsi.
 
12800503
12800503 Inviato: 16 Dic 2011 16:30
 

AdrianoFreda ha scritto:


Io provengo ga un gsxr 600 k0 e la pinza radiale delle nostre moto e uin'altro mondo.
Con questa che ha di serie la pompa radiale e veramnete una cosa stupenda.In pista dopo alcuini giri imposto la "rotellina sull'uno", perchè altrimenti nelle altre modalita in staccata mi stringevo le altre tre dita della mano.
Ero veramente intenzionato a regalarmi la pompa della brembo, ma dai commenti del topic sembrava che era super sensibile....
Volevo chiderti per strada come ti trovi, in caso di frenate improvvise,magari d'istino pinzi tropo essendo abituato alla leva originale e ti si blocca la gomma??
Ora come ora mi assale vermante un grande dubbio sul da farsi.

Adriano vai tranquillo! Il più grosso miglioramento l'ho notato proprio in modulabilità e precisione del comando. Da quando la monto non ho mai avuto problemi di bloccaggio all'anteriore, nemmeno nei panic-stop. Devo dire che non avevo di questi problemi neanche con la pompa di serie, ma il feeling che si raggiunge con questo accessorio è sublime.
In pista regolo la distanza della leva dopo aver scaldato l'impianto e poi non la devo più toccare fino a fine turno!!!
 
12800513
12800513 Inviato: 16 Dic 2011 16:32
 

MasterMosquito ha scritto:


Grazie non conoscevo l'esistenza di pinze flottanti. Andro a cercare qualche info a riguardo

Basta che guardi la tua moto. Se noti, dietro hai un disco fisso, ma la pinza è flottante 0509_up.gif
 
13478580
13478580 Inviato: 17 Giu 2012 21:04
Oggetto: ..come migliorare la frenata del mio GSX-R 1000 k6...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
chiedevo cosa posso fare per migliorare la frenata mio gixxer 1000 k6 visto che mi è sempre sembrata un po spugnosa e non così pronta come ho sentito e provato su altre moto.....
Qualche piccola modifica l'ho già fatta ossia: pompa Brembo radiale 19x20, cavi aeronautici in treccia e sostituite le pastiglie originali con Carbon Lorraine XBK5...diciamo che dopo queste modifiche mi aspettavo un miglioramento notevole rispetto alla frenata data dall'impianto originale, ma mi sono accorto che è migliorata solo un po.....quello che manca secondo me è un po più di potenza frenante ed inoltre all'atto della frenata dovrebbe avere un mordente maggiore... tanto per spiegarmi....per avere una buona frenata in staccata io devo strizzare la leva...........ho sentito dire che qualcuno monta pinze di altre ss jap sul suzuki gixxer...è vero oppure no??
io credo che n sia un problema di pinze ma forse di dischi......qualcuno con più esperienza di me sa come aiutarmi????

grazie 1000 doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

turbato74
 
13478586
13478586 Inviato: 17 Giu 2012 21:06
 

beh l'unica cosa che ti manca da cambiare sono le pinze e i dischi icon_eek.gif icon_eek.gif strano che con tutto quello che hai montato non sia migliorato molto... eusa_think.gif strano davvero eusa_think.gif
 
13478621
13478621 Inviato: 17 Giu 2012 21:18
 

...ciao...

nn ho detto che non è migliorata....la tipologia di frenata è rimasta la stessa, ossia con un mordente......prima con la pompa originale e coi cavi in gomma anche se strizzavo al massimo la moto si fermava nei suoi tempi......adesso più forza ci metti più frena.....ma il morso dal momento che tiri la leva nn è così immediato e cattivo come su un cbr 600 rr o su un ducati 999......
complimenti per la tua moto Dallo è stupenda....amo il 749 (scusate per l'OT)

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13478645
13478645 Inviato: 17 Giu 2012 21:22
 

turbato74 ha scritto:
...ciao...

nn ho detto che non è migliorata....la tipologia di frenata è rimasta la stessa, ossia con un mordente......prima con la pompa originale e coi cavi in gomma anche se strizzavo al massimo la moto si fermava nei suoi tempi......adesso più forza ci metti più frena.....ma il morso dal momento che tiri la leva nn è così immediato e cattivo come su un cbr 600 rr o su un ducati 999......
complimenti per la tua moto Dallo è stupenda....amo il 749 (scusate per l'OT)

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

ahah grazie mille turbato..è un ot benvenuto il tipo..
mmm allora penso che questo problema derivi dal liquido dei freni..in pratica anche se hai i tubi in treccia fa un pò di effetto polmone..
attento perchè il liquido dei freni assorbe l'umidità in un microsecondo e poi penalizza tutta la frenata... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13478647
13478647 Inviato: 17 Giu 2012 21:23
 

con l'impianto che hai dovresti arare l'asfalto quando freni! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non è che le pastiglie contenedo carbonio faticano ad entrare in temperatura mi sembra che quelle che utilizzi te sono per un uso abbastanza spinto praticamente da pista...forse è quello il problema...magari con delle sinterizzate più umane... eusa_think.gif
 
13478680
13478680 Inviato: 17 Giu 2012 21:29
 

Dallo28 ha scritto:
turbato74 ha scritto:
...ciao...

nn ho detto che non è migliorata....la tipologia di frenata è rimasta la stessa, ossia con un mordente......prima con la pompa originale e coi cavi in gomma anche se strizzavo al massimo la moto si fermava nei suoi tempi......adesso più forza ci metti più frena.....ma il morso dal momento che tiri la leva nn è così immediato e cattivo come su un cbr 600 rr o su un ducati 999......
complimenti per la tua moto Dallo è stupenda....amo il 749 (scusate per l'OT)

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

ahah grazie mille turbato..è un ot benvenuto il tipo..
mmm allora penso che questo problema derivi dal liquido dei freni..in pratica anche se hai i tubi in treccia fa un pò di effetto polmone..
attento perchè il liquido dei freni assorbe l'umidità in un microsecondo e poi penalizza tutta la frenata... eusa_think.gif eusa_think.gif

potrebbe anche essere...ma davo per scontato che con un impianto del genere e con la preoccupazione che ti da il fatto che non renda come vuoi fosse in ordine sia per quanto riguarda gli spurghi che la qualità dell'olio!
 
13478693
13478693 Inviato: 17 Giu 2012 21:32
 

......sta turba della frenata miè venuta ieri....
ho guidato ieri un 748R di un mio amico sul tratto che va dalla raticosa al giogo.......rispetto alla mia la ducati aveva un frenata paurosa...potevo arrivare soto alle curve a velocità paurosa...frenavo senza problemi e mi inserivo come mi pareva....bestiale
quello che critico alla ia moto è che non ha un mordente immeddiato all'ato del tiro della leva......mi sembre più "progressiva" del ducati...


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13478699
13478699 Inviato: 17 Giu 2012 21:33
 

beh magari è una caratteristica dell'impianto frenante del gixxer..magari sono proprio le pinze che mordono in modo diverso.. eusa_think.gif
 
13478713
13478713 Inviato: 17 Giu 2012 21:36
 

Dallo28 ha scritto:
beh magari è una caratteristica dell'impianto frenante del gixxer..magari sono proprio le pinze che mordono in modo diverso.. eusa_think.gif



..forse....

però nn mi sento tanto sicuro.......non si ferma quando pare a me caxxo!!! 0509_lucarelli.gif
 
13478719
13478719 Inviato: 17 Giu 2012 21:37
 

dirti di cambiare tutto (pinze e dischi) non ha senso perchè spendi un bel pò di soldi..comunque da quello che dici te dovrebbe essere un problema di eccessiva modulabilità...boh io continuo a puntare sul liquido freni che magari ha perso un pò di efficacia eusa_think.gif è l'idea più plausibile..( a mio parere)
 
13478743
13478743 Inviato: 17 Giu 2012 21:44
 

Dallo28 ha scritto:
dirti di cambiare tutto (pinze e dischi) non ha senso perchè spendi un bel pò di soldi..comunque da quello che dici te dovrebbe essere un problema di eccessiva modulabilità...boh io continuo a puntare sul liquido freni che magari ha perso un pò di efficacia eusa_think.gif è l'idea più plausibile..( a mio parere)



considerà che l'ho cambiato 4000 km fa.......sec me è ancora in buono stato..
l'unica cosa che ho notato è che se la moto sta ferma una settimana il tubo tra il serbatoio dell'olio idraulico e la pompa brembo trasuda un po di olio... giusto un pochino, comunque prima di partire per un giro gli do una pulita.....mentre uso la moto ..quindi anche mettendo il circuito i pressione questo"fenomeno del trasudamento" non lo fa....lo fa solo quando sta frema per un po di giorni.....booooo eusa_wall.gif
 
13478748
13478748 Inviato: 17 Giu 2012 21:44
 

molto strana come cosa...ho sentito di tanti che avendo montato la pompa radiale poi l'hanno levata perchè lamentavano frenate poco modulabili...te invece hai addirittura il problema contrario!come prima soluzione visto che è da poco che ti è venuta questa turba e magari non hai controllato l'olio prova a fare uno spurgo come dice dallo28...poi potresti chiedere al tuo amico che pastiglie monta e provarle...magari migliora!
 
13478754
13478754 Inviato: 17 Giu 2012 21:45
 

boh..è complicata la cosa..beh l'unica cosa che puoi fare allora è usare sempre la moto visto che il problema si presenta quando sta ferma icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13478770
13478770 Inviato: 17 Giu 2012 21:51
 

Dallo28 ha scritto:
boh..è complicata la cosa..beh l'unica cosa che puoi fare allora è usare sempre la moto visto che il problema si presenta quando sta ferma icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



....magari........... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13478773
13478773 Inviato: 17 Giu 2012 21:52
 

e se fossero le forcelle che affondano troppo o troppo poco e ti dan l'idea che la moto nn frena?
 
13478775
13478775 Inviato: 17 Giu 2012 21:53
 

beh perchè no 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
comunque puoi provare a fare come ha detto tux, provare diverse combinazioni di pastiglie e vedere se cambia qualcosa 0509_doppio_ok.gif
 
13478792
13478792 Inviato: 17 Giu 2012 21:57
 

.....prima cosa cambio il tubo di gomma tra serb e pompa e di conseguenza anche il liquido freni....poi vedo come va.......se nn cambia un cavolo provo con 2 coppie di brembo rosse.....se non cambia un caxxo provo a pulire bene le pinze dai residui e controllo che i pistoncini escano bene...ultima spiaggia monto 2 dischi brembo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif .........po basta!!!!!!!!! 0509_mitra.gif
 
13478797
13478797 Inviato: 17 Giu 2012 21:59
 

turbato74 ha scritto:
.....prima cosa cambio il tubo di gomma tra serb e pompa e di conseguenza anche il liquido freni....poi vedo come va.......se nn cambia un cavolo provo con 2 coppie di brembo rosse.....se non cambia un caxxo provo a pulire bene le pinze dai residui e controllo che i pistoncini escano bene...ultima spiaggia monto 2 dischi brembo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif .........po basta!!!!!!!!! 0509_mitra.gif

per le brembo rosse leggevo di la sulla sezione della 749 / 999 dove dicevano che da fredde fischiavano molto.. eusa_think.gif vedi te se provarle o cercare altro..
 
13478838
13478838 Inviato: 17 Giu 2012 22:11
 

.......faccio ste prove poi vi ragguaglio.......

ciao a tutti
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©